T-Forum, la vera HiFi alla portata di tuttiAccedi

Benvenuto nell'unico forum in cui 11775 utenti, con i loro 820012 messaggi, hanno scelto di ascoltare con le orecchie, con il cuore e un occhio al portafoglio!

Nuovo look del T-Forum, dai un'occhiata qui.
Il T-Forum ha bisogno del tuo aiuto! Controlla se hai i requisiti necessari e proponiti.
Hai trovato uno spammer nel forum? Segnalalo subito all'amministrazione o a un moderatore!
Diamo il benvenuto ai nostri nuovi moderatori.
Chi sono i top postatori di oggi? Clicca qui per scoprirli.

Controlla qui gli argomenti attivi del giorno.

Condividi

descriptionCavi Audio decenti OFC

more_horiz
Ciao a tutti, c'è qualche offerta di cavi nel web che voi sappiate ?
Possibilmente di buon rame OFC ma senza pagare un occhio?
ho trovato questo DCSk HiFi Cavo per altoparlanti - Puro Rame OFC - 2 x 2,5 mm² - 10m a 16,50€ ma vorrei il vs parere.
grazie anticipate!

descriptionRe: Cavi Audio decenti OFC

more_horiz
io su consiglio di un forumer ho utilizzato dei semplici cavi elettrici da massa di 2 colori differenti da 4mm,ho messo una calza blu e delle bananine cinesi.....etvoilà... una coppia di cavo simil hi end da 2,5mt con poco più di 10€ Laughing

more_horiz
Tanto per intorbidare il thread, ricordo che la purezza del rame usato nelle condutture elettriche civili è ormai superiore agli standard imposti dal IEC: siamo al 99,90% di purezza.
Fonte: Wikipedia - Copper wire and cable

E una pulce nell'orecchio sussurra: "Ma chi può mostrare il certificato di garanzia OFC dei cavi che acquistiamo?"

more_horiz
beh già il fatto che sia made in germany mi fa ben sperare , inoltre dalle recensioni che ho visto da amazon con foto si vede che non è il solito alluminio ramato a meno che non lo abbiano falsificato veramente bene... poi oh devo usarlo come cavo da battaglia quindi non mi serve che sia eccelso
quello amazon basics e quello Hama mi sembrano peggio, onestamente

more_horiz
quelli che hai visto vanno benissimo Oki se magari ne avessero con una sezione da 4mm ancora meglio a meno che non dovessi collegare le rear del surround allora anche 2,5mm andrebbero benissimo.

more_horiz
mah guarda ne ho discusso molto con amici e appassionati più o meno esperti e abbiamo sempre concluso che i 4mm rispetto ai 2.5 per brevi tratte non è che si sentono molto, sopratutto in impianti di fascia bassa come il mio.

in realtà di metri me ne bastano meno (5 direi) ma sembra che sotto i 10mt non convenga andare per un discorso di prezzo, eppoi in questi casi meglio abbondare che deficere Laughing

more_horiz
stessa marca li hanno poi messi a 11€ per 10mt di cavo... non ho resistito e l'ho ordinato, arriva domani!
Vi faccio sapere com'è

more_horiz
Permessi di questa sezione del forum: