T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Progetto LM1876 del Forum - SVILUPPO E DOMANDE

+45
aliens72
alessi89
Easlay
Giobax
jonny89
romvise
simone199
AndreaFx
traspar
andreac
bigha_93
Dan73
kromweb
Daniele58
sid-b
giovyy
giovanni battista
ilfungo
gecnicolson
steve785
caliber
nd1967
pallapippo
mgiombi
ANDR3A101
marcoacqui
wincenzo
robertor
R!ck
madqwerty
gianluca
pincellone
kingbowser
madeinpa
piero7
diechirico
Fabio
aris69
bonghittu
rattaman
Ivan
somian929rr
wasky
K8
Vincenzo
49 partecipanti

Pagina 5 di 24 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 14 ... 24  Successivo

Andare in basso

Progetto LM1876 del Forum - SVILUPPO E DOMANDE - Pagina 5 Empty Re: Progetto LM1876 del Forum - SVILUPPO E DOMANDE

Messaggio Da Vincenzo Lun 9 Nov 2009 - 16:37

somian929rr ha scritto:
Vincenzo ha scritto:Laughing

Dai, magari ci lavoriamo assieme e facciamo un bel finalone con le 845... Dribbling

con 1000-1200 volts............ok ci sto!!!!
Laughing
guarda che sono pericoloso!!!
Anche 1300-1400 se vuoi! Very Happy

Ritornando in topic, ho studiato un po' le possibilità di montaggio in aria: la vedo dura...
Su millefori senza rame penso sia più semplice (alla Audio Note, per intenderci), anche se la terza dimensione si può sfruttare di meno.
Appena arrivano i chip si parte Hoping

Vincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 04.04.09
Numero di messaggi : 3644
Località :
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Progetto LM1876 del Forum - SVILUPPO E DOMANDE - Pagina 5 Empty Re: Progetto LM1876 del Forum - SVILUPPO E DOMANDE

Messaggio Da somian929rr Lun 9 Nov 2009 - 16:41

quando mi arrivano i samples provo a realizzare l'idea che ho in mente per un'assembalggio completamente punto punto.
spero si possa fare.....cicciop in mano è più facile ragionarci sopra.
somian929rr
somian929rr
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.02.09
Numero di messaggi : 1064
Località : CATANIA
Occupazione/Hobby : casalingo-mammo!!!
Impianto : Il mio.

Torna in alto Andare in basso

Progetto LM1876 del Forum - SVILUPPO E DOMANDE - Pagina 5 Empty Re: Progetto LM1876 del Forum - SVILUPPO E DOMANDE

Messaggio Da wasky Lun 9 Nov 2009 - 17:31

il micro clone con lm1875

http://homepage.mac.com/braddles/PhotoAlbum3.html

Smile

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

Progetto LM1876 del Forum - SVILUPPO E DOMANDE - Pagina 5 Empty Re: Progetto LM1876 del Forum - SVILUPPO E DOMANDE

Messaggio Da Vincenzo Lun 9 Nov 2009 - 18:19

wasky ha scritto:il micro clone con lm1875

http://homepage.mac.com/braddles/PhotoAlbum3.html

Smile
Shocked Ma come avrà fatto a saldare in aria le res smt?

Vincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 04.04.09
Numero di messaggi : 3644
Località :
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Progetto LM1876 del Forum - SVILUPPO E DOMANDE - Pagina 5 Empty Mi buttooo

Messaggio Da madeinpa Lun 9 Nov 2009 - 19:02

Partecipo anch'io, grazie Vincenzo per l'idea, per la segnazione e per il supporto che già mi hai dato.

Vincenzo ha scritto:
L'idea che mi piacerebbe portare avanti, come è già stato fatto per altre tipologie di apparecchi qui sul forum, è quella si un progetto collettivo open-source adatto anche ai principianti e che presenti un basso rischio di errore. Dal DATASHEET della National possiamo ricavare i dati che ci interessano per portarlo avanti e dalle nostre idee il modo di implementarlo (alimentazione, case, ecc.) nella filosofia del Forum: basso costo, grande piacere d'ascolto. Che ne dite?
Smile


Che dire? E la mia occasione!! Ci devo provare, e soprattutto ci devo riuscire!

rattaman ha scritto:ragazzi sviluppatelo il più semplice possibile almeno cosi posso provarci anke io Hehe Hehe Hehe

Rattaman mi fa sentire meno sola...

