T-Forum, la vera HiFi alla portata di tuttiAccedi

Benvenuto nell'unico forum in cui 11751 utenti, con i loro 818596 messaggi, hanno scelto di ascoltare con le orecchie, con il cuore e un occhio al portafoglio!

Nuovo look del T-Forum, dai un'occhiata qui.
Il T-Forum ha bisogno del tuo aiuto! Controlla se hai i requisiti necessari e proponiti.
Hai trovato uno spammer nel forum? Segnalalo subito all'amministrazione o a un moderatore!
Diamo il benvenuto ai nostri nuovi moderatori.
Chi sono i top postatori di oggi? Clicca qui per scoprirli.

Controlla qui gli argomenti attivi del giorno.

Condividi

descriptionCavi di potenza flat, piatti

more_horiz
Ciao a tutti!
Sto cercando dei buoni cavi di potenza piatti, da far passare dietro a una libreria.
C'è qualcosa di consigliato?

Io avevo visto questi ma non trovo molti pareri...
http://shop.sommercable.com/Kabel/HiFi-Home/Lautsprecherkabel-SC-Tribun-Flat-Design-425-0310.html

descriptionRe: Cavi di potenza flat, piatti

more_horiz
più che sufficienti

more_horiz
C'è altro di consigliato?
Per caso ne esistono anche di alimentazione?

more_horiz
dovresti sentire qualche cavofilo (termine orrendo Smile ) Non credo che di alimentazione ne esistano di piatti,ma non puoi tenere la libreria leggermente staccata dal muro? Avresti meno problemi di muffe perchè il muro respirerebbe meglio.

more_horiz
Non è quello il problema, la libreria non ha la schiena, ci sono solo i montanti verticali e le assi orizzontali. E comunque c'è un po' di spazio tra legni e muro... ma comunque poco per far passare cavi di sezione grossa come si suol fare nei collegamenti hifi Smile

more_horiz
secondo me i serpenti boa al posto di normali cavi da 2,5 o da 4mm al massimo non fanno una grande differenza,purtroppo in hi fi finora si è sempre pensato che grosso o pesante è meglio di piccolo o leggero ma molti ampli in classe D hanno smentito questa teoria,non parlo del T amp ma di Nuforce,Ncore400 e compagnia.
I miei cavi di potenza sono dei semplici cavi elettrici di massa inguainati e per comodità terminati con bananine cinesi da pochi euro e vanno benissimo,sono anche belli da vedere,il che non guasta. Smile

more_horiz
Guarda, sono d'accordissimo con te. Ho avuto cavi giganti ma poi rivenduti perchè non sono mai riuscito a percepirne la migliore sonorità rispetto a cavi più modesti in dimensioni (e oltre tutto più piacevoli alla vista).

more_horiz
per i cavi di potenza hai bisogno di una lunga metratura?

more_horiz
Almeno 4 metri temo mi serviranno  Sad

more_horiz
Vai di filo elettrico da 4mm, guaina elastica antitaglio del colore che preferisci, guaina termorestringente per tenere tutto al proprio posto, banane e/o forcelle. Spendi poco, ti diverti col fai da te e ottieni anche qualcosa di gradevole da vedere.

Questi sono i miei, nulla di trascendentale, ma fanno il loro lavoro e mi piace come si presentano:

I miei sono da 1,40m, ma credo che si possano fare senza problemi fino a 4m. Con la guaina giusta ti vengono pure piatti.

Per i cavi di segnale posso capire la necessità di una qualità leggermente superiore alla media e di una buona schermatura, ovviamente senza scadere nell'esoterico, ti parlo di roba massimo da 20-30€ al metro, ma per quelli di potenza mi pare 'na cavolata bella e fatta.

Che posso dire, sono della scuola di pensiero di Lello. Laughing

more_horiz
i classici cavi da mercatone con la guaina trasparente non sono malaccio e risparmieresti,tra spedizione e costo del cavo,almeno il 50%.E' una scelta che devi valutare tu Wink

more_horiz
@memory_man ha scritto:
Ciao a tutti!
Io avevo visto questi ma non trovo molti pareri...
http://shop.sommercable.com/Kabel/HiFi-Home/Lautsprecherkabel-SC-Tribun-Flat-Design-425-0310.html

vai tranquillo la sommer fa' dei buoni ed onesti prodotti

more_horiz
Secondo me quei Sommer non sono male...e non cadere nel tunnel di chi dice che i cavi ti cambiano il suono dell`impianto!

Posso dire di aver sentito lievi differenze tra un cavo orrido da mezzo mm (quello rosso e nero più brutto che possiate immaginare) e un cavo di rame buono, ben terminato e di sezione maggiore....ma da li a salire i miglioramenti non li riesco proprio a percepire.

Io mi sono costruito i cavi giusto per hobby, sono esteticamente belli e.....sentissi come suonano Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

more_horiz
ti segnalo questi,
non sono proprio specifici per l'uso ma sono sicuramente molto sottili,
se poi li duplicassi arriverebbero a 2 mmq per canale ...

https://it.aliexpress.com/item/2013-New-Family-Decoration-Ultra-Flat-LED-Light-Connection-Cable/1517773907.html?spm=2114.13010608.0.0.ONVu3b

more_horiz
Permessi di questa sezione del forum: