T-Forum, la vera HiFi alla portata di tuttiAccedi

Benvenuto nell'unico forum in cui 11777 utenti, con i loro 820060 messaggi, hanno scelto di ascoltare con le orecchie, con il cuore e un occhio al portafoglio!

Nuovo look del T-Forum, dai un'occhiata qui.
Il T-Forum ha bisogno del tuo aiuto! Controlla se hai i requisiti necessari e proponiti.
Hai trovato uno spammer nel forum? Segnalalo subito all'amministrazione o a un moderatore!
Diamo il benvenuto ai nostri nuovi moderatori.
Chi sono i top postatori di oggi? Clicca qui per scoprirli.

Controlla qui gli argomenti attivi del giorno.

ALTOPARLANTI JBL GX963 CHE CI POSSO FARE?

Condividi

descriptionRe: ALTOPARLANTI JBL GX963 CHE CI POSSO FARE?

more_horiz
@rx78 ha scritto:
Ringrazio tutti x le idee datemi domani provo a collegarle e vediamo che succede eventualmente faro dei diffusori con i litri che ho trovato su ebay

puoi postare link del box che hai trovato?

more_horiz
Scusate l'intromissione, ma una banale resistenza da 6ohm in serie agli ellittici Jbl (o una da 10 in parallelo)non li renderebbe adatti all'uso con il breeze?..... credo proprio di si.
Mmm

Ultima modifica di beppe61 il Mar 12 Lug 2016 - 8:59, modificato 1 volta (Motivazione : .)

more_horiz
ok provo a cercarlo e lo posto

more_horiz
Il link e questo al fondo si trova la descrizione dei box
http://www.ebay.it/itm/JBL-ALTOPARLANTI-OVALI-3VIE-PER-PANNELLO-AUTO-SUBWOOFER-CASSE-BOX-6x9-15x23cm-/281972349502?hash=item41a6dc9a3e:g:rIkAAOSwAuNW7Xw4

more_horiz
@beppe61 ha scritto:
Scusate l'intromissione, ma una banale resistenza da 6ohm in serie agli ellittici Jbl (o una da 10 in parallelo)non li renderebbe adatti all'uso con il breeze?..... credo proprio di si.
Mmm

Se riesci mi puoi fare uno schemino?

more_horiz
Vi state complicando la vita x nulla metti una resistenza da 2/3ohm 10w in serie al woofer li monti in openbaffle e vai tranquillo ,perfetti per pc o impiantino !

more_horiz
@beppe61 ha scritto:
Mmm

beh in serie si, ma basterebbe anche una da 2 ohm. Mentre il parallelo andrebbe ad abbassare ulteriormente l'impendenza nominale dell'altoparlante, creando ancora più problemi. avremmo circa 1.88 ohm.

ARTA sarebbe da usare per calcolare i parametri Thiele & Small e fare di conseguenza almeno un box adeguato, trascurando la risposta in frequenza che sarà quella che sarà.

Userei cmq il kit jbl con gli altoparlanti separati ed il suo filtro

Ultima modifica di gianni1879 il Mar 12 Lug 2016 - 11:04, modificato 1 volta

more_horiz
@rx78 ha scritto:
@beppe61 ha scritto:
Mmm

Se riesci mi puoi fare uno schemino?

l'avevo scritto all'inizio. RESISTENZA IN SERIE ad uno degli altoparlanti

more_horiz
@dinamanu ha scritto:
Vi state complicando la vita x nulla metti una resistenza da 2/3ohm  10w in serie al woofer li monti in openbaffle e vai tranquillo ,perfetti per pc o impiantino !

preciso tra ampli e diffusori ....

more_horiz
Ok resistenza in serie oggi bambino permettendo proverò a fare delle prove x vedere che succede.......poi deciderò che strada prendere se il 2vie separate o le ovali

more_horiz
Ho provato ad arrangiare un box con le misure trovate sul link circa 12 litri e devo dire che rispetto al suono in aria libera vanno decisamente meglio soprattutto sui medio/bassi xo ce qualcosa che ancora non mi convince e come se fossero frenate in certi passaggi dove i bassi dovrebbero scendere di brutto e come se si spegnessero sicuramente il litraggio non e giusto in aria libera i bassi si sentono mooolto poco

more_horiz
@rx78 ha scritto:
Ho provato ad arrangiare un box con le misure trovate sul link circa 12 litri e devo dire che rispetto al suono in aria libera vanno decisamente meglio soprattutto sui medio/bassi xo ce qualcosa che ancora non mi convince e come se fossero frenate in certi passaggi dove i bassi dovrebbero scendere di brutto e come se si spegnessero sicuramente il litraggio non e giusto in aria libera i bassi si sentono mooolto poco

ma in aria libera le hai provate con il sub ?

more_horiz
Ciao natale sinceramente no non le ho provate con il sub volevo sentire come si comportano senza e x carita non suonano male xo in entrambe i casi (box/aria libera) sembrano mancare di qualcosa,nel box poi sembrano impiantate....non mi soddisfano x niente e poi speravo di liberarmi del sub usandolo solo in ambito tv

more_horiz
Permessi di questa sezione del forum: