T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Progetto LM1876 del Forum - SVILUPPO E DOMANDE

+45
aliens72
alessi89
Easlay
Giobax
jonny89
romvise
simone199
AndreaFx
traspar
andreac
bigha_93
Dan73
kromweb
Daniele58
sid-b
giovyy
giovanni battista
ilfungo
gecnicolson
steve785
caliber
nd1967
pallapippo
mgiombi
ANDR3A101
marcoacqui
wincenzo
robertor
R!ck
madqwerty
gianluca
pincellone
kingbowser
madeinpa
piero7
diechirico
Fabio
aris69
bonghittu
rattaman
Ivan
somian929rr
wasky
K8
Vincenzo
49 partecipanti

Pagina 1 di 24 1, 2, 3 ... 12 ... 24  Successivo

Andare in basso

lm1876 - Progetto LM1876 del Forum - SVILUPPO E DOMANDE Empty Progetto LM1876 del Forum - SVILUPPO E DOMANDE

Messaggio Da Vincenzo Gio 5 Nov 2009 - 15:28

In questi giorni mi è tornato in mente questo ciciop della serie Overture della National (la stessa del 3875 e del 3886) dopo avere letto l'articolo di Diego Nardi su CHF che lo prevedeva in due piccoli diffusori multimediali.
Leggendo un po' le varie discussioni in rete su questo chip, mi pare di capire che abbia un suono caldo e che suoni piuttosto bene. Può essere alimentato da una tensione duale compresa tra 20 e 64V ed è necessario un solo integrato per ottenere un ampli stereofonico da circa 15W RMS per canale.
L'idea che mi piacerebbe portare avanti, come è già stato fatto per altre tipologie di apparecchi qui sul forum, è quella si un progetto collettivo open-source adatto anche ai principianti e che presenti un basso rischio di errore. Dal DATASHEET della National possiamo ricavare i dati che ci interessano per portarlo avanti e dalle nostre idee il modo di implementarlo (alimentazione, case, ecc.) nella filosofia del Forum: basso costo, grande piacere d'ascolto. Che ne dite?
Smile

lm1876 - Progetto LM1876 del Forum - SVILUPPO E DOMANDE 200711182364595867

Vincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 04.04.09
Numero di messaggi : 3644
Località :
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

lm1876 - Progetto LM1876 del Forum - SVILUPPO E DOMANDE Empty Re: Progetto LM1876 del Forum - SVILUPPO E DOMANDE

Messaggio Da K8 Ven 6 Nov 2009 - 2:24

Ottimo....ti seguo!! lm1876 - Progetto LM1876 del Forum - SVILUPPO E DOMANDE 382586

K8
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 18.07.08
Numero di messaggi : 1194
Località :
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

lm1876 - Progetto LM1876 del Forum - SVILUPPO E DOMANDE Empty Re: Progetto LM1876 del Forum - SVILUPPO E DOMANDE

Messaggio Da wasky Ven 6 Nov 2009 - 3:30

Ho più volte scritto che secondo il mio parere da due lire il 1875 suona meglio del 3886 e del 3875 ovviamente, il 1875 è un singolo 1876 in formato pentawatt Wink

Il gaincard originale è in effetti realizzato con questo integrato

Durante la sua visita a casa mia ho insistito perchè ivan ne prendesse uno montato e completo per realizzarlo visto che era li a prendere polvere e spero che lo faccia cosi da verificare con orecchio quanto affermo Smile

questo se può servirti è il pcb per il 1875 in configurazione single supply

lm1876 - Progetto LM1876 del Forum - SVILUPPO E DOMANDE Pcbli3

il lavoro di PCB fatto per il mio amico Claudio e il suo lavoro

http://www.costruirehifi.net/forum/viewtopic.php?f=1&t=327&hilit=gainclone&sid=0091e4a9a0c08c7e3cd69907ca27339c

