T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consiglio diffusori mansarda

+5
potowatax
giucam61
natale55
dinamanu
gubos
9 partecipanti

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Andare in basso

Consiglio diffusori mansarda - Pagina 5 Empty Re: Consiglio diffusori mansarda

Messaggio Da dinamanu Dom 10 Lug 2016 - 1:48

dipende x cosa intendi massa ! non necessariamente .....
oddio il mio hifi e' flottante, mentre il mio Vox (ampli chitarra) e' connesso al termosifone e cioe' massa !
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

Consiglio diffusori mansarda - Pagina 5 Empty Re: Consiglio diffusori mansarda

Messaggio Da gubos Dom 10 Lug 2016 - 12:42

dinamanu ha scritto:dipende x cosa intendi massa ! non necessariamente .....
oddio il mio hifi e' flottante, mentre il mio Vox (ampli chitarra) e' connesso al termosifone e cioe' massa !
Si intendevo quello il mio livello di conoscenza si limita all'ABC

gubos
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 27.09.14
Numero di messaggi : 309
Provincia : Mantova
Impianto : 1) T amp / Nad 350 +Yamacha cd 301/ Ttriangle comete202
2) Electrocompaniet ECI 1 +CD Denon serie alfa / traporto Yamaha CDN o Sparky I2S + DAC Gustard X20 + Atlantis di A. Bellino Cavi Mogami / Van Den Hul 502 o MkIII - Supra Ply s4 o Audio Art SC5 - Aliment cavi militari schermati Ciabatta Autocostruita cablata a stella
2B ) Galactron MK2060 + Lowther Acousta PM6A + Trasporto Raspberry + PI2AS
3) HT Yamaha V430 + Boston Ac VR30 Cavi Tasker

Torna in alto Andare in basso

Consiglio diffusori mansarda - Pagina 5 Empty Re: Consiglio diffusori mansarda

Messaggio Da gubos Dom 10 Lug 2016 - 12:49

Ciao a tutti per chi fosse interessato un aggiornamento
Ieri sono andato da Arem VR per ascoltare un po di cosine e continuare l'affinamento acustico

Devo dire che è stato interessante il sig Marco Belladonna è bravo e si vede che ha una grande passione
ci siamo concentrati sulle caratteristiche della stanza e dell'impianto e mi ha dato due filoni da seguire:
- Cavi di segnale + neutri
- Diffusori

Per questi ultimi visto che non aveva usato da propormi ho sentito anche da lui le Totem accoppiate a lettore/Ampli Naim e qui non si discute ma sempre con le Totem da pavimento (quelle da scaffale sono corrette ma per me non hanno sufficiente forza sono sempre li ad aspettare un po di bassi) Smile .

Scendendo ad un livello piu umano (per me) ho sentito abbinate (ad accoppiata di Ampli - Rega Brio R- e Lettore cd Rega ) le Monitor Audio B5
le B&W 864 e le Rega RS3. Quelle che mi sono piaciute di + anche dopo alcuni confronti con le totem (da scaffale 1000 €) sono sicuramente le Rega
Per me le + equilibrate del lotto purtroppo anche qui pur avendomi fatto una proposta + che onesta 900 € (alla sera ho controllato su internet e sono in vendita sui 1100) Sono veramente rimasto soddisfatto e penso che passerò a ritrovarlo.
Ritornando ai diffusori ora penso a breve di fare una visita ad Audiojam e ascoltare qualche realizzazione in modo da completarte il quadro e scegliere Smile

gubos
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 27.09.14
Numero di messaggi : 309
Provincia : Mantova
Impianto : 1) T amp / Nad 350 +Yamacha cd 301/ Ttriangle comete202
2) Electrocompaniet ECI 1 +CD Denon serie alfa / traporto Yamaha CDN o Sparky I2S + DAC Gustard X20 + Atlantis di A. Bellino Cavi Mogami / Van Den Hul 502 o MkIII - Supra Ply s4 o Audio Art SC5 - Aliment cavi militari schermati Ciabatta Autocostruita cablata a stella
2B ) Galactron MK2060 + Lowther Acousta PM6A + Trasporto Raspberry + PI2AS
3) HT Yamaha V430 + Boston Ac VR30 Cavi Tasker

Torna in alto Andare in basso

Consiglio diffusori mansarda - Pagina 5 Empty Re: Consiglio diffusori mansarda

Messaggio Da giucam61 Dom 10 Lug 2016 - 13:26

Arem negozio storico, ormai l'unico rimasto a Verona, persone serie e competenti. Non bisogna fare paragoni solo di prezzo ma anche di servizi che un negozio on line non può offrire, vedi l'ascolto degli apparecchi che ti interessano.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11507
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Consiglio diffusori mansarda - Pagina 5 Empty Re: Consiglio diffusori mansarda

Messaggio Da gubos Mar 12 Lug 2016 - 8:56

giucam61 ha scritto:Arem negozio storico, ormai l'unico rimasto a Verona, persone serie e competenti. Non bisogna fare paragoni solo di prezzo ma anche di servizi che un negozio on line non può offrire, vedi l'ascolto degli apparecchi che ti interessano.
Sono perfettamente d'accordo, anche i consigli e le indicazioni frutto dell'esperienza tutto contribuisce. Il servizio è stato molto buono professionale (mi ha ascoltato e dato consigli mirati alle esigenze ) purtroppo il baget non è compatibile con le disponibilità, ma i prezzi proposti sono stati più che onesti e sicuramente ritornero (quei nordost mi tentano) Smile

gubos
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 27.09.14
Numero di messaggi : 309
Provincia : Mantova
Impianto : 1) T amp / Nad 350 +Yamacha cd 301/ Ttriangle comete202
2) Electrocompaniet ECI 1 +CD Denon serie alfa / traporto Yamaha CDN o Sparky I2S + DAC Gustard X20 + Atlantis di A. Bellino Cavi Mogami / Van Den Hul 502 o MkIII - Supra Ply s4 o Audio Art SC5 - Aliment cavi militari schermati Ciabatta Autocostruita cablata a stella
2B ) Galactron MK2060 + Lowther Acousta PM6A + Trasporto Raspberry + PI2AS
3) HT Yamaha V430 + Boston Ac VR30 Cavi Tasker

Torna in alto Andare in basso

Consiglio diffusori mansarda - Pagina 5 Empty Re: Consiglio diffusori mansarda

Messaggio Da gubos Lun 1 Ago 2016 - 18:42

Aggiornamento sulle sessioni di ascolto
Oggi sono stato da Bellino di Audiojam è stata una seduta di ascolto molto interessante, Mi ha proposto diverse realizzazionio che potevano adattarsi alle condizioni della mansarda in primis metto le Rona costruite x Natale55 sono davvero eccezzionali per le dimensioni hanno una precisione e una forza veramente impensabili per le dimensioni davvero uniche mi sono piaciute tantissimo.
Le DMV le ho trovate dettagiate più solide ma forse " troppo grandi " per il locale in cui vorrei posizionarle (non vorrei litigare con i vicini). E stata una mattina interessante ho ascoltato tutte realizzazioni eccellenti con le loro diverse caratteristiche, mi sono piaciuti anche i fullrange ... e così ritorna il pensiero per l'autocostruzione certo che sono un altra cosa rispetto a quelle più complesse ma i costi non sono paragonabili. Bellino è un bravo tecnico e ha cercato di farmi sentire diffusori che si potevano adattare alla mia situazione dandomi buone indicazioni sui materiali e le caratteristiche dei vari diffusori. Smile

gubos
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 27.09.14
Numero di messaggi : 309
Provincia : Mantova
Impianto : 1) T amp / Nad 350 +Yamacha cd 301/ Ttriangle comete202
2) Electrocompaniet ECI 1 +CD Denon serie alfa / traporto Yamaha CDN o Sparky I2S + DAC Gustard X20 + Atlantis di A. Bellino Cavi Mogami / Van Den Hul 502 o MkIII - Supra Ply s4 o Audio Art SC5 - Aliment cavi militari schermati Ciabatta Autocostruita cablata a stella
2B ) Galactron MK2060 + Lowther Acousta PM6A + Trasporto Raspberry + PI2AS
3) HT Yamaha V430 + Boston Ac VR30 Cavi Tasker

Torna in alto Andare in basso

Consiglio diffusori mansarda - Pagina 5 Empty Re: Consiglio diffusori mansarda

Messaggio Da Zio Lun 1 Ago 2016 - 19:16

Che full range hai ascoltato da Bellino?
Zio
Zio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.13
Numero di messaggi : 3952
Provincia : Emilia
Impianto : Sorgente, amplificazione, casse, un po' come tutti...

Torna in alto Andare in basso

Consiglio diffusori mansarda - Pagina 5 Empty Re: Consiglio diffusori mansarda

Messaggio Da gubos Mar 2 Ago 2016 - 8:22

Zio ha scritto:Che full range hai ascoltato da Bellino?
Ho ascoltato le sue Jammy sono interessanti con il doppio driver per essere delle casse da scaffale fullrange hanno un estensione inaspettata (ero curioso di sentire le G U S S P E A K E R ma non ne aveva di realizzate ). Per la scelta comunque mi sono riproposto di risentirle (con le voci sono uniche).

gubos
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 27.09.14
Numero di messaggi : 309
Provincia : Mantova
Impianto : 1) T amp / Nad 350 +Yamacha cd 301/ Ttriangle comete202
2) Electrocompaniet ECI 1 +CD Denon serie alfa / traporto Yamaha CDN o Sparky I2S + DAC Gustard X20 + Atlantis di A. Bellino Cavi Mogami / Van Den Hul 502 o MkIII - Supra Ply s4 o Audio Art SC5 - Aliment cavi militari schermati Ciabatta Autocostruita cablata a stella
2B ) Galactron MK2060 + Lowther Acousta PM6A + Trasporto Raspberry + PI2AS
3) HT Yamaha V430 + Boston Ac VR30 Cavi Tasker

Torna in alto Andare in basso

Consiglio diffusori mansarda - Pagina 5 Empty Re: Consiglio diffusori mansarda

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.