Vincenzo ha scritto:
occorre progettare una buona e semplice pcb per rendere l'ampli accessibile anche a chi vuole iniziare con l'autocostruzione...


Parole sante... (Si vede molto che sono di parte?) Razz

aris69 ha scritto:questa e' la mia versione definitiva che andro' a realizzare, non lasciatevi ingannare dalla PCB in bianco e nero c'e', sufficiente spazio tra le piste, solo stampando 1:1 dal software esce un master perfetto pronto da esposizione su bromografo.

Progetto LM1876 del Forum - SVILUPPO E DOMANDE - Pagina 5 Full10

Come si fa per avere le pcb corrette? Aris può fornirle (ovviamente non gratis) ?

aris69 ha scritto:ammettiamo di avere la resistenza di valore e potenza adeguata che va montata tra l'uscita del chip ed i connettori di uscita....
Progetto LM1876 del Forum - SVILUPPO E DOMANDE - Pagina 5 Res10
facciamo una decina di spire di filo smaltato intorno ad essa, come in figura, gli estremi della "bobina" andranno poi saldati vicinissimo al corpo della resistenza in modo che i reofori di quest'ultima, una volta piegati, entrano nei fori della pcb. Nella foto non ho saldato il filo smaltato, per velocizzare il tutorial. Gli estremi della bobina, prima di essere saldati, andranno "grattati" per asportare il sottile di strato isolante che ricopre il filo.

Progetto LM1876 del Forum - SVILUPPO E DOMANDE - Pagina 5 Resavv10

ecco come si presentera' la resistenza prima di essere saldata sulla pcb.

Progetto LM1876 del Forum - SVILUPPO E DOMANDE - Pagina 5 Res110


Grande aris! Grazie !! Grazie !! Grazie!! Questo si che è a prova d'imbecille, spero che i vari step operativi siano documentati meticolosamente come in questo caso.
madeinpa
madeinpa
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 09.11.09
Numero di messaggi : 58
Località : Palermo
Impianto : T-amp 2gen (liscio ma spero presto modificato)
Mordaunt Short 902

Torna in alto Andare in basso

Progetto LM1876 del Forum - SVILUPPO E DOMANDE - Pagina 5 Empty Ve li siete presi tutti??

Messaggio Da madeinpa Lun 9 Nov 2009 - 19:17

Ops... Disponibile a breve, prenotabile per il 01/12/2009

Dove si piò prendere? Vincenzo tu hai già ordinato vero?
madeinpa
madeinpa
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 09.11.09
Numero di messaggi : 58
Località : Palermo
Impianto : T-amp 2gen (liscio ma spero presto modificato)
Mordaunt Short 902

Torna in alto Andare in basso

Progetto LM1876 del Forum - SVILUPPO E DOMANDE - Pagina 5 Empty Re: Progetto LM1876 del Forum - SVILUPPO E DOMANDE

Messaggio Da aris69 Lun 9 Nov 2009 - 19:26

ciao Madeinpa, la pcb devi aspettare che monto il primo esemplare, c'e' sempre qualcosa da aggiustare, devo rendermi conto degli spazi reali e se c'e' posto vorrei aggiungere anche i due condensatori che vanno collegati vicino i piedini di alimentazione del chip.
aris69
aris69
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 31.03.09
Numero di messaggi : 1441
Località : Molise
Provincia : tutto OK!!!
Occupazione/Hobby : Treasure Hunters
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

Progetto LM1876 del Forum - SVILUPPO E DOMANDE - Pagina 5 Empty Re: Progetto LM1876 del Forum - SVILUPPO E DOMANDE

Messaggio Da Vincenzo Lun 9 Nov 2009 - 19:31

madeinpa ha scritto:Ops... Disponibile a breve, prenotabile per il 01/12/2009

Dove si piò prendere? Vincenzo tu hai già ordinato vero?
Da RS c'è la versione non isolata (t e non tf) che costa un po' di più. Stiamo cerccando di avere qualche campione dalla National...


Mi è venuta un'idea: potremmo mettere nel prototipo un doppio pot lineare (una sezione per canale) da 10K con in serie due res da 18K per fare delle prove a diversi livelli di guadagno (e di feedback). Che ne dite?

