T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Le spedizioni colpiscono ancora!!!

+9
MaurArte
diechirico
kywest
daniele
nd1967
Silver Black
thema2000ie
schwantz34
rattaman
13 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Le spedizioni  colpiscono ancora!!! Empty Le spedizioni colpiscono ancora!!!

Messaggio Da rattaman Gio 5 Nov 2009 - 17:53

Ragazzi anche questa volta i corrieri hanno fatto il botto!!! .....ho ricevuto il pacco un bel giradischi acquistato ......eeeeeeeeeeeeeeee..........olè giradischi fatto a pezzi!!!!! ....che culo!!! Crying or Very sad Evil or Very Mad
rattaman
rattaman
Falegname HiFi specializzato
Falegname HiFi specializzato

Data d'iscrizione : 27.08.08
Numero di messaggi : 5195
Località : San Sebastiano Al Vesuvio
Provincia : NA
Occupazione/Hobby : Falegname
Impianto : [spoiler] Lettore CD : Marantz CD 6006.
Amplificatore: Marantz PM 6006.
Diffusori: Klipsch F1.




Torna in alto Andare in basso

Le spedizioni  colpiscono ancora!!! Empty Re: Le spedizioni colpiscono ancora!!!

Messaggio Da schwantz34 Gio 5 Nov 2009 - 17:55

avevo preso un thorens td 160 dalla germania ...
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Le spedizioni  colpiscono ancora!!! Empty Re: Le spedizioni colpiscono ancora!!!

Messaggio Da thema2000ie Gio 5 Nov 2009 - 17:56

rattaman ha scritto:Ragazzi anche questa volta i corrieri hanno fatto il botto!!! .....ho ricevuto il pacco un bel giradischi acquistato ......eeeeeeeeeeeeeeee..........olè giradischi fatto a pezzi!!!!! ....che culo!!! Crying or Very sad Evil or Very Mad
I see Beeene... Sad Sad Sad
thema2000ie
thema2000ie
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.06.09
Numero di messaggi : 5002
Località : Via dei Matti, n.0
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Le spedizioni  colpiscono ancora!!! Empty Re: Le spedizioni colpiscono ancora!!!

Messaggio Da Silver Black Gio 5 Nov 2009 - 17:58

rattaman ha scritto:Ragazzi anche questa volta i corrieri hanno fatto il botto!!! .....ho ricevuto il pacco un bel giradischi acquistato ......eeeeeeeeeeeeeeee..........olè giradischi fatto a pezzi!!!!! ....che culo!!! Crying or Very sad Evil or Very Mad

Nooo... che peccato! Goodbye
Fai qualche foto così gli suoniamo il requiem... Non riesci almeno a recuperare i soldi dall'assicurazione? Che ne so, avevi pagato con PayPal? Era un pacco assicurato e l'hai accettato con riserva? Spero tu riesca ad ammortizzare in qualche modo il danno.

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

Le spedizioni  colpiscono ancora!!! Empty Re: Le spedizioni colpiscono ancora!!!

Messaggio Da rattaman Gio 5 Nov 2009 - 17:59

ora devo solo buttarlo nel cestino dei rifiuti.....non è per i soldi...ma perchè i corrieri lavorano senza cura .....non badano a niente ..... Punishment
rattaman
rattaman
Falegname HiFi specializzato
Falegname HiFi specializzato

Data d'iscrizione : 27.08.08
Numero di messaggi : 5195
Località : San Sebastiano Al Vesuvio
Provincia : NA
Occupazione/Hobby : Falegname
Impianto : [spoiler] Lettore CD : Marantz CD 6006.
Amplificatore: Marantz PM 6006.
Diffusori: Klipsch F1.




Torna in alto Andare in basso

Le spedizioni  colpiscono ancora!!! Empty Re: Le spedizioni colpiscono ancora!!!

Messaggio Da nd1967 Gio 5 Nov 2009 - 18:18

rattaman ha scritto:ora devo solo buttarlo nel cestino dei rifiuti.....non è per i soldi...ma perchè i corrieri lavorano senza cura .....non badano a niente ..... Punishment
Aspetta... magari puoi salvare qualcosa.
Poi ti scrivo con calma....

_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967
nd1967
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12825
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX



http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

Le spedizioni  colpiscono ancora!!! Empty Re: Le spedizioni colpiscono ancora!!!

Messaggio Da daniele Gio 5 Nov 2009 - 18:41

io pure ho prenso il thorens 160 dalla germania.
Ho speso non so quante righe al venditore per dire di avvitare le viti sotto al telaio che bloccano la "flottanza" del piatto e lui :"yeah, ok!!"

é arrivato dopo 15 giorni ovviamente senza che avesse bloccato le viti e col piatto di simil alluminio pesantissimo montato, però il Tetesco di Cermania (il thorens) è sopravvissuto;

Mi dispiace Rattaman..i giradischi sono delicati e se chi spedisce non ha l'imballo originale e non pensa a qualche accortezza tipo togliere il piatto etc i rischi sono alti..

daniele
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 09.09.08
Numero di messaggi : 1739
Località : Via della Povertà
Occupazione/Hobby : Desolation Row
Impianto : Nad c565 bee
Leak Stereo 20
PRE Croft Micro
DAC Lampizator
Spendor Ls3/5a


Torna in alto Andare in basso

Le spedizioni  colpiscono ancora!!! Empty Re: Le spedizioni colpiscono ancora!!!

Messaggio Da rattaman Gio 5 Nov 2009 - 19:06

il pacco era fatto bene per me........cmq io l'ho preso da un utente del forum che è gentilissimo e mi ha detto che mi risarciva tutto l'importo ....ma non credo che sia giusto quindi credo che metà per uno non fa male a nessuno Embarassed
rattaman
rattaman
Falegname HiFi specializzato
Falegname HiFi specializzato

Data d'iscrizione : 27.08.08
Numero di messaggi : 5195
Località : San Sebastiano Al Vesuvio
Provincia : NA
Occupazione/Hobby : Falegname
Impianto : [spoiler] Lettore CD : Marantz CD 6006.
Amplificatore: Marantz PM 6006.
Diffusori: Klipsch F1.




Torna in alto Andare in basso

Le spedizioni  colpiscono ancora!!! Empty Re: Le spedizioni colpiscono ancora!!!

Messaggio Da kywest Gio 5 Nov 2009 - 19:33

rattaman ha scritto:Ragazzi anche questa volta i corrieri hanno fatto il botto!!! .....ho ricevuto il pacco un bel giradischi acquistato ......eeeeeeeeeeeeeeee..........olè giradischi fatto a pezzi!!!!! ....che culo!!! Crying or Very sad Evil or Very Mad

Appena arrivato valvolare dalla cina: completamente distrutto! L'imballo appariva perfetto ma all'interno è successo di tutto. Probabilmente è stato compresso da altri carichi molto pesanti. Risultato: front e back del telaio piegati. Manopole volume e ingressi rotte. Frontalino in legno spezzato. Un connettore diffusori potato a zero. Telaio storto come la salita del Bracco. Valvole ed elettronica sembrano a posto. Il tizio cinese, gentilissimo, dice di non preoccuparmi che risolverà lui. Mah. Come minimo tempi lunghi.

La morale? Mai farsi spedire merce dalla cina via "surface" nei container. Solo air-mail. Ricorrere a qualche rito propiziatorio...E vai! Laughing

BYE
Stefano
kywest
kywest
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 07.05.09
Numero di messaggi : 117
Località : prov Livorno
Provincia : metereopatico
Occupazione/Hobby : troppo di tutto
Impianto : CDP Pioneer usato come meccanica; DAC Topping D50; pre/finale Naim nac92+nap90; DALI 2 vie (provvisorie).


Torna in alto Andare in basso

Le spedizioni  colpiscono ancora!!! Empty Re: Le spedizioni colpiscono ancora!!!

Messaggio Da diechirico Gio 5 Nov 2009 - 20:08

rattaman ha scritto:Ragazzi anche questa volta i corrieri hanno fatto il botto!!! .....ho ricevuto il pacco un bel giradischi acquistato ......eeeeeeeeeeeeeeee..........olè giradischi fatto a pezzi!!!!! ....che culo!!! Crying or Very sad Evil or Very Mad
credimi gennaro, spedire un giradischi è una roba molto difficile.

andrea, ce l'hai una foto dell'imballo del garrard, giusto per dare un'idea?

cmq, il mio primo lenco arrivò devastato. poi rinacque.
se il perno è integro, se po fa!
diechirico
diechirico
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.09.08
Numero di messaggi : 4744
Località : Guidonia - Roma
Provincia : dipende dai giorni
Occupazione/Hobby : Spettroscopista (diciamo così...)
Impianto : Grundig R25
Marantz ND8006
Luxman PD-291 (AT440MLb)
Grundig 1500 a Prof


Torna in alto Andare in basso

Le spedizioni  colpiscono ancora!!! Empty Re: Le spedizioni colpiscono ancora!!!

Messaggio Da MaurArte Gio 5 Nov 2009 - 20:11

Appena arrivato valvolare dalla cina: completamente distrutto! L'imballo appariva perfetto ma all'interno è successo di tutto. Probabilmente è stato compresso da altri carichi molto pesanti. Risultato: front e back del telaio piegati. Manopole volume e ingressi rotte. Frontalino in legno spezzato. Un connettore diffusori potato a zero. Telaio storto come la salita del Bracco. Valvole ed elettronica sembrano a posto. Il tizio cinese, gentilissimo, dice di non preoccuparmi che risolverà lui. Mah. Come minimo tempi lunghi.

La morale? Mai farsi spedire merce dalla cina via "surface" nei container. Solo air-mail. Ricorrere a qualche rito propiziatorio...E vai! Laughing

Piango per te... Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
Comunque via superficie o aerea il fattore "C" è fondamentale!!!
Per quanto sia fatto bene l'imballo se ci passano sopra con un muletto la frittata è assicurata.
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

Le spedizioni  colpiscono ancora!!! Empty Re: Le spedizioni colpiscono ancora!!!

Messaggio Da rattaman Gio 5 Nov 2009 - 20:20

domani posterò delle foto per vedere se si può recuperare ma visto la mia incompetenza non credo sia facile!!!......e non so neanche se mi conviene ormai mi sono talmente abbattuto che mi è passato lo sfizio del giradischi ............ Smile
rattaman
rattaman
Falegname HiFi specializzato
Falegname HiFi specializzato

Data d'iscrizione : 27.08.08
Numero di messaggi : 5195
Località : San Sebastiano Al Vesuvio
Provincia : NA
Occupazione/Hobby : Falegname
Impianto : [spoiler] Lettore CD : Marantz CD 6006.
Amplificatore: Marantz PM 6006.
Diffusori: Klipsch F1.




Torna in alto Andare in basso

Le spedizioni  colpiscono ancora!!! Empty Re: Le spedizioni colpiscono ancora!!!

Messaggio Da rattaman Gio 5 Nov 2009 - 20:33

Cmq il piatto gira.....la testina si è spezzata dal braccio .......la struttura in truciolato in mille pezzi,coperchio andato,gancio ferma braccetto rotto....una mollettina sotto si è staccata e non so a che serve......ecc......
rattaman
rattaman
Falegname HiFi specializzato
Falegname HiFi specializzato

Data d'iscrizione : 27.08.08
Numero di messaggi : 5195
Località : San Sebastiano Al Vesuvio
Provincia : NA
Occupazione/Hobby : Falegname
Impianto : [spoiler] Lettore CD : Marantz CD 6006.
Amplificatore: Marantz PM 6006.
Diffusori: Klipsch F1.




Torna in alto Andare in basso

Le spedizioni  colpiscono ancora!!! Empty Re: Le spedizioni colpiscono ancora!!!

Messaggio Da Silver Black Ven 6 Nov 2009 - 2:08

rattaman ha scritto:Cmq il piatto gira.....la testina si è spezzata dal braccio .......la struttura in truciolato in mille pezzi,coperchio andato,gancio ferma braccetto rotto....una mollettina sotto si è staccata e non so a che serve......ecc......

R.I.P. Goodbye

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

Le spedizioni  colpiscono ancora!!! Empty Re: Le spedizioni colpiscono ancora!!!

Messaggio Da Flightangel Ven 6 Nov 2009 - 6:22

Circa un anno e mezzo fa ho venduto il mio Thorens, al quale ho riservato un imballo a prova di "corriere cogl@@@e", ovvero ho smontato tutto (piatto,testa,coperchio) imballati separatamente con carta e pluriball,di seguito inserito e bloccato tutto in scatola di cartone, che a sua volta è stata inserita in scatola di legno mooooolto resistente, dotata di maniglie. Risultato: tutto integro fino in Toscana, spedito con SDA (notoriamente cani!) ma l'imballo me lo sono fatto pagare 20 euro. Un trucco è fare imballi molto pesanti, in modo che non possano essere "lanciati". Credetemi se dico lanciati; poiché quando ero un diciottenne lavorai per un corriere espresso, e lì ho visto come si trattano i pacchi; non importa cosa ci sia dentro, tanto subiscono tutti lo stesso trattamento.
Flightangel
Flightangel
CDP Expert
CDP Expert

Data d'iscrizione : 30.03.08
Numero di messaggi : 2361
Località : Catanzaro.
Provincia : Catanzaro.
Occupazione/Hobby : Ho un lavoro/Libri,films.
Impianto : Primary set-up:
Sony CDP X555 Es - Marantz CD 6004
Ampli: Accuphase E203
ProAc Response 2.5 (Custom Clone)
--------------------------
Slave set up:
Marantz cd 6004
Trends Audio ta10.2
Acoustical Rs3i

http://www.siliposrl.it

Torna in alto Andare in basso

Le spedizioni  colpiscono ancora!!! Empty Re: Le spedizioni colpiscono ancora!!!

Messaggio Da Flightangel Ven 6 Nov 2009 - 6:23

daniele ha scritto:io pure ho prenso il thorens 160 dalla germania.
........................ il Tetesco di Cermania (il thorens) è sopravvissuto..........................

Thorens = Svizzera non Germania. Wink Wink
Flightangel
Flightangel
CDP Expert
CDP Expert

Data d'iscrizione : 30.03.08
Numero di messaggi : 2361
Località : Catanzaro.
Provincia : Catanzaro.
Occupazione/Hobby : Ho un lavoro/Libri,films.
Impianto : Primary set-up:
Sony CDP X555 Es - Marantz CD 6004
Ampli: Accuphase E203
ProAc Response 2.5 (Custom Clone)
--------------------------
Slave set up:
Marantz cd 6004
Trends Audio ta10.2
Acoustical Rs3i

http://www.siliposrl.it

Torna in alto Andare in basso

Le spedizioni  colpiscono ancora!!! Empty Re: Le spedizioni colpiscono ancora!!!

Messaggio Da kywest Ven 6 Nov 2009 - 10:47

MaurArte ha scritto:
Appena arrivato valvolare dalla cina: completamente distrutto! L'imballo appariva perfetto ma all'interno è successo di tutto. Probabilmente è stato compresso da altri carichi molto pesanti. Risultato: front e back del telaio piegati. Manopole volume e ingressi rotte. Frontalino in legno spezzato. Un connettore diffusori potato a zero. Telaio storto come la salita del Bracco. Valvole ed elettronica sembrano a posto. Il tizio cinese, gentilissimo, dice di non preoccuparmi che risolverà lui. Mah. Come minimo tempi lunghi.

La morale? Mai farsi spedire merce dalla cina via "surface" nei container. Solo air-mail. Ricorrere a qualche rito propiziatorio...E vai! Laughing

Piango per te... Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
Comunque via superficie o aerea il fattore "C" è fondamentale!!!
Per quanto sia fatto bene l'imballo se ci passano sopra con un muletto la frittata è assicurata.

Se, come credo, non avrò alcun risarcimento ci sarebbe qualcuno disposto a darmi una mano per la "ricostruzione"? Quoto te perchè sei il massimo esperto valvolista del forum. Io da me non sono in grado. Consigli?

BYE
Stefano
kywest
kywest
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 07.05.09
Numero di messaggi : 117
Località : prov Livorno
Provincia : metereopatico
Occupazione/Hobby : troppo di tutto
Impianto : CDP Pioneer usato come meccanica; DAC Topping D50; pre/finale Naim nac92+nap90; DALI 2 vie (provvisorie).


Torna in alto Andare in basso

Le spedizioni  colpiscono ancora!!! Empty Re: Le spedizioni colpiscono ancora!!!

Messaggio Da bonghittu Ven 6 Nov 2009 - 11:03

MaurArte ha scritto:
Per quanto sia fatto bene l'imballo se ci passano sopra con un muletto la frittata è assicurata.

Comincio a pensare che sia indispensabile l'imballo in casse di legno Sad
bonghittu
bonghittu
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.04.09
Numero di messaggi : 4276
Località : Poetto Beach(CA)
Provincia : CA
Impianto :
Spoiler:




Torna in alto Andare in basso

Le spedizioni  colpiscono ancora!!! Empty Re: Le spedizioni colpiscono ancora!!!

Messaggio Da diechirico Ven 6 Nov 2009 - 11:21

bonghittu ha scritto:
MaurArte ha scritto:
Per quanto sia fatto bene l'imballo se ci passano sopra con un muletto la frittata è assicurata.

Comincio a pensare che sia indispensabile l'imballo in casse di legno Sad
NO! non è così. Altrimenti diventa estremamente costoso.
Ho aperto un topic apposta, che magari può aiutare.
Diego

http://t-class.niceboard.org/autocostruzione-f31/imballare-i-nostri-giocattoli-come-difendersi-dai-corrieri-maldestri-t5140.htm
diechirico
diechirico
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.09.08
Numero di messaggi : 4744
Località : Guidonia - Roma
Provincia : dipende dai giorni
Occupazione/Hobby : Spettroscopista (diciamo così...)
Impianto : Grundig R25
Marantz ND8006
Luxman PD-291 (AT440MLb)
Grundig 1500 a Prof


Torna in alto Andare in basso

Le spedizioni  colpiscono ancora!!! Empty Re: Le spedizioni colpiscono ancora!!!

Messaggio Da Flightangel Ven 6 Nov 2009 - 15:57

In effetti realizzare un imballo in legno a prova di "tutto" è laborioso e ci vogliono i mezzi pratici.
La settimana scorsa ho dovuto spedire l'elettronica di controllo (grande quanto un pc) di un macchinario della mia azienda per farlo revisionare. Il controllo costa nuovo oltre 9000 euro, e non potevo rischiare danni. Innanzitutto ho spedito con U.P.S., che già sono più serii dei vari Bartolini, SDA, GLS; e poi ho fatto fare una cassa di legno così grande e pesante che era necessario il muletto per movimentarla; per il solo motivo che tutto cio che NON viene movimentato a mano, resta integro.
Flightangel
Flightangel
CDP Expert
CDP Expert

Data d'iscrizione : 30.03.08
Numero di messaggi : 2361
Località : Catanzaro.
Provincia : Catanzaro.
Occupazione/Hobby : Ho un lavoro/Libri,films.
Impianto : Primary set-up:
Sony CDP X555 Es - Marantz CD 6004
Ampli: Accuphase E203
ProAc Response 2.5 (Custom Clone)
--------------------------
Slave set up:
Marantz cd 6004
Trends Audio ta10.2
Acoustical Rs3i

http://www.siliposrl.it

Torna in alto Andare in basso

Le spedizioni  colpiscono ancora!!! Empty Re: Le spedizioni colpiscono ancora!!!

Messaggio Da diechirico Ven 6 Nov 2009 - 16:01

Flightangel ha scritto:In effetti realizzare un imballo in legno a prova di "tutto" è laborioso e ci vogliono i mezzi pratici.
La settimana scorsa ho dovuto spedire l'elettronica di controllo (grande quanto un pc) di un macchinario della mia azienda per farlo revisionare. Il controllo costa nuovo oltre 9000 euro, e non potevo rischiare danni. Innanzitutto ho spedito con U.P.S., che già sono più serii dei vari Bartolini, SDA, GLS; e poi ho fatto fare una cassa di legno così grande e pesante che era necessario il muletto per movimentarla; per il solo motivo che tutto cio che NON viene movimentato a mano, resta integro.
d'accordissimo!!
infatti fare un cassa in legno apposta, per un giradischi da 100eu, mi sembra un po' esagerato.
non credi?

PS
su bartolini ne avrei di episodi da raccontare. specie legati a consegne a venezia...
diechirico
diechirico
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.09.08
Numero di messaggi : 4744
Località : Guidonia - Roma
Provincia : dipende dai giorni
Occupazione/Hobby : Spettroscopista (diciamo così...)
Impianto : Grundig R25
Marantz ND8006
Luxman PD-291 (AT440MLb)
Grundig 1500 a Prof


Torna in alto Andare in basso

Le spedizioni  colpiscono ancora!!! Empty Re: Le spedizioni colpiscono ancora!!!

