T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

El GORDO MKII - Torre 3 vie senza filtri crossover

+12
Angel2000
CHAOSFERE
verderame
dinamanu
gianni1879
potowatax
Zio
rx78
giucam61
natale55
Albert^ONE
Rino88ex
16 partecipanti

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso

Woofer senza filtro: DAVANTI o LATERALE?

audio - El GORDO MKII - Torre 3 vie senza filtri crossover - Pagina 4 Vote_lcap43%audio - El GORDO MKII - Torre 3 vie senza filtri crossover - Pagina 4 Vote_rcap 43% 
[ 3 ]
audio - El GORDO MKII - Torre 3 vie senza filtri crossover - Pagina 4 Vote_lcap57%audio - El GORDO MKII - Torre 3 vie senza filtri crossover - Pagina 4 Vote_rcap 57% 
[ 4 ]
 
Voti totali : 7
 
 
Sondaggio chiuso

audio - El GORDO MKII - Torre 3 vie senza filtri crossover - Pagina 4 Empty Re: El GORDO MKII - Torre 3 vie senza filtri crossover

Messaggio Da Rino88ex Dom 12 Nov 2017 - 23:43

Buonasera a tutti, oramai non ricordo più di qui. Sarò breve, molto, allego le foto del nuovo case che ho deciso di cambiare per questioni estetiche, acustiche, di carico, di filtro, ecc... Spero che vi piaccia il nuovo baffle de El GORDO MKII, per questa versione ho deciso di fare un upgrade al midrange con il bellissimo e molto prestante Peerless HDS-P830991, e il woofer ciare HW251N modificato finalmente avrà la sua collocazione laterale con un nuovo condotto bass reflex posteriore con un disegno optimizzato  Cool

audio - El GORDO MKII - Torre 3 vie senza filtri crossover - Pagina 4 GORDO_MKII_baffle_ver.2_estructura_cabinet_refuerzos
audio - El GORDO MKII - Torre 3 vie senza filtri crossover - Pagina 4 GORDO_MKII_baffle_ver.2_baffle_semiacabado_cabinet_refuerzos
audio - El GORDO MKII - Torre 3 vie senza filtri crossover - Pagina 4 GORDO_MKII_baffle_ver.2_baffle_semiacabado_cabinet_subwoofer_woofer_lateral_ciare_HW251N_agujero
audio - El GORDO MKII - Torre 3 vie senza filtri crossover - Pagina 4 GORDO_MKII_baffle_ver.2_transductores_medio_peerless_HDS-P830991_agudo_vifa_BC25SC06-04
audio - El GORDO MKII - Torre 3 vie senza filtri crossover - Pagina 4 GORDO_MKII_baffle_ver.2_baffle_primer_plano_acabados_caja_acustica_agujeros_transductores
audio - El GORDO MKII - Torre 3 vie senza filtri crossover - Pagina 4 GORDO_MKII_baffle_ver.2_baffle_primer_plano_acabados_2_caja_acustica_agujeros_transductores
audio - El GORDO MKII - Torre 3 vie senza filtri crossover - Pagina 4 GORDO_MKII_baffle_ver.2_baffle_primer_plano_3_amplio_acabados_caja_acustica_agujeros_transductores
audio - El GORDO MKII - Torre 3 vie senza filtri crossover - Pagina 4 GORDO_MKII_baffle_ver.2_baffle_primer_plano_frontal_caja_acustica
audio - El GORDO MKII - Torre 3 vie senza filtri crossover - Pagina 4 GORDO_MKII_baffle_ver.2_baffle_primer_plano_frontal_caja_acustica_transductor_bajos_lateral_woofer
audio - El GORDO MKII - Torre 3 vie senza filtri crossover - Pagina 4 GORDO_MKII_baffle_ver.2_baffle_vista_trasera_acabados_caja_acustica_agujeros_bass_reflex_trasero_woofer_lateral

Presto: la verniciatura Wink
Rino88ex
Rino88ex
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 24.03.14
Numero di messaggi : 1304
Località : Pesaro
Provincia : Pesaro
Occupazione/Hobby : Di tutto
Impianto : VINCENT CD-S7dac + VINCENT ST-F700 + El GORDO MKII + QED Performance AUdio 0.60m + Ricable SU40 + ALICA 4

https://www.instagram.com/andeanvox/

https://www.instagram.com/andeanvox/

Torna in alto Andare in basso

audio - El GORDO MKII - Torre 3 vie senza filtri crossover - Pagina 4 Empty Re: El GORDO MKII - Torre 3 vie senza filtri crossover

Messaggio Da fritznet Lun 13 Nov 2017 - 0:08

Clap Clap Clap

che lavorata!

belli gli smussi sul frontale, come li hai fatti?
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10083
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

audio - El GORDO MKII - Torre 3 vie senza filtri crossover - Pagina 4 Empty Re: El GORDO MKII - Torre 3 vie senza filtri crossover

Messaggio Da giucam61 Lun 13 Nov 2017 - 9:36

Ok   Clap Clap Clap

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11520
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

audio - El GORDO MKII - Torre 3 vie senza filtri crossover - Pagina 4 Empty Re: El GORDO MKII - Torre 3 vie senza filtri crossover

Messaggio Da ftalien77 Lun 13 Nov 2017 - 10:14

Bella moto.

ftalien77
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 19.04.14
Numero di messaggi : 1390
Provincia : Bologna
Impianto : Due orecchie.

Torna in alto Andare in basso

audio - El GORDO MKII - Torre 3 vie senza filtri crossover - Pagina 4 Empty Re: El GORDO MKII - Torre 3 vie senza filtri crossover

Messaggio Da verderame Lun 13 Nov 2017 - 11:12

Lavorazione manuale o cnc?
verderame
verderame
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 07.01.13
Numero di messaggi : 544
Località : lombardia
Provincia : mb
Impianto : Non lo ascolto più, ora ascolto la musica!

Torna in alto Andare in basso

audio - El GORDO MKII - Torre 3 vie senza filtri crossover - Pagina 4 Empty Re: El GORDO MKII - Torre 3 vie senza filtri crossover

Messaggio Da andreavnc Lun 13 Nov 2017 - 12:32

Tutto bene tranne la presenza dell' MDF!!!

Andrea

andreavnc
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 18.09.16
Numero di messaggi : 10
Località : roma
Provincia : roma
Occupazione/Hobby : arredamento
Impianto : EH EH EH!

Torna in alto Andare in basso

audio - El GORDO MKII - Torre 3 vie senza filtri crossover - Pagina 4 Empty El GORDO MKII - Peerless HDS-P830991 - Ciare HW251N - Vifa BC25SC06-04

Messaggio Da Rino88ex Lun 13 Nov 2017 - 13:15

Buongiorno e grazie a tutti. Kiss Cerco di rispondervi a tutti. Very Happy

Come sempre la lavorazione è fatta a mano. Per gli angoli la smussatura è stata graduale, un primo sgrossamento con qualsiasi attrezzo tipo raspa, poi una passata con la fresatrice e infine la carta vetrata manuale per l'ultimo tocco. Si può notare anche una riparazione, anche questa manuale, il buco mi era venuto spostato di un 1cm verso un lato

Grazie @ftalien, adoro da morire la mia KTM e penso che non cambierò più nè marca nè modello, è precisamente come la voglio io. Ciò nonostante, quest'estate ebbi una brutto incidente che mi lascio senza moto per quasi due mesi, ce l'ho da paio di settimane e già dovrò fermarla per tutto l'inverno... Don't know

Ciao @Andreavnc, purtroppo l'mdf presenta la miglior relazione qualità/prezzo, anche se considerando lo sforzo, sto seriamente valutando di farli con il compensato di betulla o marino per una semplice passata di impregnante. Ho trovato dei pannelli lamellari di faggio ma costano quasi 3 volte l'mdf e per di più non sono facilmente reperibili...
Rino88ex
Rino88ex
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 24.03.14
Numero di messaggi : 1304
Località : Pesaro
Provincia : Pesaro
Occupazione/Hobby : Di tutto
Impianto : VINCENT CD-S7dac + VINCENT ST-F700 + El GORDO MKII + QED Performance AUdio 0.60m + Ricable SU40 + ALICA 4

https://www.instagram.com/andeanvox/

https://www.instagram.com/andeanvox/

Torna in alto Andare in basso

audio - El GORDO MKII - Torre 3 vie senza filtri crossover - Pagina 4 Empty Re: El GORDO MKII - Torre 3 vie senza filtri crossover

Messaggio Da andreavnc Lun 13 Nov 2017 - 13:20

Ciao @Andreavnc, purtroppo l'mdf presenta la miglior relazione qualità/prezzo, anche se considerando lo sforzo, sto seriamente valutando di farli con il compensato di betulla o marino per una semplice passata di impregnante. Ho trovato dei pannelli lamellari di faggio ma costano quasi 3 volte l'mdf e per di più non sono facilmente reperibili...[/quote]

Non buttare soldi, il problema non è l' MDF in quanto tale ma il legno in generale.
Bello e duttile ma NON BALLA.

andreavnc
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 18.09.16
Numero di messaggi : 10
Località : roma
Provincia : roma
Occupazione/Hobby : arredamento
Impianto : EH EH EH!

Torna in alto Andare in basso

audio - El GORDO MKII - Torre 3 vie senza filtri crossover - Pagina 4 Empty Re: El GORDO MKII - Torre 3 vie senza filtri crossover

Messaggio Da giucam61 Lun 13 Nov 2017 - 13:44

andreavnc ha scritto:Ciao @Andreavnc, purtroppo l'mdf presenta la miglior relazione qualità/prezzo, anche se considerando lo sforzo, sto seriamente valutando di farli con il compensato di betulla o marino per una semplice passata di impregnante. Ho trovato dei pannelli lamellari di faggio ma costano quasi 3 volte l'mdf e per di più non sono facilmente reperibili...

Non buttare soldi, il problema non è l' MDF in quanto tale ma il legno in generale.
Bello e duttile ma NON BALLA. [/quote]


??? Non capisco cosa intendi.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11520
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

audio - El GORDO MKII - Torre 3 vie senza filtri crossover - Pagina 4 Empty Re: El GORDO MKII - Torre 3 vie senza filtri crossover

Messaggio Da fritznet Lun 13 Nov 2017 - 13:56

Rino88ex ha scritto:Buongiorno e grazie a tutti. Kiss  Cerco di rispondervi a tutti. Very Happy

Come sempre la lavorazione è fatta a mano. Per gli angoli la smussatura è stata graduale, un primo sgrossamento con qualsiasi attrezzo tipo raspa, poi una passata con la fresatrice e infine la carta vetrata manuale per l'ultimo tocco. Si può notare anche una riparazione, anche questa manuale, il buco mi era venuto spostato di un 1cm verso un lato

Grazie @ftalien, adoro da morire la mia KTM e penso che non cambierò più nè marca nè modello, è precisamente come la voglio io. Ciò nonostante, quest'estate ebbi una brutto incidente che mi lascio senza moto per quasi due mesi, ce l'ho da paio di settimane e già dovrò fermarla per tutto l'inverno... Don't know

Ciao @Andreavnc, purtroppo l'mdf presenta la miglior relazione qualità/prezzo, anche se considerando lo sforzo, sto seriamente valutando di farli con il compensato di betulla o marino per una semplice passata di impregnante. Ho trovato dei pannelli lamellari di faggio ma costano quasi 3 volte l'mdf e per di più non sono facilmente reperibili...


Sei hai fatto gli smussi a mano sei due volte bravo, pensavo li avessi fatti con una troncatrice o sega a disco.

prova a dare una occhiata qui:

https://www.bricolegnostore.it/

magari li conosci già, e magari vicino a te trovi di meglio e a miglior prezzo, io ho acquistato diverse volte da loro e mi sono sempre trovato bene, hanno lamellare, MDF, OSB e anche multistrati fenolici, ma non di betulla, di betulla hanno il compensato ma purtroppo solo sottile.

altra curiosità: le viti del medio e del woofer le metti autofilettanti oppure con i ragni?
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10083
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

audio - El GORDO MKII - Torre 3 vie senza filtri crossover - Pagina 4 Empty Re: El GORDO MKII - Torre 3 vie senza filtri crossover

Messaggio Da andreavnc Lun 13 Nov 2017 - 14:37

giucam61 ha scritto:
andreavnc ha scritto:Ciao @Andreavnc, purtroppo l'mdf presenta la miglior relazione qualità/prezzo, anche se considerando lo sforzo, sto seriamente valutando di farli con il compensato di betulla o marino per una semplice passata di impregnante. Ho trovato dei pannelli lamellari di faggio ma costano quasi 3 volte l'mdf e per di più non sono facilmente reperibili...

Non buttare soldi, il problema non è l' MDF in quanto tale ma il legno in generale.
Bello e duttile ma NON BALLA.


??? Non capisco cosa intendi.[/quote]

La mia era solamente una provocazione per dire che secondo me è proprio il legno il primo responsabile dei tanti problemi che affliggono il diffusore acustico (vedi diatriba Sonus Faber vs Magico a riguardo). Un diffusore stile Avalon anche con frontale da 7 cm in medite serve a poco, diciamo a limitare i danni e spesso a giustificare richieste fuori da ogni logica. Cmq il legno è economico, plasmabile e soprattutto bello.

Andrea

andreavnc
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 18.09.16
Numero di messaggi : 10
Località : roma
Provincia : roma
Occupazione/Hobby : arredamento
Impianto : EH EH EH!

Torna in alto Andare in basso

audio - El GORDO MKII - Torre 3 vie senza filtri crossover - Pagina 4 Empty Re: El GORDO MKII - Torre 3 vie senza filtri crossover

Messaggio Da Rino88ex Lun 13 Nov 2017 - 17:06

andreavnc ha scritto:
giucam61 ha scritto:
andreavnc ha scritto:Ciao @Andreavnc, purtroppo l'mdf presenta la miglior relazione qualità/prezzo, anche se considerando lo sforzo, sto seriamente valutando di farli con il compensato di betulla o marino per una semplice passata di impregnante. Ho trovato dei pannelli lamellari di faggio ma costano quasi 3 volte l'mdf e per di più non sono facilmente reperibili...

Non buttare soldi, il problema non è l' MDF in quanto tale ma il legno in generale.
Bello e duttile ma NON BALLA.


??? Non capisco cosa intendi.

La mia era solamente una provocazione per dire che secondo me è proprio il legno il primo responsabile dei tanti problemi che affliggono il diffusore acustico (vedi diatriba Sonus Faber vs Magico a riguardo). Un diffusore stile Avalon anche con frontale da 7 cm in medite serve a poco, diciamo a limitare i danni e spesso a giustificare richieste fuori da ogni logica. Cmq il legno è economico, plasmabile e soprattutto bello.

Andrea
[/quote]

Ciao Andrea, tranqui, il legno in sè non è un problema, ha proprietà meccaniche diverse. Si tratta tutto di adattare la cassa e le dimensioni al tipo di legno e quindi anche il progetto, come sempre: un compromesso. Wink
Rino88ex
Rino88ex
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 24.03.14
Numero di messaggi : 1304
Località : Pesaro
Provincia : Pesaro
Occupazione/Hobby : Di tutto
Impianto : VINCENT CD-S7dac + VINCENT ST-F700 + El GORDO MKII + QED Performance AUdio 0.60m + Ricable SU40 + ALICA 4

https://www.instagram.com/andeanvox/

https://www.instagram.com/andeanvox/

Torna in alto Andare in basso

audio - El GORDO MKII - Torre 3 vie senza filtri crossover - Pagina 4 Empty Re: El GORDO MKII - Torre 3 vie senza filtri crossover

Messaggio Da Rino88ex Lun 13 Nov 2017 - 17:15

fritznet ha scritto:Sei hai fatto gli smussi a mano sei due volte bravo, pensavo li avessi fatti con una troncatrice o sega a disco.

prova a dare una occhiata qui:

https://www.bricolegnostore.it/

magari li conosci già, e magari vicino a te trovi di meglio e a miglior prezzo, io ho acquistato diverse volte da loro e mi sono sempre trovato bene, hanno lamellare, MDF, OSB e anche multistrati fenolici, ma non di betulla, di betulla hanno il compensato ma purtroppo solo sottile.

altra curiosità: le viti del medio e del woofer le metti autofilettanti oppure con i ragni?

Grazie I love you il trucco sta nello usare sempre una guida Cool

¿Lo sai che quel sito lo sto osservando da un pò...? hanno dei lamellari di faggio bellissimi, anche se al metro quadro costano anche più che in negozio, però hanno molte più misure e varietà. Prima o poi mi deciderò, visto che il brico vicino a casa mia ha aumentato i prezzi, tagliano con gli occhi chiusi che poi mi tocca ripassare in garaje e per finire incominciano a pizzare pannelli di pessima qualità...

Il problema è sempre uno... i soldi... e legno a parte ne sto spendendo parecchi Laughing Laughing Laughing
Rino88ex
Rino88ex
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 24.03.14
Numero di messaggi : 1304
Località : Pesaro
Provincia : Pesaro
Occupazione/Hobby : Di tutto
Impianto : VINCENT CD-S7dac + VINCENT ST-F700 + El GORDO MKII + QED Performance AUdio 0.60m + Ricable SU40 + ALICA 4

https://www.instagram.com/andeanvox/

https://www.instagram.com/andeanvox/

Torna in alto Andare in basso

audio - El GORDO MKII - Torre 3 vie senza filtri crossover - Pagina 4 Empty Re: El GORDO MKII - Torre 3 vie senza filtri crossover

Messaggio Da giucam61 Lun 13 Nov 2017 - 17:58

Ma per l'amante del DIY,se non usa il legno o i suoi derivati,a costi umani e facilmente lavorabili,cosa può usare?

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11520
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

audio - El GORDO MKII - Torre 3 vie senza filtri crossover - Pagina 4 Empty Re: El GORDO MKII - Torre 3 vie senza filtri crossover

Messaggio Da fritznet Lun 13 Nov 2017 - 21:17

giucam61 ha scritto:Ma per l'amante del DIY,se non usa il legno o i suoi derivati,a costi umani e facilmente lavorabili,cosa può usare?

volendo il cemento armato Laughing

anni fa si parlava con un amico di fare un sub utilizzando un pozzetto prefabbricato in CA precompresso, poi, per fortuna, non se n'è fatto nulla Hehe

poi se uno è pratico del mezzo, ci si può sbizzarrire con le forme, basta preparare una cassaforma adeguata e prevedere spessori minimi elevati, certo poi il peso, con litraggi importanti, fa paura

c'erano diffusori (italiani mi sembra) in marmo, o granito, ma non mi ricordo, erano un modello delle audiolab di Giussani?

fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10083
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

audio - El GORDO MKII - Torre 3 vie senza filtri crossover - Pagina 4 Empty Re: El GORDO MKII - Torre 3 vie senza filtri crossover

Messaggio Da fritznet Lun 13 Nov 2017 - 21:28

Rino88ex ha scritto:
Grazie I love you il trucco sta nello usare sempre una guida Cool

¿Lo sai che quel sito lo sto osservando da un pò...? hanno dei lamellari di faggio bellissimi, anche se al metro quadro costano anche più che in negozio, però hanno molte più misure e varietà. Prima o poi mi deciderò, visto che il brico vicino a casa mia ha aumentato i prezzi, tagliano con gli occhi chiusi che poi mi tocca ripassare in garaje e per finire incominciano a pizzare pannelli di pessima qualità...

Il problema è sempre uno... i soldi... e legno a parte ne sto spendendo parecchi Laughing Laughing Laughing

Rino se hai occasione, prova le seghe jap (originali), sono strepitose, magari su MDF si nota meno la differenza, ma se tagli del massello, i tagli che fai con le jap sono incredibili.

E anche la shinto, è incredibile... questo è solo un esempio giusto perchè c'è la foto

https://www.ebay.it/itm/SAW-RASP-RASPA-LIMA-PER-LEGNO-DOPPIO-TAGLIO/181023802199?hash=item2a25dc0357Ⓜmt2aujQIHl2bZJuzAGyO8Vw
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10083
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

audio - El GORDO MKII - Torre 3 vie senza filtri crossover - Pagina 4 Empty Re: El GORDO MKII - Torre 3 vie senza filtri crossover

Messaggio Da Zio Mar 14 Nov 2017 - 1:55

Complimenti Rino per la tua maestria nelle realizzazioni.
Sono proprio curioso di vederle finite.
Buon lavoro!
Zio
Zio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.13
Numero di messaggi : 3955
Provincia : Emilia
Impianto : Sorgente, amplificazione, casse, un po' come tutti...

Torna in alto Andare in basso

audio - El GORDO MKII - Torre 3 vie senza filtri crossover - Pagina 4 Empty Re: El GORDO MKII - Torre 3 vie senza filtri crossover

Messaggio Da Rino88ex Mar 14 Nov 2017 - 14:03

Effettivamente... anche ora bisogna stare attenti, non vendono più l'mdf buono di una volta con un alto peso specifico, un vero peccato... e le seghe giapponesi si stanno trasformando in una grossa tentazione Dribbling Dribbling Dribbling me li aveva già accennato @Natale55

Zio ha scritto:Complimenti Rino per la tua maestria nelle realizzazioni.
Sono proprio curioso di vederle finite.
Buon lavoro!

Grazie Zio, approfitto per postare le nuove foto, del fonto bianco e la prima mano di smalto.

audio - El GORDO MKII - Torre 3 vie senza filtri crossover - Pagina 4 GORDO_MKII_baffles_3_vias_mdf_pintura_fondo_sintetico_pietrificante_blanco_opaco
audio - El GORDO MKII - Torre 3 vie senza filtri crossover - Pagina 4 GORDO_MKII_baffles_3_vias_mdf_pintura_fondo_sintetico_pietrificante_blanco_opaco_frente
audio - El GORDO MKII - Torre 3 vie senza filtri crossover - Pagina 4 GORDO_MKII_batgordo_black_baffles_3_vias_acabado_dark_negro_brillante_hum_diyspeakers_cajas_acusticas_artesanas

Appena torna il bel tempo spero di finire la verniciatura e poter iniziare con le mie cose: il crossover Cool . Un salutone a tutti.
Rino88ex
Rino88ex
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 24.03.14
Numero di messaggi : 1304
Località : Pesaro
Provincia : Pesaro
Occupazione/Hobby : Di tutto
Impianto : VINCENT CD-S7dac + VINCENT ST-F700 + El GORDO MKII + QED Performance AUdio 0.60m + Ricable SU40 + ALICA 4

https://www.instagram.com/andeanvox/

https://www.instagram.com/andeanvox/

Torna in alto Andare in basso

audio - El GORDO MKII - Torre 3 vie senza filtri crossover - Pagina 4 Empty Re: El GORDO MKII - Torre 3 vie senza filtri crossover

Messaggio Da fritznet Mar 14 Nov 2017 - 16:46

Ok

Clap Clap Clap

spruzzo o rullo?

io ho fatto un pò di cose a rullo ultimamente (non diffusori, purtroppo), non lo avevo mai usato, ma devo dire che, se ci si prende la mano, è relativamente facile ottenere risultati più che buoni, sia con vernici all'acqua che a solvente
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10083
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

audio - El GORDO MKII - Torre 3 vie senza filtri crossover - Pagina 4 Empty Re: El GORDO MKII - Torre 3 vie senza filtri crossover

Messaggio Da Rino88ex Mar 14 Nov 2017 - 23:44

Ciao @Fritznet, questa volta ho usato le bombolette spray. Per il fondo ho provato un po' a pennello e un po' a rullo, quest'ultimo offre un miglior risultato.
Finora non sprei quale scegliere, aspetto di fare la seconda mano per farmi un giudizio, anche se una cosa ormai ce l'ho chiara: la prossima volta me le faccio laccare da un carrozziere 😁😁😁
Però le bombolette sono molto pratiche, sprecano poco e sporcano poco, adatto ai principianti come me. L'unica fatica è agitarle quache minuto prima dell'uso, finora ne ho consumate 4/5 😁 e mi raccomando non prenderle dal negozio cinese, io in un negozio specializzato li ho trovati di produzione italiana ad un prezzo minore del cinese.
Rino88ex
Rino88ex
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 24.03.14
Numero di messaggi : 1304
Località : Pesaro
Provincia : Pesaro
Occupazione/Hobby : Di tutto
Impianto : VINCENT CD-S7dac + VINCENT ST-F700 + El GORDO MKII + QED Performance AUdio 0.60m + Ricable SU40 + ALICA 4

https://www.instagram.com/andeanvox/

https://www.instagram.com/andeanvox/

Torna in alto Andare in basso

audio - El GORDO MKII - Torre 3 vie senza filtri crossover - Pagina 4 Empty Re: El GORDO MKII - Torre 3 vie senza filtri crossover

Messaggio Da giucam61 Mer 15 Nov 2017 - 0:12

Quelle del cinese probabilmente sono uguali Laughing
Se conosci il carrozziere e non hai fretta,appena deve fare un'auto con il colore che ti piace,ti costa molto poco.
Ovviamente se scegli un colore strano, magari micalizzato,dovrà fartelo apposta e ti costerà un botto, ma se scegli il nero o il bianco che sono molto comuni l'attesa sarà solo di qualche giorno.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11520
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

audio - El GORDO MKII - Torre 3 vie senza filtri crossover - Pagina 4 Empty Re: El GORDO MKII - Torre 3 vie senza filtri crossover

Messaggio Da Rino88ex Mer 15 Nov 2017 - 13:45

giucam61 ha scritto:Quelle del cinese probabilmente sono uguali Laughing
Se conosci il carrozziere e non hai fretta,appena deve fare un'auto con il colore che ti piace,ti costa molto poco.
Ovviamente se scegli un colore strano, magari micalizzato,dovrà fartelo apposta e ti costerà un botto, ma se scegli il nero o il bianco che sono molto comuni l'attesa sarà solo di qualche giorno.

No no, provati entrambi, quelli cinesi peccano in qualità di erogazione e credo che abbiamo meno prodotto del dichiarato, e a naso sembrano più tossici Laughing
Rino88ex
Rino88ex
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 24.03.14
Numero di messaggi : 1304
Località : Pesaro
Provincia : Pesaro
Occupazione/Hobby : Di tutto
Impianto : VINCENT CD-S7dac + VINCENT ST-F700 + El GORDO MKII + QED Performance AUdio 0.60m + Ricable SU40 + ALICA 4

https://www.instagram.com/andeanvox/

https://www.instagram.com/andeanvox/

Torna in alto Andare in basso

audio - El GORDO MKII - Torre 3 vie senza filtri crossover - Pagina 4 Empty El GORDO MKII - Degustazioni Musicali 2017

Messaggio Da Rino88ex Mar 5 Dic 2017 - 0:03

Buonasera compagni, chiedo scusa per l'assenza. Ebbi molto da fare perchè mi preparavo anche per presentarmi al delizioso incontro di Degustazioni Musicali 2017 e vi passo alcune foto dell'emzionante giornata audiofila.

Iniziamo con il filtro crossover, ridotto davvero all'osso e pressochè inesistente  Razz
audio - El GORDO MKII - Torre 3 vie senza filtri crossover - Pagina 4 GORDO_MKII_filtro_de_cruces_crossover_3vias_filter

E dopo tante ore di viaggio, eccoci arrivati, non ho nemmeno avuto il tempo di farle rodare, suonare e naturalmente migliorarle, pero ci siamo:

audio - El GORDO MKII - Torre 3 vie senza filtri crossover - Pagina 4 GORDO_MKII_feria_Degustazioni_Musicali_2017_llegada
audio - El GORDO MKII - Torre 3 vie senza filtri crossover - Pagina 4 GORDO_MKII_feria_Degustazioni_Musicali_2017_escuchas_audiofilas_equipos_diy_hum
audio - El GORDO MKII - Torre 3 vie senza filtri crossover - Pagina 4 GORDO_MKII_feria_Desgustazioni_Musicali_2017_escuchas_audiofilas_electronicas_etapas_hum_diy

Gli altoparlanti modificati naturalmente non sono stati riconosciuti Hehe Hehe Hehe  soprattutto il ciare HW251N, invece il peerless HDS p830991, la vera delizia di questo progetto, tutto sommato ha un aspetto unico e caratteristico. Nessuno naturalmente sapeva dell'esitenza del piccolo Vifa BC25SC06-04 Laughing

Spero di aggiornarvi presto con delle nuove e dovute misure di questa nuova versione: El GORDO MKII
Rino88ex
Rino88ex
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 24.03.14
Numero di messaggi : 1304
Località : Pesaro
Provincia : Pesaro
Occupazione/Hobby : Di tutto
Impianto : VINCENT CD-S7dac + VINCENT ST-F700 + El GORDO MKII + QED Performance AUdio 0.60m + Ricable SU40 + ALICA 4

https://www.instagram.com/andeanvox/

https://www.instagram.com/andeanvox/

Torna in alto Andare in basso

audio - El GORDO MKII - Torre 3 vie senza filtri crossover - Pagina 4 Empty el CHATO de Andeanvox: Dayton Audio RS225-8 ; Peerless HDS-P830870 ; Vifa BC25SC06-04

Messaggio Da Rino88ex Mer 27 Dic 2017 - 10:25

Tanti auguri a tutti,
Faccio in piccolo spazio in questo trhead per presentarvi il mio nuovo piccolo progetto: El CHATO

Un piccolo 3vie con woofer Dayton Audio da 8" REference Serie RS225-8 ; il delizioso Peerless da 4" HDP-P80870 e l'insuperabile piccolo tweeter con mini-tromba da 1" VIFA BC25SC06-04

Lo scopo di questo progetto, era ottenere un suono lineare con il minimo indispensabile di crossover e un rendimento di bassi pari ad un 10" in tan soli 27cm x 36cm x 82cm di altezza.

audio - El GORDO MKII - Torre 3 vie senza filtri crossover - Pagina 4 CHATO_caja_definitiva_cabinet_baffle_diy_audiophile_dayton_audio_vifa_peerless

Un saluto a tutti.
Rino88ex
Rino88ex
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 24.03.14
Numero di messaggi : 1304
Località : Pesaro
Provincia : Pesaro
Occupazione/Hobby : Di tutto
Impianto : VINCENT CD-S7dac + VINCENT ST-F700 + El GORDO MKII + QED Performance AUdio 0.60m + Ricable SU40 + ALICA 4

https://www.instagram.com/andeanvox/

https://www.instagram.com/andeanvox/

Torna in alto Andare in basso

audio - El GORDO MKII - Torre 3 vie senza filtri crossover - Pagina 4 Empty Re: El GORDO MKII - Torre 3 vie senza filtri crossover

Messaggio Da dieggs Mer 27 Dic 2017 - 11:39

Auguri a te! Seguiamo con interesse👍

dieggs
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 02.09.16
Numero di messaggi : 226
Località : Firenze
Provincia : Firenze
Occupazione/Hobby : Tecnologia, audio, surf, videogame e tanto altro...troppo!
Impianto : Principale: Ampli: Yamaha rx-673 (Home Teather)+ Rotel ra-12 (stereo) Casse: front Indiana Line Diva 552-surround e back IL Tesi Q-center IL Tesi 760- sub IL Basso 830
Secondario Drok Ta2024 box autocostruito- Goden Voice 3 vie bookshelf
In garage...Breeze tpa3116 full mod. by Olegol+KroCraft rev.b modifica crossover. D.Pucciarelli

Torna in alto Andare in basso

audio - El GORDO MKII - Torre 3 vie senza filtri crossover - Pagina 4 Empty Re: El GORDO MKII - Torre 3 vie senza filtri crossover

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.