T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cuffie Aperte e "Divertenti" da abbinare a Xonar STX II

2 partecipanti

Andare in basso

Cuffie Aperte e "Divertenti" da abbinare a Xonar STX II Empty Cuffie Aperte e "Divertenti" da abbinare a Xonar STX II

Messaggio Da mobius Dom 1 Gen 2017 - 14:19

Ciao,
Come da oggetto, sto vagliando la possibilità di acquistare delle nuove cuffie per l'ascolto dal pc, equipaggiato con la Xonar, quindi senza particolari problemi di impedenza.

Dovrebbero essere aperte e molto leggere, non voglio avvertire senso di chiuso e isolamento, e al tempo stesso avere un buon punch con ogni genere. Mi capita di ascoltare tutto ma non mi dispiace perdere un pochino di equilibrio timbrico per avere un pò più di coinvolgimento musicale con Pop ed Elettronica, generi che ascolto di frequente (e poi siamo sinceri: quando una cuffia suona bene questi molto spesso si comporta più che dignitosamente anche col jazz e la classica - equilibrio dei bassi a parte semmai.... )

Spesa max 100-150 euro. Pensavo alle Sennheiser HD518 in luogo delle 598 sperando che non siano eccessivamente "bump bump" o anche vagliare Beyerdynamic che non ho mai ascoltato.

In ogni caso, Sinceri Auguri di un Buon 2017 ! Wink Party Party
mobius
mobius
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 27.12.08
Numero di messaggi : 511
Provincia : Napoli
Impianto : Sorgenti : Sony 227ESD / Pioneer N50 / Topping D50S
Ampli: Onix A65 / Teac A-H01 / Fenice 20
Diffusori : Monitor Audio GS10 / Indiana line Diva 655



Torna in alto Andare in basso

Cuffie Aperte e "Divertenti" da abbinare a Xonar STX II Empty Re: Cuffie Aperte e "Divertenti" da abbinare a Xonar STX II

Messaggio Da bob80 Dom 1 Gen 2017 - 15:41

mobius ha scritto:Ciao,
Come da oggetto, sto vagliando la possibilità di acquistare delle nuove cuffie per l'ascolto dal pc, equipaggiato con la Xonar, quindi senza particolari problemi di impedenza.

Dovrebbero essere aperte e molto leggere, non voglio avvertire senso di chiuso e isolamento, e al tempo stesso avere un buon punch con ogni genere. Mi capita di ascoltare tutto ma non mi dispiace perdere un pochino di equilibrio timbrico per avere un pò più di coinvolgimento musicale con Pop ed Elettronica, generi che ascolto di frequente (e poi siamo sinceri: quando una cuffia suona bene questi molto spesso si comporta più che dignitosamente anche col jazz e la classica - equilibrio dei bassi a parte semmai.... )

Spesa max 100-150 euro. Pensavo alle Sennheiser HD518 in luogo delle 598 sperando che non siano eccessivamente "bump bump" o anche vagliare Beyerdynamic che non ho mai ascoltato.

In ogni caso, Sinceri Auguri di un Buon 2017 ! Wink Party Party

Sennheiser HD 598 Special Edition (140 euro circa su Amazon) oppure le Beyerdynamic Dt990 Pro in versione da 250 o 600 Ohm.
bob80
bob80
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 25.03.10
Numero di messaggi : 187
Località : Bitonto
Provincia : Bari
Occupazione/Hobby : Studente Ing. Meccanica
Impianto :
Povertà:



Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.