T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Amplificatore per il mio impianto stereo

+9
dinamanu
Rino88ex
p.cristallini
giucam61
Salvatore22
Albert^ONE
gigetto
Kha-Jinn
fabio_11
13 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Amplificatore per il mio impianto stereo - Pagina 2 Empty Re: Amplificatore per il mio impianto stereo

Messaggio Da jnash Gio 6 Ott - 10:29

dinamanu ha scritto:ci pensi ancora ? Laughing
Devo ancora verificare se spedisce in Italia. Sai se poi per la garanzia posso rivolgermi direttamente in Italia? Sarebbe molto più comodo Smile
jnash
jnash
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 26.08.16
Numero di messaggi : 218
Provincia : AL
Impianto : fx audio d802, sony bd s6200, skyq, pana 46g20, klipsch r-15m

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore per il mio impianto stereo - Pagina 2 Empty Re: Amplificatore per il mio impianto stereo

Messaggio Da natale55 Gio 6 Ott - 11:18

dall'italia c'è questo sito , pero' costa parecchio di piu dei 290 euro , ma quello in gb  è 290 euro o sterline ?


www.alzashop.com/marantz-pm6005-nero-d2169286.htm?&language=it&kampan=adeu_it-pla-electronics_extra-high&gclid=Cj0KEQjw7Ne_BRDRmP2ojKfzv98BEiQAPuqPyXASLCG5sVr8FYLvYYVD8J_t2jKuxLtfD3KLSiSMNY0aApzy8P8HAQ
natale55
natale55
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.04.14
Numero di messaggi : 3397
Località : san colombano al lambro
Provincia : milano
Occupazione/Hobby : pensionato
Impianto : AMPLI-galactron mk2240-dac - northstar extremo - lettore di rete cambridge cxn
- cocktail x 10 - diffusori - rona (3 vie a.bellino) venusia (autocostruite a.bellino)
in parcheggio
pre e finale heybrook-ampli creek cas 4040 - proton am10-proton 520-diffusori autocostruiti, permian-w3aj2-jammy
diffusori conar 2 vie coassiale






Torna in alto Andare in basso

Amplificatore per il mio impianto stereo - Pagina 2 Empty Re: Amplificatore per il mio impianto stereo

Messaggio Da jnash Gio 6 Ott - 11:39

natale55 ha scritto:dall'italia c'è questo sito , pero' costa parecchio di piu dei 290 euro , ma quello in gb  è 290 euro o sterline ?


www.alzashop.com/marantz-pm6005-nero-d2169286.htm?&language=it&kampan=adeu_it-pla-electronics_extra-high&gclid=Cj0KEQjw7Ne_BRDRmP2ojKfzv98BEiQAPuqPyXASLCG5sVr8FYLvYYVD8J_t2jKuxLtfD3KLSiSMNY0aApzy8P8HAQ

In euro, già fatto il cambio...come detto, ricondizionato con 12 euro di garanzia. Ma se la garanzia la gestisce lui passo...50 euro di spedizione...
Non lo raggiungo il sito...
jnash
jnash
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 26.08.16
Numero di messaggi : 218
Provincia : AL
Impianto : fx audio d802, sony bd s6200, skyq, pana 46g20, klipsch r-15m

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore per il mio impianto stereo - Pagina 2 Empty Re: Amplificatore per il mio impianto stereo

Messaggio Da Kha-Jinn Gio 6 Ott - 12:40

Mentre scrivo su Amazon UK c'è lo Yamaha A-S501 nuovo a 296€ spedito, per me è una buona alternativa al Marantz.

EDIT: Forse c'è il problema della presa diversa, quella del mio Marantz alla fine era solo un adattatore, tolta una vita dentro l'adattatore c'era una semplice Shuko, non so con lo Yamaha. In caso c'è su Amazon DE a qualche Euro in più.
Kha-Jinn
Kha-Jinn
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.05.16
Numero di messaggi : 1836
Provincia : Sicilia Centrale
Impianto : :
Principale:
Denon PMA-1500AE
Monitor Audio Silver RX8
NAD 523
Kenwood KT-6040
Google Chromecast Audio
Marantz HD-DAC1
Belkin Pure AV Coax Digital Cable
KabelDirekt Digital Stereo Audio Cable - PRO Series
KabelDirekt Mini TOSLINK Optical Digital Audio Cable - PRO Series
KJ Copper Series 10 AWG MKIII

Secondario:
Rotel RA-931 MKII
Mission 751
Pioneer PD7300

Per la mia lei:
Alientek D8
Scythe Kro Craft Rev.B
Jabra Revo
Samsung SMT-C5320
PipeLine ET-5A Optical Cable
KJ Copper Series 6 AWG MKI


Torna in alto Andare in basso

Amplificatore per il mio impianto stereo - Pagina 2 Empty Re: Amplificatore per il mio impianto stereo

Messaggio Da jnash Gio 6 Ott - 13:06

Kha-Jinn ha scritto:Mentre scrivo su Amazon UK c'è lo Yamaha A-S501 nuovo a 296€ spedito, per me è una buona alternativa al Marantz.

EDIT: Forse c'è il problema della presa diversa, quella del mio Marantz alla fine era solo un adattatore, tolta una vita dentro l'adattatore c'era una semplice Shuko, non so con lo Yamaha. In caso c'è su Amazon DE a qualche Euro in più.

Credo sia troppo alto per il mio vano  Sad
Freddissimo esteticamente Shocked
jnash
jnash
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 26.08.16
Numero di messaggi : 218
Provincia : AL
Impianto : fx audio d802, sony bd s6200, skyq, pana 46g20, klipsch r-15m

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore per il mio impianto stereo - Pagina 2 Empty Re: Amplificatore per il mio impianto stereo

Messaggio Da giucam61 Gio 6 Ott - 13:14

Look anni 70 per gli amanti del genere

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11555
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore per il mio impianto stereo - Pagina 2 Empty Re: Amplificatore per il mio impianto stereo

Messaggio Da Kha-Jinn Gio 6 Ott - 13:54

giucam61 ha scritto:Look anni 70 per gli amanti del genere
Per me i vecchi amplificatori devono essere pieni di luci e VU Meter, altrimenti non possiamo andare d'accordo.
Questo l'ho postato in un altro thread, tanto per dare un'idea:


Tornando IT, ma perché non ti prendi l'Onkyo A-9010 di cui si parlava all'inizio? Suona bene, ha il DAC integrato e costa poco, che altro vuoi dalla vita? Oppure Denon PMA-720AE e DAC separato, spendi poco più che col Marantz e credo che non siamo troppo distanti per qualità audio, forse anche meglio se prendi un buon DAC.
Kha-Jinn
Kha-Jinn
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.05.16
Numero di messaggi : 1836
Provincia : Sicilia Centrale
Impianto : :
Principale:
Denon PMA-1500AE
Monitor Audio Silver RX8
NAD 523
Kenwood KT-6040
Google Chromecast Audio
Marantz HD-DAC1
Belkin Pure AV Coax Digital Cable
KabelDirekt Digital Stereo Audio Cable - PRO Series
KabelDirekt Mini TOSLINK Optical Digital Audio Cable - PRO Series
KJ Copper Series 10 AWG MKIII

Secondario:
Rotel RA-931 MKII
Mission 751
Pioneer PD7300

Per la mia lei:
Alientek D8
Scythe Kro Craft Rev.B
Jabra Revo
Samsung SMT-C5320
PipeLine ET-5A Optical Cable
KJ Copper Series 6 AWG MKI


Torna in alto Andare in basso

Amplificatore per il mio impianto stereo - Pagina 2 Empty Re: Amplificatore per il mio impianto stereo

Messaggio Da jnash Gio 6 Ott - 14:01

Kha-Jinn ha scritto:
Tornando IT, ma perché non ti prendi l'Onkyo A-9010 di cui si parlava all'inizio? Suona bene, ha il DAC integrato e costa poco, che altro vuoi dalla vita? Oppure Denon PMA-720AE e DAC separato, spendi poco più che col Marantz e credo che non siamo troppo distanti per qualità audio, forse anche meglio se prendi un buon DAC.
Perchè quando ho visto l'interno sono rimasto così Orrified
E poi perché leggo che non si "sposa" bene con le Klipsch.
Sull'accoppiata ampli (senza dac)+dac esterno, nel range 200-250 euro ci sono varie possibilità, se considero il FIIO da 30 euro, da perderci, ma sono perplesso perché:

- dovrei collegare il myskyhd in analogico all'ampli e non so la resa (cioè non so la qualità del dac del decoder).
- non so la resa audio dei film bd utilizzando il lettore bd sony attraverso il dac esterno.
- non so la resa audio dei cd audio utilizzando il lettore bd sony attraverso il dac.
jnash
jnash
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 26.08.16
Numero di messaggi : 218
Provincia : AL
Impianto : fx audio d802, sony bd s6200, skyq, pana 46g20, klipsch r-15m

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore per il mio impianto stereo - Pagina 2 Empty Re: Amplificatore per il mio impianto stereo

Messaggio Da Kha-Jinn Gio 6 Ott - 14:35

Sicuro di volere delle Klipsch? Hai ascoltato dal vivo il modello che ti interessa? Se le prendi a scatola chiusa per ascoltare musica sono pronto a scommettere che tutto si risolverà con una cocente delusione.

Riguardo gli altri dubbi, non so riguardo l'Onkyo e le Klipsch, ma le altre mi paiono preoccupazioni ben oltre la soglia dell'inutilità. Perché mai il DAC integrato del lettore BD dovrebbe essere migliore di uno dedicato? Poi non è che se hai un DAC dedicato non puoi collegare il lettore all'amplificatore in analogico, credici o no ma non esploderebbe nulla. A seguire perché i tuoi CD usando il lettore BD come meccanica dovrebbero suonare male? È una pratica comune e consolidata tra tanti utenti del forum, me compreso. E che fastidio ti da collegare il MySky HD all'ingresso ottico dell'amplificatore?
Boh, a me pare che ti complichi la vita per niente.
Kha-Jinn
Kha-Jinn
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.05.16
Numero di messaggi : 1836
Provincia : Sicilia Centrale
Impianto : :
Principale:
Denon PMA-1500AE
Monitor Audio Silver RX8
NAD 523
Kenwood KT-6040
Google Chromecast Audio
Marantz HD-DAC1
Belkin Pure AV Coax Digital Cable
KabelDirekt Digital Stereo Audio Cable - PRO Series
KabelDirekt Mini TOSLINK Optical Digital Audio Cable - PRO Series
KJ Copper Series 10 AWG MKIII

Secondario:
Rotel RA-931 MKII
Mission 751
Pioneer PD7300

Per la mia lei:
Alientek D8
Scythe Kro Craft Rev.B
Jabra Revo
Samsung SMT-C5320
PipeLine ET-5A Optical Cable
KJ Copper Series 6 AWG MKI


Torna in alto Andare in basso

Amplificatore per il mio impianto stereo - Pagina 2 Empty Re: Amplificatore per il mio impianto stereo

Messaggio Da jnash Gio 6 Ott - 14:45

Le klipsch le ho già.
Infatti non userei il dac del lettore, perché questo ha solo una uscita coassiale. Quindi il paragone è dac esterno da usare poi con un ampli in analogico Vs dac integrato ad es nell'onkyo 9010. Se non si è capito, il lettore non ha uscite analogiche. Analogo discorso sull'ascolto dei cd audio.
Infine, il MySkyhd lo collegherei con l'ottico se prendessi il 9010. Ma se l'ampli fosse solo con ingressi analogici, dovrei collegarlo in analogico e quindi usare il suo dac. E non so la resa, dato che non so la qualità del suo dac integrato. Non sono dubbi inutili, perdonami. Forse non hai bene inteso le questioni. Scusami ma scrivo da cell..
jnash
jnash
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 26.08.16
Numero di messaggi : 218
Provincia : AL
Impianto : fx audio d802, sony bd s6200, skyq, pana 46g20, klipsch r-15m

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore per il mio impianto stereo - Pagina 2 Empty Re: Amplificatore per il mio impianto stereo

Messaggio Da Kha-Jinn Gio 6 Ott - 15:32

Perdonami, ma mi sembra che tu sia riuscito a confonderti le idee da solo. Le alternative che stiamo vagliando sono amplificatore con DAC integrato oppure amplificatore con DAC esterno, però tu stai considerando il lettore BD per il primo caso e il decoder MySky HD solo nel caso di un amplificatore senza DAC, ne interno ne dedicato.
Quello dei CD non è un vero problema, suoneranno bene, posso dirtelo io e chiunque usi una soluzione simile. Sicuramente un lettore CD dedicato da 1000€ suonerà meglio, ma se il budget è quello che è non si possono pretendere miracoli.

Se l'impianto fosse per me, intanto limiterei la scelta a poche soluzioni ben ponderate da dividere per fascia di prezzo, e poi da li mi farei i conti in tasca.

- Soluzione economica:
Onkyo A-9010. Dubito che per 189€ tu possa chiedere di più e mi piacerebbe sapere chi ha detto che va male con le Klipsch, secondo me nasce tutto dal fatto che essendo un amplificatore giapponese viene dato per assodato che abbia un suono freddo che mal si sposerebbe col suono tagliente delle Klipsch. Ammesso che sia vero, secondo me nulla che tu non possa risolvere ruotando quelle simpatiche manopoline che controllano alti e bassi.

- Soluzione media:
Integrata:

Amplificatore: Marantz PM6005 o Yamaha A-S501 (cambia 'sto mobile, sta iniziando a dare gli incubi anche a me  Laughing )
Discreta:
Amplificatore: Denon PMA-520AE
DAC: SMSL Sanskrit
Siamo tra i 290€ e i 350€.

- Soluzione di lusso:
Amplificatore: Denon PMA-720AE o Marantz PM5005
DAC: Schiit MODI 2 Uber
Dovremmo toccare quota 400€.

Magari aspetta qualche altra opinione e soluzione tanto per essere sicuro, ma secondo me è il modo migliore di procedere.
Kha-Jinn
Kha-Jinn
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.05.16
Numero di messaggi : 1836
Provincia : Sicilia Centrale
Impianto : :
Principale:
Denon PMA-1500AE
Monitor Audio Silver RX8
NAD 523
Kenwood KT-6040
Google Chromecast Audio
Marantz HD-DAC1
Belkin Pure AV Coax Digital Cable
KabelDirekt Digital Stereo Audio Cable - PRO Series
KabelDirekt Mini TOSLINK Optical Digital Audio Cable - PRO Series
KJ Copper Series 10 AWG MKIII

Secondario:
Rotel RA-931 MKII
Mission 751
Pioneer PD7300

Per la mia lei:
Alientek D8
Scythe Kro Craft Rev.B
Jabra Revo
Samsung SMT-C5320
PipeLine ET-5A Optical Cable
KJ Copper Series 6 AWG MKI


Torna in alto Andare in basso

Amplificatore per il mio impianto stereo - Pagina 2 Empty Re: Amplificatore per il mio impianto stereo

Messaggio Da jnash Gio 6 Ott - 16:04

Leggero' con calma da pc. I miei dubbi li ritengo leciti...mi sento di fissare il budget totale <250€
jnash
jnash
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 26.08.16
Numero di messaggi : 218
Provincia : AL
Impianto : fx audio d802, sony bd s6200, skyq, pana 46g20, klipsch r-15m

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore per il mio impianto stereo - Pagina 2 Empty Re: Amplificatore per il mio impianto stereo

Messaggio Da jnash Gio 6 Ott - 17:45

Butto lì, a pari prezzo Pm 5005 nuovo Vs Pm 6004 usato. Da usare con fiio d03k dac. Tot 280€.
Oppure Onkyo 9010 o BC Acoustique EX 202.1 / 202.2
jnash
jnash
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 26.08.16
Numero di messaggi : 218
Provincia : AL
Impianto : fx audio d802, sony bd s6200, skyq, pana 46g20, klipsch r-15m

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore per il mio impianto stereo - Pagina 2 Empty Re: Amplificatore per il mio impianto stereo

Messaggio Da jnash Ven 7 Ott - 8:43

Di questi che mi dite?

Rotel RA 820BX3
Onkyo A9155
Cambridge Audio Azur 540A

usati da abbinare ad un dac esterno.
jnash
jnash
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 26.08.16
Numero di messaggi : 218
Provincia : AL
Impianto : fx audio d802, sony bd s6200, skyq, pana 46g20, klipsch r-15m

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore per il mio impianto stereo - Pagina 2 Empty Re: Amplificatore per il mio impianto stereo

Messaggio Da giucam61 Ven 7 Ott - 11:30

dato che abbiamo le stesse sorgenti prendi un Alientek D8 e risparmi,ha anche i toni nel caso dovessi "addomesticare" le Klipsch Smile
il tuo BR,come il mio,non ha DAC interno per contenere i costi,così si spiega la mancanza di una uscita RCA.Il Mysky io lo collego in ottico per comodità ma collegandolo in analogico la differenza audio è,a mio parere,inesistente,probabilmente il segnale sat è molto compresso anche se qualche bel concerto live è molto godibile.
PS: se vuoi il Rotel io ho il BX4 con alimentazione superiore,sta dormendo in soffitta Sad

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11555
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore per il mio impianto stereo - Pagina 2 Empty Re: Amplificatore per il mio impianto stereo

Messaggio Da jnash Ven 7 Ott - 12:17

Eh l'Alientek D8 è stata la prima alternativa all'Onkyo 9010, a dire il vero, il viceversa Smile
Ho ristretto la spesa a 250 euro max...anche se con il DAC FIIO da 30 euro, arrivando a 280 euro potrei fare l'accoppiata DAC esterno + Yamaha A-S 301 oppure con il Marantz PM 5005, o con il C.A. AM 5 addirittura starei sui 200 euro tot. Mi piace anche molto esteticamente il cambridge...
Fronte ampli con dac credo lascerò perdere il BC Acoustique 202.1 e 202.2 perché in Italia costano troppo e non mi azzardo a prenderlo fuori. Quindi resta sempre il 9010 come alternativa.
Mi faccio andare bene, eventualmente, il collegamento del MySkyHd via rca e il lettore BD attraverso il dac esterno, in caso acquistassi un ampli senza ingressi digitali.
jnash
jnash
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 26.08.16
Numero di messaggi : 218
Provincia : AL
Impianto : fx audio d802, sony bd s6200, skyq, pana 46g20, klipsch r-15m

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore per il mio impianto stereo - Pagina 2 Empty Re: Amplificatore per il mio impianto stereo

Messaggio Da Kha-Jinn Ven 7 Ott - 12:41

Lo Yamaha A-S301 a quanto lo trovi? Ovunque abbia visto costa tanto quanto l'A-S501 da Amazon UK. In ogni caso entrambi hanno il DAC integrato.
Kha-Jinn
Kha-Jinn
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.05.16
Numero di messaggi : 1836
Provincia : Sicilia Centrale
Impianto : :
Principale:
Denon PMA-1500AE
Monitor Audio Silver RX8
NAD 523
Kenwood KT-6040
Google Chromecast Audio
Marantz HD-DAC1
Belkin Pure AV Coax Digital Cable
KabelDirekt Digital Stereo Audio Cable - PRO Series
KabelDirekt Mini TOSLINK Optical Digital Audio Cable - PRO Series
KJ Copper Series 10 AWG MKIII

Secondario:
Rotel RA-931 MKII
Mission 751
Pioneer PD7300

Per la mia lei:
Alientek D8
Scythe Kro Craft Rev.B
Jabra Revo
Samsung SMT-C5320
PipeLine ET-5A Optical Cable
KJ Copper Series 6 AWG MKI


Torna in alto Andare in basso

Amplificatore per il mio impianto stereo - Pagina 2 Empty Re: Amplificatore per il mio impianto stereo

Messaggio Da jnash Ven 7 Ott - 12:48

Kha-Jinn ha scritto:Lo Yamaha A-S301 a quanto lo trovi? Ovunque abbia visto costa tanto quanto l'A-S501 da Amazon UK. In ogni caso entrambi hanno il DAC integrato.
270 euro spedito dall'Italia. Nuovo, naturalmente. Per quello l'ho messo dentro nelle possibili scelte. Anche se esteticamente non mi piace ed è enorme!
jnash
jnash
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 26.08.16
Numero di messaggi : 218
Provincia : AL
Impianto : fx audio d802, sony bd s6200, skyq, pana 46g20, klipsch r-15m

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore per il mio impianto stereo - Pagina 2 Empty Re: Amplificatore per il mio impianto stereo

Messaggio Da jnash Ven 7 Ott - 14:45

Ovviamente con questo yamaha non serve dac esterno.
Mi sono deciso, torno sui miei primi passi. Alientek o 9010.
jnash
jnash
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 26.08.16
Numero di messaggi : 218
Provincia : AL
Impianto : fx audio d802, sony bd s6200, skyq, pana 46g20, klipsch r-15m

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore per il mio impianto stereo - Pagina 2 Empty Re: Amplificatore per il mio impianto stereo

Messaggio Da fabio_11 Sab 8 Ott - 11:14

gigetto ha scritto:denon 50 ricondizionato integratino non male in classe D
eviterei prodotti usati se possibile. Classe D non so che vuol dire ne come fare a sapere se un dato amplificatore lo sia Very Happy
Salvatore22 ha scritto:potresti cercare un Sansui au 717
idem
giucam61 ha scritto:Certo che quei diffusori potrebbero essere il vero collo di bottiglia
ovvero sono balordi forte? sarebbero da sostituire al più presto?
dinamanu ha scritto:il 6005 ha il dac dato che e' uscito il 6006 potresti trovarlo ad un buon prezzo in europa...
il 5005 se ho ben capito non può farmi ascoltare musica digitale, il 6005 nuovo ancora è caro (+450€), usato eviterei.
Sarebbero un passo sopra gli altri consigliatimi?

Intanto leggo il resto, scasate se non rispondo a tutti/tutti ma arranco a seguire

fabio_11
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 24.09.16
Numero di messaggi : 7
Provincia : Arezzo
Impianto : Piatto: Technics SL 1300; Casse: Technics SB 501; Amplificatore: Advanced Acoustic Xi-60;

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore per il mio impianto stereo - Pagina 2 Empty Re: Amplificatore per il mio impianto stereo

Messaggio Da jnash Sab 8 Ott - 12:12

Denon 50 mi pare sui 450€...
jnash
jnash
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 26.08.16
Numero di messaggi : 218
Provincia : AL
Impianto : fx audio d802, sony bd s6200, skyq, pana 46g20, klipsch r-15m

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore per il mio impianto stereo - Pagina 2 Empty Re: Amplificatore per il mio impianto stereo

Messaggio Da gigetto Sab 8 Ott - 17:01

Classe D è la tecnologia alternativa ad AB e A, transistor Mos-fet e valvole.

gigetto
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.03.15
Numero di messaggi : 1579
Provincia : Novara
Impianto : Pre+ finale a valvole e monovia oppure PMA50 con Proac 140

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore per il mio impianto stereo - Pagina 2 Empty Re: Amplificatore per il mio impianto stereo

Messaggio Da dinamanu Dom 9 Ott - 18:55

la classe D usa i mosfet...
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore per il mio impianto stereo - Pagina 2 Empty Re: Amplificatore per il mio impianto stereo

Messaggio Da gigetto Mer 12 Ott - 8:24

dinamanu ha scritto:la classe D usa i mosfet...

Mos fet?

gigetto
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.03.15
Numero di messaggi : 1579
Provincia : Novara
Impianto : Pre+ finale a valvole e monovia oppure PMA50 con Proac 140

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore per il mio impianto stereo - Pagina 2 Empty Re: Amplificatore per il mio impianto stereo

Messaggio Da CHAOSFERE Mer 12 Ott - 9:57

MOSFET, acronimo del termine inglese metal-oxide-semiconductor field-effect transistor, ovvero transistor metallo-ossido-semiconduttore a effetto di campo, scritto anche MOS-FET o MOS FET e spesso conosciuto come transistor MOS, è una tipologia di transistor a effetto di campo largamente usata nel campo dell'elettronica digitale, ma diffusa anche nell'elettronica analogica. È detto anche IGFET (insulated-gate field-effect, FET a gate isolato).
CHAOSFERE
CHAOSFERE
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 04.04.15
Numero di messaggi : 2293
Provincia : Roma
Impianto : Ampli: Nad 356 Bee
Pre: T-Preamp TCC TC-754
CD: Technics SL-PG 590
Giradischi: Technics SL B 200
Cuffie: AKG K-271 MKII
Diffusori: AJ174 (DIY by Bellino)
Cavo: Star (DIY by TNT)
------------------------------------
Ampli: Alientek D8
PC con Foobar DarkOne V4
Diffusori: Interpreter (DIY by Bellino)
Cavo: Star (DIY by TNT)
--------------------------------------
Ampli: Topping TP60
Diffusori: anni 80 marca sconosciuta
PC & Smartphone
Cavo: Star (DIY by TNT)


Torna in alto Andare in basso

Amplificatore per il mio impianto stereo - Pagina 2 Empty Re: Amplificatore per il mio impianto stereo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.