T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Autocostruzione "radio" da cantiere....

2 partecipanti

Andare in basso

Autocostruzione "radio" da cantiere.... Empty Autocostruzione "radio" da cantiere....

Messaggio Da goldrake74 Sab 27 Ago 2016 - 16:01

Ciao a tutti, non sò se postato giusto in questa sezione....
Ho sentito una radio makita da cantiere, e suonava bene per essere tutta plastica... in particolare si sentivano i bassi Dribbling e la radio era messa all'aperto vicino ad un muro
Guardo il prezzo e si aggira sui 150 euro Shocked , potenza 3,5 w X 2...
Stavo pensando, non sò se è fattibile, costruire una cassa con altoparlante "facile" da pilotare e che suoni anche a bassa potenza, una maniglia lol! , modulo amplificatore, modulo mp3, radio e stop.
Per il momento ho trovato questo per il lettore mp3:
http://www.aliexpress.com/item/Wireless-Bluetooth-12V-MP3-WMA-Decoder-Board-Audio-Module-USB-TF-Radio-For-Car/32517878388.html?spm=2114.13010208.99999999.270.m8V8ii
Lascio perdere e provo a cercare se esiste qualcosagià fatto in commercio?
Grazie

goldrake74
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 15.06.11
Numero di messaggi : 115
Località : treviso
Impianto : conrad johnson pv12l - mv55; diffusori Ensemble PA1

Torna in alto Andare in basso

Autocostruzione "radio" da cantiere.... Empty Re: Autocostruzione "radio" da cantiere....

Messaggio Da giorgibe Sab 27 Ago 2016 - 16:54

goldrake74 ha scritto:Ciao a tutti, non sò se postato giusto in questa sezione....
Ho sentito una radio makita da cantiere, e suonava bene per essere tutta plastica... in particolare si sentivano i bassi  Dribbling  e la radio era messa all'aperto vicino ad un muro
Guardo il prezzo e si aggira sui 150 euro Shocked , potenza 3,5 w X 2...
Stavo pensando, non sò se è fattibile, costruire una cassa con altoparlante "facile" da pilotare e che suoni anche a bassa potenza, una maniglia lol! , modulo amplificatore, modulo mp3, radio e stop.
Per il momento ho trovato questo per il lettore mp3:
http://www.aliexpress.com/item/Wireless-Bluetooth-12V-MP3-WMA-Decoder-Board-Audio-Module-USB-TF-Radio-For-Car/32517878388.html?spm=2114.13010208.99999999.270.m8V8ii
Lascio perdere e provo a cercare se esiste qualcosagià fatto in commercio?
Grazie

fatta da te è più bella, suona meglio e da più soddisfazione, ma è anche in genere più ingombrante e costosa. da giovine feci un aggeggio con una autoradio e due coassiali car, mobiletto in compensato marino, na figata, l' unica difficoltà l' avevo trovata nel reperire un buon alimentatore. fossi in te mi comprerei qualcosa di già fatto da barca, water proof, ecc ecc la roba buona comunque la giri però costa sempre qualcosa.

giorgibe
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 11.06.16
Numero di messaggi : 83
Provincia : vi
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Autocostruzione "radio" da cantiere.... Empty Re: Autocostruzione "radio" da cantiere....

Messaggio Da goldrake74 Dom 28 Ago 2016 - 20:26

Grazie Giorgibe. Mi hai fatto venire un'idea: ho un'autoradio che legge anche gli mp3 in disuso, mi procuro un'alimentatore, a questo punto devo cercare 2 altoparlanti che si "muovano" con pochi watt e provare a costruire una cassa Dribbling che contenga sia gli altoparlanti, sia radio e alimentatore... Mmm

goldrake74
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 15.06.11
Numero di messaggi : 115
Località : treviso
Impianto : conrad johnson pv12l - mv55; diffusori Ensemble PA1

Torna in alto Andare in basso

Autocostruzione "radio" da cantiere.... Empty Re: Autocostruzione "radio" da cantiere....

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.