Messaggio Da Radiofaro Ven 6 Nov 2009 - 16:11

Vi dirò, (e forse avrete difficoltà a credermi) ma tempo fa ho preso della roba dalla cina ed ho quasi dovuto reclamare per com'era fatto "il pacco" ; era praticamente ingabbiato e per aprirlo ho dovuto usare seghetto e tronchesine oltre al fatto che era fascettato con i proibitissimi nastri metallici che quando tagli riprendono la forma e saltano.... va a capire sti tizi !

aggiungo: si trattava di componenti meccanici non di grosso valore


Ultima modifica di NicoRF il Ven 6 Nov 2009 - 17:17 - modificato 1 volta. (Motivazione : aggiunta nota)
Radiofaro
Radiofaro
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.02.09
Numero di messaggi : 2150
Località : Puglia
Impianto : Denon PMA 1500 AE, sorgente CDP 1500 AE, diffusori Proson 6020 mk2 (Ciarizzate), cavi di potenza: Dustùtz cable; cavi segnale: byVicè

Torna in alto Andare in basso

Le spedizioni  colpiscono ancora!!! Empty foto

Messaggio Da rattaman Ven 6 Nov 2009 - 21:57

Le spedizioni  colpiscono ancora!!! Dscf2411
Le spedizioni  colpiscono ancora!!! Dscf2409a
[img]https://2img.net/r/ihimizer/img194/2856/dscf2407l.jpg[img]
Le spedizioni  colpiscono ancora!!! Dscf2406
Le spedizioni  colpiscono ancora!!! Dscf2405
Le spedizioni  colpiscono ancora!!! Dscf2401
rattaman
rattaman
Falegname HiFi specializzato
Falegname HiFi specializzato

Data d'iscrizione : 27.08.08
Numero di messaggi : 5195
Località : San Sebastiano Al Vesuvio
Provincia : NA
Occupazione/Hobby : Falegname
Impianto : [spoiler] Lettore CD : Marantz CD 6006.
Amplificatore: Marantz PM 6006.
Diffusori: Klipsch F1.




Torna in alto Andare in basso

Le spedizioni  colpiscono ancora!!! Empty Re: Le spedizioni colpiscono ancora!!!

Messaggio Da diechirico Ven 6 Nov 2009 - 22:06

quando mi arrivò il lenco era nella stessa situazione.
solo che il braccio non era spezzato.
quindi: non tutto è perduto.
se riesci ad aggiustare il braccio riesci a recuperarlo: il plinto lo rifai in un paio d'ore e ti ci diverti pure.
se il braccio non è recuperabile butta tutto...
mi son dimenticato: il piatto gira bene senza grattare? il perno oscilla?
la molla staccata da quel che capisco è il meccanismo di fine corsa (auto-stop).
se è così, non fa nulla.
altra cosa che non si capisce, se c'è solo una puleggia o se c'è anche una cinghia. com'è la trasmissione?
ovviamente, lo stato della puleggia deve esser decoroso. riesci a fotografarla?
ciao!
diechirico
diechirico
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.09.08
Numero di messaggi : 4744
Località : Guidonia - Roma
Provincia : dipende dai giorni
Occupazione/Hobby : Spettroscopista (diciamo così...)
Impianto : Grundig R25
Marantz ND8006
Luxman PD-291 (AT440MLb)
Grundig 1500 a Prof


Torna in alto Andare in basso

Le spedizioni  colpiscono ancora!!! Empty Re: Le spedizioni colpiscono ancora!!!

Messaggio Da rattaman Ven 6 Nov 2009 - 22:12

puleggia!!!!! diego......cmq sta suonando!!!!!
Very Happy Very Happy Very Happy anke se ho dovuto staccare il sistema automatico ora e tutto manuale!!!! Evil or Very Mad
rattaman
rattaman
Falegname HiFi specializzato
Falegname HiFi specializzato

Data d'iscrizione : 27.08.08
Numero di messaggi : 5195
Località : San Sebastiano Al Vesuvio
Provincia : NA
Occupazione/Hobby : Falegname
Impianto : [spoiler] Lettore CD : Marantz CD 6006.
Amplificatore: Marantz PM 6006.
Diffusori: Klipsch F1.




Torna in alto Andare in basso

Le spedizioni  colpiscono ancora!!! Empty Re: Le spedizioni colpiscono ancora!!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.