T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Vintage: garanzia a basso costo

+3
giucam61
natale55
orfeo
7 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Vintage: garanzia a basso costo Empty Vintage: garanzia a basso costo

Messaggio Da orfeo Lun Ott 10, 2016 8:44 pm

Ciao a tutti, da tempo manco dal forum e colgo l'occasione per salutarvi e ringraziarvi sin d'ora per il prezioso aiuto. Attualmente sono sprovvisto di diffusori e dato che non possiedo danè, come diciamo a Milano, non posso cimentarmi in velleità audiofile. Possiedo un ampli Marantz 6005 e vorrei nella mia disgrazia, trovare una soluzione congeniale, diciamo accomodante, che mi consenta di ascoltare i miei dischi nell'attesa di tempi migliori e spese congrue ad un livello quanto meno accettabile. Quindi il vintage è ora per me una soluzione congeniale, diciamo pure: una garanzia a basso costo. Dato che non posso permettermi di sbagliare elencherò una lista di candidati trovati nei vari siti di annunci (nella mia città/MILANO). Le vostre indicazioni, dato il mio attuale momento, saranno fondamentali ed è ovvio che non è una questione di scelta, ma è solo una questione di competenza, di conoscenza e di passione. Budget max 140/150 euro GRAZIE AR 28S / AR LS18 / SCOTT S 42 / RCF BR 23 / RCF BR 40B / RCF BR-2025 / PIONEER CS 353 / PIONEER CS-787 / YAMAHA NS-620 / KEF Cantor / INDIANA LINE MODEL 3X /

orfeo
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 13.04.16
Numero di messaggi : 72
Località : MILANO
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : letteratura, musica e arte
Impianto : Marantz pm 6005 / diffusori Grundig box 406

Torna in alto Andare in basso

Vintage: garanzia a basso costo Empty Re: Vintage: garanzia a basso costo

Messaggio Da orfeo Lun Ott 10, 2016 8:56 pm

Nonostante non sia propriamente navigato da un punto di vista tecnico, da qualche anno mi cimento in acquisti e soluzioni più o meno date, che hanno un gran fascino e possono, se ben tenute, dare buone soddisfazione; insomma, potrei dire di avere qualche conoscenza rudimentale sui diffusori(ABC ). Ho sempre amato il vintage, nonostante mi sia beccato qualche pacco( Scott A436). Ho avuto un Marantz PM410, sostituito dalla caffettiera SCOTT, poi rimediai con un onestissimo Pioneer SA 520. Per quel che concerne i diffusori ho iniziato con delle vecchie e piccole rcf, poi ho posseduto delle fantastiche Celestion, ma non ricordo la sigla, penso si trattasse di un modello anni 80(forse fine 80); poi le ottime Mission 762 ed infine le piccine Diamond 8.1. poi, e poi... poi... spendendo quel che potevo, giusto per provare l'ebbrezza di apparecchi, contemporanei ho acquisito il Marantz pm 6005... Sarebbe importante valutare di questi diffusori la compatibilità col mio ampli, io di ste robe non capisco nulla.. comunque, detto ciò, le AR visionate non penso siano un gran che, ma chiedo venia. Direi che quelle quelle Yamaha intrigano parecchio, se non erro erano in produzione dalla fine degli anni 70 e primi 80; Qualcuno le conosce?! Uditi indiscreti ne parlano molto bene... Non conosco anche le kef in questione, mi pare sia un modello vintage primi 70... Chiedo anche un parere sui vari modelli RCF. Chiedo un ultima cosa: sono un ascoltatore polivalente nel vero senso della parola; amo la classica, ma adoro anche il prog rock, non solo anni 70 e spazio fino ai mitici Opeth, ma ascolto anche jazz... insomma, per dire che la scelta possa in qualche modo dipendere in parte anche da questo fattore e quindi i diffusori devono essere adatti; GRAZIE....

orfeo
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 13.04.16
Numero di messaggi : 72
Località : MILANO
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : letteratura, musica e arte
Impianto : Marantz pm 6005 / diffusori Grundig box 406

Torna in alto Andare in basso

Vintage: garanzia a basso costo Empty Re: Vintage: garanzia a basso costo

Messaggio Da natale55 Mar Ott 11, 2016 6:18 am

nella nostra zona ho visto su subito.it queste e sembra abbia parecchia roba vintage , è di vimodrone

ma sicuramente avrai già visto questi annunci , vai a sentirle


disponibili casse acustiche:
Acoustic Research AR-22BX
Indiana Line model 3X
HH Scott 176
RCF BR-2025
Yamaha NS-625
Bose 501 series V
KEF Cantor

disponibili amplificatori:
Teac A-9
Kenwood KR-3130
Luxman LV-100
Luxman model 707 II
Onkyo A-35
Yamaha A-400
JVC JAS-44
Sansui AU-117


http://www.subito.it/audio-video/yamaha-casse-acustiche-vintage-milano-181191168.htm

natale55
natale55
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.04.14
Numero di messaggi : 3397
Località : san colombano al lambro
Provincia : milano
Occupazione/Hobby : pensionato
Impianto : AMPLI-galactron mk2240-dac - northstar extremo - lettore di rete cambridge cxn
- cocktail x 10 - diffusori - rona (3 vie a.bellino) venusia (autocostruite a.bellino)
in parcheggio
pre e finale heybrook-ampli creek cas 4040 - proton am10-proton 520-diffusori autocostruiti, permian-w3aj2-jammy
diffusori conar 2 vie coassiale






Torna in alto Andare in basso

Vintage: garanzia a basso costo Empty Re: Vintage: garanzia a basso costo

Messaggio Da orfeo Mar Ott 11, 2016 10:14 am

Certo che le ho viste... una parte dei diffusori da me elencati sono in suo possesso. Da lui qualche anno fa presi un ampli Pioneer sa 520 praticamente immacolato. Comunque mi sono preso una decina di giorni per valutare bene e ponderare al meglio la scelta; non posso permettermi di sbagliare. Nel senso che passeranno dei mesi(parecchi mesi) prima di poter cimentare, come vorrei, la mia scelta in qualche saletta adibita per l'ascolto, investendo cifre congrue ad un valore congruo. Per le YAMAHA vuole 160 euro ma mancano le griglie e ciò mi lascia perplesso. Sono belle e uditi indiscreti ne parlano piuttosto bene, poi le kef cantor anni 70 anch'esse molto intriganti, anzi, più che intriganti.. Avvierò il contatto quando le mie idee saranno ben delineate. GRAZIE

orfeo
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 13.04.16
Numero di messaggi : 72
Località : MILANO
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : letteratura, musica e arte
Impianto : Marantz pm 6005 / diffusori Grundig box 406

Torna in alto Andare in basso

Vintage: garanzia a basso costo Empty Re: Vintage: garanzia a basso costo

Messaggio Da giucam61 Mar Ott 11, 2016 11:46 am

devi assolutamente ascoltarle,portati il tuo amplificatore e qualche disco che conosci bene.Non parli di sorgente (come al solito le info personali sono molto lacunose),giradischi,lettoreCD/DVD,musica liquida?

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11520
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Vintage: garanzia a basso costo Empty Re: Vintage: garanzia a basso costo

Messaggio Da orfeo Mar Ott 11, 2016 1:20 pm

Ciao Giucam! attualmente non possiedo un lettore e possiedo un Thorens td 160. ti sei ricordato i miei interventi lacunosi e non ti sei ricordato di quella bella discussione sul mio gira Smile . Comunque, vero che pecco in informazioni precise, vedrò di stare attento in futuro. detto ciò, ho adocchiato anche delle Grundig 406 e in giro, negli ultimi tempi sento cose incredibili sui diffusori di questo mitico marchio storico.. Ma queste sono proprio vecchiotte, anche se hanno un fascino retrò molto particolare. Poi ho visionato delle BOSTON A70. Conosci?! Comunque mi sono dato un lasso di tempo di dieci giorni per ponderare le scelte e andare direttamente sul campo.

orfeo
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 13.04.16
Numero di messaggi : 72
Località : MILANO
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : letteratura, musica e arte
Impianto : Marantz pm 6005 / diffusori Grundig box 406

Torna in alto Andare in basso

Vintage: garanzia a basso costo Empty Re: Vintage: garanzia a basso costo

Messaggio Da giucam61 Mar Ott 11, 2016 1:39 pm

Con l'età comincio a perdere colpi Smile io farei un po' di cassa e alzerei almeno il budget a 3/400€, avresti una scelta più ampia e potresti guardare a qualcosa di più recente e più affidabile. Anni fa avevo ascoltato delle piccole Boston, ma è passato troppo tempo, mi sembrava che avessero un suono aggressivo all'americana ma piacevole con alcuni generi. Le Grundig non le ho mai sentite, per alcuni il miglior marchio hifi, a me negli anni 70/80 non ha mai fatto impazzire.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11520
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Vintage: garanzia a basso costo Empty Re: Vintage: garanzia a basso costo

Messaggio Da orfeo Mar Ott 11, 2016 4:07 pm

giucam61 ha scritto:Con l'età comincio a perdere colpi Smile     io farei un po' di cassa e alzerei almeno il budget a 3/400€, avresti una scelta più ampia e potresti guardare a qualcosa di più recente e più affidabile. Anni fa avevo ascoltato delle piccole Boston, ma è passato troppo tempo, mi sembrava che avessero un suono aggressivo all'americana ma piacevole con alcuni generi. Le Grundig non le ho mai sentite, per  alcuni il miglior marchio hifi, a me negli anni 70/80 non ha mai fatto impazzire.
Certo con 300/400 si trova della bella roba, ma il mio budget è quello, anzi........ .......

orfeo
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 13.04.16
Numero di messaggi : 72
Località : MILANO
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : letteratura, musica e arte
Impianto : Marantz pm 6005 / diffusori Grundig box 406

Torna in alto Andare in basso

Vintage: garanzia a basso costo Empty Re: Vintage: garanzia a basso costo

Messaggio Da Kha-Jinn Mar Ott 11, 2016 7:12 pm

Se può essere utile, io ho il tuo stesso amplificatore e su eBay ho visto che le mie stesse casse sono disponibili usate a 150€ + S.S.
http://www.ebay.it/itm/coppia-diffusori-da-libreria-Boston-Acoustic-A26-neor-lucido-/302102876503?hash=item4656bc1157:g:vBAAAOSwxg5Xxben
Premetto che non ho una grandissima esperienza "sul campo", intesa come esperienza d'ascolto, ma io sto adorando questa combinazione sempre più ogni giorno che passa, ha quel suono caldo, avvolgente e al tempo stesso pulito e definito che cercavo.

Qua trovi una recensione:
http://www.whathifi.com/boston-acoustics/a26/review

"Up until now if you were looking for a high-quality standmounter for around £250, the answer was simple: buy the Monitor Audio Bronze BX2s.

Very little we’ve heard at this price can compete with the Award-winning Monitor Audios when it comes to all-round sonic ability. But that all changed when a pair of the Boston Acoustics A26s arrived in our listening rooms.

This chunky-looking standmounting speaker is a beautifully accomplished performer that trades the last word in attack for a wonderfully fluid and engagingly musical presentation that positively brims with refinement."

Se anche quelli di WhatHiFi si lanciano in lodi sperticate per qualcosa che non proviene dalla Gran Bretagna, vorrà pur dire qualcosa. Smile


Solo una nota, occhio al posizionamento perché per rendere al meglio le A26 necessitano di essere posizionate a circa 30-40cm dal muro, forse un metro al massimo ma non ho provato, il reflex posteriore aiuta parecchio nel bilanciamento di questi diffusori.
Kha-Jinn
Kha-Jinn
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.05.16
Numero di messaggi : 1836
Provincia : Sicilia Centrale
Impianto : :
Principale:
Denon PMA-1500AE
Monitor Audio Silver RX8
NAD 523
Kenwood KT-6040
Google Chromecast Audio
Marantz HD-DAC1
Belkin Pure AV Coax Digital Cable
KabelDirekt Digital Stereo Audio Cable - PRO Series
KabelDirekt Mini TOSLINK Optical Digital Audio Cable - PRO Series
KJ Copper Series 10 AWG MKIII

Secondario:
Rotel RA-931 MKII
Mission 751
Pioneer PD7300

Per la mia lei:
Alientek D8
Scythe Kro Craft Rev.B
Jabra Revo
Samsung SMT-C5320
PipeLine ET-5A Optical Cable
KJ Copper Series 6 AWG MKI


Torna in alto Andare in basso

Vintage: garanzia a basso costo Empty Re: Vintage: garanzia a basso costo

Messaggio Da orfeo Mar Ott 11, 2016 7:30 pm

Kha-Jinn ha scritto:Se può essere utile, io ho il tuo stesso amplificatore e su eBay ho visto che le mie stesse casse sono disponibili usate a 150€ + S.S.
http://www.ebay.it/itm/coppia-diffusori-da-libreria-Boston-Acoustic-A26-neor-lucido-/302102876503?hash=item4656bc1157:g:vBAAAOSwxg5Xxben
Premetto che non ho una grandissima esperienza "sul campo", intesa come esperienza d'ascolto, ma io sto adorando questa combinazione sempre più ogni giorno che passa, ha quel suono caldo, avvolgente e al tempo stesso pulito e definito che cercavo.

Qua trovi una recensione:
http://www.whathifi.com/boston-acoustics/a26/review

"Up until now if you were looking for a high-quality standmounter for around £250, the answer was simple: buy the Monitor Audio Bronze BX2s.

Very little we’ve heard at this price can compete with the Award-winning Monitor Audios when it comes to all-round sonic ability. But that all changed when a pair of the Boston Acoustics A26s arrived in our listening rooms.

This chunky-looking standmounting speaker is a beautifully accomplished performer that trades the last word in attack for a wonderfully fluid and engagingly musical presentation that positively brims with refinement."

Se anche quelli di WhatHiFi si lanciano in lodi sperticate per qualcosa che non proviene dalla Gran Bretagna, vorrà pur dire qualcosa. Smile


Solo una nota, occhio al posizionamento perché per rendere al meglio le A26 necessitano di essere posizionate a circa 30-40cm dal muro, forse un metro al massimo ma non ho provato, il reflex posteriore aiuta parecchio nel bilanciamento di questi diffusori.
Grazie della segnalazione ed è importante che tu abbia compara il suono col Marantz, ma si tratta di asta che parte da 150 euro con durata 9 giorni

orfeo
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 13.04.16
Numero di messaggi : 72
Località : MILANO
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : letteratura, musica e arte
Impianto : Marantz pm 6005 / diffusori Grundig box 406

Torna in alto Andare in basso

Vintage: garanzia a basso costo Empty Re: Vintage: garanzia a basso costo

Messaggio Da Kha-Jinn Mar Ott 11, 2016 7:39 pm

Si, ho visto, ma avevi parlato di 10 giorni di tempo prima di decidere. Razz
Sinceramente dubito l'asta salirà molto, per fortuna (o per sfortuna) nessuno si fila il marchio Boston Acoustics. Io la terrei d'occhio, è sempre un'opzione in più.
Kha-Jinn
Kha-Jinn
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.05.16
Numero di messaggi : 1836
Provincia : Sicilia Centrale
Impianto : :
Principale:
Denon PMA-1500AE
Monitor Audio Silver RX8
NAD 523
Kenwood KT-6040
Google Chromecast Audio
Marantz HD-DAC1
Belkin Pure AV Coax Digital Cable
KabelDirekt Digital Stereo Audio Cable - PRO Series
KabelDirekt Mini TOSLINK Optical Digital Audio Cable - PRO Series
KJ Copper Series 10 AWG MKIII

Secondario:
Rotel RA-931 MKII
Mission 751
Pioneer PD7300

Per la mia lei:
Alientek D8
Scythe Kro Craft Rev.B
Jabra Revo
Samsung SMT-C5320
PipeLine ET-5A Optical Cable
KJ Copper Series 6 AWG MKI


Torna in alto Andare in basso

Vintage: garanzia a basso costo Empty Re: Vintage: garanzia a basso costo

Messaggio Da giucam61 Mar Ott 11, 2016 7:58 pm

Orfeo il titolo del 3ad è sbagliato, doveva essere '' vintage :incognita a basso costo '' Smile Come forse saprai io sono favorevole al vintage ma contrario alla roba vecchia, non sono la stessa cosa

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11520
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Vintage: garanzia a basso costo Empty Re: Vintage: garanzia a basso costo

Messaggio Da orfeo Mar Ott 11, 2016 10:16 pm

Supponiamo che le Kef cantor e le Grundig 406 siano di pari livello, quindi Potrebbero piacermi entrambi e quindi un fattore dovrà necessariamente imporsi... supponiamo che le abbia già ascoltate e mi abbiano impressionato in egual misura... Molto dipenderà dal prezzo. Non nego che mi piacerebbe spendere meno ma....... se quel meno non fosse poi tanto meno e se veramente trovassi entrambi i diffusori di ottima fattura?! Potrebbe prevalere il fattore brand? Time Nella realtà è chiaro che prevalga sempre il gusto personale me penso sia pur sempre un argomento su cui riflettere

orfeo
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 13.04.16
Numero di messaggi : 72
Località : MILANO
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : letteratura, musica e arte
Impianto : Marantz pm 6005 / diffusori Grundig box 406

Torna in alto Andare in basso

Vintage: garanzia a basso costo Empty Re: Vintage: garanzia a basso costo

Messaggio Da orfeo Mar Ott 11, 2016 10:39 pm

http://thumbs3.picclick.com/d/w1600/pict/291502257086_/Mission-750-Limited-Edition-Lautsprecher-Paar-Boxen-Kompaktlautsprecher.jpg Da mettere nel carrello della spesa... Spenderei qualcosa in meno e rimarrei in qualche modo legato al marchio, che con MISSION 732 mi ha dato buone soddisfazioni... QUALCUNO DI VOI LE CONOSCE?

orfeo
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 13.04.16
Numero di messaggi : 72
Località : MILANO
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : letteratura, musica e arte
Impianto : Marantz pm 6005 / diffusori Grundig box 406

Torna in alto Andare in basso

Vintage: garanzia a basso costo Empty Re: Vintage: garanzia a basso costo

Messaggio Da orfeo Mar Ott 11, 2016 11:43 pm

Comunque non dovrebbero essere nulla di che, anche TNT in una recensione le tratta come un soprammobile.

orfeo
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 13.04.16
Numero di messaggi : 72
Località : MILANO
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : letteratura, musica e arte
Impianto : Marantz pm 6005 / diffusori Grundig box 406

Torna in alto Andare in basso

Vintage: garanzia a basso costo Empty Re: Vintage: garanzia a basso costo

Messaggio Da giucam61 Mer Ott 12, 2016 6:39 pm

piuttosto di prendere dei diffusori non all'altezza io farei un pensierino alla cuffia(se non hai l'acufene come me Sad ) e aspetterei di rimpolpare un pò il budget.150€ sono veramente pochi anche per il mercato dell'usato decente,forse puoi trovare delle IL che hanno sempre il loro mercato,alternativa le Kro Kraft e addirittura risparmieresti,poi c'è un'altra soluzione,anche la più divertente... IL DIY Smile ad esempio puoi fare dei semplicissimi monovia Wink

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11520
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Vintage: garanzia a basso costo Empty Re: Vintage: garanzia a basso costo

Messaggio Da orfeo Mer Ott 12, 2016 8:19 pm

giucam61 ha scritto:piuttosto di prendere dei diffusori non all'altezza io farei un pensierino alla cuffia(se non hai l'acufene come me Sad ) e aspetterei di rimpolpare un pò il budget.150€ sono veramente pochi anche per il mercato dell'usato decente,forse puoi trovare delle IL che hanno sempre il loro mercato,alternativa le Kro Kraft e addirittura risparmieresti,poi c'è un'altra soluzione,anche la più divertente...      IL DIY Smile   ad esempio puoi fare dei semplicissimi monovia Wink
Giucam, non ti sembra di esagerare?!... Vero, 5/6 anni fa avrei sicuramente avuto più scelta ma oggi con sta menata del vintage hanno davvero superato ogni limite... Comunque, queste sono le mie scelte e direi che non sono proprio in incognita, anche se, ripeto, 5/6 anni fa avrei trovato altra roba.. https://tse1.mm.bing.net/th?&id=OIP.M96167131bac2acc5c1302fb490f802cao0&w=300&h=225&c=0&pid=1.9&rs=0&p=0&r=0https://tse1.mm.bing.net/th?&id=OIP.M7b6b59ecf898cd7c7cb59c201dcfde3cH0&w=300&h=269&c=0&pid=1.9&rs=0&p=0&r=0https://tse1.mm.bing.net/th?&id=OIP.M91b9f95c10638fee3909e970baecebebo0&w=300&h=216&c=0&pid=1.9&rs=0&p=0&r=0

orfeo
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 13.04.16
Numero di messaggi : 72
Località : MILANO
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : letteratura, musica e arte
Impianto : Marantz pm 6005 / diffusori Grundig box 406

Torna in alto Andare in basso

Vintage: garanzia a basso costo Empty Re: Vintage: garanzia a basso costo

Messaggio Da giucam61 Mer Ott 12, 2016 8:52 pm

Mi spiace orfeo ma diffusori commerciali da 150 euro o sono vecchissimi (non vintage altrimenti avrebbero un valore storico e ben altre quotazioni ) e quindi un'incognita o scadenti. Ovviamente questo è solo un mio parere personale.
Con il tuo budget parlano molto bene delle ultime creature di natale ma si tratta di diy

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11520
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Vintage: garanzia a basso costo Empty Re: Vintage: garanzia a basso costo

Messaggio Da orfeo Mer Ott 12, 2016 9:05 pm

giucam61 ha scritto:Mi spiace orfeo ma diffusori commerciali da 150 euro o sono vecchissimi  (non vintage altrimenti avrebbero un valore storico e ben altre quotazioni ) e quindi un'incognita o scadenti. Ovviamente questo è solo un mio parere personale.
Con il tuo budget parlano molto bene delle ultime creature di natale ma si tratta di diy
Certo, c'è vintage 2000/1000/800 ma anche da 3000 euro ma quello è un discorso a parte. Comunque le kef cantor hanno una nomea piuttosto buona e solitamente grazie ai loro woofer  immortali presentano spesso condizioni ottimali..  Ripeto 5/6 anni fa saresti stato smentito, oggi i prezzi sono gonfiati. E CON 300/350 TI PRENDEVI BUONE SODDISFAZIONI

orfeo
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 13.04.16
Numero di messaggi : 72
Località : MILANO
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : letteratura, musica e arte
Impianto : Marantz pm 6005 / diffusori Grundig box 406

Torna in alto Andare in basso

Vintage: garanzia a basso costo Empty Re: Vintage: garanzia a basso costo

Messaggio Da giucam61 Mer Ott 12, 2016 9:53 pm

Concordo ma 350 euro è più del doppio del budget attuale

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11520
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Vintage: garanzia a basso costo Empty Re: Vintage: garanzia a basso costo

Messaggio Da orfeo Mer Ott 12, 2016 10:00 pm

giucam61 ha scritto:Concordo ma 350 euro è più del doppio del budget attuale
converrai dunque che avrei avuto più scelta. con 150/200 avrei senz'altro avuto più situazioni da valutare.. comunque, anche con 150/20 trovavi dei buoni diffusori

orfeo
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 13.04.16
Numero di messaggi : 72
Località : MILANO
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : letteratura, musica e arte
Impianto : Marantz pm 6005 / diffusori Grundig box 406

Torna in alto Andare in basso

Vintage: garanzia a basso costo Empty Re: Vintage: garanzia a basso costo

Messaggio Da giucam61 Mer Ott 12, 2016 10:41 pm

Tutto dipende da cosa intendi per buoni

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11520
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Vintage: garanzia a basso costo Empty Re: Vintage: garanzia a basso costo

Messaggio Da orfeo Sab Ott 15, 2016 8:36 pm

Comunque escludo dalla lista le Boston A60, non intendo vivere patemi di spedizioni e comprare a scatola chiusa; vediamo per la A70. Aggiungo tre candidati :               B&W110  /  AR 22BX  /  SCOTT S176   Qualcuno conosce questi diffusori?!                                                                                                                                                                                                                                                  Vorrei fare una piccola precisazione : la mia ponderazione è dovuta al fatto che al momento della scelta mi recherò  a casa del venditore e, dopo aver verificato la corretta agibilità  de diffusori, ritiro direttamente. Ovvio che trattandosi di cifre esigue non si può parlare dei se e dei ma; questione di correttezza.  Spero che questa precisazione giustifichi, almeno in parte. Spero che questa precisazione giustifichi, almeno in parte , le pulci che sto tirando da questa discussione, post o come cavolo si chiama Crazy Glasses Smile

orfeo
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 13.04.16
Numero di messaggi : 72
Località : MILANO
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : letteratura, musica e arte
Impianto : Marantz pm 6005 / diffusori Grundig box 406

Torna in alto Andare in basso

Vintage: garanzia a basso costo Empty Re: Vintage: garanzia a basso costo

Messaggio Da blues 66 Dom Ott 16, 2016 6:41 pm

Ciao Orfeo , cosa ne pensi degli " ESB 75 LD , secondo la mia , picccola conoscenza son seriamente da prender in considerazione , se li trovi in mediocri condizioni
Smile certo sarebbe meglio Buone condizioni !
hai pm Wink
blues 66
blues 66
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 14.11.11
Numero di messaggi : 1658
Località : Legnano
Impianto : una volta avevo un bell ' impiantino
Cavi autonomi

Torna in alto Andare in basso

Vintage: garanzia a basso costo Empty Re: Vintage: garanzia a basso costo

Messaggio Da orfeo Dom Ott 16, 2016 7:06 pm

orfeo ha scritto:Comunque escludo dalla lista le Boston A60, non intendo vivere patemi di spedizioni e comprare a scatola chiusa; vediamo per la A70. Aggiungo tre candidati :               B&W110  /  AR 22BX  /  SCOTT S176   Qualcuno conosce questi diffusori?!                                                                                                                                                                                                                                                  Vorrei fare una piccola precisazione : la mia ponderazione è dovuta al fatto che al momento della scelta mi recherò  a casa del venditore e, dopo aver verificato la corretta agibilità  de diffusori, ritiro direttamente. Ovvio che trattandosi di cifre esigue non si può parlare dei se e dei ma; questione di correttezza.  Spero che questa precisazione giustifichi, almeno in parte , le pulci che sto tirando da questa discussione, post o come cavolo si chiama Crazy Glasses Smile

orfeo
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 13.04.16
Numero di messaggi : 72
Località : MILANO
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : letteratura, musica e arte
Impianto : Marantz pm 6005 / diffusori Grundig box 406

Torna in alto Andare in basso

Vintage: garanzia a basso costo Empty Re: Vintage: garanzia a basso costo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.