T-Forum, la vera HiFi alla portata di tuttiAccedi

Benvenuto nell'unico forum in cui 11775 utenti, con i loro 820006 messaggi, hanno scelto di ascoltare con le orecchie, con il cuore e un occhio al portafoglio!

Nuovo look del T-Forum, dai un'occhiata qui.
Il T-Forum ha bisogno del tuo aiuto! Controlla se hai i requisiti necessari e proponiti.
Hai trovato uno spammer nel forum? Segnalalo subito all'amministrazione o a un moderatore!
Diamo il benvenuto ai nostri nuovi moderatori.
Chi sono i top postatori di oggi? Clicca qui per scoprirli.

Controlla qui gli argomenti attivi del giorno.


Condividi

descriptiondiffusori per nad c315bee

more_horiz
Salve, ero interessato a vendere il nad per passare a diffusori amplificati ma stranamente nessuno lo vuole acquistare, quindi mi tocca comprare un paio di diffusori passivi da poggiare sulla scrivania ai lati del monitor e da collegare al pc, non ho spazio per stand infatti prima avevo delle klipsch f1 ma non potevo più muovermi.
Mi date un consiglio tenendo conto che la stanza è 10mq e ascolto soprattutto fusion e r&b.

descriptionRe: diffusori per nad c315bee

more_horiz
Un budget indicativo? Immagino la scrivania sia attaccata al muro e non ci sia troppo spazio dietro i diffusori.

descriptionRe: diffusori per nad c315bee

more_horiz
sì scusa ho dimenticato il budget, direi il meno possibile, valuto anche usato, massimo 300 euro, la scrivania è profonda 1,20 mt quindi effettivamente spazio ce n'è poco

descriptionRe: diffusori per nad c315bee

more_horiz
Considerando le dimensioni della stanza e la distanza d'ascolto, punterei ad un woofer non più grande di 5 1/4" ed eviterei robaccia con bassi fuori controllo che alla lunga potrebbero risultare stancanti. *cough* Indiana Line *cough*
La regola d'oro è sempre la stessa, esci di casa, recati in un negozio di HiFi, ascolta quello che hanno e decidi in base ai tuoi gusti. Volendoti dare qualche modello da controllare, direi Q-Acoustics 3020, Monitor Audio BX1, Dali Zensor 1, PSB Alpha B1, Cambridge SX50, Tannoy Mercury V1i e Mercury 7.1, e così via. Vedi quello che trovi, ascolta possibilmente con CD che conosci bene e fatti la tua idea.

Detto questo, penso che con 300€ non sia così necessario scartare a priori l'opzione diffusori attivi, potresti tranquillamente prendere un paio di M-Audio BX5 D2, un Douk DSD1796 (se non hai scheda audio o DAC dedicati) e ti avanzerebbero abbastanza soldi per una pizza o due, ma qui evoco @lello64 che le ha e ti saprà dire meglio di me se si adatterebbero alle tue necessità.

descriptionRe: diffusori per nad c315bee

more_horiz
ciao e grazie per la risposta, il fatto è che mi rimarrebbe questo nad inutilizzato, non riesco proprio a venderlo addirittura 2 persone interessate non l'hanno preso perché non ha l'ingresso phono

per quanto riguarda i diffusori attivi di cui molti ne parlano davvero bene, anche in quel caso dici che dovrei stare su un woofer da 5?

io ho avuto modo di ascoltare le krk rokit 6 e mi sono piaciute molto, poi leggo ovunque bene delle jbl lsr 305, mentre le m-audio non ho avuto modo di ascoltarle

descriptionRe: diffusori per nad c315bee

more_horiz
C'è da dire i monitor da studio, avendo una risposta molto lineare, è più difficile che mostrino dei bassi fuori controllo, però non ti nascondo che la vicinanza del punto di ascolto e le dimensioni della stanza un po' mi preoccupano. Al massimo se vuoi provare fai l'acquisto su Amazon e usufruisci, se necessario, del reso gratuito entro un mese dall'acquisto. Sfortunatamente per avere una risposta definitiva devi essere tu a provare i tuoi diffusori nel tuo ambiente, io posso solo consigliarti modelli che ho ascoltato oppure con buone recensioni online, ma i tuoi gusti e le tue necessità sono unici esattamente come quelli di chiunque altro.

descriptionRe: diffusori per nad c315bee

more_horiz
hai una situazione simile alla mia e di tantissimi altri che non possono usufruire di stanze "audiofile", se non puoi ascoltarli (come me) l'unica è affidarti ai diffusori che solitamente vengono consigliati un po' dappertutto. io ti posso parlare molto bene delle mie boston a26, ma forse sono anche troppo grandi per le tue esigenze, in alternativa, le wharfedale 220 che trovi intorno ai 240/250€, le solite indiana line tesi 260, ma soprattutto darei una possibilità alle elac debut b5: https://www.hifidiprinzio.it/it/Diffusori/Diffusori_da_scaffale_stand/elac-elac-debut-b5.html di cui si parla benissimo, sono le uniche che avrei voluto in alternativa alle mie. io rimarrei sui diffusori passivi con tuo ampli, non mi fido granchè degli attivi come qualità audio, soprattutto se hanno prezzi popolari. cmq non rinuncerei ad un ampli in generale.

descriptionRe: diffusori per nad c315bee

more_horiz
Senza offesa ma non mi trovi d'accordo, le Boston sono troppo "bassose" per quell'ambiente, magari le A25 potrebbero andare se non fosse che ovunque guardi costano più delle A26, ho letto da più parti che le Wharfedale Diamond 220 soffrono terribilmente il posizionamento mentre le Tesi hanno lo stesso problema delle Boston, ma amplificato per i bassi molto meno controllati, e in ogni caso c'è di meglio.
Sulle Elac Debut B5 non mi pronuncio, si finirebbe solo per creare un'altra flame war, se ti capita ascoltale dal vivo e giudica tu stesso.

descriptionRe: diffusori per nad c315bee

more_horiz
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum