T-Forum, la vera HiFi alla portata di tuttiAccedi

Benvenuto nell'unico forum in cui 11753 utenti, con i loro 818660 messaggi, hanno scelto di ascoltare con le orecchie, con il cuore e un occhio al portafoglio!

Nuovo look del T-Forum, dai un'occhiata qui.
Il T-Forum ha bisogno del tuo aiuto! Controlla se hai i requisiti necessari e proponiti.
Hai trovato uno spammer nel forum? Segnalalo subito all'amministrazione o a un moderatore!
Diamo il benvenuto ai nostri nuovi moderatori.
Chi sono i top postatori di oggi? Clicca qui per scoprirli.

Controlla qui gli argomenti attivi del giorno.

Condividi

descriptionGrado vs Ortofon per Luxman PD282

more_horiz
Dopo aver rimandato per tanto tempo la sostituzione della mia testina ho finalmente deciso di compiere il passo.
Sarei indeciso tra Ortofon 2m Bronze e Grado Reference Platinum Wood 2 (per quest'ultima dovrò trovare il modo di arrivare a 350 € visto che il mio budget sarebbe di 300 €...sob!!) oppure, scendendo di prezzo, potrei orientarmi su Ortofon 2m Blue o Grado Prestige Gold 1.
Tenendo presente i componenti del mio impianto, che potete leggere a lato, quale potrebbe essere una scelta sensata?
Grazie a chi avrà la voglia e la pazienza di aiutarmi.
Vittorio

descriptionRe: Grado vs Ortofon per Luxman PD282

more_horiz
Ciao Puglies, vedo che non hai ricevuto ancora risposta.....
In effetti la domanda è molto mirata (quale tra ortofon bronze e grado wood 2....) e credo che difficilmente in molti abbiano potuto compararle.
Ora ti darò un consiglio, che a te non servirà moltissimo, ma spero scateni quelli(o) che conoscono le testine dei prezzi che indichi, eccolo:
ma uno stilo di ricambio per tua bellissima Shure V15 III?

more_horiz
Prendi la grado gold, ottima per il prezzo, io non prenderei una MC "base".....

more_horiz
@gigetto ha scritto:
Prendi la grado gold, ottima per il prezzo, io non prenderei una MC "base".....

Ciao,
in realtà, leggendo sul sito della Grado mi era sembrato di capire che anche la Platinum fosse una mm.

more_horiz
@beppe61 ha scritto:
Ciao Puglies, vedo che non hai ricevuto ancora risposta.....
In effetti la domanda è molto mirata (quale tra ortofon  bronze e grado wood 2....) e credo che difficilmente in molti abbiano potuto compararle.
Ora ti darò un consiglio, che a te non servirà moltissimo, ma spero scateni quelli(o) che conoscono le testine dei prezzi che indichi, eccolo:
ma uno stilo di ricambio per tua bellissima Shure V15 III?

Forse hai ragione, la domanda è troppo mirata, però potrei rigirarla in altra maniera:
consigli su una testina sotto i 350€, da inserire nel mio setup e che possa rappresentare un miglioramento rispetto alla mia vecchia Shure V15III?

L'eventualità di sostituire lo stilo, invece, non mi convince molto, anche per un discorso di anzianità della puntina in mio possesso.

more_horiz
Le Ortofon (ne ho ascoltato per un breve periodo una di fascia economica) tendono ad offrire un suono brillante, le Grado (ho avuto la Gold per molti anni) caldo.
Visto che le conosco, ti consiglio di considerare anche le Goldring, che sono estremamente precise e dettagliate nella riproduzione musicale; al tempo stesso sono a mio parere molto naturali non enfatizzando in particolare alcuna parte dello spettro delle frequenze.

more_horiz
Ciao, se decidi di spostare il tetto del budget leggermente più in alto prendi in considerazione Audio Tecnica AT150MLX, a mio modestissimo parere una ottima testina.

more_horiz
@p.cristallini ha scritto:
Le Ortofon (ne ho ascoltato per un breve periodo una di fascia economica) tendono ad offrire un suono brillante, le Grado (ho avuto la Gold per molti anni) caldo.
Visto che le conosco, ti consiglio di considerare anche le Goldring, che sono estremamente precise e dettagliate nella riproduzione musicale; al tempo stesso sono a mio parere molto naturali non enfatizzando in particolare alcuna parte dello spettro delle frequenze.

Questa è una marca che non avevo considerato. La 2200 pensi possa essere una buona candidata?

more_horiz
@emmeci ha scritto:
Ciao,  se decidi di spostare il tetto del budget leggermente più in alto prendi in considerazione Audio Tecnica AT150MLX,  a mio modestissimo parere una ottima testina.

Purtroppo non posso assolutamente andare oltre il mio budget che è di 300€. Per spostarlo un po' più in su sarei costretto a vendere la Shure, sperando di racimolare qualcosa di utile alla causa... Crying or Very sad

more_horiz
@puglies ha scritto:
@p.cristallini ha scritto:

Questa è una marca che non avevo considerato. La 2200 pensi possa essere una buona candidata?

Uso la 2200 in un secondo impianto ed a mio parere è un' Ottima testina!

more_horiz
Intendevo dire meglio una MM costosa che una MC economica....

more_horiz
@gigetto ha scritto:
Intendevo dire meglio una MM costosa che una MC economica....

Cool Lapalisse, che io sappia, non si è mai occupato di testine! Laughing
Comunque ogni cosa è storia a se, difficilissimo, come al solito, dettare delle regole generali... tutto "dipende"!

more_horiz
Ti rispondo da possessore della Grado (montata su un Thorens TD 147 Jubilee): a me piace tantissimo, ma sono sempre stato amante del suono Grado. Inoltre non ho mai ascoltato la Ortofon, quindi il mio giudizio è un po' di parte.

more_horiz
come MC le Denon vanno benissimo dl110 dl103 /r

more_horiz
ciao , io uso una testina rega elys2 è una mm abbastanza economica circa 250 euro , meglio è la super elys ma costa piu' o meno il doppio , sono 2 mm secondo me molto valide

more_horiz
Permessi di questa sezione del forum: