T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Amplificatori NVA

+10
verderame
pallapippo
Giovanni_14
Alessandro Asborno
homesick
MaurArte
mauz
schwantz34
scontin
gigetto
14 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Amplificatori NVA - Pagina 2 Empty Re: Amplificatori NVA

Messaggio Da mauz Mer 8 Giu 2016 - 15:35

scontin ha scritto:
mauz ha scritto:eresia! Orrified
punizione divina! punizione divina! locuste cavallette e grissini sbriciolati dentro il tuo lettore cd ti accompagnino per tre generazioni di setup! Evil or Very Mad

Il dramma è che chi ha comprato ha pure separato ampli e diffusori Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
povero, fa tenerezza

intanto, sulla spiaggia di Alassio è stata ritrovata una tavola spiaggiata contenente la legge del Dio straniero che potrebbe portare fuori dalla barbarie chi ancora si dibatte per paura dei pericoli che ci si può procurare usando un ampli NVA:
Q: Why do I not see a protection circuit within the amplifier?

A: Basically for purest reasons, there is no such thing as a protection circuit that doesn't influence the sound. We've tried numerous types, and we have come to the conclusion, that none of them work. Our customers are people with, hopefully, a modicum of knowledge and common sense. And we say in our instruction book: `If you want to switch speaker cables, please always switch the amplifier off first.' If they will do that, fine. If, take me as an example, I never do it, because I know how to do it - as long as you do not touch the positive to negative, you've got no problem at all. There is nothing else that can harm the amplifier. If you used a fuse, you can either put a fuse in the power supply rail, or a fuse in the speaker lines. The problem with a fuse is, you can always hear it. Get yourself a fuse, put it down in the circuit, pass current through it, and as you start increasing the current, you can actually watch the fuse wire flex, it flexes as it heats up. As it heats up, it increases the resistance and when the heat gets to a point, the fuse breaks. You can actually hear it in any amplifier that has a fuse in it, whether it will be in the power supply or in the output stage, or even in the mains input. The least you can hear it is on the mains, but you can still hear it. A fuse has a compression effect. You'll lose dynamics within the music. So we have come to the conclusion, even though some people say it is dangerous, we will not put a fuse in the amplifier. The reason we feel happy about it, is because it is totally sealed case. We write on the back: `Do not remove the covers, no user serviceable parts inside'. There are only two connections to the mains, and they are very well connected. If for any reason they should break off, wherever they should land is also electrically insulated, so no power can get into the case, the case is quite safe.

il resto dell'intervista a Mr. Dunn lo si può leggere seguendo il link Interview dal vecchio sito NVA http://www.nene-valley-audio.com/ del 2006. almeno le risposte le da' direttamente lui e non se le inventa qualcun altro. da leggere anche le voci Philosophy e Design. come si dice oggi, molta roba.

chiaramente, per via dei materiali usati e per come è assemblato, questo non vale per chi non riesce a tenere il saldatore dentro la custodia Wink
mauz
mauz
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.01.10
Numero di messaggi : 3393
Località : collina
Provincia : (BI)
Impianto :
NVA a30px
ION Obelisk 100
Royd Merlin
Raspberry PI 4
Topping E30
SONY CDP338ESD
SONY XDR F1HD

Raspberry PI 3B+
Allo DigiOne
Topping E30
SMSL sAp 12
SoundMAGIC HP1000

Torna in alto Andare in basso

Amplificatori NVA - Pagina 2 Empty Re: Amplificatori NVA

Messaggio Da scontin Mer 8 Giu 2016 - 15:55

Sui fusibili la penso da un pezzo così..... Ma il coraggio di toglierli non l'ho.
scontin
scontin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 23.05.11
Numero di messaggi : 2043
Località : Genova
Provincia : GENOVA
Occupazione/Hobby : Sistemista GNU/Linux
Impianto : I MIEI IMPIANTI:
Spoiler:


http://www.stefanocontin.eu

Torna in alto Andare in basso

Amplificatori NVA - Pagina 2 Empty Re: Amplificatori NVA

Messaggio Da mauz Mer 8 Giu 2016 - 16:02

scontin ha scritto:Sui fusibili la penso da un pezzo così..... Ma il coraggio di toglierli non l'ho.
e fai bene. e l'isolamento dato dal case NVA, come si legge, serve proprio a quello Smile
mauz
mauz
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.01.10
Numero di messaggi : 3393
Località : collina
Provincia : (BI)
Impianto :
NVA a30px
ION Obelisk 100
Royd Merlin
Raspberry PI 4
Topping E30
SONY CDP338ESD
SONY XDR F1HD

Raspberry PI 3B+
Allo DigiOne
Topping E30
SMSL sAp 12
SoundMAGIC HP1000

Torna in alto Andare in basso

Amplificatori NVA - Pagina 2 Empty Re: Amplificatori NVA

Messaggio Da mauz Mer 8 Giu 2016 - 17:03

homesick ha scritto:
gigetto ha scritto:Allora, paurosamente O.T. chiedo pro e contro (acuni i so già...) di NVA 60, Pioneer A50, Denon 100 e D-sound, a oggi mi sembra che sul rapporto Q/P (escluso rivendite) vinca il D sound, anche sulla costruzione (monta un bel toroidale....)

sei sicuro Nva 60 , so che esiste l'ap50 e il 70 ?
il d sound è questo ?
http://it.aliexpress.com/item/D-Sound-D310-High-Quality-HiFi-2-0-Pure-Digital-Home-Audio-Amplifier-Input-Optical-Coaxial/32336590826.html
onestamente se ti piace la class D e vuoi spendere poco prenderei questo
https://www.tforumhifi.com/t49987-ss-vendo-onkyo-a-933
per il resto con NVA giochi in un altro campionato , ma devi provarlo con i tuoi diffusori .
bisogna capire bene di quale ordine di crossover dispongono i ProAc 140 studio. a leggere tra i commenti qui http://www.diyaudio.com/forums/multi-way/46159-some-proac-info-look-everyone.html potrebbero essere del terzo ordine. se ciò fosse confermato, si possono chiedere info sulla compatibilità mandando un messaggio dalla pagina ebay di NVA.
è uno sbattimento
mauz
mauz
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.01.10
Numero di messaggi : 3393
Località : collina
Provincia : (BI)
Impianto :
NVA a30px
ION Obelisk 100
Royd Merlin
Raspberry PI 4
Topping E30
SONY CDP338ESD
SONY XDR F1HD

Raspberry PI 3B+
Allo DigiOne
Topping E30
SMSL sAp 12
SoundMAGIC HP1000

Torna in alto Andare in basso

Amplificatori NVA - Pagina 2 Empty Re: Amplificatori NVA

Messaggio Da gigetto Ven 10 Giu 2016 - 17:33

Ringrazio tutti per le risposte.

gigetto
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.03.15
Numero di messaggi : 1579
Provincia : Novara
Impianto : Pre+ finale a valvole e monovia oppure PMA50 con Proac 140

Torna in alto Andare in basso

Amplificatori NVA - Pagina 2 Empty Dico la mia su nva

Messaggio Da Giovanni_14 Gio 8 Set 2016 - 15:30

Ciao, ho acquistato un mese fa su ebay un finale a 30mkII, ovviamente con i cavi dedicati, debbo dire che appena arrivato sono rimasto perplesso per peso e dimensioni, abituato a vedere finali da 2o kg e oltre con alimentatori surdimensionati e supercondensatori ho detto... mamma mia questo neanche muoverà le mie b&w....(matrix 1 2°serie)
E invece le pilota benissimo, estremi banda eccellenti velocità e controllo, senza parlare del dettaglio, che dire, forse mi aspettavo qualcosa in più dal punto di vista delle armoniche, ma è probabile che i miei diffusori da 86 db non siano proprio l'ideale, infatti stavo pensando a delle tannoy eaton, o qualche altro diffusore con una maggiore efficienza e magari con un crossover più semplice...
Comunque in relazione al prezzo pagato credo proprio che sia difficile ottenere di più. Smile Smile
Giovanni_14
Giovanni_14
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 10.04.11
Numero di messaggi : 552
Località : Sassari
Provincia : Sassari
Occupazione/Hobby : Musica e Sport
Impianto : Sorgente Giradischi Rebel revolver, testina audiotechnica at 13, pre phono fezz gaia mini, ampli Marantz pm6007 diffusori Tad M1

Torna in alto Andare in basso

Amplificatori NVA - Pagina 2 Empty Re: Amplificatori NVA

Messaggio Da gigetto Gio 8 Set 2016 - 18:04

Lo hai preso con i loro cavi?

gigetto
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.03.15
Numero di messaggi : 1579
Provincia : Novara
Impianto : Pre+ finale a valvole e monovia oppure PMA50 con Proac 140

Torna in alto Andare in basso

Amplificatori NVA - Pagina 2 Empty Re: Amplificatori NVA

Messaggio Da Giovanni_14 Gio 8 Set 2016 - 19:00

gigetto ha scritto:Lo hai preso con i loro cavi?

Si, quelli al minimo sindacale, gli ls1, d'altronde perché rischiare la garanzia? Oltretutto provati con altro finale (jlh) migliorano anche quest'ultimo. Smile
Giovanni_14
Giovanni_14
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 10.04.11
Numero di messaggi : 552
Località : Sassari
Provincia : Sassari
Occupazione/Hobby : Musica e Sport
Impianto : Sorgente Giradischi Rebel revolver, testina audiotechnica at 13, pre phono fezz gaia mini, ampli Marantz pm6007 diffusori Tad M1

Torna in alto Andare in basso

Amplificatori NVA - Pagina 2 Empty Re: Amplificatori NVA

Messaggio Da gigetto Ven 9 Set 2016 - 18:50

Seguo questi con interesse Suspect

gigetto
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.03.15
Numero di messaggi : 1579
Provincia : Novara
Impianto : Pre+ finale a valvole e monovia oppure PMA50 con Proac 140

Torna in alto Andare in basso

Amplificatori NVA - Pagina 2 Empty Diffusori per nva

Messaggio Da Giovanni_14 Dom 30 Ott 2016 - 14:02

Salve, sempre per il mio nva, a30mkII, stavo pensando di abbinarci dei diffusori Qacoustic 3020, dei quali si parla molto bene, qualcuno sa dirmi se, visto che l'nva richiede crossover semplici,questi diffusori sono dotati di crossover di questo tipo.

Grazie mille.
Giovanni_14
Giovanni_14
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 10.04.11
Numero di messaggi : 552
Località : Sassari
Provincia : Sassari
Occupazione/Hobby : Musica e Sport
Impianto : Sorgente Giradischi Rebel revolver, testina audiotechnica at 13, pre phono fezz gaia mini, ampli Marantz pm6007 diffusori Tad M1

Torna in alto Andare in basso

Amplificatori NVA - Pagina 2 Empty Re: Amplificatori NVA

Messaggio Da mauz Dom 30 Ott 2016 - 15:03

se non ricordo male, sono solo i cavi a bassa capacitanza ad essere imprescindibili se usi NVA. come diffusori invece ci puoi attaccare quelli che vuoi.

guarda guarda, pre e ampli NVA da 20W che con poco più di 350 euro ti arrivano pure a casa direttamente da nenevalleyaudio.
non so niente dei modelli a 20W, ma se la vita non fosse così imperfetta me li prenderei al volo
mauz
mauz
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.01.10
Numero di messaggi : 3393
Località : collina
Provincia : (BI)
Impianto :
NVA a30px
ION Obelisk 100
Royd Merlin
Raspberry PI 4
Topping E30
SONY CDP338ESD
SONY XDR F1HD

Raspberry PI 3B+
Allo DigiOne
Topping E30
SMSL sAp 12
SoundMAGIC HP1000

Torna in alto Andare in basso

Amplificatori NVA - Pagina 2 Empty Re: Amplificatori NVA

Messaggio Da pallapippo Dom 30 Ott 2016 - 15:26

Anch'io ricordo di aver letto che gli NVA si esprimessero al meglio con carichi semplici:  quindi consigliabile l'uso di casse con filtri del primo ordine (pendenza 6dB per ottava) Smile .

Se ricordo bene  Embarassed ...


Hello
pallapippo
pallapippo
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.08
Numero di messaggi : 5511
Provincia : Pistoia (Montecatini Terme)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Amplificatori NVA - Pagina 2 Empty Re: Amplificatori NVA

Messaggio Da gigetto Mer 2 Nov 2016 - 17:44

Dovrebbero andare bene Proac, Tannoy...... Laughing

gigetto
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.03.15
Numero di messaggi : 1579
Provincia : Novara
Impianto : Pre+ finale a valvole e monovia oppure PMA50 con Proac 140

Torna in alto Andare in basso

Amplificatori NVA - Pagina 2 Empty Re: Amplificatori NVA

Messaggio Da verderame Lun 7 Nov 2016 - 10:09

Sembrano dei prodotti davvero interessanti, peccato non si trovi praticamente nulla nell' usato. Sad
verderame
verderame
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 07.01.13
Numero di messaggi : 544
Località : lombardia
Provincia : mb
Impianto : Non lo ascolto più, ora ascolto la musica!

Torna in alto Andare in basso

Amplificatori NVA - Pagina 2 Empty Re: Amplificatori NVA

Messaggio Da mauz Lun 7 Nov 2016 - 11:31

verderame ha scritto:Sembrano dei prodotti davvero interessanti, peccato non si trovi praticamente nulla nell' usato. Sad
vero. considerando le precauzioni di base che tengano conto della rimborsabilità dell'acquisto, come ho scritto poco sopra questa coppia di pre e amp da 20W è il best buy di questo momento http://www.ebay.co.uk/itm/NVA-P20-and-A20-Passive-Pre-and-Amplifier-/222211624578?hash=item33bcd84e82:g:o-kAAOSw-4BXYa0T

qui sul forum c'è un post sull'A20 https://www.tforumhifi.com/t43371-nva-ap20-o-icepower-50asx2-in-btl
qui invece c'è qualcosa sull'AP10 https://www.tforumhifi.com/t20782-nva-ap10-il-miglior-amplificatore-in-filosofia-t
mauz
mauz
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.01.10
Numero di messaggi : 3393
Località : collina
Provincia : (BI)
Impianto :
NVA a30px
ION Obelisk 100
Royd Merlin
Raspberry PI 4
Topping E30
SONY CDP338ESD
SONY XDR F1HD

Raspberry PI 3B+
Allo DigiOne
Topping E30
SMSL sAp 12
SoundMAGIC HP1000

Torna in alto Andare in basso

Amplificatori NVA - Pagina 2 Empty Re: Amplificatori NVA

Messaggio Da gigetto Lun 7 Nov 2016 - 12:31

C'è però una crociata anti NVa..... Usati non si trovano perchè chi li ha secondo me se li tiene.

gigetto
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.03.15
Numero di messaggi : 1579
Provincia : Novara
Impianto : Pre+ finale a valvole e monovia oppure PMA50 con Proac 140

Torna in alto Andare in basso

Amplificatori NVA - Pagina 2 Empty Re: Amplificatori NVA

Messaggio Da mauz Lun 7 Nov 2016 - 13:06

gigetto ha scritto:C'è però una crociata anti NVa..... Usati non si trovano perchè chi li ha secondo me se li tiene.
ma no sai, la va a periodi. ora su ebay.co.uk di usati non ce ne sono, ma tra un mese magari ne saltano fuori tre. definirla crociata secondo me è un'esagerazione
mauz
mauz
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.01.10
Numero di messaggi : 3393
Località : collina
Provincia : (BI)
Impianto :
NVA a30px
ION Obelisk 100
Royd Merlin
Raspberry PI 4
Topping E30
SONY CDP338ESD
SONY XDR F1HD

Raspberry PI 3B+
Allo DigiOne
Topping E30
SMSL sAp 12
SoundMAGIC HP1000

Torna in alto Andare in basso

Amplificatori NVA - Pagina 2 Empty Re: Amplificatori NVA

Messaggio Da verderame Lun 7 Nov 2016 - 14:26

mauz ha scritto:
verderame ha scritto:Sembrano dei prodotti davvero interessanti, peccato non si trovi praticamente nulla nell' usato. Sad
vero. considerando le precauzioni di base che tengano conto della rimborsabilità dell'acquisto, come ho scritto poco sopra questa coppia di pre e amp da 20W è il best buy di questo momento http://www.ebay.co.uk/itm/NVA-P20-and-A20-Passive-Pre-and-Amplifier-/222211624578?hash=item33bcd84e82:g:o-kAAOSw-4BXYa0T

qui sul forum c'è un post sull'A20 https://www.tforumhifi.com/t43371-nva-ap20-o-icepower-50asx2-in-btl
qui invece c'è qualcosa sull'AP10 https://www.tforumhifi.com/t20782-nva-ap10-il-miglior-amplificatore-in-filosofia-t

Il "pacchetto" finale+pre non sembra niente male però non credo possa far per me, dovrebbe andare a pilotare diffusori da stand con sensibilità 85,5db e ordine del cross da verificare, alla fine nel mio caso con 300 sterline dovrei avere una buona scelta nell' usato: onix, cyrus, nad...ieri sulla baia inglese hanno venduto un peachtree nova 65 a poco più di 330 sterline...che poi era poco più alto della mia offerta... Laughing ...certo l' offerta massima del vincitore non la conosco quindi...
verderame
verderame
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 07.01.13
Numero di messaggi : 544
Località : lombardia
Provincia : mb
Impianto : Non lo ascolto più, ora ascolto la musica!

Torna in alto Andare in basso

Amplificatori NVA - Pagina 2 Empty Re: Amplificatori NVA

Messaggio Da verderame Lun 7 Nov 2016 - 14:27

gigetto ha scritto:C'è però una crociata anti NVa..... Usati non si trovano perchè chi li ha secondo me se li tiene.

Interessante, ma com' è nata e come si manifesta questa crociata?
verderame
verderame
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 07.01.13
Numero di messaggi : 544
Località : lombardia
Provincia : mb
Impianto : Non lo ascolto più, ora ascolto la musica!

Torna in alto Andare in basso

Amplificatori NVA - Pagina 2 Empty Re: Amplificatori NVA

Messaggio Da mauz Lun 7 Nov 2016 - 19:23

verderame ha scritto:Il "pacchetto" finale+pre non sembra niente male però non credo possa far per me, dovrebbe andare a pilotare diffusori da stand con sensibilità 85,5db e ordine del cross da verificare, alla fine nel mio caso con 300 sterline dovrei avere una buona scelta nell' usato: onix, cyrus, nad...ieri sulla baia inglese hanno venduto un peachtree nova 65 a poco più di 330 sterline...che poi era poco più alto della mia offerta... Laughing ...certo l' offerta massima del vincitore non la conosco quindi...
le casse che hai sono cloni delle ls3/5a? se affermativo fai bene a lasciar stare. lo stesso Dunn diceva che l'accoppiata è pessima o, per meglio dire, diceva che le ls3/5a sono pessime. parere di Dunn, eh?
mauz
mauz
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.01.10
Numero di messaggi : 3393
Località : collina
Provincia : (BI)
Impianto :
NVA a30px
ION Obelisk 100
Royd Merlin
Raspberry PI 4
Topping E30
SONY CDP338ESD
SONY XDR F1HD

Raspberry PI 3B+
Allo DigiOne
Topping E30
SMSL sAp 12
SoundMAGIC HP1000

Torna in alto Andare in basso

Amplificatori NVA - Pagina 2 Empty Re: Amplificatori NVA

Messaggio Da mauz Lun 7 Nov 2016 - 20:19

verderame ha scritto:
gigetto ha scritto:C'è però una crociata anti NVa..... Usati non si trovano perchè chi li ha secondo me se li tiene.

Interessante, ma com' è nata e come si manifesta questa crociata?
su questo forum in parte nacque da qui https://www.tforumhifi.com/t12867-nva-diego-nardi-e-gli-audioti
tutte balle Wink
mauz
mauz
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.01.10
Numero di messaggi : 3393
Località : collina
Provincia : (BI)
Impianto :
NVA a30px
ION Obelisk 100
Royd Merlin
Raspberry PI 4
Topping E30
SONY CDP338ESD
SONY XDR F1HD

Raspberry PI 3B+
Allo DigiOne
Topping E30
SMSL sAp 12
SoundMAGIC HP1000

Torna in alto Andare in basso

Amplificatori NVA - Pagina 2 Empty Re: Amplificatori NVA

Messaggio Da verderame Lun 7 Nov 2016 - 23:54

Le casse non sono le clone rogers che ho in firma, sono sempre diy ma con altoparlanti satori sb ed al momento non sono ancora assemblate...in pratica esiste solo il crossover!
Le polemiche mi fanno un po' ridere, un amplificatore può essere praticamente vuoto al suo interno ma se suona bene...
Poi se uno riesce ad assemblare un ampli con 4 pezzi ed a farlo suonare bene posso solo applaudire.
verderame
verderame
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 07.01.13
Numero di messaggi : 544
Località : lombardia
Provincia : mb
Impianto : Non lo ascolto più, ora ascolto la musica!

Torna in alto Andare in basso

Amplificatori NVA - Pagina 2 Empty Re: Amplificatori NVA

Messaggio Da gigetto Mar 8 Nov 2016 - 7:51

alcuni avevano detto che gli NVA non sono perfettamente isolati elettricamente.

gigetto
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.03.15
Numero di messaggi : 1579
Provincia : Novara
Impianto : Pre+ finale a valvole e monovia oppure PMA50 con Proac 140

Torna in alto Andare in basso

Amplificatori NVA - Pagina 2 Empty Re: Amplificatori NVA

Messaggio Da verderame Mer 9 Nov 2016 - 9:50

A chi è interessato segnalo questo:
http://www.subito.it/audio-video/amplificatore-nva-bari-184676922.htm

Very Happy
verderame
verderame
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 07.01.13
Numero di messaggi : 544
Località : lombardia
Provincia : mb
Impianto : Non lo ascolto più, ora ascolto la musica!

Torna in alto Andare in basso

Amplificatori NVA - Pagina 2 Empty Re: Amplificatori NVA

Messaggio Da gigetto Mer 9 Nov 2016 - 14:31

Bell'ampli a un bel prezzo.... Crying or Very sad

gigetto
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.03.15
Numero di messaggi : 1579
Provincia : Novara
Impianto : Pre+ finale a valvole e monovia oppure PMA50 con Proac 140

Torna in alto Andare in basso

Amplificatori NVA - Pagina 2 Empty Re: Amplificatori NVA

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.