T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

NO al solito condotto reflex

+5
Zio
Utik
giucam61
Rino88ex
Abe1977
9 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

NO al solito condotto reflex Empty NO al solito condotto reflex

Messaggio Da Abe1977 Ven 14 Ott 2016 - 12:08

E' già un po che mi frulla nella testa di provare a fare un diffusore con condotto reflex un po diverso dal solito...infatti già i miei attuali diffusori in realtà non sono reflex, ma hanno caricamento in linea di trasmissione.

In particolare mi incuriosiva il sistema delle B&W 800 e 802, dove il condotto é posizionato verticalmente e spinge verso il basso.
Secondo voi quali sarebbero vantaggi e svantaggi rispetto al condotto frontale, ipotizzando magari di far battere il flusso del reflex su una base inclinata con la parte più bassa verso il punto di ascolto?

Abe1977
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 11.10.16
Numero di messaggi : 124
Provincia : Al
Impianto :
Sorgente: Cambridge Audio CXN
Nas: Western Digital My Cloud
Pre: Electrocompaniet EC 4.8
Finale: Electrocompaniet AW120
Diffusori: Audiojam2 FABRIX

Torna in alto Andare in basso

NO al solito condotto reflex Empty Re: NO al solito condotto reflex

Messaggio Da Rino88ex Ven 14 Ott 2016 - 13:46

Verso il basso si avrebbe un'efficienza leggermente minore e un ritardo diverso che potrebbe essere anche voluto.

Altri direbbero anche che puntandolo verso il basso, i suoni medi non uscirebbero verso il frontale sporcando la diffusione anteriore.

Trattandosi di frequenze ommiridezzionali, non vedo utile la base inclinata rivolta verso il punto di ascolto.

Saluti.
Rino88ex
Rino88ex
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 24.03.14
Numero di messaggi : 1304
Località : Pesaro
Provincia : Pesaro
Occupazione/Hobby : Di tutto
Impianto : VINCENT CD-S7dac + VINCENT ST-F700 + El GORDO MKII + QED Performance AUdio 0.60m + Ricable SU40 + ALICA 4

https://www.instagram.com/andeanvox/

https://www.instagram.com/andeanvox/

Torna in alto Andare in basso

NO al solito condotto reflex Empty Re: NO al solito condotto reflex

Messaggio Da Abe1977 Ven 14 Ott 2016 - 15:57

Allora...il ritardo andrebbe verificato ed eventualmente compensato...

Per il discorso dei suoni medi, non so fino a che punto questo si verifichi e fino a che frequenze questo sia percepibile...essendo un 3 vie con tweeter e medi inscatolati a parte, e taglio diciamo intorno ai 300-400mhz dici che sarebbe un problema reale

Per il discorso basamento, cerco di spiegarmi...

giusto che i bassi sono omnidirezionali, ma se la base inclinata, va a toccare il fondo del diffusore nella parte posteriore possiamo dire che lo chiude... cosi facendo il suono non riesce a propagarsi in quella direzione e non dovrebbe rimbalzare in avanti?
Ammesso che questo ragionamento sia corretto, visto che tutto si svolge in pochi cm quadri, non dovrebbe essere percepibile questo secondo ritardo e la spinta non dovrebbe aumentare magari recuperando anche un po dell'efficienza persa?

Abe1977
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 11.10.16
Numero di messaggi : 124
Provincia : Al
Impianto :
Sorgente: Cambridge Audio CXN
Nas: Western Digital My Cloud
Pre: Electrocompaniet EC 4.8
Finale: Electrocompaniet AW120
Diffusori: Audiojam2 FABRIX

Torna in alto Andare in basso

NO al solito condotto reflex Empty Re: NO al solito condotto reflex

Messaggio Da giucam61 Ven 14 Ott 2016 - 16:23

il reflex sotto è per avere una esatta distanza dalla parete come da progetto,non vedo l'utilità di una inclinazione verso il punto d'ascolto,le basse frequenze non sono direzionali.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11507
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

NO al solito condotto reflex Empty Re: NO al solito condotto reflex

Messaggio Da Utik Ven 14 Ott 2016 - 16:27

Verso il basso, se lasci molto spazio all'aria per uscire (un ragionevole numero di volte la superficie della porta) non hai molte differenze, a parte il poter usare una porta molto più lunga e non avere lo sbocco a vista.
Su quelle frequenze parliamo di lunghezze d'onda di metri (o decine), a livello di fase cambia poco.

Se invece lo spazio è poco diventa un caricamento ulteriore della porta reflex, e qui ti lascio da solo però.

Utik
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 14.12.10
Numero di messaggi : 158
Provincia : Rimini
Impianto : Nuforce DDA100 + Nomex 164 (Progetto Troels Gravesen)
Adam Audio A3x + scheda audio usb ART.

Torna in alto Andare in basso

NO al solito condotto reflex Empty Re: NO al solito condotto reflex

Messaggio Da Abe1977 Ven 14 Ott 2016 - 17:18

Ecco, bravo, intendevo che facesse da ulteriore caricamento....scusate, ma io non sono molto tecnico...mi lasci da solo perché é una grana? Ironic

Abe1977
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 11.10.16
Numero di messaggi : 124
Provincia : Al
Impianto :
Sorgente: Cambridge Audio CXN
Nas: Western Digital My Cloud
Pre: Electrocompaniet EC 4.8
Finale: Electrocompaniet AW120
Diffusori: Audiojam2 FABRIX

Torna in alto Andare in basso

NO al solito condotto reflex Empty Re: NO al solito condotto reflex

Messaggio Da Zio Ven 14 Ott 2016 - 21:28

Il condotto in basso dovrebbe rendere meno sensibile il diffusore ai diversi posizionamenti possibili nella stanza, ma quello che fa principalmente è quello di enfatizzare le frequenze basse emesse dal reflex sfruttando la vicinanza con il pavimento.
Normalmente la distanza da terra viene regolata in fase di collaudo per poi diventare fissa (o con un minimo di regolazione come fa ad esempio la ProAC).
Zio
Zio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.13
Numero di messaggi : 3952
Provincia : Emilia
Impianto : Sorgente, amplificazione, casse, un po' come tutti...

Torna in alto Andare in basso

NO al solito condotto reflex Empty Re: NO al solito condotto reflex

Messaggio Da Abe1977 Ven 14 Ott 2016 - 22:30

E qui scatterebbe l-operazione Bellino Laughing

Abe1977
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 11.10.16
Numero di messaggi : 124
Provincia : Al
Impianto :
Sorgente: Cambridge Audio CXN
Nas: Western Digital My Cloud
Pre: Electrocompaniet EC 4.8
Finale: Electrocompaniet AW120
Diffusori: Audiojam2 FABRIX

Torna in alto Andare in basso

NO al solito condotto reflex Empty Re: NO al solito condotto reflex

Messaggio Da natale55 Sab 15 Ott 2016 - 6:03

Abe1977 ha scritto:E qui scatterebbe l-operazione Bellino Laughing

Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap
natale55
natale55
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.04.14
Numero di messaggi : 3397
Località : san colombano al lambro
Provincia : milano
Occupazione/Hobby : pensionato
Impianto : AMPLI-galactron mk2240-dac - northstar extremo - lettore di rete cambridge cxn
- cocktail x 10 - diffusori - rona (3 vie a.bellino) venusia (autocostruite a.bellino)
in parcheggio
pre e finale heybrook-ampli creek cas 4040 - proton am10-proton 520-diffusori autocostruiti, permian-w3aj2-jammy
diffusori conar 2 vie coassiale






Torna in alto Andare in basso

NO al solito condotto reflex Empty Re: NO al solito condotto reflex

Messaggio Da CHAOSFERE Sab 15 Ott 2016 - 22:38

Abe1977 ha scritto:E qui scatterebbe l-operazione Bellino Laughing

Laughing Laughing
CHAOSFERE
CHAOSFERE
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 04.04.15
Numero di messaggi : 2293
Provincia : Roma
Impianto : Ampli: Nad 356 Bee
Pre: T-Preamp TCC TC-754
CD: Technics SL-PG 590
Giradischi: Technics SL B 200
Cuffie: AKG K-271 MKII
Diffusori: AJ174 (DIY by Bellino)
Cavo: Star (DIY by TNT)
------------------------------------
Ampli: Alientek D8
PC con Foobar DarkOne V4
Diffusori: Interpreter (DIY by Bellino)
Cavo: Star (DIY by TNT)
--------------------------------------
Ampli: Topping TP60
Diffusori: anni 80 marca sconosciuta
PC & Smartphone
Cavo: Star (DIY by TNT)


Torna in alto Andare in basso

NO al solito condotto reflex Empty Re: NO al solito condotto reflex

Messaggio Da potowatax Dom 16 Ott 2016 - 9:57

Abe1977 ha scritto:E' già un po che mi frulla nella testa di provare a fare un diffusore con condotto reflex un po diverso dal solito...infatti già i miei attuali diffusori in realtà non sono reflex, ma hanno caricamento in linea di trasmissione.

In particolare mi incuriosiva il sistema delle B&W 800 e 802, dove il condotto é posizionato verticalmente e spinge verso il basso.
Secondo voi quali sarebbero vantaggi e svantaggi rispetto al condotto frontale, ipotizzando magari di far battere il flusso del reflex su una base inclinata con la parte più bassa verso il punto di ascolto?


Qui c'è un tutorial... Hehe

_________________
Gianni
Tra i piaceri della vita, solo all'amore la musica è seconda. Ma l'amore stesso è musica. Puskin Aleksandr
potowatax
potowatax
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 07.05.12
Numero di messaggi : 1842
Località : Roma
Provincia : Roma (IT) / Newmains (UK)
Occupazione/Hobby : Scuola / Viandante
Impianto : Cliccare per leggere:
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

NO al solito condotto reflex Empty Re: NO al solito condotto reflex

Messaggio Da Rino88ex Dom 16 Ott 2016 - 10:31

potowatax ha scritto:
Abe1977 ha scritto:E' già un po che mi frulla nella testa di provare a fare un diffusore con condotto reflex un po diverso dal solito...infatti già i miei attuali diffusori in realtà non sono reflex, ma hanno caricamento in linea di trasmissione.

In particolare mi incuriosiva il sistema delle B&W 800 e 802, dove il condotto é posizionato verticalmente e spinge verso il basso.
Secondo voi quali sarebbero vantaggi e svantaggi rispetto al condotto frontale, ipotizzando magari di far battere il flusso del reflex su una base inclinata con la parte più bassa verso il punto di ascolto?


Qui c'è un tutorial... Hehe

I rinforzi non mi piacciono, non sono incollati a pressione come si deve, bensì semplicemente ad incastro... tutto il resto è adorabile Razz
Rino88ex
Rino88ex
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 24.03.14
Numero di messaggi : 1304
Località : Pesaro
Provincia : Pesaro
Occupazione/Hobby : Di tutto
Impianto : VINCENT CD-S7dac + VINCENT ST-F700 + El GORDO MKII + QED Performance AUdio 0.60m + Ricable SU40 + ALICA 4

https://www.instagram.com/andeanvox/

https://www.instagram.com/andeanvox/

Torna in alto Andare in basso

NO al solito condotto reflex Empty Re: NO al solito condotto reflex

Messaggio Da gigetto Dom 16 Ott 2016 - 10:50

Premetto che a mio parere la migliore acustica per i bassi si ottiene in cassa chiusa, vedi heresy, il reflex come le mie Proac da pavimento verso il basso enfatizza le frequenze basse, è tra i reflex il più "furbo" come la linea di trasmissione che però li enfatizza a volte troppo.

gigetto
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.03.15
Numero di messaggi : 1579
Provincia : Novara
Impianto : Pre+ finale a valvole e monovia oppure PMA50 con Proac 140

Torna in alto Andare in basso

NO al solito condotto reflex Empty Re: NO al solito condotto reflex

Messaggio Da Rino88ex Dom 16 Ott 2016 - 10:53

gigetto ha scritto:Premetto che a mio parere la migliore acustica per i bassi si ottiene in cassa chiusa, vedi heresy, il reflex come le mie Proac da pavimento verso il basso enfatizza le frequenze basse, è tra i reflex il più "furbo" come la linea di trasmissione che però li enfatizza a volte troppo.

Le tue Proac non hanno bassi.
Rino88ex
Rino88ex
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 24.03.14
Numero di messaggi : 1304
Località : Pesaro
Provincia : Pesaro
Occupazione/Hobby : Di tutto
Impianto : VINCENT CD-S7dac + VINCENT ST-F700 + El GORDO MKII + QED Performance AUdio 0.60m + Ricable SU40 + ALICA 4

https://www.instagram.com/andeanvox/

https://www.instagram.com/andeanvox/

Torna in alto Andare in basso

NO al solito condotto reflex Empty Re: NO al solito condotto reflex

Messaggio Da gigetto Dom 16 Ott 2016 - 10:59

come scusa non hanno bassi, addirittura col breeze sono sin troppo bassose.... Laughing

gigetto
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.03.15
Numero di messaggi : 1579
Provincia : Novara
Impianto : Pre+ finale a valvole e monovia oppure PMA50 con Proac 140

Torna in alto Andare in basso

NO al solito condotto reflex Empty Re: NO al solito condotto reflex

Messaggio Da giucam61 Dom 16 Ott 2016 - 13:00

anche a me piacciono i bassi ma non bisogna esagerare altrimenti si snaturerebbe il suono nel suo insieme.Le Pro Ac sono diffusori che fanno della correttezza la loro qualità principale,non certo la dinamica o l'effetto live,a mio avviso sono ottimi diffusori.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11507
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

NO al solito condotto reflex Empty Re: NO al solito condotto reflex

Messaggio Da Rino88ex Dom 16 Ott 2016 - 15:37

E' un 2.5 vie con woofer da 6". Mi ricordano le TESI 560, con dei finti bassi, solo enfatizzati ma non estesi. F3 =60hz

NO al solito condotto reflex MISURE-PROAC
Rino88ex
Rino88ex
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 24.03.14
Numero di messaggi : 1304
Località : Pesaro
Provincia : Pesaro
Occupazione/Hobby : Di tutto
Impianto : VINCENT CD-S7dac + VINCENT ST-F700 + El GORDO MKII + QED Performance AUdio 0.60m + Ricable SU40 + ALICA 4

https://www.instagram.com/andeanvox/

https://www.instagram.com/andeanvox/

Torna in alto Andare in basso

NO al solito condotto reflex Empty Re: NO al solito condotto reflex

Messaggio Da Rino88ex Dom 16 Ott 2016 - 15:43

¿Ti piacciono i bass reflex sul lato?

NO al solito condotto reflex GORDO_baffles_semi_acabados
Rino88ex
Rino88ex
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 24.03.14
Numero di messaggi : 1304
Località : Pesaro
Provincia : Pesaro
Occupazione/Hobby : Di tutto
Impianto : VINCENT CD-S7dac + VINCENT ST-F700 + El GORDO MKII + QED Performance AUdio 0.60m + Ricable SU40 + ALICA 4

https://www.instagram.com/andeanvox/

https://www.instagram.com/andeanvox/

Torna in alto Andare in basso

NO al solito condotto reflex Empty Re: NO al solito condotto reflex

Messaggio Da Abe1977 Dom 16 Ott 2016 - 21:37

Il video delle B&W lo avevo gia` visto, ma per le attrezzature a mia disposizione siamo gia` sul difficile andante....vorrei volare più basso...

I miei attuali diffusori sono in linea di trasmissione, hanno un bel basso che scende anche parecchio...ma in vista di un prossimo progetto volevo cambiare strada...
Non che la TL non mi piaccia, ma forse per i miei gusti (o magari e` il mio ambiente) i miei diffusori spingono tanto nella parte inferiore della gamma bassa rispetto a quella più alta (effetto basso profondo, ma che a volte vorrei un pelo piu`gonfio).

Abe1977
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 11.10.16
Numero di messaggi : 124
Provincia : Al
Impianto :
Sorgente: Cambridge Audio CXN
Nas: Western Digital My Cloud
Pre: Electrocompaniet EC 4.8
Finale: Electrocompaniet AW120
Diffusori: Audiojam2 FABRIX

Torna in alto Andare in basso

NO al solito condotto reflex Empty Re: NO al solito condotto reflex

Messaggio Da natale55 Dom 16 Ott 2016 - 21:48

visto che hai un diffusore di bellino e sei soddisfatto , io sono molto attratto da questo diffusore con un crossover un po' particolare , le venusia , da quello che leggo quel cross và a creare un midrange virtuale .

bellino ha scritto :

In figura a lato viene schematizzato il principio dell’Expanded Vertical Array : i due trasduttori sono collocati molto distanti tra loro, circa 3 volte la distanza massima della lunghezza d’onda della frequenza di incrocio. Un crossover particolare permette la “magia” della ricostruzione di un grande midrange virtuale ad emissione prettamente cilindrica, collocato fisicamente tra i due trasduttori. Il crossover si compone di un ramo passa basso ad alto Q, in grado di estendere la risposta del midwoofer in gamma media. La risposta viene poi “modellata” e appiattita da una cella R-C posta in serie alla bobina di filtro passa basso, in maniera che la risposta acustica del woofer sia piatta, estesa ed angolata di fase verso l’alto. Il filtro passa alto potrebbe sembrare del primo ordine elettrico, con il segnale positivo “pescato” direttamente dal ramo midwoofer, ma la presenza dello stesso midwoofer, il quale funge da induttore, in unione agli altri componenti, determina una piegatura della risposta ben maggiore rispetto a quella che all’apparenza potrebbe fare supporre la visione dello schema. Una certa quantità di sovrapposizione delle due risposte in gamma media è fondamentale alla perfetta riuscita del fenomeno “midrange virtuale”. La fase invertita del ramo passa alto permette inoltre la giusta angolazione polare.

Il risultato è un ologramma sonoro a media frequenza che si estende tra i due trasduttori e che permette una precisa e inavvertibile transizione di frequenza e una non-localizzazione della provenienza delle specifiche frequenze di emissione riservate ai due trasduttori. Un grande sistema a tre vie con solo due trasduttori !


NO al solito condotto reflex Venusi10

NO al solito condotto reflex Venusi11
natale55
natale55
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.04.14
Numero di messaggi : 3397
Località : san colombano al lambro
Provincia : milano
Occupazione/Hobby : pensionato
Impianto : AMPLI-galactron mk2240-dac - northstar extremo - lettore di rete cambridge cxn
- cocktail x 10 - diffusori - rona (3 vie a.bellino) venusia (autocostruite a.bellino)
in parcheggio
pre e finale heybrook-ampli creek cas 4040 - proton am10-proton 520-diffusori autocostruiti, permian-w3aj2-jammy
diffusori conar 2 vie coassiale






Torna in alto Andare in basso

NO al solito condotto reflex Empty Re: NO al solito condotto reflex

Messaggio Da Rino88ex Dom 16 Ott 2016 - 22:20

Abe1977 ha scritto:Il video delle B&W lo avevo gia` visto, ma per le attrezzature a mia disposizione siamo gia` sul difficile andante....vorrei volare più basso...

I miei attuali diffusori sono in linea di trasmissione, hanno un bel basso che scende anche parecchio...ma in vista di un prossimo progetto volevo cambiare strada...
Non che la TL non mi piaccia, ma forse per i miei gusti (o magari e` il mio ambiente) i miei diffusori spingono tanto nella parte inferiore della gamma bassa rispetto a quella più alta (effetto basso profondo, ma che a volte vorrei un pelo piu`gonfio).

Le Fabrix se non ricordo male montano dei monacor sph220hq e calcolando un volume ideale "flat" per bass-reflex si ottiene almeno 70 litri, e per due altoparlanti sono 140. Se vuoi dei bassi più profondi, dovresti aumentare il litraggio, in mancanza avresti un'enfasi maggiore su 100-150hz, un'estensione minore e un aumento innecessario delle scursioni del cono.

Il Monacor SPH-210 vuole invece in bass reflex 22litri per una risposta "flat". Io farei così  Wink
Rino88ex
Rino88ex
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 24.03.14
Numero di messaggi : 1304
Località : Pesaro
Provincia : Pesaro
Occupazione/Hobby : Di tutto
Impianto : VINCENT CD-S7dac + VINCENT ST-F700 + El GORDO MKII + QED Performance AUdio 0.60m + Ricable SU40 + ALICA 4

https://www.instagram.com/andeanvox/

https://www.instagram.com/andeanvox/

Torna in alto Andare in basso

NO al solito condotto reflex Empty Re: NO al solito condotto reflex

Messaggio Da Abe1977 Dom 16 Ott 2016 - 23:27

Le venusia le ho viste (vado spesso sul sito di Alberto), ma adesso aspetto di vedere come procede lo sviluppo delle sine3...poi decidero`....ammesso e non concesso che mi venga davvero voglia di cambiare...per ora e` 1 idea, ma le fabrix vanno benone.

Abe1977
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 11.10.16
Numero di messaggi : 124
Provincia : Al
Impianto :
Sorgente: Cambridge Audio CXN
Nas: Western Digital My Cloud
Pre: Electrocompaniet EC 4.8
Finale: Electrocompaniet AW120
Diffusori: Audiojam2 FABRIX

Torna in alto Andare in basso

NO al solito condotto reflex Empty Re: NO al solito condotto reflex

Messaggio Da natale55 Lun 17 Ott 2016 - 6:06

Abe1977 ha scritto:Le venusia le ho viste (vado spesso sul sito di Alberto), ma adesso aspetto di vedere come procede lo sviluppo delle sine3...poi decidero`....ammesso e non concesso che mi venga davvero voglia di cambiare...per ora e` 1 idea, ma le fabrix vanno benone.

Ok Ok Ok Ok Ok
natale55
natale55
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.04.14
Numero di messaggi : 3397
Località : san colombano al lambro
Provincia : milano
Occupazione/Hobby : pensionato
Impianto : AMPLI-galactron mk2240-dac - northstar extremo - lettore di rete cambridge cxn
- cocktail x 10 - diffusori - rona (3 vie a.bellino) venusia (autocostruite a.bellino)
in parcheggio
pre e finale heybrook-ampli creek cas 4040 - proton am10-proton 520-diffusori autocostruiti, permian-w3aj2-jammy
diffusori conar 2 vie coassiale






Torna in alto Andare in basso

NO al solito condotto reflex Empty Re: NO al solito condotto reflex

Messaggio Da gigetto Lun 17 Ott 2016 - 7:42

Scusa ma tu che casse hai per dire che le Proac ne hanno pochi?

gigetto
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.03.15
Numero di messaggi : 1579
Provincia : Novara
Impianto : Pre+ finale a valvole e monovia oppure PMA50 con Proac 140

Torna in alto Andare in basso

NO al solito condotto reflex Empty Re: NO al solito condotto reflex

Messaggio Da Rino88ex Lun 17 Ott 2016 - 14:21

Quelle della mia foto Wink
Rino88ex
Rino88ex
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 24.03.14
Numero di messaggi : 1304
Località : Pesaro
Provincia : Pesaro
Occupazione/Hobby : Di tutto
Impianto : VINCENT CD-S7dac + VINCENT ST-F700 + El GORDO MKII + QED Performance AUdio 0.60m + Ricable SU40 + ALICA 4

https://www.instagram.com/andeanvox/

https://www.instagram.com/andeanvox/

Torna in alto Andare in basso

NO al solito condotto reflex Empty Re: NO al solito condotto reflex

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.