T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Diffusori Scythe Kro Craft e amplificatore Breeze Audio TPA3116

+5
Zio
giucam61
rx78
Kha-Jinn
myl3k86
9 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

diffusori - Diffusori Scythe Kro Craft e amplificatore Breeze Audio TPA3116 - Pagina 2 Empty Re: Diffusori Scythe Kro Craft e amplificatore Breeze Audio TPA3116

Messaggio Da myl3k86 Dom 30 Ott 2016 - 18:53

Che oggi mi sento particolarmente buono e che i nostri amici cinesi hanno messo il mio alimentatore nella scatola sbagliata, non volendo. Sisi ma infatti prima lo proverò ovvio, se vedo che non mi convince ne prenderò un altro! Ma confido, sarà meraviglioso...l'importante ripeto è che sia la polarità giusta! Se mi esplodesse l'amplificatore potrei poi davvero incazzarmi con il venditore Razz

myl3k86
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 11.10.16
Numero di messaggi : 16
Provincia : Torino
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

diffusori - Diffusori Scythe Kro Craft e amplificatore Breeze Audio TPA3116 - Pagina 2 Empty Re: Diffusori Scythe Kro Craft e amplificatore Breeze Audio TPA3116

Messaggio Da giucam61 Dom 30 Ott 2016 - 19:02

anche il mio è un cinese da 15€ e svolge egregiamente il suo compito,non farti delle paranoie inutili Smile ,tienilo a 19v che è il voltaggio preferito dal Breeze.Puoi anche levarti lo sfizio di provare altri settaggi tranquillamente senza correre nessun rischio.
PS: la polarità è importante, onde evitare di cuocere tutto controlla prima di inserirlo e inserisci la spina nella presa per ultima per evitare scariche indesiderate,non si sa mai....

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11520
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

diffusori - Diffusori Scythe Kro Craft e amplificatore Breeze Audio TPA3116 - Pagina 2 Empty Mod Kro Craft

Messaggio Da rfont Dom 30 Ott 2016 - 21:04

Ciao, quando sei a posto con alimentatore e tutto il resto valuta la modifica delle Kro Craft con il progetto di Daniele Pucciarelli, io l'ho fatto e ti assicuro che ne vale la pena (altrimenti le usi al 50% della loro qualità) Ok
rfont
rfont
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 27.10.16
Numero di messaggi : 8
Provincia : milano
Impianto : Ampli Marantz CR611, Sure TA 2024, casse Chario Reference 100 Tower, Scythe Kro Craft Rev B MOD by Daniele Pucciarelli, cavi di potenza TNT Star

Torna in alto Andare in basso

diffusori - Diffusori Scythe Kro Craft e amplificatore Breeze Audio TPA3116 - Pagina 2 Empty Re: Diffusori Scythe Kro Craft e amplificatore Breeze Audio TPA3116

Messaggio Da Deki Gio 13 Lug 2017 - 17:49

Ciao ragazzi, scusate la domanda noob,
ho fatto un incauto acquisto da 3€: ho preso i connettori a banana rossi e neri venduti su Amazon. Ora, però, credo che i cavi potenza dei diffusori siano troppo sottili, forse sono quelli da 0,75 mm.
Ho sbagliato acquisto insomma o non sono capace io a montarli?

Deki
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 06.05.12
Numero di messaggi : 60
Provincia : Hill Valley
Impianto : Magara Smile

Torna in alto Andare in basso

diffusori - Diffusori Scythe Kro Craft e amplificatore Breeze Audio TPA3116 - Pagina 2 Empty Re: Diffusori Scythe Kro Craft e amplificatore Breeze Audio TPA3116

Messaggio Da myl3k86 Gio 13 Lug 2017 - 18:21

Non credo tu abbia sbagliato il montaggio, se hai acquistato quelli della sodial, fai che io monto dei cavi da 2mm, che credo tra l'altro sia il limite massimo per questi connettori.

myl3k86
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 11.10.16
Numero di messaggi : 16
Provincia : Torino
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

diffusori - Diffusori Scythe Kro Craft e amplificatore Breeze Audio TPA3116 - Pagina 2 Empty Re: Diffusori Scythe Kro Craft e amplificatore Breeze Audio TPA3116

Messaggio Da Deki Gio 13 Lug 2017 - 21:03

Grazie della risposta.
Sì effettivamente ho sbagliato acquisto. Non sono i Sodial, ma sono identici.
Diceva anche 4mm nell'inserzione.
Vabbè li riciclerò per qualcosa di meglio, spero.

Ma esistono connettori a banana per i cavi di potenza più sottili, da 0,75mm?
Quindi i sodial vanno bene anche per cavi da 2mm, anche se dicono 4mm?

Deki
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 06.05.12
Numero di messaggi : 60
Provincia : Hill Valley
Impianto : Magara Smile

Torna in alto Andare in basso

diffusori - Diffusori Scythe Kro Craft e amplificatore Breeze Audio TPA3116 - Pagina 2 Empty Re: Diffusori Scythe Kro Craft e amplificatore Breeze Audio TPA3116

Messaggio Da myl3k86 Gio 13 Lug 2017 - 21:27

Guarda io ne so davvero molto poco e qui come te, mi hanno aiutato a capirci qualcosa, quindi ti rispondo con molto piacere. Solitamente le caratteristiche del jack riguardano le dimensioni massime supportate e se il filo è più sottile non è un problema per quanto riguarda il montaggio...non credo ti esploda nulla insomma!Dal punto di vista teorico so che più il cavo è spesso, meno resistenza fa al passaggio della corrente e quinti miglior qualità del segnale (a parità di materiali, occhio che sia di solo rame o misto con altri materiali). Cmq 2mm (per cavo), sono già uno spessore importante fidati!

myl3k86
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 11.10.16
Numero di messaggi : 16
Provincia : Torino
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

diffusori - Diffusori Scythe Kro Craft e amplificatore Breeze Audio TPA3116 - Pagina 2 Empty Re: Diffusori Scythe Kro Craft e amplificatore Breeze Audio TPA3116

Messaggio Da mumps Gio 13 Lug 2017 - 21:59

ma se lo pieghi qualche volta in modo da farlo prendere non va bene?
mumps
mumps
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 09.11.12
Numero di messaggi : 1780
Provincia : viterbo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

diffusori - Diffusori Scythe Kro Craft e amplificatore Breeze Audio TPA3116 - Pagina 2 Empty Re: Diffusori Scythe Kro Craft e amplificatore Breeze Audio TPA3116

Messaggio Da giucam61 Gio 13 Lug 2017 - 22:16

Cambia cavo, 0,75mm è veramente sottile.
Il suggerimento di mumps mi sembra molto saggio e pratico,oppure,se hai del cavo uguale in più attorciglialo e unisci i poli,con 1,5mm andiamo già meglio Wink

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11520
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

diffusori - Diffusori Scythe Kro Craft e amplificatore Breeze Audio TPA3116 - Pagina 2 Empty Re: Diffusori Scythe Kro Craft e amplificatore Breeze Audio TPA3116

Messaggio Da nerone Ven 14 Lug 2017 - 9:01

mumps ha scritto:ma se lo pieghi qualche volta in modo da farlo prendere non va bene?

[size=35]Nel frattempo, che ne ordini un altro puoi utilizzare quello che hai, come dice mumps deve andare bene[/size]


[size=35]diffusori - Diffusori Scythe Kro Craft e amplificatore Breeze Audio TPA3116 - Pagina 2 20170714
diffusori - Diffusori Scythe Kro Craft e amplificatore Breeze Audio TPA3116 - Pagina 2 20170715
[/size]

nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.05.15
Numero di messaggi : 3896
Provincia : ...
Impianto : Grundig e LT

Torna in alto Andare in basso

diffusori - Diffusori Scythe Kro Craft e amplificatore Breeze Audio TPA3116 - Pagina 2 Empty Re: Diffusori Scythe Kro Craft e amplificatore Breeze Audio TPA3116

Messaggio Da giucam61 Ven 14 Lug 2017 - 9:27

Le tue bananine sono come le mie,,costano una miseria e fanno il loro lavoro. Peccato che abbiano solo una vitina,se fai spesso stacca/attacca qualche volta il cavo si sfila indipendentemente dal diametro.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11520
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

diffusori - Diffusori Scythe Kro Craft e amplificatore Breeze Audio TPA3116 - Pagina 2 Empty Re: Diffusori Scythe Kro Craft e amplificatore Breeze Audio TPA3116

Messaggio Da nerone Ven 14 Lug 2017 - 10:03

giucam61 ha scritto:Le tue bananine sono come le mie,,costano una miseria e fanno il loro lavoro. Peccato che abbiano solo una vitina,se fai spesso stacca/attacca qualche volta il cavo si sfila indipendentemente dal diametro.
si, sono uguali alle tue, sono le defunte bananine del d8, non sono riuscito mai ad accettarle, sono di sicuro la parte negativa del d8.
Ma i connettori del breeze non sono simili al d8? se è così potrebbe inserire i cavetti  nei fori e poi serrarli con le loro viti.
Ho letto nell'altro tread che ti ha lasciato il tuo gatto, non sono mai intervenuto perchè non ci capisco una mazza e ne approfitto adesso a farti le condoglianze.

nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.05.15
Numero di messaggi : 3896
Provincia : ...
Impianto : Grundig e LT

Torna in alto Andare in basso

diffusori - Diffusori Scythe Kro Craft e amplificatore Breeze Audio TPA3116 - Pagina 2 Empty Re: Diffusori Scythe Kro Craft e amplificatore Breeze Audio TPA3116

Messaggio Da giucam61 Ven 14 Lug 2017 - 10:18

Grazie
Io quelle bananine le avevo comprate un paio d'anni fa,20pz per circa 5€,di preciso non ricordo,adesso sto aspettando dalla Cina delle Nakamichi.
Tutti gli amplificatori accettano il filo spellato,e sen non cambi spesso il cavo forse è anche meglio, le bananine dalla loro hanno la comodità.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11520
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

diffusori - Diffusori Scythe Kro Craft e amplificatore Breeze Audio TPA3116 - Pagina 2 Empty Re: Diffusori Scythe Kro Craft e amplificatore Breeze Audio TPA3116

Messaggio Da Deki Ven 14 Lug 2017 - 12:55

Grazie ragazzi.
Non avevo pensato alla soluzione proposta da mumps, anche perché non so se possa intaccare la qualità audio.
Non posso cabmiare cavo perché si tratta di vecchi altoparlanti di un sistema Hi-fi anni 90, quindi il cavo entra dentro la cassa e dovrei smontarla, e non ne sono capace.

Deki
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 06.05.12
Numero di messaggi : 60
Provincia : Hill Valley
Impianto : Magara Smile

Torna in alto Andare in basso

diffusori - Diffusori Scythe Kro Craft e amplificatore Breeze Audio TPA3116 - Pagina 2 Empty Re: Diffusori Scythe Kro Craft e amplificatore Breeze Audio TPA3116

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.