Claudio per fare i layout e i cablaggi è un vero Drago

iscritto al topic


Roberto
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

lm1876 - Progetto LM1876 del Forum - SVILUPPO E DOMANDE Empty Re: Progetto LM1876 del Forum - SVILUPPO E DOMANDE

Messaggio Da wasky Ven 6 Nov 2009 - 3:35

Scordavo

Per variare i valori di Rf - Ri - Ci puoi usare questo foglio di Calcolo

http://www.justblair.co.uk/onlinecalculators/index.html

è per il 3875 ma è valido per tutta la famiglia di ciciop

Mi raccomando resistenze in Carbone Vincè

Wink



Roberto
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

lm1876 - Progetto LM1876 del Forum - SVILUPPO E DOMANDE Empty Re: Progetto LM1876 del Forum - SVILUPPO E DOMANDE

Messaggio Da somian929rr Sab 7 Nov 2009 - 13:30

come faccio a non essere dei vostri!!! Oki
somian929rr
somian929rr
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.02.09
Numero di messaggi : 1064
Località : CATANIA
Occupazione/Hobby : casalingo-mammo!!!
Impianto : Il mio.

Torna in alto Andare in basso

lm1876 - Progetto LM1876 del Forum - SVILUPPO E DOMANDE Empty Re: Progetto LM1876 del Forum - SVILUPPO E DOMANDE

Messaggio Da Ivan Sab 7 Nov 2009 - 13:43

wasky ha scritto:
Durante la sua visita a casa mia ho insistito perchè ivan ne prendesse uno montato e completo per realizzarlo visto che era li a prendere polvere e spero che lo faccia cosi da verificare con orecchio quanto affermo Smile
Certo che lo faccio! Mi serve solo del tempo perchè ho in piedi altri progetti antecedenti ma lo faccio di sicuro. Ok
E seguo con molto interesse questo 3ad visto che ho alcuni dubbi, che a tempo debito esporrò.

Anzi ti ringrazio sin da ora per il GC flower Ti sono debitore Gift
Ivan
Ivan
Giovane Saggio del Forum
Giovane Saggio del Forum

Data d'iscrizione : 11.02.08
Numero di messaggi : 4915
Località : Penisola
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.

Torna in alto Andare in basso

lm1876 - Progetto LM1876 del Forum - SVILUPPO E DOMANDE Empty Re: Progetto LM1876 del Forum - SVILUPPO E DOMANDE

Messaggio Da rattaman Sab 7 Nov 2009 - 13:48

potrebbe essere il mio amplificatore??????.... io vi leggo poi vedrò se posso realizzarlo anke io!!!!......io lo farei cablato in aria sai che gioiellino vincenzo!!!! Dribbling
rattaman
rattaman
Falegname HiFi specializzato
Falegname HiFi specializzato

Data d'iscrizione : 27.08.08
Numero di messaggi : 5195
Località : San Sebastiano Al Vesuvio
Provincia : NA
Occupazione/Hobby : Falegname
Impianto : [spoiler] Lettore CD : Marantz CD 6006.
Amplificatore: Marantz PM 6006.
Diffusori: Klipsch F1.




Torna in alto Andare in basso

lm1876 - Progetto LM1876 del Forum - SVILUPPO E DOMANDE Empty Re: Progetto LM1876 del Forum - SVILUPPO E DOMANDE

Messaggio Da bonghittu Sab 7 Nov 2009 - 13:49

Vincenzo ha scritto:Che ne dite?
Smile

In ritardo ma accolgo con entusiasmo ! Clap
bonghittu
bonghittu
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.04.09
Numero di messaggi : 4276
Località : Poetto Beach(CA)
Provincia : CA
Impianto :
Spoiler:




Torna in alto Andare in basso

lm1876 - Progetto LM1876 del Forum - SVILUPPO E DOMANDE Empty Re: Progetto LM1876 del Forum - SVILUPPO E DOMANDE

Messaggio Da rattaman Sab 7 Nov 2009 - 14:07

il cuore
http://it.rs-online.com/web/search/searchBrowseAction.html?method=getProduct&R=5339678&cm_vc=prev_it|5339662|5339678&cm_sp=ProductPage-_-PrevViewed-_-5339678
rattaman
rattaman
Falegname HiFi specializzato
Falegname HiFi specializzato

Data d'iscrizione : 27.08.08
Numero di messaggi : 5195
Località : San Sebastiano Al Vesuvio
Provincia : NA
Occupazione/Hobby : Falegname
Impianto : [spoiler] Lettore CD : Marantz CD 6006.
Amplificatore: Marantz PM 6006.
Diffusori: Klipsch F1.




Torna in alto Andare in basso

lm1876 - Progetto LM1876 del Forum - SVILUPPO E DOMANDE Empty Re: Progetto LM1876 del Forum - SVILUPPO E DOMANDE

Messaggio Da somian929rr Sab 7 Nov 2009 - 14:12

Vincenzo ha scritto:
lm1876 - Progetto LM1876 del Forum - SVILUPPO E DOMANDE 200711182364595867

stesso schema del 3875, io lo monterei al solito......"on air" anche solo per sapere come suona, ma ovviamente se possiamo sviluppare una piccola PCB sarebbepiù abbordabile per tutti.
Laughing
somian929rr
somian929rr
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.02.09
Numero di messaggi : 1064
Località : CATANIA
Occupazione/Hobby : casalingo-mammo!!!
Impianto : Il mio.

Torna in alto Andare in basso

lm1876 - Progetto LM1876 del Forum - SVILUPPO E DOMANDE Empty Re: Progetto LM1876 del Forum - SVILUPPO E DOMANDE

Messaggio Da aris69 Sab 7 Nov 2009 - 14:51

io ci sto:
LM1875 o LM1876? non per niente, mi serve per disegnare la pcb.
aris69
aris69
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 31.03.09
Numero di messaggi : 1441
Località : Molise
Provincia : tutto OK!!!
Occupazione/Hobby : Treasure Hunters
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

lm1876 - Progetto LM1876 del Forum - SVILUPPO E DOMANDE Empty Re: Progetto LM1876 del Forum - SVILUPPO E DOMANDE

Messaggio Da wasky Dom 8 Nov 2009 - 1:18

Ivan ha scritto:
wasky ha scritto:
Durante la sua visita a casa mia ho insistito perchè ivan ne prendesse uno montato e completo per realizzarlo visto che era li a prendere polvere e spero che lo faccia cosi da verificare con orecchio quanto affermo Smile
Certo che lo faccio! Mi serve solo del tempo perchè ho in piedi altri progetti antecedenti ma lo faccio di sicuro. Ok
E seguo con molto interesse questo 3ad visto che ho alcuni dubbi, che a tempo debito esporrò.

Anzi ti ringrazio sin da ora per il GC flower Ti sono debitore Gift


Ma debitore di cosa Ivan ? di 4 kiwame un ciciop e un wima ma va là Very Happy anzi, ho ritrovato anche il trafo Laughing passa quando vuoi dalla prossima settimana che ti faccio sentire un gioiello che ha fatto marco e che devo far suonare Wink

guarda che ci ho pilotato con il tuo

lm1876 - Progetto LM1876 del Forum - SVILUPPO E DOMANDE 00910

@ aris69 secondo me meglio per lm1876 si risparmia spazio e ri riducono le dimensioni del cabinet Smile

Per il 1875 c'è un kit dedicato qui

http://www.chipamp.com/lm1875.shtml

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

lm1876 - Progetto LM1876 del Forum - SVILUPPO E DOMANDE Empty Re: Progetto LM1876 del Forum - SVILUPPO E DOMANDE

Messaggio Da Vincenzo Dom 8 Nov 2009 - 8:20

Roberto, sei GRANDE come sempre!!
Direi anch'io di orientarci verso la versione doppia per ridurre i costi.
Naturalmente con alimentazione duale.

Come resistenze, visto che sono poche, pensavo alle Arcol al carbone sul segnale e le solite Tyco per i valori di wattaggio più alti.
SI PARTE!!!

Grazie mille per il link: ero proprio impantanato lì!
Stasera proverò a buttare giù un'idea di schema.

GRAZIE A TUTTI!!! Sarà una bella avventura collettiva! Smile

Vincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 04.04.09
Numero di messaggi : 3644
Località :
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

lm1876 - Progetto LM1876 del Forum - SVILUPPO E DOMANDE Empty Re: Progetto LM1876 del Forum - SVILUPPO E DOMANDE

Messaggio Da Vincenzo Dom 8 Nov 2009 - 8:23

rattaman ha scritto:potrebbe essere il mio amplificatore??????.... io vi leggo poi vedrò se posso realizzarlo anke io!!!!......io lo farei cablato in aria sai che gioiellino vincenzo!!!! Dribbling
In effetti pensavo proprio all'abbinamento con i fullrange Fostex (e simili) tra le principali applicazioni: la classe T IMHO non ha un perfetto matching con i "coni bianchi"...

Per il montaggio, visto che saremo in tanti a lavorarci (questa sì che è un'utopia realizzata!) si potrebbero prevedere tre versioni con livello di difficoltà crescente: PCB, millefori e cablaggio in aria Smile

Vincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 04.04.09
Numero di messaggi : 3644
Località :
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

lm1876 - Progetto LM1876 del Forum - SVILUPPO E DOMANDE Empty Re: Progetto LM1876 del Forum - SVILUPPO E DOMANDE

Messaggio Da Fabio Dom 8 Nov 2009 - 9:22

Ragazzi avete un entusiasmo da adolescenti, come vi invidio Smile
Non mi escludo dalla lotta, sono qui che faccio il tifo, me so già comprato il costumino da majorette Smile
Avete già deciso se usare o il chip mono o quello stereo?
E l'alimentazione sarà singola o dualmono?
Nel caso di alimentazione dual mono non ci sono particolari problemi, ma visto che dovrà essere un progetto dal rapporto prestazioni/prezzo elevato, prevedo che andremo al risparmio.
In relazione ai percorsi di massa, le difficoltà che si incontrano a far coesistere due pcb del finale distinte ma con alimentazione singola, anche in relazione alla scelta della schermatura, non sono prive di compromessi.
Mi permetto, come umile contributo, di esprimere le mie convinzioni al riguardo di due eventuali scelte:
Nel caso di Integrato stereo + alimentazione mono adotterei un unico centro stella per i due canali posto sulla PCB.
Nel caso invece di integrati mono + alimentazione mono, adotterei un unica PCB e con centro stella unico per i due canali sempre sulla PCB stessa.
Da li andrei poi al case.
Nel caso invece sia un montaggio in aria, con alimentazione mono, ci si puo sbizzarrire su dove situarlo ma individuerei sempre un centro stella unico.
Quindi partirei da li per sviluppare il progetto.
Un'altra cosa che suggerirei è la realizzazione di un isolamento in Classe II, ergo niente problema della terra, sempre che si riesca a trovare un trafo supercertificato a prezzi competitivi.

PS:
Altra scelta di fondo è se adottare la filosofia di alimentazione Gaincard, vedi audiosektor, o classica.


Ultima modifica di Fabio il Dom 8 Nov 2009 - 9:41 - modificato 3 volte.
Fabio
Fabio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.11.08
Numero di messaggi : 2518
Località : Roma
Provincia : pessimo
Occupazione/Hobby : informatico aziendale / ozio
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

lm1876 - Progetto LM1876 del Forum - SVILUPPO E DOMANDE Empty Re: Progetto LM1876 del Forum - SVILUPPO E DOMANDE

Messaggio Da Vincenzo Dom 8 Nov 2009 - 9:29

L'idea esa quella di utilizzare il 1876 per contenere al massimo dimensioni e costi. Per il psu c'è da lavorarci su.... Grazie Fabio! Oki

Vincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 04.04.09
Numero di messaggi : 3644
Località :
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

lm1876 - Progetto LM1876 del Forum - SVILUPPO E DOMANDE Empty Re: Progetto LM1876 del Forum - SVILUPPO E DOMANDE

Messaggio Da aris69 Dom 8 Nov 2009 - 10:04

Ho scaricato il datasheet del 1876 per farmi il disegno della PCB, sono previsti i pin per il mute e stand-by che faccio li lascio scollegati o prevedo la relativa funzione?
Sto usando il disegno 4 del datasheet che prevede l'induttanza all'uscita.
aris69
aris69
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 31.03.09
Numero di messaggi : 1441
Località : Molise
Provincia : tutto OK!!!
Occupazione/Hobby : Treasure Hunters
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

lm1876 - Progetto LM1876 del Forum - SVILUPPO E DOMANDE Empty Re: Progetto LM1876 del Forum - SVILUPPO E DOMANDE

Messaggio Da Vincenzo Dom 8 Nov 2009 - 10:09

aris69 ha scritto:Ho scaricato il datasheet del 1876 per farmi il disegno della PCB, sono previsti i pin per il mute e stand-by che faccio li lascio scollegati o prevedo la relativa funzione?
Sto usando il disegno 4 del datasheet che prevede l'induttanza all'uscita.

Il circuito del muting necessita una linea di ali a 5V per il circuito logico e un level shifter, il che complicherebbe un po' le cose e aumenterebbe i costi. Io direi di lasciarlo minimalista. Il passabasso in uscita non mi piace molto... Visto che non è strettamente necessario (già la retroazione limita la banda) lo eviterei. Consigli?

Vincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 04.04.09
Numero di messaggi : 3644
Località :
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

lm1876 - Progetto LM1876 del Forum - SVILUPPO E DOMANDE Empty Re: Progetto LM1876 del Forum - SVILUPPO E DOMANDE

Messaggio Da Fabio Dom 8 Nov 2009 - 10:33

Vincenzo ha scritto:Il circuito del muting necessita una linea di ali a 5V per il circuito logico e un level shifter, il che complicherebbe un po' le cose e aumenterebbe i costi. Io direi di lasciarlo minimalista. Il passabasso in uscita non mi piace molto... Visto che non è strettamente necessario (già la retroazione limita la banda) lo eviterei. Consigli?
Forse sarebbe meglio conteplare tutte le compensazioni su PCB e lasciare la scelta di omettere o bypassare il tutto.
Per la scelta finale bisognerebbe anche fare dei test in condizioni critiche, con collegamenti ai diffusori non ottimali, lunghi, in parallelo e con carichi ostici, da analizzare magari all'oscilloscopio.
Fabio
Fabio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.11.08
Numero di messaggi : 2518
Località : Roma
Provincia : pessimo
Occupazione/Hobby : informatico aziendale / ozio
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

lm1876 - Progetto LM1876 del Forum - SVILUPPO E DOMANDE Empty Re: Progetto LM1876 del Forum - SVILUPPO E DOMANDE

Messaggio Da aris69 Dom 8 Nov 2009 - 12:27

A che punto siete? io ho finito di disegnare la PCB, in settimana sviluppo Smile
Non guardate i connettori Smile mi servono come riferimento per il passo Smile


lm1876 - Progetto LM1876 del Forum - SVILUPPO E DOMANDE Lm187610
aris69
aris69
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 31.03.09
Numero di messaggi : 1441
Località : Molise
Provincia : tutto OK!!!
Occupazione/Hobby : Treasure Hunters
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

lm1876 - Progetto LM1876 del Forum - SVILUPPO E DOMANDE Empty Re: Progetto LM1876 del Forum - SVILUPPO E DOMANDE

Messaggio Da Ivan Dom 8 Nov 2009 - 12:28

wasky ha scritto:
Ma debitore di cosa Ivan ? di 4 kiwame un ciciop e un wima ma va là Very Happy anzi, ho ritrovato anche il trafo Laughing passa quando vuoi dalla prossima settimana che ti faccio sentire un gioiello che ha fatto marco e che devo far suonare Wink
Non lo sminuire in questo modo! Wink
A parte il gesto che nella sua semplicità resta impagabile mi hai fatto un regalo che vale molto di più del valore intrinseco delle schede o dei componenti. Tu mi stai offrendo la possibilità di sperimentare e di imparare, di cimentarmi su un nuovo progetto. Ti sembra poco? A me no! Rose
X il trasfo ne parliamo Very Happy

@ forum: visto che io ho già qualcosa in mano vi seguirò parzialmente, posto con voi solo se adotterete lo stesso chip o se avrò domante pertinenti con la realizzazione di Vincenzo altrimenti vi leggo e basta e aprirò un 3ad diverso.
Ivan
Ivan
Giovane Saggio del Forum
Giovane Saggio del Forum

Data d'iscrizione : 11.02.08
Numero di messaggi : 4915
Località : Penisola
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.

Torna in alto Andare in basso

lm1876 - Progetto LM1876 del Forum - SVILUPPO E DOMANDE Empty Re: Progetto LM1876 del Forum - SVILUPPO E DOMANDE

Messaggio Da Vincenzo Dom 8 Nov 2009 - 13:35

aris69 ha scritto:A che punto siete?
Sto disegnado... Razz

Vincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 04.04.09
Numero di messaggi : 3644
Località :
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

lm1876 - Progetto LM1876 del Forum - SVILUPPO E DOMANDE Empty Re: Progetto LM1876 del Forum - SVILUPPO E DOMANDE

Messaggio Da Vincenzo Dom 8 Nov 2009 - 14:37

Quanto facciamo guadagnare questo ampli?
L'applicativo del DS propone un guadagno di 21 volte. Se deve essere un ampli integrato da utilizzare direttamente con una sorgente ad alto livello, penso che almeno un guadagno d 23-25 volte sia necessario..

Vincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 04.04.09
Numero di messaggi : 3644
Località :
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

lm1876 - Progetto LM1876 del Forum - SVILUPPO E DOMANDE Empty Re: Progetto LM1876 del Forum - SVILUPPO E DOMANDE

Messaggio Da rattaman Dom 8 Nov 2009 - 14:45

ragazzi sviluppatelo il più semplice possibile almeno cosi posso provarci anke io Hehe Hehe Hehe
rattaman
rattaman
Falegname HiFi specializzato
Falegname HiFi specializzato

Data d'iscrizione : 27.08.08
Numero di messaggi : 5195
Località : San Sebastiano Al Vesuvio
Provincia : NA
Occupazione/Hobby : Falegname
Impianto : [spoiler] Lettore CD : Marantz CD 6006.
Amplificatore: Marantz PM 6006.
Diffusori: Klipsch F1.




Torna in alto Andare in basso

lm1876 - Progetto LM1876 del Forum - SVILUPPO E DOMANDE Empty Re: Progetto LM1876 del Forum - SVILUPPO E DOMANDE

Messaggio Da Fabio Dom 8 Nov 2009 - 14:50

Vincenzo ha scritto:Quanto facciamo guadagnare questo ampli?
L'applicativo del DS propone un guadagno di 21 volte. Se deve essere un ampli integrato da utilizzare direttamente con una sorgente ad alto livello, penso che almeno un guadagno d 23-25 volte sia necessario..

Per questi chip Overture in genere, a prescindere dal Typical Application Circuit dei datasheet, non ho trovato test o testimonianze in merito al guadagno ideale in relazione alle performance sonore, ma forse sono io che non so cercare.
Qualcuno ha trovato qualcosa?
Fabio
Fabio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.11.08
Numero di messaggi : 2518
Località : Roma
Provincia : pessimo
Occupazione/Hobby : informatico aziendale / ozio
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

lm1876 - Progetto LM1876 del Forum - SVILUPPO E DOMANDE Empty Re: Progetto LM1876 del Forum - SVILUPPO E DOMANDE

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 24 1, 2, 3 ... 12 ... 24  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.