T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Riparazione Gainclone Opera **riparato :)**

+36
Smanetton
wincenzo
madqwerty
ANTONIO55
plankg
Selvag60
bonghittu
vicarious
vipart
traspar
DACCLOR65
pallapippo
vito
somian929rr
gianluca
K8
Antonio5
maurizio3929
Ivan
meral964
nd1967
mgiombi
diechirico
rsan61
kereos
pincellone
MaurArte
Silver Black
Radiofaro
Massimo
schwantz34
Barone Rosso
piero7
porfido
Vincenzo
Tfan
40 partecipanti

Pagina 1 di 14 1, 2, 3 ... 7 ... 14  Successivo

Andare in basso

Opera - Riparazione Gainclone Opera **riparato :)** Empty Riparazione Gainclone Opera

Messaggio Da Tfan Dom 1 Nov 2009 - 21:36

Ho in custodia da Massimo il suo GC, non più funzionante... stamattina ci ho datto un occhio... nonostante l'aspetto dei cavi la parte pre funziona, le valvole si accendono...
tester alla mano ho cercato di individuare il problema... dovrebbe essere il grosso toroidale in quanto gli arriva la 220 ma nello stadio di alimentazione non arriva nulla...
che ne dite?? che caratteristiche deve avere il toro???
Opera - Riparazione Gainclone Opera **riparato :)** Dscf6210

Tfan
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.09.08
Numero di messaggi : 2194
Provincia : Kepler186F
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Opera - Riparazione Gainclone Opera **riparato :)** Empty Re: Riparazione Gainclone Opera **riparato :)**

Messaggio Da Vincenzo Dom 1 Nov 2009 - 21:40

Tfan ha scritto:Ho in custodia da Massimo il suo GC, non più funzionante... stamattina ci ho datto un occhio... nonostante l'aspetto dei cavi la parte pre funziona, le valvole si accendono...
tester alla mano ho cercato di individuare il problema... dovrebbe essere il grosso toroidale in quanto gli arriva la 220 ma nello stadio di alimentazione non arriva nulla...
che ne dite?? che caratteristiche deve avere il toro???

La sezione Pre ha un'alimentazione completamente separata. Ma non arriva alternata all'ingresso della pcb o non hai continua in uscita dal psu? La scheda di alimentazione ha dei morsetti o i cavi sono saldati?


Ultima modifica di Vincenzo il Dom 1 Nov 2009 - 21:44 - modificato 1 volta.

Vincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 04.04.09
Numero di messaggi : 3644
Località :
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Opera - Riparazione Gainclone Opera **riparato :)** Empty Re: Riparazione Gainclone Opera **riparato :)**

Messaggio Da porfido Dom 1 Nov 2009 - 21:43

Ma quello lì è l'Opera?
Ma non sono 2 kit cinesi?
porfido
porfido
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.11.08
Numero di messaggi : 5044
Località : Ronchi (GO)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Opera - Riparazione Gainclone Opera **riparato :)** Empty Re: Riparazione Gainclone Opera **riparato :)**

Messaggio Da piero7 Dom 1 Nov 2009 - 21:43

S'è interrotto il trasformatore? Urca! Davvero curioso...
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Opera - Riparazione Gainclone Opera **riparato :)** Empty Re: Riparazione Gainclone Opera **riparato :)**

Messaggio Da Vincenzo Dom 1 Nov 2009 - 21:46

porfido ha scritto:
Ma non sono 2 kit cinesi?
Direi proprio di sì. Quello di Lorenzo invece montava pre Tiger 2000 e gain Audiosector

Vincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 04.04.09
Numero di messaggi : 3644
Località :
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Opera - Riparazione Gainclone Opera **riparato :)** Empty Re: Riparazione Gainclone Opera **riparato :)**

Messaggio Da porfido Dom 1 Nov 2009 - 21:50

Vincenzo ha scritto:
porfido ha scritto:
Ma non sono 2 kit cinesi?
Direi proprio di sì. Quello di Lorenzo invece montava pre Tiger 2000 e gain Audiosector

Mi lascia un pò basito....
porfido
porfido
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.11.08
Numero di messaggi : 5044
Località : Ronchi (GO)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Opera - Riparazione Gainclone Opera **riparato :)** Empty Re: Riparazione Gainclone Opera **riparato :)**

Messaggio Da Barone Rosso Dom 1 Nov 2009 - 21:50

piero7 ha scritto:S'è interrotto il trasformatore? Urca! Davvero curioso...

Molti trasformatori hanno dentro dei fusibili (o sistemi) contro i corti circuiti. Quindi potrebbe essere bruciato questo (se previsto dal trasformatore).

Contatta rsan61
http://t-class.niceboard.org/profile.forum?mode=viewprofile&page_profil=contact&u=9
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

Opera - Riparazione Gainclone Opera **riparato :)** Empty Re: Riparazione Gainclone Opera **riparato :)**

Messaggio Da Tfan Dom 1 Nov 2009 - 22:24

il toro è completamente "scotchato", non arriva corrente alla pcb dello stadio d'alimentazione.
Ho già contattato Santo ma non ha ancora risposto

Piero: sembrerebbe di si... mi pare strano però...
potrebbe essere che si è spezzato il filo d'alimentazione, in quanto mi raccontava massimo che l'interruttore ruotava e quindi dai e dai si sarà interrotto.. solo che sembra che il danno sia già dentro il trafo

Tfan
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.09.08
Numero di messaggi : 2194
Provincia : Kepler186F
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Opera - Riparazione Gainclone Opera **riparato :)** Empty Re: Riparazione Gainclone Opera **riparato :)**

Messaggio Da Vincenzo Dom 1 Nov 2009 - 22:34

Tfan ha scritto:massimo che l'interruttore ruotava e quindi dai e dai si sarà interrotto.. solo che sembra che il danno sia già dentro il trafo

Prova a tagliare un pezzo del cavo del primario che parte dall'interruttore e a collegarlo direttamente alla 220

Vincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 04.04.09
Numero di messaggi : 3644
Località :
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Opera - Riparazione Gainclone Opera **riparato :)** Empty Re: Riparazione Gainclone Opera **riparato :)**

Messaggio Da schwantz34 Dom 1 Nov 2009 - 22:45

porfido ha scritto:Ma quello lì è l'Opera?
Ma non sono 2 kit cinesi?

Shocked Shocked Shocked
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Opera - Riparazione Gainclone Opera **riparato :)** Empty Re: Riparazione Gainclone Opera **riparato :)**

Messaggio Da piero7 Dom 1 Nov 2009 - 22:48

Tfan ha scritto:il toro è completamente "scotchato", non arriva corrente alla pcb dello stadio d'alimentazione.
Ho già contattato Santo ma non ha ancora risposto

Piero: sembrerebbe di si... mi pare strano però...
potrebbe essere che si è spezzato il filo d'alimentazione, in quanto mi raccontava massimo che l'interruttore ruotava e quindi dai e dai si sarà interrotto.. solo che sembra che il danno sia già dentro il trafo

scusa, smontalo e misura la continuità col tester... e ti rendi conto se è interrotto o no.
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Opera - Riparazione Gainclone Opera **riparato :)** Empty Re: Riparazione Gainclone Opera **riparato :)**

Messaggio Da Massimo Dom 1 Nov 2009 - 22:48

In pratica opera nasceva come altra tipologia di ampli, quello che mi aveva spedito era basato se ricordo bene su un kit amp6 e quel pre a valvole, purtroppo quando mi è arrivato non funzionava, per curiosità lo ho aperto e ho provato ad accendere, una gocciolina di sudore (era estate piena) mi è caduta ed ho visto del fumo, già non funzionava ed io avevo aggiunto ulteriore danno, per cui ho rispedito a lui il tutto.
Purtroppo il danno era grave e lui( probabilmente non funzionava quando mi è arrivato per incuria delle poste), senza ulteriori spese, mi ha montato il gainclone e rispedito il tutto, ma pensavo fosse il kit audiosector.
Vedo che così non è.
Comunque con le indiana line, che forse perdonavano, andava a meraviglia, suonava molto bene.
Altro discorso quando lo ho collegato alle xtz 99.38, con cui questo ampli non andava proprio.
Santo si è dimostrato sempre gentile, ma quello che vedo ha fatto non mi è piaciuto, poteva dirmelo, non si è dimostrato corretto in questo senso.
Ciao
Massimo
Massimo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 05.02.08
Numero di messaggi : 1999
Località : Porto Potenza Picena
Provincia : Macerata
Impianto : VOLUMIO + UDOO + Alimentatore mael modifica Maurarte Dac AKM4399 usb alimentata a batteria - Marantz pm ki pearl lite, Kef ls 50 , Pince cable

Torna in alto Andare in basso

Opera - Riparazione Gainclone Opera **riparato :)** Empty Re: Riparazione Gainclone Opera **riparato :)**

Messaggio Da Radiofaro Dom 1 Nov 2009 - 23:48

Surprised
Radiofaro
Radiofaro
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.02.09
Numero di messaggi : 2150
Località : Puglia
Impianto : Denon PMA 1500 AE, sorgente CDP 1500 AE, diffusori Proson 6020 mk2 (Ciarizzate), cavi di potenza: Dustùtz cable; cavi segnale: byVicè

Torna in alto Andare in basso

Opera - Riparazione Gainclone Opera **riparato :)** Empty Re: Riparazione Gainclone Opera **riparato :)**

Messaggio Da piero7 Lun 2 Nov 2009 - 0:03

Posso chiederti quanto l'hai pagato?
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Opera - Riparazione Gainclone Opera **riparato :)** Empty Re: Riparazione Gainclone Opera **riparato :)**

Messaggio Da Massimo Lun 2 Nov 2009 - 0:08

Il pagamento era comunque riferito alla prima configurazione, preferisco comunque tacere sul prezzo, non è per essere scortese Piero, ma preferisco così.
Ciao
Massimo
Massimo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 05.02.08
Numero di messaggi : 1999
Località : Porto Potenza Picena
Provincia : Macerata
Impianto : VOLUMIO + UDOO + Alimentatore mael modifica Maurarte Dac AKM4399 usb alimentata a batteria - Marantz pm ki pearl lite, Kef ls 50 , Pince cable

Torna in alto Andare in basso

Opera - Riparazione Gainclone Opera **riparato :)** Empty Re: Riparazione Gainclone Opera **riparato :)**

Messaggio Da Tfan Lun 2 Nov 2009 - 0:18

piero7 ha scritto:scusa, smontalo e misura la continuità col tester... e ti rendi conto se è interrotto o no.
sul primario... con il provadiodi.. right?

Tfan
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.09.08
Numero di messaggi : 2194
Provincia : Kepler186F
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Opera - Riparazione Gainclone Opera **riparato :)** Empty Re: Riparazione Gainclone Opera **riparato :)**

Messaggio Da porfido Lun 2 Nov 2009 - 0:26

Il kit pre sembrerebbe essere quello cinese usato da Maurarte per sviluppare il pre a valvole del forum, mentre il gainclone è il cinese con i chip sospetti farlocchi che ho comprato anch'io e Robertor, sbaglio?

http://cgi.ebay.it/LM3886-Hi-End-AMP-DIY-KIT-component-68W-components-NEW_W0QQitemZ260425032471QQcmdZViewItemQQptZLH_DefaultDomain_0?hash=item3ca28aa317

http://cgi.ebay.it/IMPROVED-6N3-5670-396A-2C51-AUDIO-TUBE-PREAMPLIFIER-KIT_W0QQitemZ350267575691QQcmdZViewItemQQptZLH_DefaultDomain_0?hash=item518d930d8b
porfido
porfido
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.11.08
Numero di messaggi : 5044
Località : Ronchi (GO)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Opera - Riparazione Gainclone Opera **riparato :)** Empty Re: Riparazione Gainclone Opera **riparato :)**

Messaggio Da piero7 Lun 2 Nov 2009 - 0:27

Tfan ha scritto:
piero7 ha scritto:scusa, smontalo e misura la continuità col tester... e ti rendi conto se è interrotto o no.
sul primario... con il provadiodi.. right?

Che? Ohm! Devi misurare se è interrotto il primario o il secondario...
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Opera - Riparazione Gainclone Opera **riparato :)** Empty Re: Riparazione Gainclone Opera **riparato :)**

Messaggio Da piero7 Lun 2 Nov 2009 - 0:28

Massimo ha scritto:Il pagamento era comunque riferito alla prima configurazione, preferisco comunque tacere sul prezzo, non è per essere scortese Piero, ma preferisco così.
Ciao

No prob. Smile
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Opera - Riparazione Gainclone Opera **riparato :)** Empty Re: Riparazione Gainclone Opera **riparato :)**

Messaggio Da Silver Black Lun 2 Nov 2009 - 0:55

piero7 ha scritto:Posso chiederti quanto l'hai pagato?

Si era detto che Opera costava 900 euro.
Poi che questo sia un GC Opera o un tarocco non lo so e non sono in grado di saperlo viste le mie modeste conoscenze nel campo. Quello che so è che Santo con me si è sempre comportato onestamente (a parte un paio di dettagli un po' strani del mio GC).

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

Opera - Riparazione Gainclone Opera **riparato :)** Empty Re: Riparazione Gainclone Opera **riparato :)**

Messaggio Da piero7 Lun 2 Nov 2009 - 1:05

Silver Black ha scritto:
piero7 ha scritto:Posso chiederti quanto l'hai pagato?

Si era detto che Opera costava 900 euro.
Poi che questo sia un GC Opera o un tarocco non lo so e non sono in grado di saperlo viste le mie modeste conoscenze nel campo. Quello che so è che Santo con me si è sempre comportato onestamente (a parte un paio di dettagli un po' strani del mio GC).

Shocked 900 euro per un chip amp e due valvole? Shocked

No, pure voi!!! Sad
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Opera - Riparazione Gainclone Opera **riparato :)** Empty Re: Riparazione Gainclone Opera **riparato :)**

Messaggio Da Massimo Lun 2 Nov 2009 - 2:42

Tfan ha scritto:
piero7 ha scritto:scusa, smontalo e misura la continuità col tester... e ti rendi conto se è interrotto o no.
sul primario... con il provadiodi.. right?
Matteo le valvole sono le originali del kit cinese o sono state cambiate?
Ora capisco anche perchè si era raccomandato di non postare foto per, a suo dire, non svelare i suoi segreti Goodbye
Siccome è tanto tempo che non vedo suoi messaggi sul forum, mi chiedevo, forse ha avuto qualche discussione con qualcuno che io mi sono perso?
Ciao
Massimo
Massimo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 05.02.08
Numero di messaggi : 1999
Località : Porto Potenza Picena
Provincia : Macerata
Impianto : VOLUMIO + UDOO + Alimentatore mael modifica Maurarte Dac AKM4399 usb alimentata a batteria - Marantz pm ki pearl lite, Kef ls 50 , Pince cable

Torna in alto Andare in basso

Opera - Riparazione Gainclone Opera **riparato :)** Empty Re: Riparazione Gainclone Opera **riparato :)**

Messaggio Da Vincenzo Lun 2 Nov 2009 - 8:26

Tfan ha scritto:
piero7 ha scritto:scusa, smontalo e misura la continuità col tester... e ti rendi conto se è interrotto o no.
sul primario... con il provadiodi.. right?
Va bene anche col provadiodi (così suona! Very Happy ). Se uno dei due avvolgimenti non ti dà continuità, prova a dissaldare i capi e a togliere le due guaine (dentro dovrebbero esserci dei solid core smaltati) per vedere se c'è il cavo spezzato. Temo che sia successo proprio questo nel secondario.

Vincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 04.04.09
Numero di messaggi : 3644
Località :
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Opera - Riparazione Gainclone Opera **riparato :)** Empty Re: Riparazione Gainclone Opera **riparato :)**

Messaggio Da Barone Rosso Lun 2 Nov 2009 - 8:39

Massimo ha scritto:
Tfan ha scritto:
piero7 ha scritto:scusa, smontalo e misura la continuità col tester... e ti rendi conto se è interrotto o no.
sul primario... con il provadiodi.. right?
Matteo le valvole sono le originali del kit cinese o sono state cambiate?
Ora capisco anche perchè si era raccomandato di non postare foto per, a suo dire, non svelare i suoi segreti Goodbye
Siccome è tanto tempo che non vedo suoi messaggi sul forum, mi chiedevo, forse ha avuto qualche discussione con qualcuno che io mi sono perso?
Ciao

A questo punto chiederei a Tfan di mettere una foto in risoluzione massima e ripresa leggermente di sbieco, in modo da renrere leggibile quello che c'è scritto sui componenti (con tutti i limiti delle interpretazioni fatte con le foto).

Di discussioni su questo forum non ce ne sono state.
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

Opera - Riparazione Gainclone Opera **riparato :)** Empty Re: Riparazione Gainclone Opera **riparato :)**

Messaggio Da Tfan Lun 2 Nov 2009 - 9:25

le valvole di segnale sono due russe di produzione civile, la raddrizzatrice è cinese originale sugli integrati del GC c'è scritto LM3886

Tfan
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.09.08
Numero di messaggi : 2194
Provincia : Kepler186F
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Opera - Riparazione Gainclone Opera **riparato :)** Empty Re: Riparazione Gainclone Opera **riparato :)**

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 14 1, 2, 3 ... 7 ... 14  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.