T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Valvolari senza "GND"

+3
giucam61
dinamanu
Curelin
7 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Valvolari senza "GND" Empty Valvolari senza "GND"

Messaggio Da Curelin Mar 20 Dic 2016 - 21:25

Salve a tutti.
l'ampli valvolare è sempre stato un mio pallino. ora, complice l'atmosfera natalizia, stavo pensando di farmi un regalino.

sto sondando il mercato dell'usato per prendere un ampli integrato valvolare, cercando di non spendere troppo per questo "esperimento".

sto valutando il Nimis della Synthesis, e poi un affarino di cui ho letto bene, un certo Fatman iTube, versione da 35 w.

il problema è che lo vorrei utilizzare sia col CD che col piatto giradischi...ma dietro nessuno dei due (ne i concorrenti della stessa fascia di prezzo) hanno la presa per la messa a terra del piatto (GND). ciò significa che vanno tutti scartati, o che ho altre soluzioni?

grazie in anticipo!

Curelin
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 01.09.16
Numero di messaggi : 50
Provincia : palermo
Impianto : Principale: Synthesis Nimis, Pro-Ject RPM Carbon, Docet DA-1/DF-1, Magnat supreme 2002
Secondario: Marantz 1550, Sony PS-X45

Torna in alto Andare in basso

Valvolari senza "GND" Empty Re: Valvolari senza "GND"

Messaggio Da dinamanu Mar 20 Dic 2016 - 22:53

Ciao ,ti consiglio vivamente il Synthesis, conosco personalmente il progettista e la fabbrica dove vengono costruiti qui nelle Marche , per il giradischi ti serve uno stadio phono esterno tipo il Rega, anche il modello economico va' bene .

PS
comunque essendo una schermatura qualsiasi vite del telaio va bene
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

Valvolari senza "GND" Empty Re: Valvolari senza "GND"

Messaggio Da Curelin Mer 21 Dic 2016 - 11:33

opterei al collegamento ad una vite del telaio, non mi va di mettere altri pezzi "esterni"...

quindi il Synthesis suona bene?

Curelin
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 01.09.16
Numero di messaggi : 50
Provincia : palermo
Impianto : Principale: Synthesis Nimis, Pro-Ject RPM Carbon, Docet DA-1/DF-1, Magnat supreme 2002
Secondario: Marantz 1550, Sony PS-X45

Torna in alto Andare in basso

Valvolari senza "GND" Empty Re: Valvolari senza "GND"

Messaggio Da dinamanu Mer 21 Dic 2016 - 11:38

la maggior parte degli ampli non ha lo stadio phono devi aggiungerlo....
meglio cosi,  quello esistente di solito e' cesso....
se cio' ti urta meglio che lasci perdere non hai lo spirito giusto.....
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

Valvolari senza "GND" Empty Re: Valvolari senza "GND"

Messaggio Da Curelin Mer 21 Dic 2016 - 11:45

dinamanu ha scritto:la maggior parte degli ampli non ha lo stadio phono devi aggiungerlo....
meglio cosi,  quello esistente di solito e' cesso....
se cio' ti urta meglio che lasci perdere non hai lo spirito giusto.....
effettivamente potrebbe essere la soluzione ad un problema che mi è appena venuto in mente: il livello nettamente più basso del giradischi...

Curelin
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 01.09.16
Numero di messaggi : 50
Provincia : palermo
Impianto : Principale: Synthesis Nimis, Pro-Ject RPM Carbon, Docet DA-1/DF-1, Magnat supreme 2002
Secondario: Marantz 1550, Sony PS-X45

Torna in alto Andare in basso

Valvolari senza "GND" Empty Re: Valvolari senza "GND"

Messaggio Da dinamanu Mer 21 Dic 2016 - 11:56

non puo essere perche nel disco i bassi non ci sono ,vengono aggiunti dopo dalla equalizzazione riaa dello stadio phono
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

Valvolari senza "GND" Empty Re: Valvolari senza "GND"

Messaggio Da Curelin Mer 21 Dic 2016 - 11:57

dinamanu ha scritto:non puo essere perche nel disco i bassi non ci sono ,vengono aggiunti dopo dalla equalizzazione riaa dello stadio phono
esatto, non avevo pensato alla "problematica".

degli Arion invece, che ne pensate?

Curelin
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 01.09.16
Numero di messaggi : 50
Provincia : palermo
Impianto : Principale: Synthesis Nimis, Pro-Ject RPM Carbon, Docet DA-1/DF-1, Magnat supreme 2002
Secondario: Marantz 1550, Sony PS-X45

Torna in alto Andare in basso

Valvolari senza "GND" Empty Re: Valvolari senza "GND"

Messaggio Da giucam61 Mer 21 Dic 2016 - 16:25

dai un'occhio al sito Gabri's Amp,made in Italy e 5 anni di garanzia,ottimo rapporto Q/P Wink

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11520
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Valvolari senza "GND" Empty Re: Valvolari senza "GND"

Messaggio Da luigigi Gio 22 Dic 2016 - 9:15

giucam61 ha scritto:dai un'occhio al sito Gabri's Amp,made in Italy e 5 anni di garanzia,ottimo rapporto Q/P Wink
che belli !!!
luigigi
luigigi
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.02.12
Numero di messaggi : 2734
Località : Padania inferiore
Provincia : Lodi
Occupazione/Hobby : Formatore , tecnico commerciale, chitarrista
Impianto : Dac R2R Soekis elaborato Ciro - CJ PV 10 (A?) - Am Audio A 50 -Magneplanar 1.6 - Cavi Pierpabass - Kimbre timbre -Qed silver - Supra -

http://digilander.libero.it/MSQuintet/

Torna in alto Andare in basso

Valvolari senza "GND" Empty Re: Valvolari senza "GND"

Messaggio Da dinamanu Gio 22 Dic 2016 - 9:31

ma li hai visti i prezzi ? meglio i cinesi
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

Valvolari senza "GND" Empty Re: Valvolari senza "GND"

Messaggio Da luigigi Gio 22 Dic 2016 - 9:39

dinamanu ha scritto:ma li hai visti i prezzi ? meglio i cinesi
mah... non mi sembrano eccessivi... non ho letto che valvole usa... non ho mai visto un ampli cinese. Non idea della qualità dei cablaggi e dei componenti. Credo che un italiano non si sputtani.... poi magari il cinese è meglio .....
luigigi
luigigi
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.02.12
Numero di messaggi : 2734
Località : Padania inferiore
Provincia : Lodi
Occupazione/Hobby : Formatore , tecnico commerciale, chitarrista
Impianto : Dac R2R Soekis elaborato Ciro - CJ PV 10 (A?) - Am Audio A 50 -Magneplanar 1.6 - Cavi Pierpabass - Kimbre timbre -Qed silver - Supra -

http://digilander.libero.it/MSQuintet/

Torna in alto Andare in basso

Valvolari senza "GND" Empty Re: Valvolari senza "GND"

Messaggio Da Curelin Gio 22 Dic 2016 - 13:08

a questo punto magari sarebbe bello averlo con l'ingresso phono "compreso"...come cinesi, che marche e modelli si possono guardare?

Curelin
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 01.09.16
Numero di messaggi : 50
Provincia : palermo
Impianto : Principale: Synthesis Nimis, Pro-Ject RPM Carbon, Docet DA-1/DF-1, Magnat supreme 2002
Secondario: Marantz 1550, Sony PS-X45

Torna in alto Andare in basso

Valvolari senza "GND" Empty Re: Valvolari senza "GND"

Messaggio Da natale55 Gio 22 Dic 2016 - 13:17

Curelin ha scritto:a questo punto magari sarebbe bello averlo con l'ingresso phono "compreso"...come cinesi, che marche e modelli si possono guardare?

io ho sentito il new vegas do gabri's amp e secondo me vale i soldi che chiedono , circa 1000 euro , fabbricato in italia quindi qualsiasi problema dovesse accadere il produttore è rintracciabile senza problemi , garanzia 5 anni , te lo fanno come vuoi ingresso phono compreso , questo è scritto sul loro sito , giucam61 mi sembra abbia questo ampli

Valvolari senza "GND" Image10

New Vegas EL34 - Push Pull - Integrato a Valvole

Grazie al "successo" ottenuto dalla prima versione del integrato Vegas abbiamo progettato questo amplificatore New Vegas con l'intenzione di offrire un apparecchio completo e versatile, infatti è provvisto di ingresso Phono per gli amanti del vinile e di un'uscita cuffia universale per godersi il vero suono valvolare in qualsiasi momento. Hanno fatto la storia dell'alta fedeltà, le finali EL34 sono la "ciliegina sulla torta" per offriti il massimo in termini di qualità, prestazioni e completezza.
natale55
natale55
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.04.14
Numero di messaggi : 3397
Località : san colombano al lambro
Provincia : milano
Occupazione/Hobby : pensionato
Impianto : AMPLI-galactron mk2240-dac - northstar extremo - lettore di rete cambridge cxn
- cocktail x 10 - diffusori - rona (3 vie a.bellino) venusia (autocostruite a.bellino)
in parcheggio
pre e finale heybrook-ampli creek cas 4040 - proton am10-proton 520-diffusori autocostruiti, permian-w3aj2-jammy
diffusori conar 2 vie coassiale






Torna in alto Andare in basso

Valvolari senza "GND" Empty Re: Valvolari senza "GND"

Messaggio Da dinamanu Gio 22 Dic 2016 - 17:04

Curelin ha scritto:come cinesi, che marche e modelli si possono guardare?
YAQIN MC-100B
dual mono in classe A , 30w a triodo
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

Valvolari senza "GND" Empty Re: Valvolari senza "GND"

Messaggio Da dinamanu Gio 22 Dic 2016 - 17:09

meglio ancora
Valvolari senza "GND" Photo_11

http://www.ebay.com/itm/YAQIN-MS-300C-300B-Vacuum-Valve-Tube-Power-Amp-Integrated-Amplifier-110-240v-US-/261018871483
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

Valvolari senza "GND" Empty Re: Valvolari senza "GND"

Messaggio Da Zio Gio 22 Dic 2016 - 17:51

Ti stanno arrivando grandi suggerimenti, quindi io evito di aggiungerti anche il mio, ma ti pongo una questione...
Questo ampli dovrebbe pilotare le Magnat supreme 2002?
Non sarebbe meglio partire dalle casse per un salto di classe?
Zio
Zio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.13
Numero di messaggi : 3955
Provincia : Emilia
Impianto : Sorgente, amplificazione, casse, un po' come tutti...

Torna in alto Andare in basso

Valvolari senza "GND" Empty Re: Valvolari senza "GND"

Messaggio Da Curelin Gio 22 Dic 2016 - 18:05

Zio ha scritto:Ti stanno arrivando grandi suggerimenti, quindi io evito di aggiungerti anche il mio, ma ti pongo una questione...
Questo ampli dovrebbe pilotare le Magnat supreme 2002?
Non sarebbe meglio partire dalle casse per un salto di classe?
si, dovrebbe pilotare proprio loro. sono casse che hanno una buona riserva di potenza e grande sensibilità (93 dB).

perchè dovrei cambiarle? al momento mi soddisfano...

Curelin
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 01.09.16
Numero di messaggi : 50
Provincia : palermo
Impianto : Principale: Synthesis Nimis, Pro-Ject RPM Carbon, Docet DA-1/DF-1, Magnat supreme 2002
Secondario: Marantz 1550, Sony PS-X45

Torna in alto Andare in basso

Valvolari senza "GND" Empty Re: Valvolari senza "GND"

Messaggio Da Zio Gio 22 Dic 2016 - 18:16

Curelin ha scritto:
Zio ha scritto:Ti stanno arrivando grandi suggerimenti, quindi io evito di aggiungerti anche il mio, ma ti pongo una questione...
Questo ampli dovrebbe pilotare le Magnat supreme 2002?
Non sarebbe meglio partire dalle casse per un salto di classe?
si, dovrebbe pilotare proprio loro. sono casse che hanno una buona riserva di potenza e grande sensibilità (93 dB).

perchè dovrei cambiarle? al momento mi soddisfano...
Assolutamente non sarò io a farti cambiare nulla! Smile
Solo che per avere un'impianto equilibrato è buona regola spendere circa la metà del budget nei diffusori e poi l'altra metà nel resto dell'impianto.
Nel tuo caso queste percentuali sarebbero decisamente sproporzionate, quindi mi sentirei di dire che il miglioramento che otterresti con il nuovo amplificatore di qualità verrebbe tenuto "nascosto" da diffusori che non sono tecnicamente in grado di far emergere tutte quelle qualità.
Sicuramente un miglioramento lo avrai, ma molto probabilmente otterresti un miglioramento superiore investendo anche sui diffusori.
Nulla vieta di investire oggi sull'ampli e un domani sul resto della catena, quindi se sei convinto procedi pure.


PS: io non lo farei, ma tanto sappiamo benissimo entrambi che la scimmia è partita e quindi lo farai!   Laughing  Laughing
Zio
Zio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.13
Numero di messaggi : 3955
Provincia : Emilia
Impianto : Sorgente, amplificazione, casse, un po' come tutti...

Torna in alto Andare in basso

Valvolari senza "GND" Empty Re: Valvolari senza "GND"

Messaggio Da giucam61 Gio 22 Dic 2016 - 19:08

Laughing
natale55 ha scritto:
Curelin ha scritto:a questo punto magari sarebbe bello averlo con l'ingresso phono "compreso"...come cinesi, che marche e modelli si possono guardare?

io ho sentito il new vegas do gabri's amp e secondo me vale i soldi che chiedono , circa 1000 euro , fabbricato in italia quindi qualsiasi problema dovesse accadere il produttore è rintracciabile senza problemi , garanzia 5 anni , te lo fanno come vuoi ingresso phono compreso , questo è scritto sul loro sito , giucam61 mi sembra abbia questo ampli

Valvolari senza "GND" Image10

New Vegas EL34 - Push Pull - Integrato a Valvole

Grazie al "successo" ottenuto dalla prima versione del integrato Vegas abbiamo progettato questo amplificatore New Vegas con l'intenzione di offrire un apparecchio completo e versatile, infatti è provvisto di ingresso Phono per gli amanti del vinile e di un'uscita cuffia universale per godersi il vero suono valvolare in qualsiasi momento. Hanno fatto la storia dell'alta fedeltà, le finali EL34 sono la "ciliegina sulla torta" per offriti il massimo in termini di qualità, prestazioni e completezza.

natale io ho il Calypso con le KT120 e passa le 1000€, il new vegas costa la metà Wink
sono andato questa mattina da Gabriel perchè il mio ampli ha un piccolo problema su un canale e ho visto ma non ascoltato i nuovi monofonici in classe A,veramente mostruosi Dribbling Dribbling
tra spendere 500€ per un made in Italy con 5 anni di garanzia e un cinese preso on line io non avrei nessun dubbio,penso che solo dinamanu per partito preso prenderebbe il cinese...ma solo dopo aver letto le misure

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11520
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Valvolari senza "GND" Empty Re: Valvolari senza "GND"

Messaggio Da giucam61 Gio 22 Dic 2016 - 19:13

Zio ha scritto:
Curelin ha scritto:
si, dovrebbe pilotare proprio loro. sono casse che hanno una buona riserva di potenza e grande sensibilità (93 dB).

perchè dovrei cambiarle? al momento mi soddisfano...
Assolutamente non sarò io a farti cambiare nulla! Smile
Solo che per avere un'impianto equilibrato è buona regola spendere circa la metà del budget nei diffusori e poi l'altra metà nel resto dell'impianto.
Nel tuo caso queste percentuali sarebbero decisamente sproporzionate, quindi mi sentirei di dire che il miglioramento che otterresti con il nuovo amplificatore di qualità verrebbe tenuto "nascosto" da diffusori che non sono tecnicamente in grado di far emergere tutte quelle qualità.
Sicuramente un miglioramento lo avrai, ma molto probabilmente otterresti un miglioramento superiore investendo anche sui diffusori.
Nulla vieta di investire oggi sull'ampli e un domani sul resto della catena, quindi se sei convinto procedi pure.


PS: io non lo farei, ma tanto sappiamo benissimo entrambi che la scimmia è partita e quindi lo farai!   Laughing  Laughing

Ok
come al solito giudizioso e corretto nei suggerimenti,come non condividerli Wink

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11520
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Valvolari senza "GND" Empty Re: Valvolari senza "GND"

Messaggio Da giucam61 Gio 22 Dic 2016 - 19:14

dinamanu ha scritto:meglio ancora
Valvolari senza "GND" Photo_11

http://www.ebay.com/itm/YAQIN-MS-300C-300B-Vacuum-Valve-Tube-Power-Amp-Integrated-Amplifier-110-240v-US-/261018871483

molto bello,solo 1.034$ più,probabilmente,dogana Smile

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11520
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Valvolari senza "GND" Empty Re: Valvolari senza "GND"

Messaggio Da dinamanu Gio 22 Dic 2016 - 19:15

costa meno del tuo...(1500)
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

Valvolari senza "GND" Empty Re: Valvolari senza "GND"

Messaggio Da giucam61 Gio 22 Dic 2016 - 19:22

in teoria,io ho avuto un prezzo di favore....ma se anche fosse chi ti dice che suona peggio?
Il mio ha anche l'uscita cuffia e il pre phono e al cinese devi aggiungere la dogana,se hai un problema anche piccolo poi come la mettiamo? Io con mezz'ora di macchina risolvo Wink

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11520
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Valvolari senza "GND" Empty Re: Valvolari senza "GND"

Messaggio Da dinamanu Gio 22 Dic 2016 - 19:40

i valvolari te li ripara chiunque sono talmente semplici....
non c'e' proprio confronto ...
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

Valvolari senza "GND" Empty Re: Valvolari senza "GND"

Messaggio Da Curelin Gio 22 Dic 2016 - 23:40

al momento sto valutando:
- Syntesis Nimis (+ stadio phono)
- Unison Researc S2 (+ stadio phono)
- Gabry's Ampli...ma mi devo chiarire le idee

vedremo...

Curelin
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 01.09.16
Numero di messaggi : 50
Provincia : palermo
Impianto : Principale: Synthesis Nimis, Pro-Ject RPM Carbon, Docet DA-1/DF-1, Magnat supreme 2002
Secondario: Marantz 1550, Sony PS-X45

Torna in alto Andare in basso

Valvolari senza "GND" Empty Re: Valvolari senza "GND"

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.