T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Diffusori da collegare a un buon ta2020

+8
gigetto
gubos
natale55
rx78
dinamanu
p.cristallini
giucam61
Sregio
12 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

Diffusori da collegare a un buon ta2020 - Pagina 3 Empty Re: Diffusori da collegare a un buon ta2020

Messaggio Da natale55 Lun 14 Nov 2016 - 16:27

niente di commerciale ma solo autocostruiti oppure le devo vedere nascere dal niente come quelle che sto' usando , ma la voglia di giochicchiare non mi passa e credo che non mi passerà finchè non vedro' le valigie fuori dall'uscio di casa Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed
natale55
natale55
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.04.14
Numero di messaggi : 3397
Località : san colombano al lambro
Provincia : milano
Occupazione/Hobby : pensionato
Impianto : AMPLI-galactron mk2240-dac - northstar extremo - lettore di rete cambridge cxn
- cocktail x 10 - diffusori - rona (3 vie a.bellino) venusia (autocostruite a.bellino)
in parcheggio
pre e finale heybrook-ampli creek cas 4040 - proton am10-proton 520-diffusori autocostruiti, permian-w3aj2-jammy
diffusori conar 2 vie coassiale






Torna in alto Andare in basso

Diffusori da collegare a un buon ta2020 - Pagina 3 Empty Re: Diffusori da collegare a un buon ta2020

Messaggio Da CHAOSFERE Lun 14 Nov 2016 - 16:51

natale55 ha scritto:.....non mi passerà finchè non vedro' le valigie fuori dall'uscio di casa Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed

Quando accadrà, ricordati di prendere la macchina fotografica Hehe Hehe Hehe
CHAOSFERE
CHAOSFERE
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 04.04.15
Numero di messaggi : 2293
Provincia : Roma
Impianto : Ampli: Nad 356 Bee
Pre: T-Preamp TCC TC-754
CD: Technics SL-PG 590
Giradischi: Technics SL B 200
Cuffie: AKG K-271 MKII
Diffusori: AJ174 (DIY by Bellino)
Cavo: Star (DIY by TNT)
------------------------------------
Ampli: Alientek D8
PC con Foobar DarkOne V4
Diffusori: Interpreter (DIY by Bellino)
Cavo: Star (DIY by TNT)
--------------------------------------
Ampli: Topping TP60
Diffusori: anni 80 marca sconosciuta
PC & Smartphone
Cavo: Star (DIY by TNT)


Torna in alto Andare in basso

Diffusori da collegare a un buon ta2020 - Pagina 3 Empty Re: Diffusori da collegare a un buon ta2020

Messaggio Da giucam61 Lun 14 Nov 2016 - 17:01

un diffusore autocostruito,se fatto bene o di un progetto collaudato,lo devi confrontare con un diffusore commerciale dal costo minimo 5 volte superiore.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11520
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Diffusori da collegare a un buon ta2020 - Pagina 3 Empty Re: Diffusori da collegare a un buon ta2020

Messaggio Da CHAOSFERE Lun 14 Nov 2016 - 17:06

giucam61 ha scritto:un diffusore autocostruito,se fatto bene o di un progetto collaudato,lo devi confrontare con un diffusore commerciale dal costo minimo 5 volte superiore.

Ok Ok Ok
CHAOSFERE
CHAOSFERE
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 04.04.15
Numero di messaggi : 2293
Provincia : Roma
Impianto : Ampli: Nad 356 Bee
Pre: T-Preamp TCC TC-754
CD: Technics SL-PG 590
Giradischi: Technics SL B 200
Cuffie: AKG K-271 MKII
Diffusori: AJ174 (DIY by Bellino)
Cavo: Star (DIY by TNT)
------------------------------------
Ampli: Alientek D8
PC con Foobar DarkOne V4
Diffusori: Interpreter (DIY by Bellino)
Cavo: Star (DIY by TNT)
--------------------------------------
Ampli: Topping TP60
Diffusori: anni 80 marca sconosciuta
PC & Smartphone
Cavo: Star (DIY by TNT)


Torna in alto Andare in basso

Diffusori da collegare a un buon ta2020 - Pagina 3 Empty Re: Diffusori da collegare a un buon ta2020

Messaggio Da natale55 Lun 14 Nov 2016 - 19:52

CHAOSFERE ha scritto:
natale55 ha scritto:.....non mi passerà finchè non vedro' le valigie fuori dall'uscio di casa Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed

Quando accadrà, ricordati di prendere la macchina fotografica Hehe Hehe Hehe

Ok Ok Ok Ok Ok
natale55
natale55
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.04.14
Numero di messaggi : 3397
Località : san colombano al lambro
Provincia : milano
Occupazione/Hobby : pensionato
Impianto : AMPLI-galactron mk2240-dac - northstar extremo - lettore di rete cambridge cxn
- cocktail x 10 - diffusori - rona (3 vie a.bellino) venusia (autocostruite a.bellino)
in parcheggio
pre e finale heybrook-ampli creek cas 4040 - proton am10-proton 520-diffusori autocostruiti, permian-w3aj2-jammy
diffusori conar 2 vie coassiale






Torna in alto Andare in basso

Diffusori da collegare a un buon ta2020 - Pagina 3 Empty Re: Diffusori da collegare a un buon ta2020

Messaggio Da natale55 Lun 14 Nov 2016 - 19:53

giucam61 ha scritto:un diffusore autocostruito,se fatto bene o di un progetto collaudato,lo devi confrontare con un diffusore commerciale dal costo minimo 5 volte superiore.

mi piacerebbe davvero farti sentire le mie piccoline
natale55
natale55
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.04.14
Numero di messaggi : 3397
Località : san colombano al lambro
Provincia : milano
Occupazione/Hobby : pensionato
Impianto : AMPLI-galactron mk2240-dac - northstar extremo - lettore di rete cambridge cxn
- cocktail x 10 - diffusori - rona (3 vie a.bellino) venusia (autocostruite a.bellino)
in parcheggio
pre e finale heybrook-ampli creek cas 4040 - proton am10-proton 520-diffusori autocostruiti, permian-w3aj2-jammy
diffusori conar 2 vie coassiale






Torna in alto Andare in basso

Diffusori da collegare a un buon ta2020 - Pagina 3 Empty Re: Diffusori da collegare a un buon ta2020

Messaggio Da Angel2000 Lun 14 Nov 2016 - 20:00

Kha-Jinn ha scritto:E infatti nella mia classifica i catorci stanno dove meritano. Wink

e si vede! Ma è tanto difficile essere un pò obiettivo???  Ma questo sempre se si sono sentite  cerume mode off...determinate casse ...  SmileSmileSmile

Angel2000
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.10.16
Numero di messaggi : 1122
Località : -
Provincia : -
Occupazione/Hobby : -
Impianto : -

Torna in alto Andare in basso

Diffusori da collegare a un buon ta2020 - Pagina 3 Empty Re: Diffusori da collegare a un buon ta2020

Messaggio Da Kha-Jinn Lun 14 Nov 2016 - 20:34

Angel2000 ha scritto:
Kha-Jinn ha scritto:E infatti nella mia classifica i catorci stanno dove meritano. Wink

e si vede! Ma è tanto difficile essere un pò obiettivo???  Ma questo sempre se si sono sentite  cerume mode off...determinate casse ...  SmileSmileSmile

Io si, i miei genitori mi hanno insegnato il valore dell'igiene, tu invece in 30 anni di passione per l'HiFi li hai trovati 5 minuti per tenere i condotti uditivi sgomberi da cerume e sporcizia varia? Wink
Kha-Jinn
Kha-Jinn
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.05.16
Numero di messaggi : 1836
Provincia : Sicilia Centrale
Impianto : :
Principale:
Denon PMA-1500AE
Monitor Audio Silver RX8
NAD 523
Kenwood KT-6040
Google Chromecast Audio
Marantz HD-DAC1
Belkin Pure AV Coax Digital Cable
KabelDirekt Digital Stereo Audio Cable - PRO Series
KabelDirekt Mini TOSLINK Optical Digital Audio Cable - PRO Series
KJ Copper Series 10 AWG MKIII

Secondario:
Rotel RA-931 MKII
Mission 751
Pioneer PD7300

Per la mia lei:
Alientek D8
Scythe Kro Craft Rev.B
Jabra Revo
Samsung SMT-C5320
PipeLine ET-5A Optical Cable
KJ Copper Series 6 AWG MKI


Torna in alto Andare in basso

Diffusori da collegare a un buon ta2020 - Pagina 3 Empty Re: Diffusori da collegare a un buon ta2020

Messaggio Da Angel2000 Lun 14 Nov 2016 - 21:00

Kha-Jinn ha scritto:
Angel2000 ha scritto:

e si vede! Ma è tanto difficile essere un pò obiettivo???  Ma questo sempre se si sono sentite  cerume mode off...determinate casse ...  SmileSmileSmile

Io si, i miei genitori mi hanno insegnato il valore dell'igiene, tu invece in 30 anni di passione per l'HiFi li hai trovati 5 minuti per tenere i condotti uditivi sgomberi da cerume e sporcizia varia? Wink

evidentemente si Smile Comunque , finiamola qui, altrimenti disturbiamo chi vuol leggere cose sensate e non inutili diatribe, grazie, ciao!

Angel2000
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.10.16
Numero di messaggi : 1122
Località : -
Provincia : -
Occupazione/Hobby : -
Impianto : -

Torna in alto Andare in basso

Diffusori da collegare a un buon ta2020 - Pagina 3 Empty Re: Diffusori da collegare a un buon ta2020

Messaggio Da gigetto Mar 15 Nov 2016 - 17:11

Aggiungo i piccoli monovia allora, quelli di JW ad esempio

gigetto
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.03.15
Numero di messaggi : 1579
Provincia : Novara
Impianto : Pre+ finale a valvole e monovia oppure PMA50 con Proac 140

Torna in alto Andare in basso

Diffusori da collegare a un buon ta2020 - Pagina 3 Empty Re: Diffusori da collegare a un buon ta2020

Messaggio Da natale55 Mar 15 Nov 2016 - 18:00

se ti servono dei monovia posso prestarti i miei senza problema , passa a prenderli quando vuoi
natale55
natale55
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.04.14
Numero di messaggi : 3397
Località : san colombano al lambro
Provincia : milano
Occupazione/Hobby : pensionato
Impianto : AMPLI-galactron mk2240-dac - northstar extremo - lettore di rete cambridge cxn
- cocktail x 10 - diffusori - rona (3 vie a.bellino) venusia (autocostruite a.bellino)
in parcheggio
pre e finale heybrook-ampli creek cas 4040 - proton am10-proton 520-diffusori autocostruiti, permian-w3aj2-jammy
diffusori conar 2 vie coassiale






Torna in alto Andare in basso

Diffusori da collegare a un buon ta2020 - Pagina 3 Empty Re: Diffusori da collegare a un buon ta2020

Messaggio Da giucam61 Mar 15 Nov 2016 - 20:25

natale55 ha scritto:
giucam61 ha scritto:un diffusore autocostruito,se fatto bene o di un progetto collaudato,lo devi confrontare con un diffusore commerciale dal costo minimo 5 volte superiore.

mi piacerebbe davvero farti sentire le mie piccoline
Natale mi stai tentando ma lontananza è molta, abito nella bassa veronese. Cercherò di organizzarmi in dicembre, se ce la faccio porto il D8, molto più trasportabile del Calypso Wink
Se decido ti mando un mp.Ciao.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11520
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Diffusori da collegare a un buon ta2020 - Pagina 3 Empty Re: Diffusori da collegare a un buon ta2020

Messaggio Da natale55 Mer 16 Nov 2016 - 6:02

giucam61 ha scritto:
natale55 ha scritto:

mi piacerebbe davvero farti sentire le mie piccoline
Natale mi stai tentando ma lontananza è molta, abito nella bassa veronese. Cercherò di organizzarmi in dicembre, se ce la faccio porto il D8, molto più trasportabile del Calypso Wink
Se decido ti mando un mp.Ciao.

Ok Ok Ok Ok Ok
natale55
natale55
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.04.14
Numero di messaggi : 3397
Località : san colombano al lambro
Provincia : milano
Occupazione/Hobby : pensionato
Impianto : AMPLI-galactron mk2240-dac - northstar extremo - lettore di rete cambridge cxn
- cocktail x 10 - diffusori - rona (3 vie a.bellino) venusia (autocostruite a.bellino)
in parcheggio
pre e finale heybrook-ampli creek cas 4040 - proton am10-proton 520-diffusori autocostruiti, permian-w3aj2-jammy
diffusori conar 2 vie coassiale






Torna in alto Andare in basso

Diffusori da collegare a un buon ta2020 - Pagina 3 Empty Re: Diffusori da collegare a un buon ta2020

Messaggio Da Sregio Mar 20 Dic 2016 - 21:36

dopo avervi tediati coi miei dubbi mi sembra giusto dirvi come è andata a finire:
sono riuscito ad ascoltare delle canton con un ampli che non era il mio, poi delle indiana line tesi 260 e delle cambridge sx60 con il mio ampli e la mia sorgente. Il tutto ricordando bene come suona l'impianto fico (ampli e lettore cd naim di lusso con diffusori da pavimento proac di lusso) della mia facente funzione di suocera, preso come esempio di cosa si può ottenere nella vita.

alla fine ho scelto le cambridge, mi piacciono molto, davvero molto: dettagliate, timbro a occhio e croce naturale (le ho testate con musica sinfonica), non affaticanti e arrivano bene alle basse frequenze. E ancora sono da rodare!
Del tutto inaspettata l'impressione che mi hanno fatto le indiana, ma prima di esprimerla, un disclaimer per chiunque legga:

Sono un ascoltatore del tutto inesperto e dall'orecchio di legno, fino a qualche mese fa non capivo nemmeno perchè qualcuno dovesse darsi pena a scegliersi con attenzione l'attrezzatura per ascoltare musica, non date peso alcuno al mio parere Very Happy

comunque le mie casse di fortuna del vecchio stereo aiwa mi sembrano suonare nel complesso meglio (o almeno non peggio) anche se hanno, così a orecchio, quasi un'ottava in meno di estensione nei bassi. Mi aspettavo di meglio, visto il successo di critica che hanno le tesi 260. Le ho trovate impastate e rimbombanti sui bassi e affaticanti sugli alti.

Sregio
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 15.10.16
Numero di messaggi : 58
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : studente universitario (fisica) / musica, sport di montagna
Impianto : sorgente/dac fiio x3, diffusori cambridge sx60, finale autocostruito simil-gainclone basato su lm3886, un ta2020, un breeze.

Torna in alto Andare in basso

Diffusori da collegare a un buon ta2020 - Pagina 3 Empty Re: Diffusori da collegare a un buon ta2020

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.