T-Forum, la vera HiFi alla portata di tuttiAccedi

Benvenuto nell'unico forum in cui 11775 utenti, con i loro 820003 messaggi, hanno scelto di ascoltare con le orecchie, con il cuore e un occhio al portafoglio!

Nuovo look del T-Forum, dai un'occhiata qui.
Il T-Forum ha bisogno del tuo aiuto! Controlla se hai i requisiti necessari e proponiti.
Hai trovato uno spammer nel forum? Segnalalo subito all'amministrazione o a un moderatore!
Diamo il benvenuto ai nostri nuovi moderatori.
Chi sono i top postatori di oggi? Clicca qui per scoprirli.

Controlla qui gli argomenti attivi del giorno.

Condividi

descriptionDiffusore economico per Tb 655

more_horiz
Ciao a tutti..lo so, la mia è una malsana idea...però mi piacerebbe acquistare una copia di piccoli diffusori economici, tipo dynavox ( su amazon a 24 euro) per poi giocare a cambiare woofer e tweeter...stupidata?????

descriptionRe: Diffusore economico per Tb 655

more_horiz
invece di prendere un mobile , che sicuramente sarà di scarsa qualità, non sarebbe meglio fare il mobile utilizzando materiale migliore , sia come spessore che qualità ?

more_horiz
@natale55 ha scritto:
invece di prendere un mobile , che sicuramente sarà di scarsa qualità, non sarebbe meglio fare il mobile utilizzando materiale migliore , sia come spessore che qualità ?

Sicuramente Smile
Per 24 euro forse e dico forse, saranno fatte di compensato......o cartone pregiato Cool

more_horiz
Non si capisce se hai già degli AP nuovi da usare sul mobile o se vuoi solo giocare per imparare qualcosa.
Se è valida la seconda, secondo me, puoi fare il contrario,
prendi le Scythe a 50/55 euro:
https://www.amazon.it/Scythe-SCBKS-1100-Craft-Speaker-Rev/dp/B003OF111A/ref=sr_1_5?ie=UTF8&qid=1469948213&sr=8-5&keywords=kama+bay
e migliori il crossover:
http://www.diyaudio.it/content/145-DIY-Modifica-alle-Scythe-Kro-Craft-rev-B-per-iniziare-alla-grande-!/view/1
e intanto prendi mano con woofer, tweeter, parametri T&S e crossover.

Se invece hai già gli AP, è sicuramente meglio costruirne uno da capo con i parametri giusti.

more_horiz
@frugolo80 ha scritto:
Ciao a tutti..lo so, la mia è una malsana idea...però mi piacerebbe acquistare una copia di piccoli diffusori economici, tipo dynavox ( su amazon a 24 euro) per poi giocare a cambiare woofer e tweeter...stupidata?????

si, al massimo puoi cambiare il tweet e tutto il crossover su qualcosa che già hai.

more_horiz
@potowatax ha scritto:

Se invece hai già gli AP, è sicuramente meglio costruirne uno da capo con i parametri giusti.

esatto..ho già degli altoparlanti ma non ho la capacità di costruire un mobile partendo da zero.

more_horiz
@frugolo80 ha scritto:
@potowatax ha scritto:

esatto..ho già degli altoparlanti ma non ho la capacità di costruire un mobile partendo da zero.

Il fatto è proprio questo.
Avendo già gli altoparlanti, non puoi pensare di sostituirli ad altri in un mobile già progettato per contenerne altri.
Le misure dei box, l'eventuale foro e le dimensioni del tubo per bass reflex, la stessa disposizione e distanza tra i centri di emissione degli AP, sicuramente è stata realizzata seguendo le specifiche tecniche di quelli esistenti e,a meno di non montarne uguali uguali come parametri, non credo che avrai migliorie sostanziali.
Invece con i tuoi altoparlanti, seguendo i parametri chiamati Thiele & Small (per brevità troverai spesso scritto T&S) potrai progettare e costruire il tuo box.
E per iniziare, basta farsi fare i tagli da un brico-center e chiudere tutto con colla e viti. Non serve altro.
Se posti le caratteristiche dei tuoi, sono sicuro che qualcuno del forum sarà presente per aiutarti a realizzare le TUE casse acustiche.

more_horiz
Permessi di questa sezione del forum: