T-Forum, la vera HiFi alla portata di tuttiAccedi

Benvenuto nell'unico forum in cui 11775 utenti, con i loro 820012 messaggi, hanno scelto di ascoltare con le orecchie, con il cuore e un occhio al portafoglio!

Nuovo look del T-Forum, dai un'occhiata qui.
Il T-Forum ha bisogno del tuo aiuto! Controlla se hai i requisiti necessari e proponiti.
Hai trovato uno spammer nel forum? Segnalalo subito all'amministrazione o a un moderatore!
Diamo il benvenuto ai nostri nuovi moderatori.
Chi sono i top postatori di oggi? Clicca qui per scoprirli.

Controlla qui gli argomenti attivi del giorno.

Condividi

descriptionsonorizzazione studio

more_horiz
Ciao ragazzi, vi chiedo un consiglio per la sonorizzazione del mio studio. Si tratta di due stanze una di 12 mq l altra un po meno. In quella più grande pensavo a qualcosa più raffinato dei diffusori pa. Magari due bookshelf attivi...sono aperto a qualsiasi soluzione

descriptionRe: sonorizzazione studio

more_horiz
Budget?
Che cosa ti serve? Solo diffusori e amplificazione?

more_horiz
Punterei sull usato per risparmare. Inizialmente avevo pensato ai piccoli bookshelf indiana line e ad un piccolo amp ma sono aperto a qualsiasi soluzione. Come sorgente userei il pc.

more_horiz
Quanto vorresti spendere e soprattutto che tipo di ascolto farai ? Mi spiego, se si tratta di uno studio e devi ascoltare musica in sottofondo è un conto, ma se invece sei un appassionato audiofilo e non vuoi rinunciare ad un minimo di qualità, magari approfittando della pausa pranzo per alzare il volume, questo è un altro discorso.

more_horiz
Dovresti specificare un budget e l'uso che dovresti farne; inoltre sarebbe bene anche indicare la collocazione e la relativa distanza di ascolto dai diffusori.

more_horiz
allora si tratta di ascoltare musica in sottofondo ma non vorrei rinunciare ad un minimo di qualità. Non sono proprio un audiofilo ma a casa ascolto con Cornwall e Firstwatt. Inoltre non ho alcuna dimestichezza con queste tipo di soluzioni. Si tratterebbe di una stanza 3x4 con punto di ascolto abbastanza centrale ma non fisso. E forse un'altra stanza 3x3. Budget minimo ma con preferenza la prima stanza

more_horiz
Se devi solo ascoltare musica perchè vorresti prendere un monitor amplificato? Generalmente i monitor amplificati fanno parte delle linee profressionali e non hi-fi. Inoltre tieni presente che avresti bisogno di regolare il volume della sorgente, poco male se questa è un pc/notebook, ma se ci collegherai un lettore cd sarai quasi obbligato a interporre un mixer.

more_horiz
Ormai ci sono ottimi diffusori attivi...cmq come dicevo sono aperto a qualsiasi soluzione

more_horiz
Permessi di questa sezione del forum: