T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Adattare scheda audio PCI a USB o altro...

4 partecipanti

Andare in basso

Adattare scheda audio PCI a USB o altro... Empty Adattare scheda audio PCI a USB o altro...

Messaggio Da Easlay Lun 26 Set 2016 - 11:47

Buongiorno raga... avrei bisogno di alcuni consigli circa la mia attuale scheda audio...

ho una auzentech prelude che uso ormai da molto tempo e ne sono molto soddisfatto, però ho un piccolo problema, siccome mi vedo costretto alla sostituzione di alcuni componenti del mio pc (scheda madre, cpu e ram) gli attuali attacchi PCI dove è collegata la prelude scomparirebbero... la nuova scheda madre nn ha attacchi pci...

siccome vorrei tenere la scheda audio ancora per un po... almeno fino a quando nn avrò dei liquidi da spendere... volevo sapere se c'era la possibilità di un adattatore PCI -> USB e se cmq era una soluzione accettabile o che almeno non generasse pesanti disturbi o cali di qualità...

qualcuno di voi ha esperienza in merito o sa qualcosa?

grazie a tutti anticipatamente!
ciao
Ale!
Easlay
Easlay
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.02.10
Numero di messaggi : 864
Località : Bolzano
Provincia : come la pece...
Impianto : TA2020 MKIII Helder modificato
Bufferino/Pre Helder con 12AU7 modificato
Ciare H02 autocostruite
Cavi autocostruiti

Torna in alto Andare in basso

Adattare scheda audio PCI a USB o altro... Empty Re: Adattare scheda audio PCI a USB o altro...

Messaggio Da Utik Lun 26 Set 2016 - 12:26

Cioè tenere una scheda audio "interna" fuori dal case? Sconsigliatissimo, è tutta scoperta, passa a un DAC USB piuttosto..
Oppure non ho capito cosa vuoi fare.

Utik
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 14.12.10
Numero di messaggi : 158
Provincia : Rimini
Impianto : Nuforce DDA100 + Nomex 164 (Progetto Troels Gravesen)
Adam Audio A3x + scheda audio usb ART.

Torna in alto Andare in basso

Adattare scheda audio PCI a USB o altro... Empty Re: Adattare scheda audio PCI a USB o altro...

Messaggio Da Kha-Jinn Lun 26 Set 2016 - 12:33

Se ho capito il tuo problema, ci sarebbero degli adattatori da PCIe a PCI che potrebbero semplificarti la vita, ma per quello che costano secondo me fai prima a prenderti un Douk DSD1796.
Kha-Jinn
Kha-Jinn
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.05.16
Numero di messaggi : 1836
Provincia : Sicilia Centrale
Impianto : :
Principale:
Denon PMA-1500AE
Monitor Audio Silver RX8
NAD 523
Kenwood KT-6040
Google Chromecast Audio
Marantz HD-DAC1
Belkin Pure AV Coax Digital Cable
KabelDirekt Digital Stereo Audio Cable - PRO Series
KabelDirekt Mini TOSLINK Optical Digital Audio Cable - PRO Series
KJ Copper Series 10 AWG MKIII

Secondario:
Rotel RA-931 MKII
Mission 751
Pioneer PD7300

Per la mia lei:
Alientek D8
Scythe Kro Craft Rev.B
Jabra Revo
Samsung SMT-C5320
PipeLine ET-5A Optical Cable
KJ Copper Series 6 AWG MKI


Torna in alto Andare in basso

Adattare scheda audio PCI a USB o altro... Empty Re: Adattare scheda audio PCI a USB o altro...

Messaggio Da Easlay Lun 26 Set 2016 - 12:44

uhm... l'idea era appunto di tenerla fuori... opportunamente schermata con una scatola schermata... alla fine dentro al case di un pc nn credo sia meno soggetta a disturbi... la scheda è PCI.. cmq si la mia seconda idea era di passare ad un dac scrauso ma nn troppo e momentaneo... poi appena raccolgo abbastanza fondi mi sarei preso una scheda nuova...

voglio spendere davvero poco... al momite modifico io qualche componente poi...

il Douk al momento è fuori budget... diciamo che sarebbe bello rimanere eventualmente intorno a prezzi molto "china"... Laughing

ciao
Ale!
Easlay
Easlay
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.02.10
Numero di messaggi : 864
Località : Bolzano
Provincia : come la pece...
Impianto : TA2020 MKIII Helder modificato
Bufferino/Pre Helder con 12AU7 modificato
Ciare H02 autocostruite
Cavi autocostruiti

Torna in alto Andare in basso

Adattare scheda audio PCI a USB o altro... Empty Re: Adattare scheda audio PCI a USB o altro...

Messaggio Da fritznet Lun 26 Set 2016 - 14:33

Easlay ha scritto:uhm... l'idea era appunto di tenerla fuori... opportunamente schermata con una scatola schermata... alla fine dentro al case di un pc nn credo sia meno soggetta a disturbi... la scheda è PCI.. cmq si la mia seconda idea era di passare ad un dac scrauso ma nn troppo e momentaneo... poi appena raccolgo abbastanza fondi mi sarei preso una scheda nuova...

voglio spendere davvero poco... al momite modifico io qualche componente poi...

il Douk al momento è fuori budget... diciamo che sarebbe bello rimanere eventualmente intorno a prezzi molto "china"... Laughing

ciao
Ale!

Ciao, esistevano adattatori PCI>USB, ma costavano un occhio (c'erano mi sembra, i Magma, robine da 8/900€ o peggio se ricordo bene).
Se vuoi spremere il massimo da una scheda PCI puoi prendere un riser (una prolunga PCI) , per pochi euro sulla baia ad est, tieni conto che per motivi tecnici una prolunga passiva PCI non supera di solito i 20 cm, poi potresti alloggiare la scheda in un case esterno ben schermato, volendo puoi anche isolare i pin di alimentazione e fornire una alimentazione separata, dipende se la scheda lo merita o no, e quanta voglia di sbatterti hai.
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10083
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

Adattare scheda audio PCI a USB o altro... Empty Re: Adattare scheda audio PCI a USB o altro...

Messaggio Da Utik Lun 26 Set 2016 - 14:42

Ma il suo problema non è tanto portarla fuori dal case, quanto al fatto che sulla nuova MoBo ha solo la PCI-E e non sa come attaccarla.. sbaglio?

Non so che lavori tu ci debba fare, ma io starei tutto esterno, seriamente, anche in ottica futura.

Utik
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 14.12.10
Numero di messaggi : 158
Provincia : Rimini
Impianto : Nuforce DDA100 + Nomex 164 (Progetto Troels Gravesen)
Adam Audio A3x + scheda audio usb ART.

Torna in alto Andare in basso

Adattare scheda audio PCI a USB o altro... Empty Re: Adattare scheda audio PCI a USB o altro...

Messaggio Da fritznet Lun 26 Set 2016 - 14:49

Utik ha scritto:Ma il suo problema non è tanto portarla fuori dal case, quanto al fatto che sulla nuova MoBo ha solo la PCI-E e non sa come attaccarla.. sbaglio?

Non so che lavori tu ci debba fare, ma io starei tutto esterno, seriamente, anche in ottica futura.

giusto, il titolo (e il penultimo post) mi ha tratto in inganno.
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10083
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

Adattare scheda audio PCI a USB o altro... Empty Re: Adattare scheda audio PCI a USB o altro...

Messaggio Da Easlay Lun 26 Set 2016 - 14:49

no forse nn ho spiegato bene... il problema è che la nuova scheda madre non ha un attacco PCI... ma solo PCIex 1x o PCIexpress... ma niente PCI... Embarassed

quindi ciò che cercherei sarebbe un adattatore PCI to USB... per collegare la scheda audio ad una presa USB... ma mi sa che nn conviene... magari mi trovo intanto un dac da poco e poi vedremo... giusto per nn usare la scheda audio integrata che è da orticaria Laughing

ciao
Ale!
Easlay
Easlay
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.02.10
Numero di messaggi : 864
Località : Bolzano
Provincia : come la pece...
Impianto : TA2020 MKIII Helder modificato
Bufferino/Pre Helder con 12AU7 modificato
Ciare H02 autocostruite
Cavi autocostruiti

Torna in alto Andare in basso

Adattare scheda audio PCI a USB o altro... Empty Re: Adattare scheda audio PCI a USB o altro...

Messaggio Da fritznet Lun 26 Set 2016 - 14:55

http://www.ebay.it/itm/PCI-Express-PCI-E-to-PCI-Expansion-Adapter-Card-per-PC-Computer-Vista-Win7-AC385-/331944480605?hash=item4d496ecf5d:g:sMYAAOSw9NdXtf~G


una roba così? temo ci vogliano dei driver al limite verifica la compatibilità col SO
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10083
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

Adattare scheda audio PCI a USB o altro... Empty Re: Adattare scheda audio PCI a USB o altro...

Messaggio Da Easlay Lun 26 Set 2016 - 15:34

quello lo avevo notato... è interessante ma purtroppo nn saprei dove mettere la scheda all'interno del case... al limite si puà abinare ad una prolunga passiva da inserire nella PCI... e portarla, con una dovuta schermatura, all'esterno del case... mah sapete che ci sto ripensando... la cosa sembra troppo macchinosa e nn avrei alcuna garanzia sulla buona riuscita e sulla qualità finale che otterrei.... mah... ci penso... speravo ci fossero soluzioni pià easy... Crying or Very sad



grazie cmq ragazzi...

ciao
Ale!
Easlay
Easlay
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.02.10
Numero di messaggi : 864
Località : Bolzano
Provincia : come la pece...
Impianto : TA2020 MKIII Helder modificato
Bufferino/Pre Helder con 12AU7 modificato
Ciare H02 autocostruite
Cavi autocostruiti

Torna in alto Andare in basso

Adattare scheda audio PCI a USB o altro... Empty Re: Adattare scheda audio PCI a USB o altro...

Messaggio Da Utik Lun 26 Set 2016 - 15:38

Ti chiedo seriamente:
perché dici che anche in futuro vorrai una scheda audio interna? Mi sfugge qualche utilizzo particolare?
HO sempre trovato i dac esterni più silenziosi rispetto alle schede interne per quello che riguarda i disturbi captati dalle altre parti del PC. Io farei direttamente la spesa per un buon DAC e via.

Utik
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 14.12.10
Numero di messaggi : 158
Provincia : Rimini
Impianto : Nuforce DDA100 + Nomex 164 (Progetto Troels Gravesen)
Adam Audio A3x + scheda audio usb ART.

Torna in alto Andare in basso

Adattare scheda audio PCI a USB o altro... Empty Re: Adattare scheda audio PCI a USB o altro...

Messaggio Da Easlay Lun 26 Set 2016 - 15:49

bah nn c'è una motivazione vera e propria... ho sempre avuto una scheda audio di qualità abbastanza buona... senza esagerare... uso molto il pc oltre all'impianto principale... ma più il pc... lo uso per tutto... film, mp3, giochi, flac ecc... e la scheda interna mi toglie l'impiccio di cavi e alimentazioni ausiliarie.. e scatolotti in giro.. Laughing

stavo guardando la Asus Essence STX II... ma costicchia ancora un po troppo... però nn mi sembra male...

cmq per intanto mi sa che userò quella integrata.... e pace... la auzentech la venderò... peccato però... è una grande scheda audio...


ciao
Ale!
Easlay
Easlay
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.02.10
Numero di messaggi : 864
Località : Bolzano
Provincia : come la pece...
Impianto : TA2020 MKIII Helder modificato
Bufferino/Pre Helder con 12AU7 modificato
Ciare H02 autocostruite
Cavi autocostruiti

Torna in alto Andare in basso

Adattare scheda audio PCI a USB o altro... Empty Re: Adattare scheda audio PCI a USB o altro...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.