T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Acquistare Onkyo A-9010 da Amazon.it

+5
diechirico
ftalien77
Kha-Jinn
CHAOSFERE
Paranoid30
9 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Acquistare Onkyo A-9010 da Amazon.it Empty Acquistare Onkyo A-9010 da Amazon.it

Messaggio Da Paranoid30 Sab 17 Dic - 16:09

Ciao a tutti Smile
Dopo aver letto un bel po' di topic sul forum, mi sono orientato all'acquisto di un Onkyo 9010. Ho però visto che alcune recensioni citano differenze tra le varianti di questo ampli (con o senza DAC, con o senza ingresso digitale).
Al momento su Amazon.it (che segnala come venditore "Amazon EU") sta a 210€ e ne approfitterei al volo. Ho solo il timore che possa essere una variante senza l'ingresso digitale, per me indispensabile.

Qualcuno sa risolvere quest'ultimo dubbio? Smile

Paranoid30
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 11.09.11
Numero di messaggi : 13
Località : Milano
Impianto : In costruzione

Torna in alto Andare in basso

Acquistare Onkyo A-9010 da Amazon.it Empty Re: Acquistare Onkyo A-9010 da Amazon.it

Messaggio Da CHAOSFERE Sab 17 Dic - 16:25

https://www.amazon.it/Onkyo-Amplificatore-Stereo-Audiophile-Antracite/dp/B00SH2JSJW

C'è sia l'entrata ottica che quella coassiale, ha anche l'ingresso phono per un'eventuale giradischi.
Non ha l'ingresso usb ma ha un comodo telecomando.
CHAOSFERE
CHAOSFERE
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 04.04.15
Numero di messaggi : 2293
Provincia : Roma
Impianto : Ampli: Nad 356 Bee
Pre: T-Preamp TCC TC-754
CD: Technics SL-PG 590
Giradischi: Technics SL B 200
Cuffie: AKG K-271 MKII
Diffusori: AJ174 (DIY by Bellino)
Cavo: Star (DIY by TNT)
------------------------------------
Ampli: Alientek D8
PC con Foobar DarkOne V4
Diffusori: Interpreter (DIY by Bellino)
Cavo: Star (DIY by TNT)
--------------------------------------
Ampli: Topping TP60
Diffusori: anni 80 marca sconosciuta
PC & Smartphone
Cavo: Star (DIY by TNT)


Torna in alto Andare in basso

Acquistare Onkyo A-9010 da Amazon.it Empty Re: Acquistare Onkyo A-9010 da Amazon.it

Messaggio Da Paranoid30 Sab 17 Dic - 17:10

Ciao, grazie per la risposta!
Quella è esattamente l'offerta che vorrei acquistare. L'abbondanza di ingressi è proprio la caratteristica che mi ha convinto dell'Onkyo (userei quella Phono, quella ottica e un paio di quelle analogiche).

Vedendo però che esistono diverse versioni del 9010 ho solo il dubbio che questa di Amazon possa non avere gli ingressi digitali. Ho letto recensioni secondo cui la versione inglese non ha il DAC, per esempio...

Paranoid30
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 11.09.11
Numero di messaggi : 13
Località : Milano
Impianto : In costruzione

Torna in alto Andare in basso

Acquistare Onkyo A-9010 da Amazon.it Empty Re: Acquistare Onkyo A-9010 da Amazon.it

Messaggio Da CHAOSFERE Sab 17 Dic - 17:19

Potenza di uscita: 44 W / ch (8 ohm, 1 kHz, 0,08 Percento THD, 2 canali pilotati, IEC); WRAT (Wide Range Amplifier Technology) con uscita amplificatore separato
Wolfson 192 kHz / 24-bit DAC (WM8718); Due ingressi audio digitali (ottica e coassiale); Coassiale supportato frequenze di campionamento fino a 192 kHz / 24-bit (ottica 96 kHz / 24-bit)
Amplificatori separati per le cuffie; Quattro condensatori audio; Dissipatore in alluminio estruso
5 uscite audio analogiche; Ingresso (MM) e equalizzatore; Presa jack 6,3 mm per cuffie;

Ha tutto quello che cerchi Very Happy
CHAOSFERE
CHAOSFERE
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 04.04.15
Numero di messaggi : 2293
Provincia : Roma
Impianto : Ampli: Nad 356 Bee
Pre: T-Preamp TCC TC-754
CD: Technics SL-PG 590
Giradischi: Technics SL B 200
Cuffie: AKG K-271 MKII
Diffusori: AJ174 (DIY by Bellino)
Cavo: Star (DIY by TNT)
------------------------------------
Ampli: Alientek D8
PC con Foobar DarkOne V4
Diffusori: Interpreter (DIY by Bellino)
Cavo: Star (DIY by TNT)
--------------------------------------
Ampli: Topping TP60
Diffusori: anni 80 marca sconosciuta
PC & Smartphone
Cavo: Star (DIY by TNT)


Torna in alto Andare in basso

Acquistare Onkyo A-9010 da Amazon.it Empty Re: Acquistare Onkyo A-9010 da Amazon.it

Messaggio Da Kha-Jinn Sab 17 Dic - 21:11

Paranoid30 ha scritto:Ciao a tutti Smile
Dopo aver letto un bel po' di topic sul forum, mi sono orientato all'acquisto di un Onkyo 9010. Ho però visto che alcune recensioni citano differenze tra le varianti di questo ampli (con o senza DAC, con o senza ingresso digitale).
Al momento su Amazon.it (che segnala come venditore "Amazon EU") sta a 210€ e ne approfitterei al volo. Ho solo il timore che possa essere una variante senza l'ingresso digitale, per me indispensabile.

Qualcuno sa risolvere quest'ultimo dubbio? Smile
Che io ricordi è la versione per il mercato inglese ad essere senza DAC integrato, ma non dovrebbe essere disponibile in Italia. Male che vada approfitta del reso gratuito di Amazon specificando che il prodotto ricevuto non è fedele alla descrizione, il che sarebbe anche vero.
Kha-Jinn
Kha-Jinn
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.05.16
Numero di messaggi : 1836
Provincia : Sicilia Centrale
Impianto : :
Principale:
Denon PMA-1500AE
Monitor Audio Silver RX8
NAD 523
Kenwood KT-6040
Google Chromecast Audio
Marantz HD-DAC1
Belkin Pure AV Coax Digital Cable
KabelDirekt Digital Stereo Audio Cable - PRO Series
KabelDirekt Mini TOSLINK Optical Digital Audio Cable - PRO Series
KJ Copper Series 10 AWG MKIII

Secondario:
Rotel RA-931 MKII
Mission 751
Pioneer PD7300

Per la mia lei:
Alientek D8
Scythe Kro Craft Rev.B
Jabra Revo
Samsung SMT-C5320
PipeLine ET-5A Optical Cable
KJ Copper Series 6 AWG MKI


Torna in alto Andare in basso

Acquistare Onkyo A-9010 da Amazon.it Empty Re: Acquistare Onkyo A-9010 da Amazon.it

Messaggio Da ftalien77 Dom 23 Giu - 17:02

Riesumo questo post per chiedere: come lo vedreste al posto di un Grundig R1000 attualmente affiancato al un DAC Bushmaster MKII?

L'Onkyo ce la fa a pilotare le mie Grundig Box 650b?

L'interesse per questo ampli c'era già anni fa poi ho preso tutto Grundig. Se prendessi l'Onkyo avrei un prodotto nuovo, quindi per anni niente dubbi su dissipatori ecc... avrei il DAC integrato (toglierei un oggetto dalla catena) un'uscita cuffie che, a quanto leggo, non è male ed il telecomando, inoltre l'Onkyo la il loudness come il Grundig (lo voglio, a volte lo tolgo a volte lo metto, deve esserci).

Costa sempre assai poco, butterei i soldi?

ftalien77
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 19.04.14
Numero di messaggi : 1390
Provincia : Bologna
Impianto : Due orecchie.

Torna in alto Andare in basso

Acquistare Onkyo A-9010 da Amazon.it Empty Re: Acquistare Onkyo A-9010 da Amazon.it

Messaggio Da diechirico Dom 23 Giu - 20:43

ftalien77 ha scritto:Riesumo questo post per chiedere: come lo vedreste al posto di un Grundig R1000 attualmente affiancato al un DAC Bushmaster MKII?

L'Onkyo ce la fa a pilotare le mie Grundig Box 650b?

L'interesse per questo ampli c'era già anni fa poi ho preso tutto Grundig. Se prendessi l'Onkyo avrei un prodotto nuovo, quindi per anni niente dubbi su dissipatori ecc... avrei il DAC integrato (toglierei un oggetto dalla catena) un'uscita cuffie che, a quanto leggo, non è male ed il telecomando, inoltre l'Onkyo la il loudness come il Grundig (lo voglio, a volte lo tolgo a volte lo metto, deve esserci).

Costa sempre assai poco, butterei i soldi?
io ti posso dare il mio personale feedback, che non riguarda però onkyo.
io ho un Marantz PM6006, che trovo comodissimo. ha il dac integrato (con due ingressi) e il telecomando. uno spettacolo di versatilità e comodità. lo uso con delle casse autocostruite. loudness sempre disinserito. attaccato alla TV e al NAS. ah, con lo stesso telecomando ci controllo pure il lettore CD.
di fronte ho un R25 (serie larga) con le 650, il contour sempre attivo.
io ho provato diversi incroci, alla fine non sono riuscito ad eliminare tutto. ho due impianti, uno di fronte all'altro.
il grundig è tanto più scomodo e molto più ruffiano.
il Marantz non è un ampli che fa gridare al miracolo, ma ha uno stadio fono che non mi dispiace per nulla ed estremamente silenzioso. gli manca solo il filtro subsonico.
a bassi volumi il R25 vince a mani basse.
il Marantz con le 650 non mi diceva assolutamente nulla, le ho tenute un po' e poi le ho levate.
secondo me sono suoni veramente molto diversi.
ma con il Marantz ho solo una scatola, con il grundig è un pastrocchio di cavi.
ma la mia idea (che è quella che hanno in molti) che quelle casse diano il meglio con ampli grundig. ne ho provate diverse coppie, e pare proprio sia così.
anche le microbox, stupefacenti, le sento sparire solo con il R30 midi.
diechirico
diechirico
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.09.08
Numero di messaggi : 4744
Località : Guidonia - Roma
Provincia : dipende dai giorni
Occupazione/Hobby : Spettroscopista (diciamo così...)
Impianto : Grundig R25
Marantz ND8006
Luxman PD-291 (AT440MLb)
Grundig 1500 a Prof


Torna in alto Andare in basso

Acquistare Onkyo A-9010 da Amazon.it Empty Re: Acquistare Onkyo A-9010 da Amazon.it

Messaggio Da lello64 Dom 23 Giu - 22:34

io vi tolgo il saluto a voi due....
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14384
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Acquistare Onkyo A-9010 da Amazon.it Empty Re: Acquistare Onkyo A-9010 da Amazon.it

Messaggio Da ftalien77 Dom 23 Giu - 23:32

Laughing Laughing Laughing Laughing

Dai Lello è solo curiosità! Volevo sapere come va il loudness dell'Onkyo!

ftalien77
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 19.04.14
Numero di messaggi : 1390
Provincia : Bologna
Impianto : Due orecchie.

Torna in alto Andare in basso

Acquistare Onkyo A-9010 da Amazon.it Empty Re: Acquistare Onkyo A-9010 da Amazon.it

Messaggio Da lello64 Mar 25 Giu - 18:31

non ci siamo proprio federico.....
innanzitutto gli amplificatori con il controllo del loudness sul volume sono pochissimi
e senza quello il loudness è quella cosaccia giustamente tanto bistrattata dagli audiofili
poi c'è una questione timbrica, ampli e casse compensano a vicenda "anomalie" che rendono sia gli uni che gli altri oggetti così e così quando mischiati ad altro
poi c'è la questione carico... una cosa è un ampli progettato da gente in gamba per funzionare con carichi di 4 ohm che scendono fino a 2 in alcuni casi e una cosa è progettarlo per 8 ohm che si può adattare non si sa come e non si sa con che risultati a 4 ohm soffrendo come un cane bastonato
certo... ci sono ampli a cui puoi dare in pasto anche un cortocircuito o quasi senza che si scompongano.... ma non li compri con 200 euro comprensivo di dac strombazzante....
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14384
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Acquistare Onkyo A-9010 da Amazon.it Empty Re: Acquistare Onkyo A-9010 da Amazon.it

Messaggio Da ftalien77 Mar 25 Giu - 20:16

Credevo che tutti i loudness fossero progressivi. Riguardo agli ohm leggo che l'Onkyo gestisce bene i 4 ed eroga oltre 60w in quel caso, ma chissà se è vero. Per il resto... hai ragione costa poco, qualche dubbio viene, ma il DAC integrato non è affatto male, anzi. Poi come sappiamo conta tutto il contorno.

ftalien77
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 19.04.14
Numero di messaggi : 1390
Provincia : Bologna
Impianto : Due orecchie.

Torna in alto Andare in basso

Acquistare Onkyo A-9010 da Amazon.it Empty Re: Acquistare Onkyo A-9010 da Amazon.it

Messaggio Da lello64 Mar 25 Giu - 23:46

esistono in commercio amplificatori dall'ottimo allo straordinario con costi che vanno dei 3k ai 100k
ma questa robetta della quale parli suona al pari o addirittura peggio di un tamp da 50 euro, questa è la questione
un certo tipo di vintage può dare l'opportunità di acquistare cose a basso prezzo che hanno un'anima nel suono, hanno interruttori e potenziometri decenti, non hanno operazionali negli stadi di ingresso, hanno un uscita cuffia utilizzabile e tante altre cose.... tra cui essere un bel vedere
poi... vuoi prendere l'onkyo... nuovo... il telecomando... fai questa esperienza... magari tutto questo schifo non lo senti nemmeno... o forse si... chi sa.....
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14384
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Acquistare Onkyo A-9010 da Amazon.it Empty Re: Acquistare Onkyo A-9010 da Amazon.it

Messaggio Da bonghittu Mer 26 Giu - 0:06

lello64 ha scritto:
poi... vuoi prendere l'onkyo... nuovo... il telecomando... fai questa esperienza... magari tutto questo schifo non lo senti nemmeno... o forse si... chi sa.....

Hai avuto modo di provarlo?
bonghittu
bonghittu
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.04.09
Numero di messaggi : 4288
Località : Poetto Beach(CA)
Provincia : CA
Impianto :
Spoiler:




Torna in alto Andare in basso

Acquistare Onkyo A-9010 da Amazon.it Empty Re: Acquistare Onkyo A-9010 da Amazon.it

Messaggio Da lello64 Mer 26 Giu - 0:11

bonghittu ha scritto:
lello64 ha scritto:
poi... vuoi prendere l'onkyo... nuovo... il telecomando... fai questa esperienza... magari tutto questo schifo non lo senti nemmeno... o forse si... chi sa.....

Hai avuto modo di provarlo?

provato a fondo un modello ben superiore che andava attorno alle 400/500 euro del quale non ricordo il modello ma posso trovarlo (appartiene ad un mio amico) ed ho tratto le impressioni che ho scritto
non oso immaginare questo da 200...
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14384
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Acquistare Onkyo A-9010 da Amazon.it Empty Re: Acquistare Onkyo A-9010 da Amazon.it

Messaggio Da lello64 Mer 26 Giu - 0:13

trovato, A-9030... sprut... schifez... bzz... tsss...
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14384
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Acquistare Onkyo A-9010 da Amazon.it Empty Re: Acquistare Onkyo A-9010 da Amazon.it

Messaggio Da bonghittu Mer 26 Giu - 2:17

lello64 ha scritto:
non oso immaginare questo da 200...

Non è questione di prezzo. Va provato.

bonghittu
bonghittu
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.04.09
Numero di messaggi : 4288
Località : Poetto Beach(CA)
Provincia : CA
Impianto :
Spoiler:




Torna in alto Andare in basso

Acquistare Onkyo A-9010 da Amazon.it Empty Re: Acquistare Onkyo A-9010 da Amazon.it

Messaggio Da lello64 Mer 26 Giu - 10:33

cosa vuoi che ti dica, oltre all'onkyo ho provato diversi integrati nel segmento superiore a quello di cui parliamo, collocati tra i 400 e i 500 euro e circa 70 w di potenza e oltre... tra i quali anche denon e marantz... e l'impressione che ne ho tratto è sempre la stessa
suono poco coinvolgente, peso ridotto, potenziometri e interruttori che comparati a certi vintage sono una schifezza, aspetto plasticoso
poi arriva un onkyo da 200 euro e fa il miracolo? può essere che per qualcuno faccia miracoli... del resto se c'è gente soddisfatta del ta2024 tutto può succedere....
la questione, mi ripeto, è che nel segmento basso oggi c'è solo ciarpame, e poi si salta a livelli da sultano del brunei
una considerazione che leggevo altrove l'altro giorno
un piooner da 70 watt nel 1979 costava 380.000 lire

con questa utility ti fai una idea di cosa valevano quei soldi

https://www.avvocatoandreani.it/servizi/rivalutazione-monetaria-storica.php

e capisci che erano oltre 1.000 euro di oggi

oggi un piooner da 70 watt costa 300 euro

https://www.amazon.it/Pioneer-Amplificatore-stereo-design-Direct/dp/B0082JFK10

perchè pesa la metà a causa dell'alimentazione, perchè è fatto con uso massiccio di integrati, perchè è plasticoso.... insomma.... in parole povere perchè al confronto è una cagata
e questa forbice di prezzo poi in un momento storico, il 1980, in cui le economie di scala deponevano a favore e non a sfavore... se ne vendevano moooolti di più

l'energia non si produce come pensava qualcuno ma si trasforma
ma bisogna mettere l'apparecchio in condizioni di trasformarla
e con 5 o 6 kiletti vai poco lontano
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14384
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Acquistare Onkyo A-9010 da Amazon.it Empty Re: Acquistare Onkyo A-9010 da Amazon.it

Messaggio Da ftalien77 Mer 26 Giu - 18:51

Dai non si può valutare la qualità in base al peso, un computer degli anni 80 pesava molto di più di un cellulare odierno, ma aveva assai meno potenza.

Anche il prezzo non fa l'oggetto qualunque cosa tecnologica beneficia del progresso.

Io non ho provato l'Onkyo (e forse manco lo farò, è 3cm troppo alto...), ma avevo la curiosità di farlo, tutto qui. Da quando ho il mio DAC (in teoria meno evoluto, come chip, di quello dell'Onkyo) pure i vinili... non so bene che farmene. Meno male che sono belli da vedere ed usare, perché il suono non ha nessun vantaggio... quindi mi viene da pensare all'ottimizzazione che avrei togliendo tutto e prendendo l'Onkyo a cui collegare il BD per i FLAC (via coassiale) e la CCA per il resto (via ottico).

Il 9030 dalle foto non pare avere loudness... il 9010 si. Ed ha ampli cuffie separato, se ho ben capito.

L'uscita cuffie del Grundig R1000 non è sto granché, onestamente...

Ma tanto che ne parlo a fare, io sto bene così Laughing

ftalien77
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 19.04.14
Numero di messaggi : 1390
Provincia : Bologna
Impianto : Due orecchie.

Torna in alto Andare in basso

Acquistare Onkyo A-9010 da Amazon.it Empty Re: Acquistare Onkyo A-9010 da Amazon.it

Messaggio Da lello64 Gio 27 Giu - 0:44

il grosso del peso in un ampli lo fa l'alimentazione e i dissipatori
avere poi una telaistica all'altezza fa il resto
tutti elementi assolutamente fondamentali
in quanto all'avanzamento tecnologico... con i computer il raffronto non può esserci
in questo ambito le invenzioni degli ultimi decenni riguardano la creazione di circuiti integrati che con poco peso e prezzi bassi consentono di amplificare in modo decente in applicazioni economiche
e qui finisce il loro uso
se guardi una amplificazione top di oggi, che probabilmente non puoi permetterti, a stato solido o a valvole che sia, scoprirai che questi nuovi ritrovati non sono usati
e gli schemi che inseguono queste macchine c'erano già negli anni 70, 60 e addirittura 50 in qualche caso
e gli integrati sono banditi, vedrai solo componenti discreti, proprio come nei vecchi vintage
per cui.... progressi in valore assoluto nelle ultime decadi non ce ne sono stati
c'è qualche eccezione, amplificazioni in classe D di alto prezzo e che hanno qualche raro estimatore, ma non è certo la regola generale nelle amplificazioni top moderne, è piuttosto l'eccezione
poi c'è un'altra cosa
la rete bastarda
quando se ne parte whathifi... e poi il tam tam sui forum... minchia questo come va con 200 euro... devi andare in puzza come si dice a bologna
la gente si autosuggestiona in cascata
ma come ho già detto... prova.... magari ti ci trovi bene.... ma non perché lo dicono le stelle di whathifi o i forum
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14384
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Acquistare Onkyo A-9010 da Amazon.it Empty Re: Acquistare Onkyo A-9010 da Amazon.it

Messaggio Da bonghittu Gio 27 Giu - 7:41

lello64 ha scritto:
la gente si autosuggestiona in cascata

Quindi siamo pecore. Buono a sapersi.

Comunque non penso sia utile cercare di convincerti,
se capita provalo in un setup decente e guarda lo
schema costruttivo.
bonghittu
bonghittu
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.04.09
Numero di messaggi : 4288
Località : Poetto Beach(CA)
Provincia : CA
Impianto :
Spoiler:




Torna in alto Andare in basso

Acquistare Onkyo A-9010 da Amazon.it Empty Re: Acquistare Onkyo A-9010 da Amazon.it

Messaggio Da lello64 Gio 27 Giu - 12:01

bonghittu ha scritto:
lello64 ha scritto:
la gente si autosuggestiona in cascata

Quindi siamo pecore. Buono a sapersi.


che la gente sia suggestionabile non è una novità, in hifi poi diciamo che è quasi la regola
che esistano degli editoriali o degli articoli fatti ad hoc per sortire questo effetto, anche questa, non è una novità
da che parte tu stia non lo so... se sei pecora o meno.... il mio è un discorso di carattere generale
personalmente a 16 anni mi bevevo le minchiate di suono e stereoplay
adesso che ne ho, ahimè, ben di più prendo tutto con le pinze
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14384
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Acquistare Onkyo A-9010 da Amazon.it Empty Re: Acquistare Onkyo A-9010 da Amazon.it

Messaggio Da bonghittu Gio 27 Giu - 12:46

lello64 ha scritto:
adesso che ne ho, ahimè, ben di più prendo tutto con le pinze

In realtà si osserva, ancora una volta, il tuo interesse per il comportamento degli altri, con
riferimenti anche alla sfera economica.
Rispondendo all'utente ftalien77, infatti scrivi:
"se guardi una amplificazione top di oggi, che probabilmente non puoi permetterti"

Andando oltre il tuo ragionamento tecnico, che non condivido, trovo sia poco
simpatico far riferimento alle tasche di una persona solo perché dimostra interesse verso
un prodotto economico.
Questo forum è nato proprio per dare spazio a un segmento del mondo audiofilo
senza pregiudizi. Dal mio punto di vista sarebbe meglio evitare di scadere
sul personale, per quanto camuffato da generalizzazione.


bonghittu
bonghittu
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.04.09
Numero di messaggi : 4288
Località : Poetto Beach(CA)
Provincia : CA
Impianto :
Spoiler:




Torna in alto Andare in basso

Acquistare Onkyo A-9010 da Amazon.it Empty Re: Acquistare Onkyo A-9010 da Amazon.it

Messaggio Da lello64 Gio 27 Giu - 13:40

forse non sai che io e federico ci conosciamo personalmente, è stato a casa mia almeno tre volte andando a memoria
e sebbene non si sia disquisito mai su quanto guadagniamo sappiamo entrambi che ne io e ne lui spenderemmo dai 10k ai 100k per un amplificatore, è di quell'ordine di grandezza che ragionavo
il pregiudizio, se mai dovesse esserci, è proprio nei confronti di chi quelle cifre le spende davvero per un amplificatore
a prescindere se le abbia o meno da spendere
questo perchè è il fatto stesso di sottostare ai meccanismi della hiend ed ai suoi prezzi che ha portato alla scomparsa di una sana via di mezzo
comunque ho capito che tu a me mi vuoi rompere i coglioni qualsiasi cosa scriva
renditi visibile va la....
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14384
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Acquistare Onkyo A-9010 da Amazon.it Empty Re: Acquistare Onkyo A-9010 da Amazon.it

Messaggio Da lello64 Gio 27 Giu - 21:32

In questo momento sto ascoltando l'amplificatore che mi è arrivato oggi e devo dirvi che per ora non mi ha convinto.

Acquistare Onkyo A-9010 da Amazon.it Giphy
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14384
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Acquistare Onkyo A-9010 da Amazon.it Empty Re: Acquistare Onkyo A-9010 da Amazon.it

Messaggio Da bonghittu Gio 27 Giu - 21:45

lello64 ha scritto:forse non sai che io e federico ci conosciamo personalmente,
è stato a casa mia almeno tre volte andando a memoria

Abbiamo un modo diverso di intendere l'amicizia.
Non è bello fare riferimento alla situazione personale di una persona.
Per quanto non ci sua nulla di male anche nell'aver altre priorità.


lello64 ha scritto:
questo perchè è il fatto stesso di sottostare ai meccanismi della hiend
ed ai suoi prezzi che ha portato alla scomparsa di una sana via di mezzo

Secondo me l'offerta di prodotti di qualità non
è mai stata così ampia in tutte le fasce di prezzo. Il vero problema è scegliere al buio,
visto che i negozi fisici sono pochi e giocoforza limitati nell'assortimento.
Ben vengano forum e riviste online, basta farne un uso sensato.



lello64 ha scritto:
comunque ho capito che tu a me mi vuoi rompere i coglioni qualsiasi cosa scriva
renditi visibile va la....

Non voglio lasciarti il monopolio.Mad
Però non è vero che scrivo solo per romperti le palle. Quando scrivi di cavi
sono d'accordo con te. Mi hai fatto venir voglia anche di riascoltare qualcosa
della Grundig dopo 30 anni.
Non capisco solo perché devi sempre  ridicolizzare
chi non la pensa come te, anche in questo caso dove parli  di
un prodotto che non conosci.

Questa cosa che vuoi vedermi online è inquietante Laughing
bonghittu
bonghittu
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.04.09
Numero di messaggi : 4288
Località : Poetto Beach(CA)
Provincia : CA
Impianto :
Spoiler:




Torna in alto Andare in basso

Acquistare Onkyo A-9010 da Amazon.it Empty Re: Acquistare Onkyo A-9010 da Amazon.it

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.