T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Fenice 20, prendo le HC 206 oppure?

+3
R!ck
maurizio3929
NadEos
7 partecipanti

Andare in basso

Fenice 20, prendo le HC 206 oppure? Empty Fenice 20, prendo le HC 206 oppure?

Messaggio Da NadEos Dom 1 Nov 2009 - 18:56

dopo aver letto e riletto per un intero pomeriggio... study Coffe
sono giunto alla conclusione che VOGLIO provare il Fenice 20 come mio primo T acquisto.
ora....dopo aver considerato il budget...la stanza 5x4m...il fatto che le terro' sulla scrivania ..
il fatto che il fenice necessita di diffusori ad alta sensibilità Crying or Very sad (perdonate la faccina..)
sono orientatssimo sulle indiana line HC 206.
però:
- l'uscita reflex sul fondo...mi penalizza?
le devo tenere attaccate alla parete dove ho la scrivania su cui risiederanno..
- ma sopratutto...avendo avuto in passato le sorelline maggiori Arbour 5.04 (in accoppiata con il nad c315bee...) e avendo notato una cosa che non mi ha proprio convinto in merito al tweeter...
(in alcuni brani gracchiava un po..non so da che dipendesse magari erano difettose le mie...)
(i cavi di potenza erano i TNT fatti con il Cat5)
( quando comprai le mosscade 502 cio' non accadeva ... intendo con stesse tracce audio..)
(il tweeter delle HC 206 mi sembra lo stesso delle Arbour..)

..ecco non vorrei avere lo stesso problemino..
..quindi..
LE PRENDO?

..ho valutato le Klipsch ( serie B ) ma non mi piacciono proprio esteticamente e ( RB ) costano troppo ( rispetto al mio budget)

..poi ho visto le KEF Cresta 10..mi piacciono ma non sono schermate

..e poi ci sono.... i Vostri consigli spero!
Please
NadEos
NadEos
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 16.12.08
Numero di messaggi : 92
Località : milano
Provincia : milano
Impianto : sorgente Pc e Lettore Cd Philips CD740, lettore Cd Cambridge Audio 540 v2 - Ampli PopPulse T2070 - diffusori Linn Kan - cavi potenza autocostruiti su base Tnt Star - cavo segnale autocostruito Tnt shield con Van Den Hul D102MkIII

Torna in alto Andare in basso

Fenice 20, prendo le HC 206 oppure? Empty Re: Fenice 20, prendo le HC 206 oppure?

Messaggio Da maurizio3929 Dom 1 Nov 2009 - 19:21

Ciao,
in questi giorni ho ascoltato le Behringer Truth B2031P (monitor). Abbinate alla Sure TA2024 (il chip della Fenice è il medesimo), hanno suonato divinamente. Lineari e dai bassi veloci e profondi. Sono delle gran belle "bestiole", considerato anche il loro ingombro. Quello che mi fa desistere dall'acquisto, purtroppo, è la mancanza di una griglia per proteggerle dagli attacchi del mio piccolo devastatore, che si aggira per la casa. Un solo aggettivo: emozionanti. Peraltro il loro costo è davvero molto contenuto (circa 180,00 euro la coppia).
Ciao
m.
maurizio3929
maurizio3929
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.07.08
Numero di messaggi : 1827
Località : Roma
Impianto : Impianto sempre aleatorio....

Amplificazione :
- S.M.S.L. 36 TA2024
Sorgente:
- Sony CDP-991
Diffusori:
- Boston Acoustics CS 26
Connessioni:
- Cavi di segnale autocostruiti.
- Cavi di potenza autocostruiti.

Torna in alto Andare in basso

Fenice 20, prendo le HC 206 oppure? Empty Re: Fenice 20, prendo le HC 206 oppure?

Messaggio Da R!ck Dom 1 Nov 2009 - 19:45

NadEos ha scritto:dopo aver letto e riletto per un intero pomeriggio...
...
..poi ho visto le KEF Cresta 10..mi piacciono ma non sono schermate

Please

Se non hai un monitor o un Tv a tubo catodico puoi usare anche casse non schermate.

R!ck
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.09.09
Numero di messaggi : 4987
Provincia : ---
Impianto : -------------

Torna in alto Andare in basso

Fenice 20, prendo le HC 206 oppure? Empty Re: Fenice 20, prendo le HC 206 oppure?

Messaggio Da NadEos Dom 1 Nov 2009 - 23:17

le Behringer Truth B2031P sono troppo grandi...già con le HC206 sono al limite...
beh mettendole sulla scrivania del pc ( le kef eventualmente ) ho timore che possano dare "fastidio" magneticamente parlando..
...forza altri suggerimenti?
NadEos
NadEos
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 16.12.08
Numero di messaggi : 92
Località : milano
Provincia : milano
Impianto : sorgente Pc e Lettore Cd Philips CD740, lettore Cd Cambridge Audio 540 v2 - Ampli PopPulse T2070 - diffusori Linn Kan - cavi potenza autocostruiti su base Tnt Star - cavo segnale autocostruito Tnt shield con Van Den Hul D102MkIII

Torna in alto Andare in basso

Fenice 20, prendo le HC 206 oppure? Empty Re: Fenice 20, prendo le HC 206 oppure?

Messaggio Da wincenzo Lun 2 Nov 2009 - 12:31

Se non hai un monitor o un Tv a tubo catodico puoi usare anche casse non schermate.

Io le tengo a circa 1,5m dal monitor del PC e nessun problema! Comunque trattasi di piccoli magneti e piccole correnti, specie ccon un TA2024 su 8ohm, pertanto i campi magnetici sono davvero ininfluenti, io te le consiglio vivamente!
wincenzo
wincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.07.08
Numero di messaggi : 2531
Località : Beri
Impianto : ... musica maestro!


Torna in alto Andare in basso

Fenice 20, prendo le HC 206 oppure? Empty Re: Fenice 20, prendo le HC 206 oppure?

Messaggio Da NadEos Mer 4 Nov 2009 - 0:01

io le terrei a 30 cm dal monitor ...è troppo poco?
NadEos
NadEos
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 16.12.08
Numero di messaggi : 92
Località : milano
Provincia : milano
Impianto : sorgente Pc e Lettore Cd Philips CD740, lettore Cd Cambridge Audio 540 v2 - Ampli PopPulse T2070 - diffusori Linn Kan - cavi potenza autocostruiti su base Tnt Star - cavo segnale autocostruito Tnt shield con Van Den Hul D102MkIII

Torna in alto Andare in basso

Fenice 20, prendo le HC 206 oppure? Empty Re: Fenice 20, prendo le HC 206 oppure?

Messaggio Da madqwerty Mer 4 Nov 2009 - 0:50

un po' pochino è..
(anche dal punto di vista stereofonico, non solo da quello magnetico)
cmq dipende moltissimo anche dalla qualità del monitor!
non hai un altoparlante qualsiasi per fare qualche provetta preventiva e renderti vagamente conto..
p.s. si sta parlando di un monitor CRT chiaramente Hehe
madqwerty
madqwerty
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 11.12.08
Numero di messaggi : 6279
Località : Chivasso (TO)
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Powered by T-Forum :-)

Torna in alto Andare in basso

Fenice 20, prendo le HC 206 oppure? Empty Re: Fenice 20, prendo le HC 206 oppure?

Messaggio Da rattaman Mer 4 Nov 2009 - 7:06

IO ho le HC206 e non sono per nulla Gracchianti Ironic ...credo che le tue erano difettose ....cmq io prenderei in esame le HC205 un pò più piccole ma posizionate su di una scrivania possono risultare più equilibrate .... con le sorelle maggiori avresti un basso troppo gonfio specialmente se la scrivania si trova vicino ad una parete. Wink
rattaman
rattaman
Falegname HiFi specializzato
Falegname HiFi specializzato

Data d'iscrizione : 27.08.08
Numero di messaggi : 5195
Località : San Sebastiano Al Vesuvio
Provincia : NA
Occupazione/Hobby : Falegname
Impianto : [spoiler] Lettore CD : Marantz CD 6006.
Amplificatore: Marantz PM 6006.
Diffusori: Klipsch F1.




Torna in alto Andare in basso

Fenice 20, prendo le HC 206 oppure? Empty Re: Fenice 20, prendo le HC 206 oppure?

Messaggio Da NadEos Gio 5 Nov 2009 - 0:02

eccomi
allora il monitor in realtà è un notebook..quindi lcd.
optavo per le HC206 e non le 205 proprio per non sentire troppo la mancanza del sub in certi frangenti...
certo diffusori leggermente piu piccoli come le Kef Cresta o le Hc 205 sarebbero piu equilibrati anche esteticamente ...ma dal punto di vista sonoro chissà.. ascoltando principalmente rock non vorrei restare un po deluso...
NadEos
NadEos
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 16.12.08
Numero di messaggi : 92
Località : milano
Provincia : milano
Impianto : sorgente Pc e Lettore Cd Philips CD740, lettore Cd Cambridge Audio 540 v2 - Ampli PopPulse T2070 - diffusori Linn Kan - cavi potenza autocostruiti su base Tnt Star - cavo segnale autocostruito Tnt shield con Van Den Hul D102MkIII

Torna in alto Andare in basso

Fenice 20, prendo le HC 206 oppure? Empty Re: Fenice 20, prendo le HC 206 oppure?

Messaggio Da wincenzo Gio 5 Nov 2009 - 13:14

optavo per le HC206 e non le 205 proprio per non sentire troppo la mancanza del sub in certi frangenti...

Non sottovalutare l'ingombro! Le HC206 sono grandi per una scrivania, io già le Cresta non possono tenerle sulla scrivania, troppo grandi e difficili da posizionare, poi come ti hanno già detto se sono troppo vicine tra loro perdi parecchio nella qualità della riproduzione.
Se dovessi scegliere casse un pò più grandi assucurati un posizionamento congruo.
wincenzo
wincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.07.08
Numero di messaggi : 2531
Località : Beri
Impianto : ... musica maestro!


Torna in alto Andare in basso

Fenice 20, prendo le HC 206 oppure? Empty Re: Fenice 20, prendo le HC 206 oppure?

Messaggio Da panterone Lun 23 Nov 2009 - 8:49

NadEos ha scritto:eccomi
allora il monitor in realtà è un notebook..quindi lcd.
optavo per le HC206 e non le 205 proprio per non sentire troppo la mancanza del sub in certi frangenti...
certo diffusori leggermente piu piccoli come le Kef Cresta o le Hc 205 sarebbero piu equilibrati anche esteticamente ...ma dal punto di vista sonoro chissà.. ascoltando principalmente rock non vorrei restare un po deluso...

ciao avevo pensato anch'io questa combinazione. Tengo le hc206 ed il muse da 10watts. Le mie stanno a circa 1,5 m di distanza tra di loro e 30cm dalla parete, il suono è eccellente, se siamo con dei limiti di budget credo che non ci siano discussioni sterili ed inutili da fare di si, ma e se. L'abbinamento è perfetto, come suono è paragonabile a quello di 5000-8000 euro fa di 20 anni fa, almeno nella mia combinazione.

panterone
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 21.11.09
Numero di messaggi : 53
Località : treviso
Provincia : tipo paziente e incazzato
Occupazione/Hobby : Figlio di mamma Poste Italiane/aereomodellismo
Impianto : Amplificatore serie t-amp: Muse, Casse: Indiana Line HC 206, lettore dvd Marvel & louis DX750

Torna in alto Andare in basso

Fenice 20, prendo le HC 206 oppure? Empty Re: Fenice 20, prendo le HC 206 oppure?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.