T-Forum, la vera HiFi alla portata di tuttiAccedi

Benvenuto nell'unico forum in cui 11777 utenti, con i loro 820076 messaggi, hanno scelto di ascoltare con le orecchie, con il cuore e un occhio al portafoglio!

Nuovo look del T-Forum, dai un'occhiata qui.
Il T-Forum ha bisogno del tuo aiuto! Controlla se hai i requisiti necessari e proponiti.
Hai trovato uno spammer nel forum? Segnalalo subito all'amministrazione o a un moderatore!
Diamo il benvenuto ai nostri nuovi moderatori.
Chi sono i top postatori di oggi? Clicca qui per scoprirli.

Controlla qui gli argomenti attivi del giorno.

Condividi

descriptionvendere o non vendere i miei diffusori Rehdeko RK 115 5s?

more_horiz
Buonasera a tutti,
posseggo un amplificatore valvolare Leben CS 300 XS tutto valvolato telefunken e un Sun Audio sv 2a3 tutto RCA anni 40 , preamplificatore passivo a trasformatori permalloy Luxman AT 3000  e i duffusori citati nel titolo.
Ora grazie o a causa di un mio amico sono entrato in possesso di un vecchio amplificatore integrato valvolare OTL philips del 1958 piu' precisamente un AG 9014 (cascode di el86) ad alta impedenza (800 ohm) stereo abbinato a dei diffusori Philips ad5046 (con un full range philips Ad9710 am ) anch'esso a 800 ohm con magnete in alnico e circa 97db di sensibilita'.....e voi direte ; che c'entra tutto cio?
Beh , sono rimasto folgorato da questo sistema Philips fine anni '50.....da la paga al mio sistema sopra descritto di ben altro valore.....sara' merito dell'OTL Philips abbinato a quei magici fullrange bicono in carta da 8" oppure un abbinamento sbagliato tra i miei amplificatori Luxman e Sun Audio e le Rehdeko?
Qualche consiglio da darmi?
Io sono un neofita con tanta passione e quindi sono aperto alle vostre esperienze e ai consigli.
Evidentemente le Rehdeko sul mercato dell'usato (sono perfette con gli imballi originali e ultima serie prima della morte del produttore) .....quando potrebbero valere ?
Mi consigliate qualche diffusore ad alta efficienza per le mie elettroniche valvolari? E cosa ne pensate degli otl Philips a 800 ohm?
Tanti cari saluti a tutti voi
Max

descriptionRe: vendere o non vendere i miei diffusori Rehdeko RK 115 5s?

more_horiz
Le rehdeko sono splendide, tienile, forse abbinarci un piccolo t amp tanto per prova? Puoi ricavarci anche più di mille euro se ben tenute.

more_horiz
non venderle

more_horiz
@massimo.reja.3 ha scritto:
Buonasera a tutti,
posseggo un amplificatore valvolare Leben CS 300 XS tutto valvolato telefunken.....

Se non sbaglio il Leben di cui parli dovrebbe avere valvole Mullard.....o Sovtek......Suspect

descriptionsplendide lo sono.....

more_horiz
Le Rekdeko che ho sono 10/10 perfette in tutto con imballi originali.
Ormai sono rarissime e trovarle non pasticciate e' una fortuna....dovrei forse abbinare un bel tweeter esterno in carta......

@gigetto ha scritto:
Le rehdeko sono splendide, tienile, forse abbinarci un piccolo t amp tanto per prova? Puoi ricavarci anche più di mille euro se ben tenute.

descriptionLEben cs 300 xs tutto Telefunken

more_horiz
Il Leben che posseggo l'ho valvolato tutto Telefunken nos , le Mullard che provai erano deliziose ma il mio Leben che e' l'ultima evoluzione ha di serie le Sovtek.
Tutta un altra musica con le nos telefunken o Mullard (a trovarle)
Saluti

@CHAOSFERE ha scritto:
@massimo.reja.3 ha scritto:
Buonasera a tutti,
posseggo un amplificatore valvolare Leben CS 300 XS tutto valvolato telefunken.....

Se non sbaglio il Leben di cui parli dovrebbe avere valvole Mullard.....o  Sovtek......Suspect

descriptionmah...che fare? :-)

more_horiz
Eh....ho paura di pentirmene infatti una volta vendute.....

@natale55 ha scritto:
non venderle

more_horiz
Ciao, ho provato con un smsl s3 ta2021b che ho modificato , non male ma.....manca apertura in alto ....rimangono flat..

@gigetto ha scritto:

more_horiz
La qualità di costruzione delle Telefunken è su standards molto elevati Ok

more_horiz
Permessi di questa sezione del forum: