T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ampli per cuffie grado mi serve o butto via i soldi

4 partecipanti

Andare in basso

cuffie - ampli per cuffie grado mi serve o butto via i soldi Empty ampli per cuffie grado mi serve o butto via i soldi

Messaggio Da giangisan Lun 15 Ago 2016 - 23:37

Ciao a tutti mi chiamo Gianni e sono un musicista e produttore di musica elettronica.
Nel mio studio lavoro alla parte di mix e master con una scheda audio ua apollo e con monitor Adam,dynaudio e focal,utilizzo anche delle cuffie per alcune esigenze variabili nel mix con delle gradosr60 e sr325 mentre nel master uso anche se raramente delle avantone e akg k240 mkll.
Secondo voi l'uscita della apollo cuffia della apollo potrebbe bastare con le grado sr325 o avrei migliori benefici da un ampli esterno?

giangisan

Data d'iscrizione : 15.08.16
Numero di messaggi : 1
Provincia : lubiana
Impianto : Studio produzione musicale

Torna in alto Andare in basso

cuffie - ampli per cuffie grado mi serve o butto via i soldi Empty Re: ampli per cuffie grado mi serve o butto via i soldi

Messaggio Da lello64 Mar 16 Ago 2016 - 3:02

per poterti rispondere occorrerebbe conoscere l'uscita di cuffie della tua scheda, e dubito che qualcuno qui la conosca, e che cifra conti di spendere per un eventuale amplificatore
io, che ho un setup simile al tuo, lo considero indispensabile
ma uso anche cuffie ad alta impedenza
e mi capita di aver bisogno di più di una uscita contemporaneamente
magari tu rimarrai con quel parco cuffie, non ti capita nessuno da monitorare mentre è anche lui in cuffia e l'uscita cuffie della tua scheda audio è una bomba per cui puoi rimanere come stai...
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14378
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

cuffie - ampli per cuffie grado mi serve o butto via i soldi Empty Re: ampli per cuffie grado mi serve o butto via i soldi

Messaggio Da no-fi Dom 6 Nov 2016 - 23:07

Senti la differenza con l'uscita del mixer che normalmente è più potente.
Le Grado sono facilissime da pilotare. Presumo che l'uscita della scheda audio sia bastante.
no-fi
no-fi
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 09.09.11
Numero di messaggi : 13
Località : Motta di Livenza
Impianto : Audiolab, Sonus Faber,
Futro + Daphile, Rasp 3 + Moode
Senn HD800, Hifiman HE-6, Denon D5000

Torna in alto Andare in basso

cuffie - ampli per cuffie grado mi serve o butto via i soldi Empty Re: ampli per cuffie grado mi serve o butto via i soldi

Messaggio Da dinamanu Lun 7 Nov 2016 - 13:33

visto il lavoro pro probabilmente avrai uscite bilanciate un buon Schiit Audio mi sembra il minimo
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

cuffie - ampli per cuffie grado mi serve o butto via i soldi Empty Re: ampli per cuffie grado mi serve o butto via i soldi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.