T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Regolazione subwoofer

2 partecipanti

Andare in basso

Regolazione subwoofer Empty Regolazione subwoofer

Messaggio Da clipper Dom Mag 15, 2016 11:30 am

Ciao a tutti; nello studio, collegato al pc, ho un ampli Scythe sda 35-2000 collegato ad un paio di Kro Craft.
Io di norma ascolto a volume basso mentre mia figlia lo tiene più alto e, sia in un caso che nell'altro, sentiamo un po' di carenza di bassi (io per via del volume, lei perchè ascolta musica più "tosta").
Avevo pensato di comprare un subwoofer da spendere poco (pensavo ad un Empire SW2, magari usato), ma mi è sorto un dubbio: l'uscita del pc entra nel sub, da questo escono i collegamenti per l'ampli; ma io come regolo il volume del sub ogni volta che abbasso o alzo il volume dell'ampli?
Ossia ogni volta che alzo o abbasso dallo Scythe, devo poi anche regolare il volume del sub (che sarebbe sotto la scrivania)?
Ci sono altrimenti possibilità di avere sub che vengano regolati direttamente col solo volume dell'ampli?
Grazie.

clipper
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 10.03.11
Numero di messaggi : 265
Località : Parma
Provincia : parma
Impianto : Sintoampli Marantz + Casse Bose - Scythe Kama Bay 35-2000 + Scythe Kro Craft - Cuffie: Sennheiser HD569, Superlux HD681 evo, Superlux HD668b, Sennheiser PX100, KZ ED16, Sennheiser CX300, Tennmak Dulcimer, Liam & Daan Swan - Dap: iBasso DX150, Cayin N3, Ruizu A50, Sansa Clip+.

Torna in alto Andare in basso

Regolazione subwoofer Empty Re: Regolazione subwoofer

Messaggio Da rx78 Dom Mag 15, 2016 12:09 pm

Ciao si ci sono sub ad esempio io uso Yamaha che dall ampli esci invece di andare alle casse vai al sub e poi dal sub vai alle casse!in automatico quando alzi o abbassi volume dall ampli si alza e si abbassa anche il sub! Il Yamaha inoltre ha un sistema di auto spegnimento così non sei costretto ad accendere e spegnere ogni volta che accendi o spegni l ampli!e nel caso non dovessi accendere il sub le casse funzionano lo stesso
rx78
rx78
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 23.07.14
Numero di messaggi : 2112
Provincia : torino
Occupazione/Hobby : elettronica
Impianto : breeze 3116 con casse bose acoustimass 3

Torna in alto Andare in basso

Regolazione subwoofer Empty Re: Regolazione subwoofer

Messaggio Da clipper Dom Mag 15, 2016 12:12 pm

Grazie, adesso provo a guardare i Yamaha (anche se ho il dubbio che il costo sia diverso Sad ).
Sai per caso se c'è qualche denominazione di questa differenza per fare altre ricerche?

clipper
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 10.03.11
Numero di messaggi : 265
Località : Parma
Provincia : parma
Impianto : Sintoampli Marantz + Casse Bose - Scythe Kama Bay 35-2000 + Scythe Kro Craft - Cuffie: Sennheiser HD569, Superlux HD681 evo, Superlux HD668b, Sennheiser PX100, KZ ED16, Sennheiser CX300, Tennmak Dulcimer, Liam & Daan Swan - Dap: iBasso DX150, Cayin N3, Ruizu A50, Sansa Clip+.

Torna in alto Andare in basso

Regolazione subwoofer Empty Re: Regolazione subwoofer

Messaggio Da rx78 Dom Mag 15, 2016 12:32 pm

No xo se guardi sull'usato cerca sub yamaha yst-sw40 o cmq su questa tipologia se ne trovano gia a 50 euro
rx78
rx78
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 23.07.14
Numero di messaggi : 2112
Provincia : torino
Occupazione/Hobby : elettronica
Impianto : breeze 3116 con casse bose acoustimass 3

Torna in alto Andare in basso

Regolazione subwoofer Empty Re: Regolazione subwoofer

Messaggio Da rx78 Dom Mag 15, 2016 12:43 pm

Io ad esempio uso questo e con i piccoli t amp va benissimo!
http://www.subito.it/audio-video/subwoofer-attivo-yamaha-100w-home-theatre-savona-161798759.htm
rx78
rx78
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 23.07.14
Numero di messaggi : 2112
Provincia : torino
Occupazione/Hobby : elettronica
Impianto : breeze 3116 con casse bose acoustimass 3

Torna in alto Andare in basso

Regolazione subwoofer Empty Re: Regolazione subwoofer

Messaggio Da clipper Dom Mag 15, 2016 3:49 pm

Ok, grazie Very Happy

clipper
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 10.03.11
Numero di messaggi : 265
Località : Parma
Provincia : parma
Impianto : Sintoampli Marantz + Casse Bose - Scythe Kama Bay 35-2000 + Scythe Kro Craft - Cuffie: Sennheiser HD569, Superlux HD681 evo, Superlux HD668b, Sennheiser PX100, KZ ED16, Sennheiser CX300, Tennmak Dulcimer, Liam & Daan Swan - Dap: iBasso DX150, Cayin N3, Ruizu A50, Sansa Clip+.

Torna in alto Andare in basso

Regolazione subwoofer Empty Re: Regolazione subwoofer

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.