T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

[NA] VENDO Monoblock Icepower 500w/4ohm con Alimentazione Lineare, Cavi Segnale, Potenza e Alimentazione, [500 Euro]

2 partecipanti

Andare in basso

[NA] VENDO Monoblock Icepower 500w/4ohm con Alimentazione Lineare, Cavi Segnale, Potenza e Alimentazione, [500 Euro] Empty [NA] VENDO Monoblock Icepower 500w/4ohm con Alimentazione Lineare, Cavi Segnale, Potenza e Alimentazione, [500 Euro]

Messaggio Da MrTheCarbon Lun 5 Dic 2016 - 17:48

Come da titolo vendo i Miei amplificatori di riferimento, gli Icepower 500a con alimentazione lineare, per fare un upgrade e tentare gli Ncore della Hypex
[Non so se gli Hypex Ncore siano effettivamente migliori, alcuni dicono di si.. ma non ho trovato chi ha confrontato Questi specifici moduli con gli Ncore]

Non mi dilungo sulla resa sonora, diciamo semplicemente che è a livelli molto alti, e che possono essere considerati ampli definitivi, soprattutto perchè pilotano qualsiasi cosa.
sonoramente sono neutri, rilassati e poco affaticanti sulle alte, la gamma bassa viene articolata splendidamente.

Per chi fosse interessato, qui c'è una recensione di un amplificatore di simile concezione, insieme a quella di un amplificatore basato su Icepower ASP1000, a voi le conclusioni  Wink
http://www.6moons.com/audioreviews/h2o/m250.html


le Caratteristiche principali della Icepower 500a:
• 500W @ 0.02% THD+N, 1 kHz, 4Ω.
• Peak output current > 45A.
• 117dBA dynamic range.
• THD = 0.0009% @ 100mW, 5kHz.
• THD+N < 0.1%, 0.1W – 500W, 4Ω.
• Efficiency = 93% @ 300W / 8Ω.
• Output impedance < 5mΩ @ 1kHz.
• Power Supply Rejection Ratio > 60dB.
• Output DC-offset < 25mV.

Alimentazione con:
-Toroidale 500VA + Condensatore 68.000 uF 80V  per la sezione di potenza
-Alimentazione lineare con trasformatore toroidale e regolatori di tensione per l'alimentazione del segnale

Connettori:
XLR per segnale
SpeakON per diffusori  (Scelti per maggiore sicurezza)

Accessori:
Questi accessori vengono inclusi nel prezzo, e sono:
Coppia di Cavi Terminati con Speakon Neutrik, Sommer Cable MAJOR INVISIBLE, lunghezza 1.5m
Coppia di Filtri di rete anti DC (I toroidali da 500va tendono a fare un pò di rumore in caso di componente DC sulla rete di casa, con questi filtri ho risolto)


Avvertenze:
l'Impedenza d'ingresso di questi moduli, come vari altri Classe D, è abbastanza bassa, se non ricordo male 8k, di conseguenza, è bene far pilotare questi finali ad un pre bilanciato con una bassa impedenza d'uscita, pre ad operazionali vanno bene.
Alternativamente si può implementare un Trasformatore di segnale, che deve tener conto di questa bassa impedenza d'ingresso; in questo caso l'ampli si può collegare anche in sbilanciato scegliendo il giusto trasformatore.

[NA] VENDO Monoblock Icepower 500w/4ohm con Alimentazione Lineare, Cavi Segnale, Potenza e Alimentazione, [500 Euro] _dsf4210

Altre immagini qui: CLICCA

Per tutto il Kit chiedo 730 euro spedizione assicurata inclusa

In vendita anche su altri lidi

resto disponibile per qualsiasi informazione
MrTheCarbon
MrTheCarbon
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.06.11
Numero di messaggi : 1429
Impianto : Decente

Torna in alto Andare in basso

[NA] VENDO Monoblock Icepower 500w/4ohm con Alimentazione Lineare, Cavi Segnale, Potenza e Alimentazione, [500 Euro] Empty Re: [NA] VENDO Monoblock Icepower 500w/4ohm con Alimentazione Lineare, Cavi Segnale, Potenza e Alimentazione, [500 Euro]

Messaggio Da MrTheCarbon Lun 12 Dic 2016 - 10:55

Aggiornamento inserzione:

Aggiungo al kit un paio di cavi bilanciati (lunghezza 1.5 metri o 3 metri, devo controllare)  con mogami 2534, terminati con xlr con contatti dorati e chassis d'acciaio
Le foto posso farle per chi le volesse


Inoltre, dopo aver calcolato meglio le spese sostenute nella realizzazione degli amplificatori,  faccio un ritocco al prezzo: 680 spedito a spese mie con doppio imballo e spedizione assicurata

A questo prezzo direi che è un best buy :lol
MrTheCarbon
MrTheCarbon
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.06.11
Numero di messaggi : 1429
Impianto : Decente

Torna in alto Andare in basso

[NA] VENDO Monoblock Icepower 500w/4ohm con Alimentazione Lineare, Cavi Segnale, Potenza e Alimentazione, [500 Euro] Empty Re: [NA] VENDO Monoblock Icepower 500w/4ohm con Alimentazione Lineare, Cavi Segnale, Potenza e Alimentazione, [500 Euro]

Messaggio Da massicov Mer 14 Dic 2016 - 11:11

Sono interessato. Mi scrive in privato? non ho il numero sufficiente di messaggi per farlo.
Grazie

massicov
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 06.10.14
Numero di messaggi : 20
Provincia : siena
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

[NA] VENDO Monoblock Icepower 500w/4ohm con Alimentazione Lineare, Cavi Segnale, Potenza e Alimentazione, [500 Euro] Empty Re: [NA] VENDO Monoblock Icepower 500w/4ohm con Alimentazione Lineare, Cavi Segnale, Potenza e Alimentazione, [500 Euro]

Messaggio Da MrTheCarbon Mer 14 Dic 2016 - 14:50

massicov ha scritto:Sono interessato. Mi scrive in privato? non ho il numero sufficiente di messaggi per farlo.
Grazie


Ti ho mandato un mp Ok
MrTheCarbon
MrTheCarbon
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.06.11
Numero di messaggi : 1429
Impianto : Decente

Torna in alto Andare in basso

[NA] VENDO Monoblock Icepower 500w/4ohm con Alimentazione Lineare, Cavi Segnale, Potenza e Alimentazione, [500 Euro] Empty Re: [NA] VENDO Monoblock Icepower 500w/4ohm con Alimentazione Lineare, Cavi Segnale, Potenza e Alimentazione, [500 Euro]

Messaggio Da MrTheCarbon Sab 17 Dic 2016 - 11:22

MrTheCarbon ha scritto:
massicov ha scritto:Sono interessato. Mi scrive in privato? non ho il numero sufficiente di messaggi per farlo.
Grazie


Ti ho mandato un mp Ok

Non ho avuto più sue notizie


Sempre disponibile, e forse trattabile Ok
MrTheCarbon
MrTheCarbon
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.06.11
Numero di messaggi : 1429
Impianto : Decente

Torna in alto Andare in basso

[NA] VENDO Monoblock Icepower 500w/4ohm con Alimentazione Lineare, Cavi Segnale, Potenza e Alimentazione, [500 Euro] Empty Re: [NA] VENDO Monoblock Icepower 500w/4ohm con Alimentazione Lineare, Cavi Segnale, Potenza e Alimentazione, [500 Euro]

Messaggio Da MrTheCarbon Ven 23 Dic 2016 - 22:10

Scusate l'up prematuro ma non posso più modificare il messaggio precedente..

Aggiungo che, per chi ne avesse bisogno (chi non possiede una sorgente bilanciata), posso costruire dei cavi RCA->XLR della lunghezza desiderata e con le connessioni desiderate, anche questi a spese mie ( trovandomi ad ordinare per me, non è un problema prendere qualche metro di cavo e qualche connettore decente, se non sono richiesti componenti molto più costosidel necessario li faccio gratis a chi necessita)

A titolo informativo, il collegamento in sbilanciato non è la cosa migliore a livello teorico, ma ho fatto una prova con un cavo lungo 2m, nemmeno di qualità, e personalmente non ho notato peggioramenti sonori o rumori di fondo, quindi direi che anche questa è una strada percorribile

Altra cosa: trovandomi ad effettuare un ordine di materiale elettronico ho acquistato altri connettori per effettuare dei collegamenti con cavi di maggior sezione e più flessibili, perchè ero preoccupato della possibile fragilità, in caso di corriere maldestro, dei fili solid core che avevo messo nella prima installazione, e sembra anche tutto più ordinato.. posso fare foto a chi le desidera

Prezzo sempre trattabile, buon natale!
MrTheCarbon
MrTheCarbon
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.06.11
Numero di messaggi : 1429
Impianto : Decente

Torna in alto Andare in basso

[NA] VENDO Monoblock Icepower 500w/4ohm con Alimentazione Lineare, Cavi Segnale, Potenza e Alimentazione, [500 Euro] Empty Re: [NA] VENDO Monoblock Icepower 500w/4ohm con Alimentazione Lineare, Cavi Segnale, Potenza e Alimentazione, [500 Euro]

Messaggio Da MrTheCarbon Gio 5 Gen 2017 - 12:09

NUOVA OFFERTA:

Aggiungo all'offerta il mio DAC/PRE Matrix Mini I Pro, che abitualmente uso insieme a questi amplificatori, e un paio di bookshelf:

Matrix Mini I Pro:
E' un Dac con Xmos e Sabre Ess9016, 32/384 PCM e DSD/DXD
ha telecomando, ingressi Coassiale, ottico, usb, AES/EBU e uscite RCA e BILANCIATE

pagato 600 euro, ancora in garanzia da Audiophonics fino al 5/2017, colore nero

Come nuovo, tranne il telecomando, che ha una piccola ammaccatura (quasi invisibile ma è giusto renderlo noto) perchè caduto da 30cm di altezza

lo vendo solo insieme agli amplificatori, ecco il motivo per cui non lo vendo nella sezione "sorgenti"


Bookshelf Monovia Con Faital 4fe32:
li ho descritti in questo thread:
https://www.tforumhifi.com/t51183-vendo-bookshelf-monovia-150-euro


Riepilogo dei prezzi:
Prezzo degli amplificatori (Con Cavi degnale, potenza e alimentazione): 630 Euro Spedizione Compresa Assicurata a Carico mio

Prezzo degli amplificatori (Con Cavi degnale, potenza e alimentazione) + il DAC: 1000 euro Spedizione Compresa Assicurata a Carico mio

Prezzo degli amplificatori (Con Cavi degnale, potenza e alimentazione) + DAC + Diffusori: 1100 euro Spedizione Compresa Assicurata a Carico mio



Insomma sto offrendo un intero impianto audio 1100 euro, con una sezione di segnale e amplificazione di alta qualità; per qualsiasi domanda/richiesta resto sempre a disposizione
Buon Anno!
MrTheCarbon
MrTheCarbon
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.06.11
Numero di messaggi : 1429
Impianto : Decente

Torna in alto Andare in basso

[NA] VENDO Monoblock Icepower 500w/4ohm con Alimentazione Lineare, Cavi Segnale, Potenza e Alimentazione, [500 Euro] Empty Re: [NA] VENDO Monoblock Icepower 500w/4ohm con Alimentazione Lineare, Cavi Segnale, Potenza e Alimentazione, [500 Euro]

Messaggio Da MrTheCarbon Gio 26 Gen 2017 - 17:48

Up con ribasso   Muble


540 Euro per Amplificatori con cavi segnale, Potenza e filtri di rete

I costi di spedizione sono esclusi
MrTheCarbon
MrTheCarbon
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.06.11
Numero di messaggi : 1429
Impianto : Decente

Torna in alto Andare in basso

[NA] VENDO Monoblock Icepower 500w/4ohm con Alimentazione Lineare, Cavi Segnale, Potenza e Alimentazione, [500 Euro] Empty Re: [NA] VENDO Monoblock Icepower 500w/4ohm con Alimentazione Lineare, Cavi Segnale, Potenza e Alimentazione, [500 Euro]

Messaggio Da MrTheCarbon Mar 21 Feb 2017 - 15:39

Up
MrTheCarbon
MrTheCarbon
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.06.11
Numero di messaggi : 1429
Impianto : Decente

Torna in alto Andare in basso

[NA] VENDO Monoblock Icepower 500w/4ohm con Alimentazione Lineare, Cavi Segnale, Potenza e Alimentazione, [500 Euro] Empty Re: [NA] VENDO Monoblock Icepower 500w/4ohm con Alimentazione Lineare, Cavi Segnale, Potenza e Alimentazione, [500 Euro]

Messaggio Da MrTheCarbon Lun 20 Mar 2017 - 21:14

Up!
MrTheCarbon
MrTheCarbon
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.06.11
Numero di messaggi : 1429
Impianto : Decente

Torna in alto Andare in basso

[NA] VENDO Monoblock Icepower 500w/4ohm con Alimentazione Lineare, Cavi Segnale, Potenza e Alimentazione, [500 Euro] Empty Re: [NA] VENDO Monoblock Icepower 500w/4ohm con Alimentazione Lineare, Cavi Segnale, Potenza e Alimentazione, [500 Euro]

Messaggio Da MrTheCarbon Ven 31 Mar 2017 - 10:47

Ultima offerta, 500 + spedizione (costo spedizione tra i 20 e i 50 euro in base ad assicurazione ecc) Rolling Eyes
MrTheCarbon
MrTheCarbon
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.06.11
Numero di messaggi : 1429
Impianto : Decente

Torna in alto Andare in basso

[NA] VENDO Monoblock Icepower 500w/4ohm con Alimentazione Lineare, Cavi Segnale, Potenza e Alimentazione, [500 Euro] Empty Re: [NA] VENDO Monoblock Icepower 500w/4ohm con Alimentazione Lineare, Cavi Segnale, Potenza e Alimentazione, [500 Euro]

Messaggio Da MrTheCarbon Ven 5 Mag 2017 - 13:38

Up
MrTheCarbon
MrTheCarbon
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.06.11
Numero di messaggi : 1429
Impianto : Decente

Torna in alto Andare in basso

[NA] VENDO Monoblock Icepower 500w/4ohm con Alimentazione Lineare, Cavi Segnale, Potenza e Alimentazione, [500 Euro] Empty Re: [NA] VENDO Monoblock Icepower 500w/4ohm con Alimentazione Lineare, Cavi Segnale, Potenza e Alimentazione, [500 Euro]

Messaggio Da MrTheCarbon Dom 4 Giu 2017 - 17:22

Sempre disponibile

Prezzo Forse Trattabile per gli interessati Wink
MrTheCarbon
MrTheCarbon
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.06.11
Numero di messaggi : 1429
Impianto : Decente

Torna in alto Andare in basso

[NA] VENDO Monoblock Icepower 500w/4ohm con Alimentazione Lineare, Cavi Segnale, Potenza e Alimentazione, [500 Euro] Empty Re: [NA] VENDO Monoblock Icepower 500w/4ohm con Alimentazione Lineare, Cavi Segnale, Potenza e Alimentazione, [500 Euro]

Messaggio Da MrTheCarbon Mer 19 Lug 2017 - 23:45

Venduti

Grazie al forum per lo spazio concesso Ok
MrTheCarbon
MrTheCarbon
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.06.11
Numero di messaggi : 1429
Impianto : Decente

Torna in alto Andare in basso

[NA] VENDO Monoblock Icepower 500w/4ohm con Alimentazione Lineare, Cavi Segnale, Potenza e Alimentazione, [500 Euro] Empty Re: [NA] VENDO Monoblock Icepower 500w/4ohm con Alimentazione Lineare, Cavi Segnale, Potenza e Alimentazione, [500 Euro]

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.