@ Aris: i condensatori ceramici o mkt smaltati si possono montare anche sotto la scheda, avendo magari cura di piegare i reofori a 90°, quindi puoi anche non preoccuparti della vicinanza al dissipatore Smile

Vincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 04.04.09
Numero di messaggi : 3644
Località :
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Progetto LM1876 del Forum - SVILUPPO E DOMANDE - Pagina 5 Empty Re: Progetto LM1876 del Forum - SVILUPPO E DOMANDE

Messaggio Da aris69 Lun 9 Nov 2009 - 19:34

Vincenzo ha scritto:
madeinpa ha scritto:Ops... Disponibile a breve, prenotabile per il 01/12/2009

Dove si piò prendere? Vincenzo tu hai già ordinato vero?
Da RS c'è la versione non isolata (t e non tf) che costa un po' di più. Stiamo cerccando di avere qualche campione dalla National...


Mi è venuta un'idera: potremmo mettere nel prototipo un doppio pot lineare (una sezione per canale) da 10K con in serie due res da 18K per fare delle prove a diversi livelli di guadagno (e di feedback). Che ne dite?
dobbiamo prima verificare se funziona Laughing
aris69
aris69
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 31.03.09
Numero di messaggi : 1441
Località : Molise
Provincia : tutto OK!!!
Occupazione/Hobby : Treasure Hunters
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

Progetto LM1876 del Forum - SVILUPPO E DOMANDE - Pagina 5 Empty Re: Progetto LM1876 del Forum - SVILUPPO E DOMANDE

Messaggio Da madeinpa Lun 9 Nov 2009 - 19:43

aris69 ha scritto:ciao Madeinpa, la pcb devi aspettare che monto il primo esemplare, c'e' sempre qualcosa da aggiustare, devo rendermi conto degli spazi reali e se c'e' posto vorrei aggiungere anche i due condensatori che vanno collegati vicino i piedini di alimentazione del chip.

Ok grazie, ovviamente prima c'è una sorta di collaudo, è la prima volta che mi aggrego ad un "progetto di gruppo" e mi sfuggono alcune dinamiche. Seguirò gli sviluppi.
madeinpa
madeinpa
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 09.11.09
Numero di messaggi : 58
Località : Palermo
Impianto : T-amp 2gen (liscio ma spero presto modificato)
Mordaunt Short 902

Torna in alto Andare in basso

Progetto LM1876 del Forum - SVILUPPO E DOMANDE - Pagina 5 Empty Re: Progetto LM1876 del Forum - SVILUPPO E DOMANDE

Messaggio Da aris69 Lun 9 Nov 2009 - 19:45

da quantdo e' stato aperto questo post si sono prosciugati i magazzini di RS e Distrelec Smile
aris69
aris69
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 31.03.09
Numero di messaggi : 1441
Località : Molise
Provincia : tutto OK!!!
Occupazione/Hobby : Treasure Hunters
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

Progetto LM1876 del Forum - SVILUPPO E DOMANDE - Pagina 5 Empty Re: Progetto LM1876 del Forum - SVILUPPO E DOMANDE

Messaggio Da Fabio Lun 9 Nov 2009 - 21:10

aris69 ha scritto:Fabio cos'e' lo starpoint?

Intendevo il famigerato centro stella delle masse. Con una pista cosi estesa non dovrebbe dare problemi, ma io per il layout partirei sempre da quello.

Vincenzo ha scritto:@Fabio: ieri sera, guardando la pedinatura del ciciop, mi sono accorto che V- è in comune ai due canali, quindi l'idea di una sezione di livellamento dual mono è purtroppo da scartare Sad Poco male: abbondiamo con la capacità...

Sì, certo, io mi riferivo all'ipotesi dei due chip mono.
Fabio
Fabio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.11.08
Numero di messaggi : 2518
Località : Roma
Provincia : pessimo
Occupazione/Hobby : informatico aziendale / ozio
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

Progetto LM1876 del Forum - SVILUPPO E DOMANDE - Pagina 5 Empty Re: Progetto LM1876 del Forum - SVILUPPO E DOMANDE

Messaggio Da Vincenzo Lun 9 Nov 2009 - 22:02

Seconda idea (forse meno balorda della prima) della serata:
Guardando lo schema di Diego Nardi, ho pensato che forse per renderlo ancora più economico e accessibile nella costruzione ai principianti, è possibile realizzare un'unica pcb, magari non troppo piccola per evitare l'innesco di ronzii, per ampli e psu. Per entrambi i canali per livellamento Nardi usa due condensatori da 2200uF...

Lavoro un po' allo schema e ne propongo una terza versione. Aris, eventualmente puoi fare il layout anche di questo schema?

Vincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 04.04.09
Numero di messaggi : 3644
Località :
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Progetto LM1876 del Forum - SVILUPPO E DOMANDE - Pagina 5 Empty Re: Progetto LM1876 del Forum - SVILUPPO E DOMANDE

Messaggio Da aris69 Lun 9 Nov 2009 - 22:34

Vincenzo ha scritto:Seconda idea (forse meno balorda della prima) della serata:
Guardando lo schema di Diego Nardi, ho pensato che forse per renderlo ancora più economico e accessibile nella costruzione ai principianti, è possibile realizzare un'unica pcb, magari non troppo piccola per evitare l'innesco di ronzii, per ampli e psu. Per entrambi i canali per livellamento Nardi usa due condensatori da 2200uF...

Lavoro un po' allo schema e ne propongo una terza versione. Aris, eventualmente puoi fare il layout anche di questo schema?
Lo stesso schema con ingresso alternata, ponte, e condensatori?
aris69
aris69
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 31.03.09
Numero di messaggi : 1441
Località : Molise
Provincia : tutto OK!!!
Occupazione/Hobby : Treasure Hunters
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

Progetto LM1876 del Forum - SVILUPPO E DOMANDE - Pagina 5 Empty Re: Progetto LM1876 del Forum - SVILUPPO E DOMANDE

Messaggio Da Vincenzo Lun 9 Nov 2009 - 22:37

No, questo:
Progetto LM1876 del Forum - SVILUPPO E DOMANDE - Pagina 5 Schema14

Progetto LM1876 del Forum - SVILUPPO E DOMANDE - Pagina 5 Psu112

Dovremmo ridurre parecchio anche i costi così...
Puoi provare questo layout?

Salvo, Fabio, Roberto, date un'occhiata anche voi? Smile

Vincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 04.04.09
Numero di messaggi : 3644
Località :
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Progetto LM1876 del Forum - SVILUPPO E DOMANDE - Pagina 5 Empty Re: Progetto LM1876 del Forum - SVILUPPO E DOMANDE

Messaggio Da aris69 Lun 9 Nov 2009 - 22:50

Vincenzo ti ho chiesto se dovevo aggiungere ponte e condensatore, hai detto di no, poi mi riproponi l'alimentatore, che ce devo mettere sulla pcb? Smile
aris69
aris69
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 31.03.09
Numero di messaggi : 1441
Località : Molise
Provincia : tutto OK!!!
Occupazione/Hobby : Treasure Hunters
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

Progetto LM1876 del Forum - SVILUPPO E DOMANDE - Pagina 5 Empty Re: Progetto LM1876 del Forum - SVILUPPO E DOMANDE

Messaggio Da Vincenzo Lun 9 Nov 2009 - 22:56

aris69 ha scritto:Vincenzo ti ho chiesto se dovevo aggiungere ponte e condensatore, hai detto di no, poi mi riproponi l'alimentatore, che ce devo mettere sulla pcb? Smile
Scusa, ho dimenticato di scrivere che gli schemi sono separati solo per facilitare la lettura. Bisogna unirli sulla pcb, con ponte e i cap elettrolitici sul lato dx e i ceramici vicinissimi al chip (il passo può essere anche 2,5mm). Anche la res di feedback deve essere molto vicina al 1876.
La res d'uscita è da 2W per tenerla lontana dalla saturazione: dovresti fare in modo che abbia anche lo spazio attorno per via delle spire avvolte sopra...

Vincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 04.04.09
Numero di messaggi : 3644
Località :
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Progetto LM1876 del Forum - SVILUPPO E DOMANDE - Pagina 5 Empty Re: Progetto LM1876 del Forum - SVILUPPO E DOMANDE

Messaggio Da aris69 Lun 9 Nov 2009 - 23:02

si parte sempre da sinistra verso destra, come la scrittura Smile
l'alimentazione ce la posso piazzare, non c'e' problema, ma deve venire a sinistra Smile
Senno' che figura ci facciamo con quelli del "mestiere" ? Laughing
aris69
aris69
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 31.03.09
Numero di messaggi : 1441
Località : Molise
Provincia : tutto OK!!!
Occupazione/Hobby : Treasure Hunters
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

Progetto LM1876 del Forum - SVILUPPO E DOMANDE - Pagina 5 Empty Re: Progetto LM1876 del Forum - SVILUPPO E DOMANDE

Messaggio Da Vincenzo Lun 9 Nov 2009 - 23:08

aris69 ha scritto:si parte sempre da sinistra verso destra, come la scrittura Smile
l'alimentazione ce la posso piazzare, non c'e' problema, ma deve venire a sinistra Smile
Senno' che figura ci facciamo con quelli del "mestiere" ? Laughing
Ma il bello è che ero convinto di avere scritto a Sx!! Laughing
Insomma, dove erano prima ma con in più il ponte (il 4A lineare, così occupa meno spazio). Togli pure il cap d'ingresso che è inutile Wink

Vincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 04.04.09
Numero di messaggi : 3644
Località :
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Progetto LM1876 del Forum - SVILUPPO E DOMANDE - Pagina 5 Empty Re: Progetto LM1876 del Forum - SVILUPPO E DOMANDE

Messaggio Da aris69 Lun 9 Nov 2009 - 23:43

vedi un po...
il ponte ha il passo di 5 mm tra i pin.
I condensatori elettrolitici passo da 7,5 mm.
Ho messo i cond a lenticchia passo 2,5mm.

Progetto LM1876 del Forum - SVILUPPO E DOMANDE - Pagina 5 Pcb15
aris69
aris69
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 31.03.09
Numero di messaggi : 1441
Località : Molise
Provincia : tutto OK!!!
Occupazione/Hobby : Treasure Hunters
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

Progetto LM1876 del Forum - SVILUPPO E DOMANDE - Pagina 5 Empty Re: Progetto LM1876 del Forum - SVILUPPO E DOMANDE

Messaggio Da Vincenzo Lun 9 Nov 2009 - 23:58

aris69 ha scritto:vedi un po...
il ponte ha il passo di 5 mm tra i pin.
I condensatori elettrolitici passo da 7,5 mm.
Ho messo i cond a lenticchia passo 2,5mm.
Grazie Aris. Puoi togliere i cap d'ingresso? non mi va di mettere ponticelli sul segnale...
Il passo degli 0,1 va benissimo per gli MKS. Dobbiamo però risolvere il problema della res. di feedback tra il pin 1 e il 12: troppo lungo il percorso! pensavo che al max si può fare un collegamento diretto con la resistenza sotto la scheda, isolando i reofori e mettendola in diagonale per accorciare il più possibile la distanza... Che ne dici? puoi provare in tal senso?

Vincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 04.04.09
Numero di messaggi : 3644
Località :
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Progetto LM1876 del Forum - SVILUPPO E DOMANDE - Pagina 5 Empty Re: Progetto LM1876 del Forum - SVILUPPO E DOMANDE

Messaggio Da K8 Lun 9 Nov 2009 - 23:59

http://www.banzaimusic.com/LM1876.html
Come prezzo è interessante oppure no ?

K8
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 18.07.08
Numero di messaggi : 1194
Località :
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Progetto LM1876 del Forum - SVILUPPO E DOMANDE - Pagina 5 Empty Re: Progetto LM1876 del Forum - SVILUPPO E DOMANDE

Messaggio Da aris69 Mar 10 Nov 2009 - 0:02

se dobbiamo fare una scheda, deve essere universale, non ti posso togliere i condensatori di livellamento. Non ha senso avere il ponte sulla scheda senza condensatori. Lo fai andare senza?
aris69
aris69
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 31.03.09
Numero di messaggi : 1441
Località : Molise
Provincia : tutto OK!!!
Occupazione/Hobby : Treasure Hunters
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

Progetto LM1876 del Forum - SVILUPPO E DOMANDE - Pagina 5 Empty Re: Progetto LM1876 del Forum - SVILUPPO E DOMANDE

Messaggio Da Vincenzo Mar 10 Nov 2009 - 0:03

@ Aris: Il cap da 22 deve avere passo da 2,5mm, quelli da 3300 da 7,5mm

Vincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 04.04.09
Numero di messaggi : 3644
Località :
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Progetto LM1876 del Forum - SVILUPPO E DOMANDE - Pagina 5 Empty Re: Progetto LM1876 del Forum - SVILUPPO E DOMANDE

Messaggio Da aris69 Mar 10 Nov 2009 - 0:04

K8 ha scritto:http://www.banzaimusic.com/LM1876.html
Come prezzo è interessante oppure no ?
il prezzo e buono, la foto del chip non e' quella Smile
aris69
aris69
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 31.03.09
Numero di messaggi : 1441
Località : Molise
Provincia : tutto OK!!!
Occupazione/Hobby : Treasure Hunters
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

Progetto LM1876 del Forum - SVILUPPO E DOMANDE - Pagina 5 Empty Re: Progetto LM1876 del Forum - SVILUPPO E DOMANDE

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 24 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 14 ... 24  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.