T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ALIENTEK D8 vs FX AUDIO 802C

+47
rickdog
nerone
Marco Ravich
MaxDrou
es20042
Snap
Luizs94
Alessandro Smarrazzo
luigigi
bob80
Massimo
alexdelli
gabriele.bellio
metalgta
lello64
gigihrt
Angel2000
stefa
CHAOSFERE
1Watt
nerojazz
jnash
Kha-Jinn
Umby66
Gabbo95
gianni1879
Zio
almo70
ghiglie
lucarsenio
ivanouk
antbom
kondor
verderame
futuroblu
alexandros
Albert^ONE
kalium
Biagio De Simone
micio_mao
mouse
Charli48
Smanetton
mako
gigetto
rx78
giucam61
51 partecipanti

Pagina 27 di 31 Precedente  1 ... 15 ... 26, 27, 28, 29, 30, 31  Successivo

Andare in basso

audio - ALIENTEK D8 vs FX AUDIO 802C - Pagina 27 Empty Re: ALIENTEK D8 vs FX AUDIO 802C

Messaggio Da Angel2000 Lun 2 Gen 2017 - 19:47

kalium ha scritto:Ma riscontri un evidente miglioramento ?
l'ho detto sull'altro thred, più autorevolezza e più velocità, l'effetto si sente subito

Angel2000
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.10.16
Numero di messaggi : 1122
Località : -
Provincia : -
Occupazione/Hobby : -
Impianto : -

Torna in alto Andare in basso

audio - ALIENTEK D8 vs FX AUDIO 802C - Pagina 27 Empty Problemino aliexpress

Messaggio Da Massimo Mar 3 Gen 2017 - 20:24

Un mese fa, incuriosito ho ordinato l'alientek, son passati esattamente 32 giorni dalla spedizione e tra 4 giorni scade il termine per la protezione acquirente su aliexpress. Sul tracking vedo che il pacco è partito dalla cina il 1 dicembre, cosa confermata anche nel dovequando di poste italiane. Stranamente non è ancora arrivato in italia, a questo punto ho aperto una controversia. Avete avuto esperienze simili? credo sia stato spedito come epacket o roba simile.
Massimo
Massimo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 05.02.08
Numero di messaggi : 1999
Località : Porto Potenza Picena
Provincia : Macerata
Impianto : VOLUMIO + UDOO + Alimentatore mael modifica Maurarte Dac AKM4399 usb alimentata a batteria - Marantz pm ki pearl lite, Kef ls 50 , Pince cable

Torna in alto Andare in basso

audio - ALIENTEK D8 vs FX AUDIO 802C - Pagina 27 Empty Re: ALIENTEK D8 vs FX AUDIO 802C

Messaggio Da Kha-Jinn Mar 3 Gen 2017 - 20:40

Io ne ho presi due ed entrambe le volte è arrivato in poco più di 3 settimane, mentre ad un conoscente su Tom's è arrivato in un mese e qualche giorno.
Kha-Jinn
Kha-Jinn
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.05.16
Numero di messaggi : 1836
Provincia : Sicilia Centrale
Impianto : :
Principale:
Denon PMA-1500AE
Monitor Audio Silver RX8
NAD 523
Kenwood KT-6040
Google Chromecast Audio
Marantz HD-DAC1
Belkin Pure AV Coax Digital Cable
KabelDirekt Digital Stereo Audio Cable - PRO Series
KabelDirekt Mini TOSLINK Optical Digital Audio Cable - PRO Series
KJ Copper Series 10 AWG MKIII

Secondario:
Rotel RA-931 MKII
Mission 751
Pioneer PD7300

Per la mia lei:
Alientek D8
Scythe Kro Craft Rev.B
Jabra Revo
Samsung SMT-C5320
PipeLine ET-5A Optical Cable
KJ Copper Series 6 AWG MKI


Torna in alto Andare in basso

audio - ALIENTEK D8 vs FX AUDIO 802C - Pagina 27 Empty Re: ALIENTEK D8 vs FX AUDIO 802C

Messaggio Da bob80 Mar 3 Gen 2017 - 20:54

Massimo ha scritto:Un mese fa, incuriosito ho ordinato l'alientek, son passati esattamente 32 giorni dalla spedizione e tra 4 giorni scade il termine per la protezione acquirente su aliexpress. Sul tracking vedo che il pacco è partito dalla cina il 1 dicembre, cosa confermata anche nel dovequando di poste italiane. Stranamente non è ancora arrivato in italia, a questo punto ho aperto una controversia. Avete avuto esperienze simili? credo sia stato spedito come epacket o roba simile.

Fai estendere la protezione acquirente dal venditore.
bob80
bob80
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 25.03.10
Numero di messaggi : 187
Località : Bitonto
Provincia : Bari
Occupazione/Hobby : Studente Ing. Meccanica
Impianto :
Povertà:



Torna in alto Andare in basso

audio - ALIENTEK D8 vs FX AUDIO 802C - Pagina 27 Empty Re: ALIENTEK D8 vs FX AUDIO 802C

Messaggio Da Angel2000 Mar 3 Gen 2017 - 21:01

bob80 ha scritto:

Fai estendere la protezione acquirente dal venditore.
in genere ti arriva una email che ti chiede se vuoi estendere la protezione, il periodo è nero per le poste italiane tra postini in malattia e cose varie, estendi di almeno trenta gg...

Angel2000
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.10.16
Numero di messaggi : 1122
Località : -
Provincia : -
Occupazione/Hobby : -
Impianto : -

Torna in alto Andare in basso

audio - ALIENTEK D8 vs FX AUDIO 802C - Pagina 27 Empty Re: ALIENTEK D8 vs FX AUDIO 802C

Messaggio Da Umby66 Mer 4 Gen 2017 - 12:40

giucam61 ha scritto:non volevo certo denigrare il Rotel,ottimo sintoAV,anch'io ho ancora un 820 bx4 e un pre+finale a 6 canali AV solo dolby pro logic che non uso più....però è un sintoAV e un ampli a 2ch da 1000€ è sonicamente superiore,daltronde sono apparecchi nati con scopi diversi.
Quello che non trovo all'altezza,soprattutto delle Chario,sono le sorgenti,secondo me con un lettore BR usato solo come meccanica faresti un bel passo avanti, certamente è meno pratico di una chiavetta USB ma gli mp3....

Non voglio fare polemiche o far cambiare opinione/pensiero ad altri, sto solo indicando cosa ho fatto io.

Ho scelto di levare tutto dal mio soggiorno perché costretto da mia moglie che non vuole più bestioni e lettori CD/DVD/BR, amplificatori e decoder vari . Sad

Conosco la superiorità delle sorgenti da te menzionate ( che sono comunque in taverna) ma devo per "forza maggiore " adattarmi alla situazione .

Ti posso comunque tranquillizzare che all'ultimo "hi-fidelity 2016" i brani erano al 95% degli MP3 con dei DAC costosissimi .
http://www.milano-roma-hi-fidelity-audio-show.it/Roma_2016_index.html
Questo per dirti che se gli MP3 hanno delle caratteristiche ben precise possono competere con le altre sorgenti , ho detto competere , non sostituire !

Io sono costretto ad usare il TV mio nuovissimo OLED LG come sorgente via cavo ottico ( quindi mi amplifica tutto quello che trasmette il TV ). Ti assicuro che la qualità che si perde è poca, dipende molto dai contenuti trasmessi dai canali o dai film ( Netflix o SKY ) .

Ora sono rimasto solo con il TV ( appeso al soffitto senza più la base ) , l' ampli D8 e le Chario e me lo devo far piacere per forza, ma non sono afflitto , ma poi, non devo convincere nessuno , neanche sul fatto di usare la posizione " TONE " io me lo posso " permettere" perché i miei diffusori non hanno bisogno di avere i bassi gonfiati per suonare , ho sempre usato tutti gli ampli in posizione Bypass e ti posso assicurati che ne ho avuti tanti.

Se qualcuno deve compensare con i toni o con equalizzazioni varie il suono, significa che o i diffusori o l'ampli non è capace di riprodurre fedelmente il range di frequenze audio. Wink

Ancora non si è capito, da tutti questi post, quale dei 2 Ampli D8 o 802C è quello che suona meglio da ingresso ottico ( quello che ha meno elaborazioni ) Crying or Very sad

Umby66
Umby66
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 05.07.16
Numero di messaggi : 125
Località : Roma
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Consulente Informatico / Audiofilo
Impianto : Rotel RSX 1058 + Chario Pegasus (Constellation Series)
ALIENTEK D8 + Chario Pegasus (Constellation Series)

Torna in alto Andare in basso

audio - ALIENTEK D8 vs FX AUDIO 802C - Pagina 27 Empty Re: ALIENTEK D8 vs FX AUDIO 802C

Messaggio Da Angel2000 Mer 4 Gen 2017 - 12:56

Umby66 ha scritto:

Ancora non si è capito, da tutti questi post, quale dei 2 Ampli D8 o 802C è quello che suona meglio da ingresso ottico ( quello che ha meno elaborazioni )  Crying or Very sad

ho letto su vari forum italiani e stranieri, sono concordi nel dire che FXD802 è migliore come ingresso ottico e coassiale, mentre il D8 è migliore per quanto riguarda l'ingresso usb

Angel2000
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.10.16
Numero di messaggi : 1122
Località : -
Provincia : -
Occupazione/Hobby : -
Impianto : -

Torna in alto Andare in basso

audio - ALIENTEK D8 vs FX AUDIO 802C - Pagina 27 Empty Re: ALIENTEK D8 vs FX AUDIO 802C

Messaggio Da Umby66 Mer 4 Gen 2017 - 12:58

Leggete le recensioni del D8 Vs 802 Qui

http://www.audiophonics.fr/index.php?fc=module&module=homecomments&controller=reviews&id_product=11358
Umby66
Umby66
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 05.07.16
Numero di messaggi : 125
Località : Roma
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Consulente Informatico / Audiofilo
Impianto : Rotel RSX 1058 + Chario Pegasus (Constellation Series)
ALIENTEK D8 + Chario Pegasus (Constellation Series)

Torna in alto Andare in basso

audio - ALIENTEK D8 vs FX AUDIO 802C - Pagina 27 Empty Re: ALIENTEK D8 vs FX AUDIO 802C

Messaggio Da bob80 Mer 4 Gen 2017 - 13:24

Angel2000 ha scritto:
Umby66 ha scritto:

Ancora non si è capito, da tutti questi post, quale dei 2 Ampli D8 o 802C è quello che suona meglio da ingresso ottico ( quello che ha meno elaborazioni )  Crying or Very sad

ho letto su vari forum italiani e stranieri, sono concordi nel dire che FXD802 è migliore come ingresso ottico e coassiale, mentre il D8 è migliore per quanto riguarda l'ingresso usb

Soprattutto se equipaggiato con ricevitore asincrono xmos.
bob80
bob80
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 25.03.10
Numero di messaggi : 187
Località : Bitonto
Provincia : Bari
Occupazione/Hobby : Studente Ing. Meccanica
Impianto :
Povertà:



Torna in alto Andare in basso

audio - ALIENTEK D8 vs FX AUDIO 802C - Pagina 27 Empty Re: ALIENTEK D8 vs FX AUDIO 802C

Messaggio Da luigigi Mer 4 Gen 2017 - 13:35

bob80 ha scritto:
Angel2000 ha scritto:
ho letto su vari forum italiani e stranieri, sono concordi nel dire che FXD802 è migliore come ingresso ottico e coassiale, mentre il D8 è migliore per quanto riguarda l'ingresso usb

Soprattutto se equipaggiato con ricevitore asincrono xmos.
che è un'opzione o va messo esternamente ? tipo la jlsounds ?
luigigi
luigigi
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.02.12
Numero di messaggi : 2734
Località : Padania inferiore
Provincia : Lodi
Occupazione/Hobby : Formatore , tecnico commerciale, chitarrista
Impianto : Dac R2R Soekis elaborato Ciro - CJ PV 10 (A?) - Am Audio A 50 -Magneplanar 1.6 - Cavi Pierpabass - Kimbre timbre -Qed silver - Supra -

http://digilander.libero.it/MSQuintet/

Torna in alto Andare in basso

audio - ALIENTEK D8 vs FX AUDIO 802C - Pagina 27 Empty Re: ALIENTEK D8 vs FX AUDIO 802C

Messaggio Da CHAOSFERE Mer 4 Gen 2017 - 13:37

Anche qui parlano del FX e del D8
per chi sa leggerli ci sono anche alcuni grafici....
http://www.diyaudio.com/forums/class-d/280228-i-am-d-v200-fx-audio-d802-optimisation-tpa3116-19.html
CHAOSFERE
CHAOSFERE
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 04.04.15
Numero di messaggi : 2293
Provincia : Roma
Impianto : Ampli: Nad 356 Bee
Pre: T-Preamp TCC TC-754
CD: Technics SL-PG 590
Giradischi: Technics SL B 200
Cuffie: AKG K-271 MKII
Diffusori: AJ174 (DIY by Bellino)
Cavo: Star (DIY by TNT)
------------------------------------
Ampli: Alientek D8
PC con Foobar DarkOne V4
Diffusori: Interpreter (DIY by Bellino)
Cavo: Star (DIY by TNT)
--------------------------------------
Ampli: Topping TP60
Diffusori: anni 80 marca sconosciuta
PC & Smartphone
Cavo: Star (DIY by TNT)


Torna in alto Andare in basso

audio - ALIENTEK D8 vs FX AUDIO 802C - Pagina 27 Empty Re: ALIENTEK D8 vs FX AUDIO 802C

Messaggio Da bob80 Mer 4 Gen 2017 - 14:02

luigigi ha scritto:
bob80 ha scritto:

Soprattutto se equipaggiato con ricevitore asincrono xmos.
che è un'opzione o va messo esternamente ? tipo la jlsounds ?

Penso sia una schedina in più da montate sulla scheda principale, chiaramente la versione venduta con xmos ce l'ha montata a default e costa una trentina di euro in più circa.
bob80
bob80
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 25.03.10
Numero di messaggi : 187
Località : Bitonto
Provincia : Bari
Occupazione/Hobby : Studente Ing. Meccanica
Impianto :
Povertà:



Torna in alto Andare in basso

audio - ALIENTEK D8 vs FX AUDIO 802C - Pagina 27 Empty Re: ALIENTEK D8 vs FX AUDIO 802C

Messaggio Da giucam61 Mer 4 Gen 2017 - 17:17

il mio ha l'xmos e costava 99$ + dazi,ci sono 2 versioni con xmos o senza ma mi sembra costino quasi uguali

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11520
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

audio - ALIENTEK D8 vs FX AUDIO 802C - Pagina 27 Empty Re: ALIENTEK D8 vs FX AUDIO 802C

Messaggio Da Kha-Jinn Mer 4 Gen 2017 - 17:27

Tra la versione XMOS e la PCM2704 ci sono esattamente 10€ di differenza e la scheda è interna, non c'è niente da fare.
Kha-Jinn
Kha-Jinn
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.05.16
Numero di messaggi : 1836
Provincia : Sicilia Centrale
Impianto : :
Principale:
Denon PMA-1500AE
Monitor Audio Silver RX8
NAD 523
Kenwood KT-6040
Google Chromecast Audio
Marantz HD-DAC1
Belkin Pure AV Coax Digital Cable
KabelDirekt Digital Stereo Audio Cable - PRO Series
KabelDirekt Mini TOSLINK Optical Digital Audio Cable - PRO Series
KJ Copper Series 10 AWG MKIII

Secondario:
Rotel RA-931 MKII
Mission 751
Pioneer PD7300

Per la mia lei:
Alientek D8
Scythe Kro Craft Rev.B
Jabra Revo
Samsung SMT-C5320
PipeLine ET-5A Optical Cable
KJ Copper Series 6 AWG MKI


Torna in alto Andare in basso

audio - ALIENTEK D8 vs FX AUDIO 802C - Pagina 27 Empty Re: ALIENTEK D8 vs FX AUDIO 802C

Messaggio Da Alessandro Smarrazzo Mer 4 Gen 2017 - 18:11

Ciao a tutti mi è da poco arrivato il D8 e dopo aver trovato i driver e averli installati l'ho collegato via usb aa Windows 10 funziona perfettamente.
Sull'oled del D8 appariva 44.1Khz così sono andato nelle impostazioni audio di Windows e ho cliccato su proprietà del dispositivo di riproduzione predefinito ( il D8, tramite xmos) nel menu a tendina ho impostato 192Khz e 32 bit così è cambiato anche nel display del D8. Basta così o devo effettuare la procedura con foobar? Se si dove trovo il file del D8 per foobar?
Alessandro Smarrazzo
Alessandro Smarrazzo
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 03.01.17
Numero di messaggi : 181
Provincia : Torino
Impianto : Aliantek D8+ Scythe kro craft rev. B mod. Daniele Pucciarelli

Vintage: Akai AM-U1 + Akai AP-B1 + Akai AT-K88L + Akai HX-1 + 2 AIWA

Torna in alto Andare in basso

audio - ALIENTEK D8 vs FX AUDIO 802C - Pagina 27 Empty Re: ALIENTEK D8 vs FX AUDIO 802C

Messaggio Da Angel2000 Mer 4 Gen 2017 - 18:14

Alessandro Smarrazzo ha scritto:Ciao a tutti mi è da poco arrivato il D8 e dopo aver trovato i driver e averli installati l'ho collegato via usb aa Windows 10 funziona perfettamente.
Sull'oled del D8 appariva 44.1Khz così sono andato nelle impostazioni audio di Windows e ho cliccato su proprietà del dispositivo di riproduzione predefinito ( il D8,  tramite xmos)  nel menu a tendina ho impostato 192Khz e 32 bit così è cambiato anche nel display del D8.  Basta così o devo effettuare la procedura con foobar?  Se si dove trovo il file del D8 per foobar?
basta così Ok

Angel2000
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.10.16
Numero di messaggi : 1122
Località : -
Provincia : -
Occupazione/Hobby : -
Impianto : -

Torna in alto Andare in basso

audio - ALIENTEK D8 vs FX AUDIO 802C - Pagina 27 Empty Re: ALIENTEK D8 vs FX AUDIO 802C

Messaggio Da Alessandro Smarrazzo Mer 4 Gen 2017 - 18:29

Angel2000 ha scritto:
Alessandro Smarrazzo ha scritto:Ciao a tutti mi è da poco arrivato il D8 e dopo aver trovato i driver e averli installati l'ho collegato via usb aa Windows 10 funziona perfettamente.
Sull'oled del D8 appariva 44.1Khz così sono andato nelle impostazioni audio di Windows e ho cliccato su proprietà del dispositivo di riproduzione predefinito ( il D8,  tramite xmos)  nel menu a tendina ho impostato 192Khz e 32 bit così è cambiato anche nel display del D8.  Basta così o devo effettuare la procedura con foobar?  Se si dove trovo il file del D8 per foobar?
basta così Ok
Ottimo grazie:)
È comunque possibile avere la cartella dei driver del D8 che nel manuale è presente un link ma serve registrarsi ad un sito Cinese/giapponese! E online ho trovato solo l'eseguibile per Windows. Li dentro dovrebbe essere presente anche il file per foobar ( anche se sarei già okkei così) farei lo stesso 2 prove, voi siete riusciti a scaricarla?
Alessandro Smarrazzo
Alessandro Smarrazzo
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 03.01.17
Numero di messaggi : 181
Provincia : Torino
Impianto : Aliantek D8+ Scythe kro craft rev. B mod. Daniele Pucciarelli

Vintage: Akai AM-U1 + Akai AP-B1 + Akai AT-K88L + Akai HX-1 + 2 AIWA

Torna in alto Andare in basso

audio - ALIENTEK D8 vs FX AUDIO 802C - Pagina 27 Empty Re: ALIENTEK D8 vs FX AUDIO 802C

Messaggio Da CHAOSFERE Mer 4 Gen 2017 - 18:35

prova qui:
http://www.xmos.com/support/software/uac2
CHAOSFERE
CHAOSFERE
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 04.04.15
Numero di messaggi : 2293
Provincia : Roma
Impianto : Ampli: Nad 356 Bee
Pre: T-Preamp TCC TC-754
CD: Technics SL-PG 590
Giradischi: Technics SL B 200
Cuffie: AKG K-271 MKII
Diffusori: AJ174 (DIY by Bellino)
Cavo: Star (DIY by TNT)
------------------------------------
Ampli: Alientek D8
PC con Foobar DarkOne V4
Diffusori: Interpreter (DIY by Bellino)
Cavo: Star (DIY by TNT)
--------------------------------------
Ampli: Topping TP60
Diffusori: anni 80 marca sconosciuta
PC & Smartphone
Cavo: Star (DIY by TNT)


Torna in alto Andare in basso

audio - ALIENTEK D8 vs FX AUDIO 802C - Pagina 27 Empty Re: ALIENTEK D8 vs FX AUDIO 802C

Messaggio Da Alessandro Smarrazzo Mer 4 Gen 2017 - 18:50

CHAOSFERE ha scritto:prova qui:
non posso ripsotare link

grazie Smile do un'occhiata!
Alessandro Smarrazzo
Alessandro Smarrazzo
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 03.01.17
Numero di messaggi : 181
Provincia : Torino
Impianto : Aliantek D8+ Scythe kro craft rev. B mod. Daniele Pucciarelli

Vintage: Akai AM-U1 + Akai AP-B1 + Akai AT-K88L + Akai HX-1 + 2 AIWA

Torna in alto Andare in basso

audio - ALIENTEK D8 vs FX AUDIO 802C - Pagina 27 Empty Re: ALIENTEK D8 vs FX AUDIO 802C

Messaggio Da luigigi Gio 5 Gen 2017 - 8:22

tanto per capire meglio.... l'xmos è una "schedina" che viene montata sull'ingresso usb ? ma senza funziona ugualmente? qual è allora il vantaggio di avere l xmos? grassie Embarassed
luigigi
luigigi
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.02.12
Numero di messaggi : 2734
Località : Padania inferiore
Provincia : Lodi
Occupazione/Hobby : Formatore , tecnico commerciale, chitarrista
Impianto : Dac R2R Soekis elaborato Ciro - CJ PV 10 (A?) - Am Audio A 50 -Magneplanar 1.6 - Cavi Pierpabass - Kimbre timbre -Qed silver - Supra -

http://digilander.libero.it/MSQuintet/

Torna in alto Andare in basso

audio - ALIENTEK D8 vs FX AUDIO 802C - Pagina 27 Empty Re: ALIENTEK D8 vs FX AUDIO 802C

Messaggio Da bob80 Gio 5 Gen 2017 - 10:00

luigigi ha scritto:tanto per capire meglio.... l'xmos è una "schedina" che viene montata sull'ingresso usb ? ma senza funziona ugualmente? qual è allora il vantaggio di avere l xmos? grassie Embarassed

audio - ALIENTEK D8 vs FX AUDIO 802C - Pagina 27 HTB1GE92LXXXXXckaXXXq6xXFXXXG

In alto a destra c'è una schedina sopraelevata con la scritta XMOS. Quella è la add-in-card con il chip xmos.
Il chip XMOS non è altro che un ricevitore USB asincrono (ad oggi tra i migliori sul mercato), nella versione più economica dell'Alientek D8 hai il chip PCM2704, anch'esso un ricevitore USB però sincrono e quindi di qualità inferiore.

- In una connessione sincrona il segnale deve rimanere al passo con quello della sorgente (più lenta) che invia dati quando le pare, introducendo quindi eventuali problemi di jitter, quindi sfasamenti e ritardi del segnale digitale che causeranno una riproduzione non totalmente Hi-Fi. Con questa connessione è la sorgente che comanda.

- Una connessione usb asincrona non deve "aspettare" la sorgente ma provvede autonomamente a gestire il flusso di dati digitali da convertire chiedendoli alla sorgente all'occorrenza. In questo caso è il DAC che comanda. Inutile dire che un eventuale chip XMOS con i suoi oscillatori super precisi riesce meglio nel compito rispetto ad una sorgente qualsiasi, la quale non nasce per avere un output USB perfetto, privo di ritardi etc..

Parecchi DAC cinesi in commercio nascono con un chip USB sincrono ma possono essere aggiornate dall'utente con l'aggiunta di una scheda equipaggiata con l'xmos che va montata direttamente sulla scheda del dac, questo accade anche con l'alientek. E' chiaro che nella maggior parte dei casi si compra già quello con la schedina montata.
bob80
bob80
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 25.03.10
Numero di messaggi : 187
Località : Bitonto
Provincia : Bari
Occupazione/Hobby : Studente Ing. Meccanica
Impianto :
Povertà:



Torna in alto Andare in basso

audio - ALIENTEK D8 vs FX AUDIO 802C - Pagina 27 Empty Re: ALIENTEK D8 vs FX AUDIO 802C

Messaggio Da luigigi Gio 5 Gen 2017 - 10:31

bob80 ha scritto:
luigigi ha scritto:tanto per capire meglio.... l'xmos è una "schedina" che viene montata sull'ingresso usb ? ma senza funziona ugualmente? qual è allora il vantaggio di avere l xmos? grassie Embarassed


In alto a destra c'è una schedina sopraelevata con la scritta XMOS. Quella è la add-in-card con il chip xmos.
Il chip XMOS non è altro che un ricevitore USB asincrono (ad oggi tra i migliori sul mercato), nella versione più economica dell'Alientek D8 hai il chip PCM2704, anch'esso un ricevitore USB però sincrono e quindi di qualità inferiore.

- In una connessione sincrona il segnale deve rimanere al passo con quello della sorgente (più lenta) che invia dati quando le pare, introducendo quindi eventuali problemi di jitter, quindi sfasamenti e ritardi del segnale digitale che causeranno una riproduzione non totalmente Hi-Fi. Con questa connessione è la sorgente che comanda.

- Una connessione usb asincrona non deve "aspettare" la sorgente ma provvede autonomamente a gestire il flusso di dati digitali da convertire chiedendoli alla sorgente all'occorrenza. In questo caso è il DAC che comanda. Inutile dire che un eventuale chip XMOS con i suoi oscillatori super precisi riesce meglio nel compito rispetto ad una sorgente qualsiasi, la quale non nasce per avere un output USB perfetto, privo di ritardi etc..

Parecchi DAC cinesi in commercio nascono con un chip USB sincrono ma possono essere aggiornate dall'utente con l'aggiunta di una scheda equipaggiata con l'xmos che va montata direttamente sulla scheda del dac, questo accade anche con l'alientek. E' chiaro che nella maggior parte dei casi si compra già quello con la schedina montata.
Clap Clap Clap Clap Oki
luigigi
luigigi
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.02.12
Numero di messaggi : 2734
Località : Padania inferiore
Provincia : Lodi
Occupazione/Hobby : Formatore , tecnico commerciale, chitarrista
Impianto : Dac R2R Soekis elaborato Ciro - CJ PV 10 (A?) - Am Audio A 50 -Magneplanar 1.6 - Cavi Pierpabass - Kimbre timbre -Qed silver - Supra -

http://digilander.libero.it/MSQuintet/

Torna in alto Andare in basso

audio - ALIENTEK D8 vs FX AUDIO 802C - Pagina 27 Empty Re: ALIENTEK D8 vs FX AUDIO 802C

Messaggio Da kalium Gio 5 Gen 2017 - 14:37

Quindi, quando mi arriva il D8 xmos , il trasporto Gustard u12 che uso ora con il fxD802 non mi servirà più ?
kalium
kalium
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.10.09
Numero di messaggi : 2710
Località : toscana
Provincia : erratico
Impianto : PC con Foobar 2000
Preamp Bottlehead Quickie
Breeze modificato
cavi di segnale Atlas element integra
Cavi di potenza Tellurium q Black
Dac Douk
cavi di alimentazione Supra Lorad e Merlin Tarantula
Giradischi Thorens Td145 mkII
Pre phono Shiit Mani
ciabatta filtrata Bada LB 5600

Torna in alto Andare in basso

audio - ALIENTEK D8 vs FX AUDIO 802C - Pagina 27 Empty Re: ALIENTEK D8 vs FX AUDIO 802C

Messaggio Da Umby66 Gio 5 Gen 2017 - 16:11

kalium ha scritto:Quindi,  quando mi arriva il D8 xmos , il trasporto Gustard u12 che uso ora con il fxD802 non mi servirà più ?

la seconda che hai detto Wink
Umby66
Umby66
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 05.07.16
Numero di messaggi : 125
Località : Roma
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Consulente Informatico / Audiofilo
Impianto : Rotel RSX 1058 + Chario Pegasus (Constellation Series)
ALIENTEK D8 + Chario Pegasus (Constellation Series)

Torna in alto Andare in basso

audio - ALIENTEK D8 vs FX AUDIO 802C - Pagina 27 Empty Re: ALIENTEK D8 vs FX AUDIO 802C

Messaggio Da bob80 Gio 5 Gen 2017 - 21:51

kalium ha scritto:Quindi,  quando mi arriva il D8 xmos , il trasporto Gustard u12 che uso ora con il fxD802 non mi servirà più ?

Il Gustard U12 non fa altro che fornirti un'uscita ottica a partire da un'entrata USB, il clock del segnale è rigenerato a bordo dall'XMOS. Il D802 non ha un ricevitore buono come l'XMOS quindi potrebbe ancora avere senso usare il Gustard come trasporto.

Fossi in te proverei ad usare l'entrata USB dell'FDA per vedere come va, stesso dicasi per l'ottica (senza gustard chiaramente).
bob80
bob80
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 25.03.10
Numero di messaggi : 187
Località : Bitonto
Provincia : Bari
Occupazione/Hobby : Studente Ing. Meccanica
Impianto :
Povertà:



Torna in alto Andare in basso

audio - ALIENTEK D8 vs FX AUDIO 802C - Pagina 27 Empty Re: ALIENTEK D8 vs FX AUDIO 802C

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 27 di 31 Precedente  1 ... 15 ... 26, 27, 28, 29, 30, 31  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.