T-Forum, la vera HiFi alla portata di tuttiAccedi

Benvenuto nell'unico forum in cui 11775 utenti, con i loro 820006 messaggi, hanno scelto di ascoltare con le orecchie, con il cuore e un occhio al portafoglio!

Nuovo look del T-Forum, dai un'occhiata qui.
Il T-Forum ha bisogno del tuo aiuto! Controlla se hai i requisiti necessari e proponiti.
Hai trovato uno spammer nel forum? Segnalalo subito all'amministrazione o a un moderatore!
Diamo il benvenuto ai nostri nuovi moderatori.
Chi sono i top postatori di oggi? Clicca qui per scoprirli.

Controlla qui gli argomenti attivi del giorno.

Condividi

descriptionConsigli nuovi diffusori economici

more_horiz
Ciao a tutti, ho un'impianto così congegnato: vecchio giradischi Pioneer pl223, lettore cd Denon dcd520ae, amoli Yamaha a-s301, diffusori Jbl lx series 2001 made in Denmark. Vorrei fare un upgrade su questi ultimi. Ascolto rock, soprattutto new wave 80, indie e post rock 90, prog 70 ma anche classica e jazz in un ambiente 5x 4 posizionato a 3 metri circa di fronte ai diffusori.
Cercavo dei diffusori da scaffale ed ho pensato documentandomi un pò e che sarei in grado di testare a Milano:
Dali Zensor 1 o 3
Indiana Line Note 260 o 308dj
Cambridge Audio sx60
Monitor Audio Bronze 2
Klipsh R 15m
Attendo i vostri consigli. Grazie

descriptionRe: Consigli nuovi diffusori economici

more_horiz
Il test diretto è la cosa più sensata, portati dei tuoi cd che conosci bene. Le marche che hai elencato sono tutte di qualità, a questo punto non c'è migliore giudice delle tue orecchie!

more_horiz
ha ragione paolo , cosa meglio dell'ascolto x i diffusori , poi i suggerimenti servono x avere una piccola traccia su cosa cercare

hai un bellissimo negozio a monza  " il tempio del suono" e si trovano ottime offerte , con un po' piu' di strada c'è anche " afmerate" a calco oppure in provincia di pavia c'è hifi2erre dove io vado spesso a curiosare essendo vicino a casa mia dove trovi degli ottimi usati , adesso ha anche queste tannoy

http://www.iltempiodelsuono.it/

http://www.afmerate.com/

http://www.hifi2erre.com/offerte-usato/item/quasi-regalato-usato-fino-a-200-uro-copy

more_horiz
mi porterei dietro l'ampli,le dali 3 le bronze hanno il woofer da 16/17 una bella differenza....

more_horiz
ciao come vanno quelle kef??

more_horiz
sentite con l'exposure 1010 e hanno un suono molto corretto , sono piccole e posizionabili in ogni modo ,le ha messe a testa in giu', in orizzontale e non cambiava niente , bassi molto buoni e corretti anche le medio alte erano molto godibili , insomma un diffusore molto " piacione" .

mi sembra che in negozio abbiano anche tutta la serie delle dali

more_horiz
@natale55 ha scritto:
sentite con l'exposure 1010 e hanno un suono molto corretto , sono piccole e posizionabili in ogni modo ,le ha messe a testa in giu', in orizzontale e non  cambiava niente , bassi molto buoni e corretti anche le medio alte erano molto godibili , insomma un diffusore molto " piacione" .

mi sembra che in negozio abbiano anche tutta la serie delle dali

belle quelle Kef, quali sono che non le trovo sul sito, ho avuto sempre un debole per le inglesine Wink

more_horiz
le ho trovate sono le Q15 concentriche, ma sono fuori produzione a quanto le vende?

more_horiz
@Angel2000 ha scritto:
le ho trovate sono le Q15 concentriche, ma sono fuori produzione a quanto le vende?

le trovi nell'usato di hifi2erre dove c'è scritto " quasi regalato , usato fino a 200 euro" le vende a 190 euro

more_horiz
Permessi di questa sezione del forum: