T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

qualcuno conosce/ha sentito le chario syntar 523R?

+8
rattaman
gigetto
potowatax
p.cristallini
micio_mao
Kha-Jinn
natale55
cucicu
12 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

qualcuno conosce/ha sentito le chario syntar 523R? - Pagina 2 Empty Re: qualcuno conosce/ha sentito le chario syntar 523R?

Messaggio Da kondor Mar 9 Ago 2016 - 18:07

giucam61 ha scritto:Inizio OT
kondor come fai a tenere il D8 in FLAT? Per me,e anche per chi l'ha ascoltato a casa mia,NORMAL è nettamente migliore anche con i toni a zero.Sentendo i pareri dei vari possessori mi sta venendo il dubbio che non siano tutti uguali,ripeto a casa mia sia FLAT che TONE veramente pessimi.
Fine OT

@giucam61
ho letto sul topic del D8 che lo utilizzi in normal e con i miei vecchi diffusori cercando un settaggio ottimale ho seguito il tuo esempio, ma veniva a mancare naturalezza e dava un basso esageratamente invasivo.
provato con tone, bene a bassi volumi, ma anche questo poco naturale a volumi sostenuti.
flat invece lo trovo dolce e naturale se ascolto a volume medio o alto, a basso volume suono piatto e privo di dinamica.
tutti gli altri preset non citati sono sostanzialmente inutili Sad  

considera che questo ampli ce l'ho da qualche mese, ma da poco lo stò apprezzando veramente come merita  Oki
(inizialmente per musicalità e micro dinamica non reggeva il confronto col trends di cui sono ancora innamoratissimo dal 2010)
il fatto di suonare +/- bene con i vari preset probabilmente dipende oltre che dai nostri personali gusti anche del resto della catena, in particolare dai diffusori.
il bello che o in flat, o in normal, o in tone, il piccoletto si districa sempre e comunque.

personalmente l'accopiata felice l'ho trovata con delle epos da stands con le torri che avevo non suonava così bene, ma quei diffusuri erano un disastro nella mia stanza...

concludo dicendo che (rigorosamnete IMHO) con quest'ampli il livello di ascolto è davvero molto buono, in relazione al costo poi è sicuramente da provare.

p.s. chiedo scusa per il totale O.T. continuiamo se necessario nel topic ufficiale.
Hello
kondor
kondor
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 31.05.11
Numero di messaggi : 684
Località : Italia
Provincia : Taranto
Occupazione/Hobby : various
Impianto : suona

Torna in alto Andare in basso

qualcuno conosce/ha sentito le chario syntar 523R? - Pagina 2 Empty Re: qualcuno conosce/ha sentito le chario syntar 523R?

Messaggio Da Biagio De Simone Mer 10 Ago 2016 - 11:26

Ciao Michele, prova a dare un occhiata, il nostro Direttore Lucio, ne dice un gran bene e tanto dovrebbe bastare.
Magari le riesci a sentire da qualche parte.

http://www.tnt-audio.com/casse/elac_debut_b5.html
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

qualcuno conosce/ha sentito le chario syntar 523R? - Pagina 2 Empty Re: qualcuno conosce/ha sentito le chario syntar 523R?

Messaggio Da cucicu Mer 10 Ago 2016 - 11:36

ho deciso di cambiare i diffusori. Li ho riprovati a casa di un amico ieri e si esprimevano al meglio. Non nella mia sala d'ascolto purtroppo. quindi, a malincuore le metto in standby per adesso.

Nel frattempo, mi hanno segnalato delle chario sintar 523R nuove ad un prezzaccio....qualcuno sa dirmi qualcosa di questi diffusori?
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

qualcuno conosce/ha sentito le chario syntar 523R? - Pagina 2 Empty Re: qualcuno conosce/ha sentito le chario syntar 523R?

Messaggio Da giucam61 Mer 10 Ago 2016 - 11:52

Mi sembra che tu abbia alzato il budget, in rete le trovi a circa 800€,non so quale sia il prezzaccio. La mia preoccupazione è che un tre vie non differisca molto dalle audiojam, io preferirei un piccolo due vie. Importante sarebbe un ascolto a casa tua onde evitare acquisti deludenti.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11555
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

qualcuno conosce/ha sentito le chario syntar 523R? - Pagina 2 Empty Re: qualcuno conosce/ha sentito le chario syntar 523R?

Messaggio Da cucicu Mer 10 Ago 2016 - 13:25

vorrei però sapere qualcosa in più da parte di qualcuno che le ha ascoltate, perché le ho trovate nuove ad un prezzo eccezionale, capire se vale la pena di prenderle o meno Razz
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

qualcuno conosce/ha sentito le chario syntar 523R? - Pagina 2 Empty Re: qualcuno conosce/ha sentito le chario syntar 523R?

Messaggio Da gigetto Sab 13 Ago 2016 - 11:57

Nella fascia budget sembrerebbe che le elac book appena indicate a te poco sopra siano delle vere giant killer....io prima di spendere di più valuterei bene....

gigetto
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.03.15
Numero di messaggi : 1579
Provincia : Novara
Impianto : Pre+ finale a valvole e monovia oppure PMA50 con Proac 140

Torna in alto Andare in basso

qualcuno conosce/ha sentito le chario syntar 523R? - Pagina 2 Empty Re: qualcuno conosce/ha sentito le chario syntar 523R?

Messaggio Da dinamanu Mer 17 Ago 2016 - 12:27

l'unica cosa che uccidono le elac sono gli alti dato che arrivano solo a 15k ,sono solo delle buone economiche entry level dal suono ruffiano ,ottime per un adolescente  dato quelle costano , niente di piu niente di meno
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

qualcuno conosce/ha sentito le chario syntar 523R? - Pagina 2 Empty Re: qualcuno conosce/ha sentito le chario syntar 523R?

Messaggio Da natale55 Mer 17 Ago 2016 - 15:21

ma vedo che anche audionirvana da 15 pollici non discosta molto dalle elac , meglio sul basso viste le notevoli dimensioni rispetto alle piccole elac b5 da 300 euro o poco piu'

The Audio Nirvana 'Super 15 FERRITE' ($548) has a frequency response from 22 hz to almost 15,000 hz.

visto che mi sono buttato nei largabanda , adesso con un progetto da pochi soldi , mi piacerebbe sapere quale altoparlante oltre ad audionirvana ritieni degno della costruzione di un diffusore, non è polemica ma non riesco a capire quale hai usato tu x i tuoi , non vorrei cimentarmi con i soliti ciare o qualche largabanda PA , da 15 trovo ben poca roba
natale55
natale55
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.04.14
Numero di messaggi : 3397
Località : san colombano al lambro
Provincia : milano
Occupazione/Hobby : pensionato
Impianto : AMPLI-galactron mk2240-dac - northstar extremo - lettore di rete cambridge cxn
- cocktail x 10 - diffusori - rona (3 vie a.bellino) venusia (autocostruite a.bellino)
in parcheggio
pre e finale heybrook-ampli creek cas 4040 - proton am10-proton 520-diffusori autocostruiti, permian-w3aj2-jammy
diffusori conar 2 vie coassiale






Torna in alto Andare in basso

qualcuno conosce/ha sentito le chario syntar 523R? - Pagina 2 Empty Re: qualcuno conosce/ha sentito le chario syntar 523R?

Messaggio Da giucam61 Mer 17 Ago 2016 - 16:02

Con un disco test con frequenze da 20hz fino a 16khz solo le prime non riuscivo a sentirle, vorrei vedere quanti riescono ad udire frequenze sopra i 16khz e quanto influiscono sulla qualità sonora. Prova fatta con gli Audionirvana da 12'.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11555
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

qualcuno conosce/ha sentito le chario syntar 523R? - Pagina 2 Empty Re: qualcuno conosce/ha sentito le chario syntar 523R?

Messaggio Da natale55 Mer 17 Ago 2016 - 16:03

giucam61 ha scritto:Con un disco test con frequenze da 20hz fino a 16khz solo le prime non riuscivo a sentirle, vorrei vedere quanti riescono ad udire frequenze sopra i 16khz e quanto influiscono sulla qualità sonora. Prova fatta con gli Audionirvana da 12'.

alla nostra età credo nessuno o anche molto meno della nostra età
natale55
natale55
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.04.14
Numero di messaggi : 3397
Località : san colombano al lambro
Provincia : milano
Occupazione/Hobby : pensionato
Impianto : AMPLI-galactron mk2240-dac - northstar extremo - lettore di rete cambridge cxn
- cocktail x 10 - diffusori - rona (3 vie a.bellino) venusia (autocostruite a.bellino)
in parcheggio
pre e finale heybrook-ampli creek cas 4040 - proton am10-proton 520-diffusori autocostruiti, permian-w3aj2-jammy
diffusori conar 2 vie coassiale






Torna in alto Andare in basso

qualcuno conosce/ha sentito le chario syntar 523R? - Pagina 2 Empty Re: qualcuno conosce/ha sentito le chario syntar 523R?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.