T-Forum, la vera HiFi alla portata di tuttiAccedi

Benvenuto nell'unico forum in cui 11775 utenti, con i loro 819997 messaggi, hanno scelto di ascoltare con le orecchie, con il cuore e un occhio al portafoglio!

Nuovo look del T-Forum, dai un'occhiata qui.
Il T-Forum ha bisogno del tuo aiuto! Controlla se hai i requisiti necessari e proponiti.
Hai trovato uno spammer nel forum? Segnalalo subito all'amministrazione o a un moderatore!
Diamo il benvenuto ai nostri nuovi moderatori.
Chi sono i top postatori di oggi? Clicca qui per scoprirli.

Controlla qui gli argomenti attivi del giorno.

Condividi

descriptionAiuto progetto cassa basso più tromba

more_horiz
Ciao a tutti.
Premetto che non ho nessuna esperienza con l'autocostruzione di diffusori, ma è un pallino che ho da sempre, e kit ci voglio cimentare.
Ho una passione per i diffusori a tromba, ma una scarsa conoscenza dei principi che ne regolano il funzionamento, quindi ho bisogno del vostro aiuto.
Il progetto al quale voglio ispirarmi è questo:

Ho scoperto grazie all'aiuto di un utente del forum che dovrebbe trattarsi di una modifica del progetto Menhir della Monacor, presente sul sito lautsprecher.com.
Vorrei mantenere l'estetica e vorrei che le dimensioni il larghezza non superino i 35 cm.
Mi piacerebbe che la tromba fosse bianca (avevo dato un'occhiata alle trombe autotech, bellissime..) ma vado solo a estetica delle cose, in quanto a tipi di tromba e caricamento del woofer ne so veramente troppo poco.
Potreste cominciare insieme a me questo progetto da realizzare? Chi mi spiega come si effettua la scelta di una tromba e del relativo driver? E il cabinet per il basso?
I diffusori dovrebbero sonorizzare un soggiorno di una 20 in di metri quadri, pilotati da uno yaqin ms 6v6.

descriptionRe: Aiuto progetto cassa basso più tromba

more_horiz
Quindi hai già sentito diffusori a tromba e ti sono piaciuti?