T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ALTOPARLANTI JBL GX963 CHE CI POSSO FARE?

+4
gianni1879
giucam61
giorgibe
rx78
8 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

ALTOPARLANTI JBL GX963 CHE CI POSSO FARE? - Pagina 2 Empty Re: ALTOPARLANTI JBL GX963 CHE CI POSSO FARE?

Messaggio Da gianni1879 Mar 12 Lug 2016 - 8:33

rx78 ha scritto:Ringrazio tutti x le idee datemi domani provo a collegarle e vediamo che succede eventualmente faro dei diffusori con i litri che ho trovato su ebay
puoi postare link del box che hai trovato?
gianni1879
gianni1879
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 27.05.16
Numero di messaggi : 339
Provincia : Trapani
Impianto : CD Player: Denon DCD960 total tuned by Aurion Audio
PreAmp: Aurion Audio
FinalAmp: Aurion Audio
Diffusori: Progetto Trinity by Aurion Audio (CHF 63)
Breeze TPA3116
Altro: altre fonti e sistemi

Torna in alto Andare in basso

ALTOPARLANTI JBL GX963 CHE CI POSSO FARE? - Pagina 2 Empty Re: ALTOPARLANTI JBL GX963 CHE CI POSSO FARE?

Messaggio Da beppe61 Mar 12 Lug 2016 - 8:56

Scusate l'intromissione, ma una banale resistenza da 6ohm in serie agli ellittici Jbl (o una da 10 in parallelo)non li renderebbe adatti all'uso con il breeze?..... credo proprio di si.
Mmm


Ultima modifica di beppe61 il Mar 12 Lug 2016 - 8:59 - modificato 1 volta. (Motivazione : .)

beppe61
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.07.10
Numero di messaggi : 2382
Località : .
Provincia : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

ALTOPARLANTI JBL GX963 CHE CI POSSO FARE? - Pagina 2 Empty Re: ALTOPARLANTI JBL GX963 CHE CI POSSO FARE?

Messaggio Da rx78 Mar 12 Lug 2016 - 9:44

ok provo a cercarlo e lo posto
rx78
rx78
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 23.07.14
Numero di messaggi : 2112
Provincia : torino
Occupazione/Hobby : elettronica
Impianto : breeze 3116 con casse bose acoustimass 3

Torna in alto Andare in basso

ALTOPARLANTI JBL GX963 CHE CI POSSO FARE? - Pagina 2 Empty Re: ALTOPARLANTI JBL GX963 CHE CI POSSO FARE?

Messaggio Da rx78 Mar 12 Lug 2016 - 9:48

Il link e questo al fondo si trova la descrizione dei box
http://www.ebay.it/itm/JBL-ALTOPARLANTI-OVALI-3VIE-PER-PANNELLO-AUTO-SUBWOOFER-CASSE-BOX-6x9-15x23cm-/281972349502?hash=item41a6dc9a3e:g:rIkAAOSwAuNW7Xw4
rx78
rx78
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 23.07.14
Numero di messaggi : 2112
Provincia : torino
Occupazione/Hobby : elettronica
Impianto : breeze 3116 con casse bose acoustimass 3

Torna in alto Andare in basso

ALTOPARLANTI JBL GX963 CHE CI POSSO FARE? - Pagina 2 Empty Re: ALTOPARLANTI JBL GX963 CHE CI POSSO FARE?

Messaggio Da rx78 Mar 12 Lug 2016 - 9:53

beppe61 ha scritto:Scusate l'intromissione, ma una banale resistenza da 6ohm in serie agli ellittici Jbl (o una da 10 in parallelo)non li renderebbe adatti all'uso con il breeze?..... credo proprio di si.
Mmm
Se riesci mi puoi fare uno schemino?
rx78
rx78
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 23.07.14
Numero di messaggi : 2112
Provincia : torino
Occupazione/Hobby : elettronica
Impianto : breeze 3116 con casse bose acoustimass 3

Torna in alto Andare in basso

ALTOPARLANTI JBL GX963 CHE CI POSSO FARE? - Pagina 2 Empty Re: ALTOPARLANTI JBL GX963 CHE CI POSSO FARE?

Messaggio Da dinamanu Mar 12 Lug 2016 - 10:25

Vi state complicando la vita x nulla metti una resistenza da 2/3ohm 10w in serie al woofer li monti in openbaffle e vai tranquillo ,perfetti per pc o impiantino !
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

ALTOPARLANTI JBL GX963 CHE CI POSSO FARE? - Pagina 2 Empty Re: ALTOPARLANTI JBL GX963 CHE CI POSSO FARE?

Messaggio Da gianni1879 Mar 12 Lug 2016 - 10:59

beppe61 ha scritto:Scusate l'intromissione, ma una banale resistenza da 6ohm in serie agli ellittici Jbl (o una da 10 in parallelo)non li renderebbe adatti all'uso con il breeze?..... credo proprio di si.
Mmm
beh in serie si, ma basterebbe anche una da 2 ohm. Mentre il parallelo andrebbe ad abbassare ulteriormente l'impendenza nominale dell'altoparlante, creando ancora più problemi. avremmo circa 1.88 ohm.

ARTA sarebbe da usare per calcolare i parametri Thiele & Small e fare di conseguenza almeno un box adeguato, trascurando la risposta in frequenza che sarà quella che sarà.

Userei cmq il kit jbl con gli altoparlanti separati ed il suo filtro


Ultima modifica di gianni1879 il Mar 12 Lug 2016 - 11:04 - modificato 1 volta.
gianni1879
gianni1879
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 27.05.16
Numero di messaggi : 339
Provincia : Trapani
Impianto : CD Player: Denon DCD960 total tuned by Aurion Audio
PreAmp: Aurion Audio
FinalAmp: Aurion Audio
Diffusori: Progetto Trinity by Aurion Audio (CHF 63)
Breeze TPA3116
Altro: altre fonti e sistemi

Torna in alto Andare in basso

ALTOPARLANTI JBL GX963 CHE CI POSSO FARE? - Pagina 2 Empty Re: ALTOPARLANTI JBL GX963 CHE CI POSSO FARE?

Messaggio Da gianni1879 Mar 12 Lug 2016 - 11:00

rx78 ha scritto:
beppe61 ha scritto:Scusate l'intromissione, ma una banale resistenza da 6ohm in serie agli ellittici Jbl (o una da 10 in parallelo)non li renderebbe adatti all'uso con il breeze?..... credo proprio di si.
Mmm
Se riesci mi puoi fare uno schemino?
l'avevo scritto all'inizio. RESISTENZA IN SERIE ad uno degli altoparlanti
gianni1879
gianni1879
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 27.05.16
Numero di messaggi : 339
Provincia : Trapani
Impianto : CD Player: Denon DCD960 total tuned by Aurion Audio
PreAmp: Aurion Audio
FinalAmp: Aurion Audio
Diffusori: Progetto Trinity by Aurion Audio (CHF 63)
Breeze TPA3116
Altro: altre fonti e sistemi

Torna in alto Andare in basso

ALTOPARLANTI JBL GX963 CHE CI POSSO FARE? - Pagina 2 Empty Re: ALTOPARLANTI JBL GX963 CHE CI POSSO FARE?

Messaggio Da dinamanu Mar 12 Lug 2016 - 11:10

dinamanu ha scritto:Vi state complicando la vita x nulla metti una resistenza da 2/3ohm  10w in serie al woofer li monti in openbaffle e vai tranquillo ,perfetti per pc o impiantino !
preciso tra ampli e diffusori ....
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

ALTOPARLANTI JBL GX963 CHE CI POSSO FARE? - Pagina 2 Empty Re: ALTOPARLANTI JBL GX963 CHE CI POSSO FARE?

Messaggio Da rx78 Mar 12 Lug 2016 - 14:22

Ok resistenza in serie oggi bambino permettendo proverò a fare delle prove x vedere che succede.......poi deciderò che strada prendere se il 2vie separate o le ovali
rx78
rx78
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 23.07.14
Numero di messaggi : 2112
Provincia : torino
Occupazione/Hobby : elettronica
Impianto : breeze 3116 con casse bose acoustimass 3

Torna in alto Andare in basso

ALTOPARLANTI JBL GX963 CHE CI POSSO FARE? - Pagina 2 Empty Re: ALTOPARLANTI JBL GX963 CHE CI POSSO FARE?

Messaggio Da rx78 Lun 18 Lug 2016 - 14:34

Ho provato ad arrangiare un box con le misure trovate sul link circa 12 litri e devo dire che rispetto al suono in aria libera vanno decisamente meglio soprattutto sui medio/bassi xo ce qualcosa che ancora non mi convince e come se fossero frenate in certi passaggi dove i bassi dovrebbero scendere di brutto e come se si spegnessero sicuramente il litraggio non e giusto in aria libera i bassi si sentono mooolto poco
rx78
rx78
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 23.07.14
Numero di messaggi : 2112
Provincia : torino
Occupazione/Hobby : elettronica
Impianto : breeze 3116 con casse bose acoustimass 3

Torna in alto Andare in basso

ALTOPARLANTI JBL GX963 CHE CI POSSO FARE? - Pagina 2 Empty Re: ALTOPARLANTI JBL GX963 CHE CI POSSO FARE?

Messaggio Da natale55 Lun 18 Lug 2016 - 16:50

rx78 ha scritto:Ho provato ad arrangiare un box con le misure trovate sul link circa 12 litri e devo dire che rispetto al suono in aria libera vanno decisamente meglio soprattutto sui medio/bassi xo ce qualcosa che ancora non mi convince e come se fossero frenate in certi passaggi dove i bassi dovrebbero scendere di brutto e come se si spegnessero sicuramente il litraggio non e giusto in aria libera i bassi si sentono mooolto poco

ma in aria libera le hai provate con il sub ?
natale55
natale55
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.04.14
Numero di messaggi : 3397
Località : san colombano al lambro
Provincia : milano
Occupazione/Hobby : pensionato
Impianto : AMPLI-galactron mk2240-dac - northstar extremo - lettore di rete cambridge cxn
- cocktail x 10 - diffusori - rona (3 vie a.bellino) venusia (autocostruite a.bellino)
in parcheggio
pre e finale heybrook-ampli creek cas 4040 - proton am10-proton 520-diffusori autocostruiti, permian-w3aj2-jammy
diffusori conar 2 vie coassiale






Torna in alto Andare in basso

ALTOPARLANTI JBL GX963 CHE CI POSSO FARE? - Pagina 2 Empty Re: ALTOPARLANTI JBL GX963 CHE CI POSSO FARE?

Messaggio Da rx78 Lun 18 Lug 2016 - 18:58

Ciao natale sinceramente no non le ho provate con il sub volevo sentire come si comportano senza e x carita non suonano male xo in entrambe i casi (box/aria libera) sembrano mancare di qualcosa,nel box poi sembrano impiantate....non mi soddisfano x niente e poi speravo di liberarmi del sub usandolo solo in ambito tv
rx78
rx78
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 23.07.14
Numero di messaggi : 2112
Provincia : torino
Occupazione/Hobby : elettronica
Impianto : breeze 3116 con casse bose acoustimass 3

Torna in alto Andare in basso

ALTOPARLANTI JBL GX963 CHE CI POSSO FARE? - Pagina 2 Empty Re: ALTOPARLANTI JBL GX963 CHE CI POSSO FARE?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.