T-Forum, la vera HiFi alla portata di tuttiAccedi

Benvenuto nell'unico forum in cui 11776 utenti, con i loro 820034 messaggi, hanno scelto di ascoltare con le orecchie, con il cuore e un occhio al portafoglio!

Nuovo look del T-Forum, dai un'occhiata qui.
Il T-Forum ha bisogno del tuo aiuto! Controlla se hai i requisiti necessari e proponiti.
Hai trovato uno spammer nel forum? Segnalalo subito all'amministrazione o a un moderatore!
Diamo il benvenuto ai nostri nuovi moderatori.
Chi sono i top postatori di oggi? Clicca qui per scoprirli.

Controlla qui gli argomenti attivi del giorno.

Una storia di cavi

Condividi

descriptionRe: Una storia di cavi

more_horiz
troppi ot , ma nulla di veramente utile, se va bene per passare il tempo, non serve a nulla chi vuol capire veramente la questione...che esiste ma anche il cazzeggiare è utile, se non si ha altro da fare, ma più su facebook che qui, non su un forum tecnico, a meno che non si voglia degradare non i cavi, ma il forum...Wink

more_horiz
Cavi Cavi Cavi!
Parliamo di cavi!

more_horiz
@MaurArte ha scritto:
Amo i cavi mostruosi
ot, solo ot e flame...travestiti da burlette

more_horiz
Parliamo di cavi honesti

more_horiz
@MaurArte ha scritto:
Parliamo di cavi honesti

Ottima iniziativa! Solo cavi onesti. Quelli disonesti non li vogliamo qui, ci rubano gli elettroni.

more_horiz
@thepescator ha scritto:
@MaurArte ha scritto:
Parliamo di cavi honesti

Ottima iniziativa! Solo cavi onesti. Quelli disonesti non li vogliamo qui, ci rubano gli elettroni.

Si ma Honesti, con l'H

more_horiz
@MaurArte ha scritto:
@thepescator ha scritto:

Si ma Honesti, con l'H

solo cavi honesti, quelli dishonesti non li vogliamo!

more_horiz

more_horiz
@thepescator ha scritto:
@MaurArte ha scritto:

Si ma Honesti, con l'H

i cavi onesti in realtà sono disonesti e viceversa, come in parlamento Wink
comunque, tornando OT, ci sono le Ferrari e ci sono le pandine, ciascuno sceglie il proprio mezzo di locomozione, così accade anche nell'audio, le scelte sono personali, quello che però non regge è cercar di far passare una panda per una ferrari dicendo che tanto ambedue arrivano alla meta, ma come ci arrivano ?
....e ho detto tutto, come la buonanima di Totò Wink

more_horiz
eccomi a voi fratelli di connessione honesta... dobbiamo essere uniti in questi momenti.... questa volta l'attacco è violentissimo

more_horiz
@Angel2000 ha scritto:
@thepescator ha scritto:

comunque, tornando OT, ci sono le Ferrari e ci sono le pandine, ciascuno sceglie il proprio mezzo di locomozione, così accade anche nell'audio, le scelte sono personali, quello che però non regge è cercar di far passare una panda per una ferrari dicendo che tanto ambedue arrivano alla meta, ma come ci arrivano ?

Peppino... quello è Peppino.
Mi cadi sui classici.

more_horiz
@Angel2000 ha scritto:
troppi ot , ma nulla di veramente utile, se va bene per passare il tempo, non serve a nulla chi vuol capire veramente la questione...che esiste ma anche il cazzeggiare è utile, se non si ha altro da fare, ma più su facebook che qui, non su un forum tecnico, a meno che non si voglia degradare non i cavi, ma il forum...Wink

Ma,dico io(et absit iniuria verbis)non ti usuri le gonadi a sparare decine di post al giorno eminentemente sulle medesime tematiche?non ti viene ogni tanto l'uzzolo di cazzeggiare(mi si passi l'allitterazione),di alleggerire l'ENORME rottura di palle che è l'aifai perseguita come un'ossessione?Sono entrato in questo forum 3 anni fa e,dopo pochi mesi,ho scoperto che lo frequentaveno molte persone dotate di (auto)ironia e humor e desiderose  vivaddio di divagare un po'.Mi sono piú spesso divertito a sparar menate che a parlare di sterii Laughing Ciò solo per farti capire che questo è canonicamente l'O-T forum.

more_horiz
@lello64 ha scritto:
eccomi a voi fratelli di connessione honesta... dobbiamo essere uniti in questi momenti.... questa volta l'attacco è violentissimo

l'ora è tarda, i nostri poveri testicoli dolgono.
Proviamo con un Joshua e solitario di "tic tac toe"

more_horiz
@Angel2000 ha scritto:
@thepescator ha scritto:

anche il ghepardo arriva alla meta, ma come ci arriva?

more_horiz
Mi faccio una birretta ed ascolto i miei nuovi cavi.

more_horiz
così ne approfitti e gli fai anche un po' di rodaggio
usa un po' di esfoliante quando suono nuovi
riduce notevolmente l'effetto pelle

more_horiz
@lello64 ha scritto:

Caro Lello,
La disurbo per un quesito
Serve un esfoliante specifico considerando che ho i cavi con l'effetto pelle secca?
Grazie

more_horiz
Intanto tenendo conto delle perdite di carico, come per un impianto di radiatori in serie, sto preparando i miei nuovi collegamenti così:
dal positivo dell'ampli al positivo delle casse (da rispettare il verso altrimenti bisogna invertire la sequenza):
0,2 metri da 0,75 mmq, 0,3 metri da 1 mmq, 0,5 metri da 1,5 mmq, 0.7 metri da 2,5 mmq, 1,1 metri da 4 mmq e 1.3 da 6 mmq; per un totale di 4,1 metri.
dal polo negativo delle casse, al negativo dell'ampli la stessa cosa:
da 0,75 mmq a 6 mmq.
E così anche per l'altro canale.
Tutto fatto con rame per prolunga da betoniera ovviamente.

more_horiz
@thepescator ha scritto:
@lello64 ha scritto:

Caro Lello,
La disurbo per un quesito
Serve un esfoliante specifico considerando che ho i cavi con l'effetto pelle secca?
Grazie

ne abbiamo parlato questa mattina
l'effetto pelle secca è un problema che si verifica se si usa il cavo dell'asciugacapelli o del ferro da stiro
usate quello della lavastoviglie o della lavatrice

more_horiz
Ma... allora,
non è cambiato proprio niente nel Forum!

Cavi, cavi e cavi.

E che cav(ol)i! Very Happy

more_horiz
Comunque per limitare la non linearità causata dall'effetto pelle, si usano cavi cavi molto cari  Laughing

...praticamente dei tubi.
Ed ora giù a far girare per casa tubi da 12 per il gas ma ofc al 200% dall'ampli alle casse.
E se li filettiamo non serve neanche la banana

more_horiz
@sportyerre ha scritto:
Comunque per limitare la non linearità causata dall'effetto pelle, si usano cavi cavi molto cari  Laughing

...praticamente dei tubi.
Ed ora giù a far girare per casa tubi da 12 per il gas ma ofc al 200% dall'ampli alle casse.
E se li filettiamo non serve neanche la banana
ma quali tubi, bastano dei cavi ben fatti, inrecciati cioè litz dal tedesco intrecciare, con moltissimi trefoli di minimo spssore e se vuoi proprio esagerare, ma solo per impianti che veramente sono all'altezza, cavi litz con singoli trefoli ricoperti in teflon

more_horiz
La banana serve sempre, pensa a quando li devi inguainare, una buona strofinata, e va via come l'olio.

more_horiz
@MaurArte ha scritto:
Mi faccio una birretta ed ascolto i miei nuovi cavi.

Certo che sai come goderti la vita!
Suonano bene?!
Il nero infrastrumentale lo vedi?

more_horiz
cavi cavi e' carino

more_horiz
Permessi di questa sezione del forum: