T-Forum, la vera HiFi alla portata di tuttiAccedi

Benvenuto nell'unico forum in cui 11751 utenti, con i loro 818599 messaggi, hanno scelto di ascoltare con le orecchie, con il cuore e un occhio al portafoglio!

Nuovo look del T-Forum, dai un'occhiata qui.
Il T-Forum ha bisogno del tuo aiuto! Controlla se hai i requisiti necessari e proponiti.
Hai trovato uno spammer nel forum? Segnalalo subito all'amministrazione o a un moderatore!
Diamo il benvenuto ai nostri nuovi moderatori.
Chi sono i top postatori di oggi? Clicca qui per scoprirli.

Controlla qui gli argomenti attivi del giorno.

Condividi

descriptionGiradischi

more_horiz
Saluti a tutti. Dopo circa 30 anni sono in procinto di acquistare un giradischi (una volta si chiamava "piatto"). Accantonato, per raggiunti limiti di età, il thorens, molti mi hanno consigliato l'Rp6 (bello anche a vedersi). Ho un po' di vinile (circa 300 pezzi a partire dai primi anni 70) e un impianto Rotel 1520 con casse monitor audio a pavimento. Sul "piatto" sono rimasto un po' indietro, voi che ne dite? Ettore

descriptionRe: Giradischi

more_horiz
@Ettore Pagani ha scritto:
Saluti a tutti. Dopo circa 30 anni sono in procinto di acquistare un giradischi (una volta si chiamava "piatto"). Accantonato, per raggiunti limiti di età, il thorens, molti mi hanno consigliato l'Rp6 (bello anche a vedersi). Ho un po' di vinile (circa 300 pezzi a partire dai primi anni 70) e un impianto Rotel 1520 con casse monitor audio a pavimento. Sul "piatto" sono rimasto un po' indietro, voi che ne dite? Ettore

Thorens quale?

Magari è meglio di tanti giradischi nuovi.

descriptionGiradischi

more_horiz
Il Thorens è un TD166 MKvi del 1992, testina Grado. Fermo da circa 10 anni. Non ho intenzione di buttarlo, ma la possibilità di ritornare ad ascoltare vinile mi spinge al rinnovamento: il resto dell'impianto è del 2014.

Ettore

more_horiz
Vuoi cambiare un Thorens 166 del 1992!!!!! Mad Mad Mad Mad
Ma se deve ancora finire il rodaggio!!!! Very Happy
Scherzi a parte se ripulito e tarato a dovere è difficile oggi trovare un giradischi di quel valore a prezzi umani (ed anche a prezzi salati!!!)

more_horiz
Se devi proprio buttarlo avvertimi prima con un mp che vendo io a raccoglierlo!!!!

more_horiz
Direi che ti conviene rivalutare l'opzione "recupero Thorens".

more_horiz

Piuttosto che cambiare gira a mio parere ti conviene fare un upgrade di testina e pre-amp che sono i due elementi più importanti della sorgente analogica.

more_horiz
Permessi di questa sezione del forum: