T-Forum, la vera HiFi alla portata di tuttiAccedi

Benvenuto nell'unico forum in cui 11775 utenti, con i loro 819976 messaggi, hanno scelto di ascoltare con le orecchie, con il cuore e un occhio al portafoglio!

Nuovo look del T-Forum, dai un'occhiata qui.
Il T-Forum ha bisogno del tuo aiuto! Controlla se hai i requisiti necessari e proponiti.
Hai trovato uno spammer nel forum? Segnalalo subito all'amministrazione o a un moderatore!
Diamo il benvenuto ai nostri nuovi moderatori.
Chi sono i top postatori di oggi? Clicca qui per scoprirli.

Controlla qui gli argomenti attivi del giorno.

Condividi

descriptionFaitalPRO 4FE32

more_horiz
Qualcuno li ha mai provati? Come sono?

http://www.faitalpro.com/it/products/LF_Loudspeakers/product_details/index.php?id=401005100

Si trovano a meno di 30€...

descriptionRe: FaitalPRO 4FE32

more_horiz
piccolo largabanda, ricalcolando un po' si potra fare questo?

www.hifisound.de/en/Do-it-yourself-Products/speaker-kits/Visaton-VOX-80-Speaker-KIT-without-Cabinet.html

Ultima modifica di natale55 il Dom 11 Set 2016 - 21:20, modificato 1 volta

more_horiz
zio , dacci un'occhio , anche al laterale

more_horiz
Bellina la minitorre, ma dal grafico sembra che la risposta vada bene solo per essere piazzati a lato del monitor del PC.
Bene dai 300Hz in su, ma sotto per nulla esaltante. Quel woofer potrebbe rendere meglio. Goditi le tue e vivi felice! Smile

Io pensavo ad altro, ma ho ancora un po' di dubbi su quel Faital. C'è chi dice che in alto non renda bene... Sul basso ha dei chiari limiti che si possono sistemare, ma sull'alto sarebbe bello lasciarlo libero... boh...

more_horiz
si zio , mi godo tranquillamente le mie , ma sai che mi pice giochicchiare con il legno e fare cavolate con hp a poco prezzo tipo i visaton del progettino , ma quei faital non mi sembrano malaccio e il loroprezzo rientra nella categoria altoparlanti papabili x progetti a basso costo

more_horiz
direi interessante stando ai dati dichiarati. Ottima sensibilità e costo davvero irrisorio.

risposta in frequenza quasi flat fino ai 15K, poi ha un dolce decadimento. Qualche picco nella zona alta 8/9K, ma secondo me ruotando di qualche grado si appianerebbe anzichè usare a 0° oppure un piccolo filtro per linealizzarlo un pizzichino in quella zona.

more_horiz
Permessi di questa sezione del forum: