T-Forum, la vera HiFi alla portata di tuttiAccedi

Benvenuto nell'unico forum in cui 11751 utenti, con i loro 818620 messaggi, hanno scelto di ascoltare con le orecchie, con il cuore e un occhio al portafoglio!

Nuovo look del T-Forum, dai un'occhiata qui.
Il T-Forum ha bisogno del tuo aiuto! Controlla se hai i requisiti necessari e proponiti.
Hai trovato uno spammer nel forum? Segnalalo subito all'amministrazione o a un moderatore!
Diamo il benvenuto ai nostri nuovi moderatori.
Chi sono i top postatori di oggi? Clicca qui per scoprirli.

Controlla qui gli argomenti attivi del giorno.

Condividi

descriptionalimentatore lineare per PC + modifica lettore cd

more_horiz
Ciao Ragazzi,
siamo giunti ad un nuovo capitolo del mio impianto; dopo aver venduto "tutto" e acquistato royd minstrel, integrato valvolare gabri's amp new vegas e schiit grungnir ora, prima di passare ai cavi Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy vorrei dedicarmi a questi due "progetti":
1) dare un'alimentatore come si deve alla mia sorgente (ve la posto il foto); tensione di lavoro 19 V a 4.74A per una potenza max di 90 W

2) modificare il lettore dc della rotel dandogli una uscita toslink o simili per usarlo solo come meccanica; ha solo le uscite rca

Ho tante belle domande ma non so da dove partire.
Come potete vedere in vendita ho uno zg e mi sono chiesto; lo potrei modificare per arrivare a quei famosi 19 V o mi conviene partire con un progetto nuovo, dimensionato ad hoc per le mie necessità (qui mi dovete aiutare perchè non ne ho le competenze) Very Happy Very Happy Very Happy

Per quanto concerne il lettore Cd potrei cimentarmi direttamente nella modifica o necessitiamo di interventi al di sopra delle normali competenze; già che ci siamo potrei togliere anche il bruttissimo cavo di alimentazione mettendo una presa  e un cavo decente.

Sono nelle vostre mani Kiss

descriptionRe: alimentatore lineare per PC + modifica lettore cd

more_horiz
perchè qual'è il problema di un buon switching?

more_horiz
@zedda ha scritto:
perchè qual'è il problema di un buon switching?

Perché per arrivare alla qualità sonica di un discreto lineare ci vuole un ultra-eccellente switching

more_horiz
nessuno?

more_horiz
Che budget hai per l'alimentazione? I lineari di un certo livello con le caratteristiche che cerchi costano più di 300 euro.

Per tirare fuori il segnale digitale dal CD, vedi i vecchi articoli di Lampizator: http://www.lampizator.eu/Fikus/ARCHIVES.html

more_horiz
Permessi di questa sezione del forum: