T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Casse gracchiano e audio irregolare tra voce e musica/effetti

4 partecipanti

Andare in basso

audio - Casse gracchiano e audio irregolare tra voce e musica/effetti Empty Casse gracchiano e audio irregolare tra voce e musica/effetti

Messaggio Da DrJekill Dom Set 04, 2016 7:22 pm

Come da titolo le casse da un po di tempo grattano. Precisamente io ho degli amplificatori Trust GTX 38, non mi hanno mai dato problemi ne sono mai caduti o altro. Abitualmente sul pc guardo film usando come lettore multimediale VLC che ha la particolarità di poter aumentare la percentuale del volume anche fino al 400%. Solitamente io tengo il 200% ma da un po di tempo se sto sopra il 100% le due casse, subwoofer escluso quindi, iniziano a grattare quando ci sono suoni forti o comunque sopra la media, sia di parlato, sia di musica, sia di effetti. L'unico modo per risolvere è chiudere VLC e riaprilo, in questo modo il problema sparisce ma si ripresenta dopo un po, tipo 20 minuti. Per evitare proprio il problema devo tenere il volume di VLC massimo al 100%.
Il secondo problema, che a mio parere prima non avevo, è che la differenza tra parlato e musiche o comunque tra parlato ed effetti sonori vari è enorme, infatti mi ritrovo a dover alzare il volume quando devo ascoltare un discorso senza musiche in sottofondo e ad abbassarlo subito non appena parte una musica o un qualche effetto perchè appunto la differenza di suono è pazzesca.
Non riesco a capire dove possa essere il problema in entrambi in casi, sapete aiutarmi?

DrJekill
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 04.09.16
Numero di messaggi : 6
Provincia : Milano
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

audio - Casse gracchiano e audio irregolare tra voce e musica/effetti Empty Re: Casse gracchiano e audio irregolare tra voce e musica/effetti

Messaggio Da hsh1979 Lun Set 05, 2016 7:31 am

hai mai valutato il passaggio a casse di un livello superiore? quelle trust mi sembrano parecchio soggette a distorsione sopratutto alzando il volume così oltre il limite

hsh1979
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 29.04.14
Numero di messaggi : 545
Località : provincia di PD
Provincia : Padova
Occupazione/Hobby : Informatica, Networking, Gaming, HIFI, Pesca, Basket
Impianto : Denon X3700H
Frontali Stereo: Wharfedale Diamond 10.7 Walnut
Posteriori : Wharfedale Diamond 10.1 Walnut
Centrale :Wharfedale Diamond 10 CS Walnut
Subwoofer: Magnat Monitor Supreme 301a
_________________________________________________
Sony STR-DH190
Giradischi Seleco
Diffusori WIP

Torna in alto Andare in basso

audio - Casse gracchiano e audio irregolare tra voce e musica/effetti Empty Re: Casse gracchiano e audio irregolare tra voce e musica/effetti

Messaggio Da rx78 Lun Set 05, 2016 7:41 am

Io al posto tuo farei una prova collegherei il sistema trust ad un mp3 o anche uno smartphone e lo farei andare giusto x vedere se il problema sta nelle casse oppure e vlc che magari e' stato aggiornato ma non funziona piu come prima
rx78
rx78
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 23.07.14
Numero di messaggi : 2112
Provincia : torino
Occupazione/Hobby : elettronica
Impianto : breeze 3116 con casse bose acoustimass 3

Torna in alto Andare in basso

audio - Casse gracchiano e audio irregolare tra voce e musica/effetti Empty Re: Casse gracchiano e audio irregolare tra voce e musica/effetti

Messaggio Da DrJekill Lun Set 05, 2016 8:01 am

Nel caso volessi cambiare casse mi sapreste indicare la sezione del forum in cui aprire una discussione in merito? Chiederei anche qui ma non voglio andare off topic

DrJekill
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 04.09.16
Numero di messaggi : 6
Provincia : Milano
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

audio - Casse gracchiano e audio irregolare tra voce e musica/effetti Empty Re: Casse gracchiano e audio irregolare tra voce e musica/effetti

Messaggio Da hsh1979 Lun Set 05, 2016 9:10 am

per PC sono molto buone le edifier, tipo le Edifier R1280T senza svenarsi troppo

hsh1979
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 29.04.14
Numero di messaggi : 545
Località : provincia di PD
Provincia : Padova
Occupazione/Hobby : Informatica, Networking, Gaming, HIFI, Pesca, Basket
Impianto : Denon X3700H
Frontali Stereo: Wharfedale Diamond 10.7 Walnut
Posteriori : Wharfedale Diamond 10.1 Walnut
Centrale :Wharfedale Diamond 10 CS Walnut
Subwoofer: Magnat Monitor Supreme 301a
_________________________________________________
Sony STR-DH190
Giradischi Seleco
Diffusori WIP

Torna in alto Andare in basso

audio - Casse gracchiano e audio irregolare tra voce e musica/effetti Empty Re: Casse gracchiano e audio irregolare tra voce e musica/effetti

Messaggio Da Kha-Jinn Lun Set 05, 2016 9:24 am

Io considero sempre la rottura di un sistema Trust, Creative o Logitech come un segno dall'universo per passare a dei diffusori acustici veri.
Amen.


Se scorri l'indice delle sezioni, in basso è presente la sezione "Impianti Completi". Scegli la fascia di prezzo che preferisci e fai la tua richiesta.
Kha-Jinn
Kha-Jinn
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.05.16
Numero di messaggi : 1836
Provincia : Sicilia Centrale
Impianto : :
Principale:
Denon PMA-1500AE
Monitor Audio Silver RX8
NAD 523
Kenwood KT-6040
Google Chromecast Audio
Marantz HD-DAC1
Belkin Pure AV Coax Digital Cable
KabelDirekt Digital Stereo Audio Cable - PRO Series
KabelDirekt Mini TOSLINK Optical Digital Audio Cable - PRO Series
KJ Copper Series 10 AWG MKIII

Secondario:
Rotel RA-931 MKII
Mission 751
Pioneer PD7300

Per la mia lei:
Alientek D8
Scythe Kro Craft Rev.B
Jabra Revo
Samsung SMT-C5320
PipeLine ET-5A Optical Cable
KJ Copper Series 6 AWG MKI


Torna in alto Andare in basso

audio - Casse gracchiano e audio irregolare tra voce e musica/effetti Empty Re: Casse gracchiano e audio irregolare tra voce e musica/effetti

Messaggio Da DrJekill Lun Set 05, 2016 11:59 am

Queste casse mi sono state regalate circa 1 anno fa. Nè io nè chi me le ha regalate ce ne intendiamo molto e appunto non sapevamo che la marca Trust, per quanto riguarda impianti audio, usi materiali schifosi che durano poco.
Comunque grazie a tutti per le risposte! Very Happy

DrJekill
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 04.09.16
Numero di messaggi : 6
Provincia : Milano
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

audio - Casse gracchiano e audio irregolare tra voce e musica/effetti Empty Re: Casse gracchiano e audio irregolare tra voce e musica/effetti

Messaggio Da Kha-Jinn Lun Set 05, 2016 5:01 pm

DrJekill ha scritto:Queste casse mi sono state regalate circa 1 anno fa. Nè io nè chi me le ha regalate ce ne intendiamo molto e appunto non sapevamo che la marca Trust, per quanto riguarda impianti audio, usi materiali schifosi che durano poco.
Comunque grazie a tutti per le risposte! Very Happy
Guarda, credo che tutti quelli dai 35 anni in giù ci siano cascati almeno una volta con Creative, Trust e Logitech. Sono marchi molto forti, sfortunatamente è fin troppo facile fidarsi.

Per esempio in un thread su Tom's Hardware ho consigliato il Breeze ad un ragazzo che voleva recuperare le casse di un vecchio stereo, ma neanche a dirlo oggi pomeriggio è arrivato il solito genio che ha consigliato delle Logitech da 20€ perché, a suo dire, il Breeze costa troppo poco per essere buono.
Come vedi è una battaglia continua. Very Happy
Kha-Jinn
Kha-Jinn
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.05.16
Numero di messaggi : 1836
Provincia : Sicilia Centrale
Impianto : :
Principale:
Denon PMA-1500AE
Monitor Audio Silver RX8
NAD 523
Kenwood KT-6040
Google Chromecast Audio
Marantz HD-DAC1
Belkin Pure AV Coax Digital Cable
KabelDirekt Digital Stereo Audio Cable - PRO Series
KabelDirekt Mini TOSLINK Optical Digital Audio Cable - PRO Series
KJ Copper Series 10 AWG MKIII

Secondario:
Rotel RA-931 MKII
Mission 751
Pioneer PD7300

Per la mia lei:
Alientek D8
Scythe Kro Craft Rev.B
Jabra Revo
Samsung SMT-C5320
PipeLine ET-5A Optical Cable
KJ Copper Series 6 AWG MKI


Torna in alto Andare in basso

audio - Casse gracchiano e audio irregolare tra voce e musica/effetti Empty Re: Casse gracchiano e audio irregolare tra voce e musica/effetti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.