T-Forum, la vera HiFi alla portata di tuttiAccedi

Benvenuto nell'unico forum in cui 11774 utenti, con i loro 819867 messaggi, hanno scelto di ascoltare con le orecchie, con il cuore e un occhio al portafoglio!

Nuovo look del T-Forum, dai un'occhiata qui.
Il T-Forum ha bisogno del tuo aiuto! Controlla se hai i requisiti necessari e proponiti.
Hai trovato uno spammer nel forum? Segnalalo subito all'amministrazione o a un moderatore!
Diamo il benvenuto ai nostri nuovi moderatori.
Chi sono i top postatori di oggi? Clicca qui per scoprirli.

Controlla qui gli argomenti attivi del giorno.

Diffusori da collegare a un buon ta2020

Condividi

descriptionRe: Diffusori da collegare a un buon ta2020

more_horiz
niente di commerciale ma solo autocostruiti oppure le devo vedere nascere dal niente come quelle che sto' usando , ma la voglia di giochicchiare non mi passa e credo che non mi passerà finchè non vedro' le valigie fuori dall'uscio di casa Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed

more_horiz
@natale55 ha scritto:
.....non mi passerà finchè non vedro' le valigie fuori dall'uscio di casa Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed

Quando accadrà, ricordati di prendere la macchina fotografica Hehe Hehe Hehe

more_horiz
un diffusore autocostruito,se fatto bene o di un progetto collaudato,lo devi confrontare con un diffusore commerciale dal costo minimo 5 volte superiore.

more_horiz
@giucam61 ha scritto:
un diffusore autocostruito,se fatto bene o di un progetto collaudato,lo devi confrontare con un diffusore commerciale dal costo minimo 5 volte superiore.

Ok Ok Ok

more_horiz
@CHAOSFERE ha scritto:
@natale55 ha scritto:
.....non mi passerà finchè non vedro' le valigie fuori dall'uscio di casa Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed

Quando accadrà, ricordati di prendere la macchina fotografica Hehe Hehe Hehe

Ok Ok Ok Ok Ok

more_horiz
@giucam61 ha scritto:

mi piacerebbe davvero farti sentire le mie piccoline

more_horiz
@Kha-Jinn ha scritto:
E infatti nella mia classifica i catorci stanno dove meritano. Wink

e si vede! Ma è tanto difficile essere un pò obiettivo???  Ma questo sempre se si sono sentite  cerume mode off...determinate casse ...  SmileSmileSmile

more_horiz
@Angel2000 ha scritto:
@Kha-Jinn ha scritto:
E infatti nella mia classifica i catorci stanno dove meritano. Wink

e si vede! Ma è tanto difficile essere un pò obiettivo???  Ma questo sempre se si sono sentite  cerume mode off...determinate casse ...  SmileSmileSmile

Io si, i miei genitori mi hanno insegnato il valore dell'igiene, tu invece in 30 anni di passione per l'HiFi li hai trovati 5 minuti per tenere i condotti uditivi sgomberi da cerume e sporcizia varia? Wink

more_horiz
@Kha-Jinn ha scritto:
@Angel2000 ha scritto:

Io si, i miei genitori mi hanno insegnato il valore dell'igiene, tu invece in 30 anni di passione per l'HiFi li hai trovati 5 minuti per tenere i condotti uditivi sgomberi da cerume e sporcizia varia? Wink

evidentemente si Smile Comunque , finiamola qui, altrimenti disturbiamo chi vuol leggere cose sensate e non inutili diatribe, grazie, ciao!

more_horiz
Aggiungo i piccoli monovia allora, quelli di JW ad esempio

more_horiz
se ti servono dei monovia posso prestarti i miei senza problema , passa a prenderli quando vuoi

more_horiz
@natale55 ha scritto:
@giucam61 ha scritto:

Natale mi stai tentando ma lontananza è molta, abito nella bassa veronese. Cercherò di organizzarmi in dicembre, se ce la faccio porto il D8, molto più trasportabile del Calypso Wink
Se decido ti mando un mp.Ciao.

more_horiz
@giucam61 ha scritto:
@natale55 ha scritto:

Natale mi stai tentando ma lontananza è molta, abito nella bassa veronese. Cercherò di organizzarmi in dicembre, se ce la faccio porto il D8, molto più trasportabile del Calypso Wink
Se decido ti mando un mp.Ciao.

Ok Ok Ok Ok Ok

more_horiz
dopo avervi tediati coi miei dubbi mi sembra giusto dirvi come è andata a finire:
sono riuscito ad ascoltare delle canton con un ampli che non era il mio, poi delle indiana line tesi 260 e delle cambridge sx60 con il mio ampli e la mia sorgente. Il tutto ricordando bene come suona l'impianto fico (ampli e lettore cd naim di lusso con diffusori da pavimento proac di lusso) della mia facente funzione di suocera, preso come esempio di cosa si può ottenere nella vita.

alla fine ho scelto le cambridge, mi piacciono molto, davvero molto: dettagliate, timbro a occhio e croce naturale (le ho testate con musica sinfonica), non affaticanti e arrivano bene alle basse frequenze. E ancora sono da rodare!
Del tutto inaspettata l'impressione che mi hanno fatto le indiana, ma prima di esprimerla, un disclaimer per chiunque legga:

Sono un ascoltatore del tutto inesperto e dall'orecchio di legno, fino a qualche mese fa non capivo nemmeno perchè qualcuno dovesse darsi pena a scegliersi con attenzione l'attrezzatura per ascoltare musica, non date peso alcuno al mio parere Very Happy

comunque le mie casse di fortuna del vecchio stereo aiwa mi sembrano suonare nel complesso meglio (o almeno non peggio) anche se hanno, così a orecchio, quasi un'ottava in meno di estensione nei bassi. Mi aspettavo di meglio, visto il successo di critica che hanno le tesi 260. Le ho trovate impastate e rimbombanti sui bassi e affaticanti sugli alti.

more_horiz
Permessi di questa sezione del forum: