T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passaggio da Empire ps2120D a ...

+2
rx78
Rok3r
6 partecipanti

Andare in basso

Passaggio da Empire ps2120D a ... Empty Passaggio da Empire ps2120D a ...

Messaggio Da Rok3r Dom Apr 03, 2016 1:20 pm

Salve,
Vorrei migliorare le casse del pc per uso esclusivamente di musica, al momento ho le empire ps2120d, un 2.1 che non è male, ma vorrei fare un salto anche perchè sento uno stacco tra i bassi ed i medio-alti, sembra manchino un pò i medio/bassi.
Premetto che da quando ho tolto un letto dalla camera la qualità è peggiorata, si avverte un rimbombo dei bassi.

Vorrei prendere le Q-acoustic 3020 o le dali zensor 1, con un denon 520/720.
Dite che perdo di profondità dei bassi passsando dai 6,25" del sub empire ai 5,25" delle suddette?
Sono buoni diffusori quelli che ho elencato?
Rok3r
Rok3r
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 04.10.10
Numero di messaggi : 28
Località : Roma
Impianto : E-MU 0404USB Empire PS2120D AKG k141 Rode NT1A

Torna in alto Andare in basso

Passaggio da Empire ps2120D a ... Empty Re: Passaggio da Empire ps2120D a ...

Messaggio Da rx78 Dom Apr 03, 2016 6:03 pm

Ciao allora di sicuro miglioreresti la qualita la potenza e dinamica con un ampli denon che hai citato sono assolutamente fantastici!x quanto riguarda i diffusori ti posso dire di non aver mai sentito le dali' ma che avendo sentito le q-acustic sono ottime,se perdi sui bassi non saprei non ho mai sentito il tuo 2.1 ma ti assicuro che faresti un salto di qualita non indifferente
rx78
rx78
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 23.07.14
Numero di messaggi : 2112
Provincia : torino
Occupazione/Hobby : elettronica
Impianto : breeze 3116 con casse bose acoustimass 3

Torna in alto Andare in basso

Passaggio da Empire ps2120D a ... Empty Re: Passaggio da Empire ps2120D a ...

Messaggio Da Rok3r Mar Apr 05, 2016 8:46 pm

rx78 ha scritto:Ciao allora di sicuro miglioreresti la qualita la potenza e dinamica con un ampli denon che hai citato sono assolutamente fantastici!x quanto riguarda i diffusori ti posso dire di non aver mai sentito le dali' ma che avendo sentito le q-acustic sono ottime,se perdi sui bassi non saprei non ho mai sentito il tuo 2.1 ma ti assicuro che faresti un salto di qualita non indifferente

Grazie, ho notato anche le Wharfedale Diamond 220 , rispetto alle q acoustic che ne pensi?
Rok3r
Rok3r
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 04.10.10
Numero di messaggi : 28
Località : Roma
Impianto : E-MU 0404USB Empire PS2120D AKG k141 Rode NT1A

Torna in alto Andare in basso

Passaggio da Empire ps2120D a ... Empty Re: Passaggio da Empire ps2120D a ...

Messaggio Da rx78 Mer Apr 06, 2016 6:26 am

ottimi diffusori anche se secondo me questo marchio e piu x il professionale che x l'audio casalingo tra le 2 direi cmq qacustic anche se ti consiglio di andare a sentirle di persona se puoi almeno ti fai un idea di come suonino,e portati dietro un po di musica che conosci x avere un metro di paragone
rx78
rx78
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 23.07.14
Numero di messaggi : 2112
Provincia : torino
Occupazione/Hobby : elettronica
Impianto : breeze 3116 con casse bose acoustimass 3

Torna in alto Andare in basso

Passaggio da Empire ps2120D a ... Empty Re: Passaggio da Empire ps2120D a ...

Messaggio Da Nadir81 Mer Apr 06, 2016 9:18 am

Rok3r ha scritto:

Grazie, ho notato anche le Wharfedale Diamond 220 , rispetto alle q acoustic che ne pensi?
Io ho avuto le Empire PS2120D e ho le Wharfedale 10.1 (modello antecedente alle 220), e il salto di qualità è notevolissimo. Gli ho abbinato un Breeze TPA3116 e le Wharfedale volano con potenza e bassi da vendere, e dettaglio eccellente.
Solo che hanno il bass reflex, trovare la posizione ideale per evitare rimbombi è stata un'impresa (con le 220 non so come son messe le cose).
Nadir81
Nadir81
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.05.14
Numero di messaggi : 1907
Provincia : Via Lattea
Impianto : WTFPLAY su Notebook HP 8GB RAM
Scheda Audio: Topping D50 (Dual Sabre + XMOS XU208)
Cavo Usb: Pangea Premiere XL a Y (alimentazione e dati separati).
Speakers: Super Hi-Fi Box 650 Professional (1978)
Cavi di segnale: Ramm Audio Elite 7
Amp diffusori: Grundig V30 (1983)
Secondo amplificatore: Breeze Audio TPA3116 (2 x 55 W) +
alimentatore lineare Alpha Elettronica (20 V);
------------------------------------------------------------------
Amp cuffia: Lake People G100 Final Edition
Cuffie:
1) Sennheiser HD600 ricablata con cavo Oyaide hpc-63hdx v2
2) Alessandro MS1i con bowls pads + tape mod.


Torna in alto Andare in basso

Passaggio da Empire ps2120D a ... Empty Re: Passaggio da Empire ps2120D a ...

Messaggio Da gnomby Ven Apr 08, 2016 8:51 pm

Ciao, io ho le Dali Zensor 1 e ti posso garantire che per quello che costano sono dei diffusori strepitosi. Ho sentito parlare benissimo delle Q Acoustics e mi piacerebbe sentirle dal vivo ma non ne ho ancora avuto occasione.

Per quanto riguarda i bassi non conosco le specifiche dei tuoi attuali diffusori ma la Zensor 1 scendono piuttosto in basso (soprattutto in rapporto al loro litraggio ridotto). Ciò che ho adorato sin dal primo ascolto di questi diffusori è proprio il basso estremamente articolato e preciso.
In caso prendessi in considerazione le DALI ti consiglio vivamente di ascoltarle prima di procedere all'acquisto. Questa estrema compostezza del basso, per quanto sia una caratteristica di pregio in un diffusore, potrebbe non essere ciò che cerchi Wink
gnomby
gnomby
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 27.03.14
Numero di messaggi : 107
Località : Torino
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : post produzione audio-video, motion graphics
Impianto :
SOGGIORNO
Sorgente 1: Media Player Olive ONE
Sorgente 2: Giradischi Pro-Ject Debut Carbon Esprit / Ortophon 2M Red
Sorgente 3: Lettore CD Marantz CD5004
Pre-Phono: Cambridge Audio CP1
Amplificatore: NAD C316BEE
Diffusori: DALI Zensor 1
SCRIVANIA
Sorgente: iMac 21"
Software: itunes / Audirvana (versione 1)
Dac/Amp/Diffusori: Audioengine A2+ con DS1 stands

Torna in alto Andare in basso

Passaggio da Empire ps2120D a ... Empty Re: Passaggio da Empire ps2120D a ...

Messaggio Da donluca Dom Apr 10, 2016 11:35 pm

Wharfedale tutta la vita, non c'è storia, il rapporto prezzo/qualità è imbattibile.

Rimpiango ancora il giorno in cui ho venduto le mie Diamond 10.1, il più grande errore che abbia mai commesso (ho riorganizzato camera mia e ho scoperto purtroppo a giochi fatti che nel nuovo scaffale non entravano in altezza e così le ho dovute vendere...)
donluca
donluca
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 07.11.11
Numero di messaggi : 3781
Località : Roma
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Visionario informatico
Impianto :
Spoiler:


http://16bap.theclassicgamer.net

Torna in alto Andare in basso

Passaggio da Empire ps2120D a ... Empty Re: Passaggio da Empire ps2120D a ...

Messaggio Da ALPHonic Dom Mag 01, 2016 12:40 pm

donluca ha scritto:Wharfedale tutta la vita, non c'è storia, il rapporto prezzo/qualità è imbattibile.

Rimpiango ancora il giorno in cui ho venduto le mie Diamond 10.1, il più grande errore che abbia mai commesso (ho riorganizzato camera mia e ho scoperto purtroppo a giochi fatti che nel nuovo scaffale non entravano in altezza e così le ho dovute vendere...)

Tranquillo, me ne sto prendendo cura io! Laughing

In realtà mi trovo un po' nella stessa situazione in cui ti sei trovato tu quando hai dovuto venderle. Sto cercando delle altre casse economiche di dimensioni inferiori alle wharf. (a proposito, alla fine con cosa le hai sostituite?)

Tornando IN-topic: io ho fatto lo stesso passaggio ps2120d ---> wharfedale 10.1 (abbinate con soddisfazione prima con un sure ta2024 e poi un teac AH-01). Devo dire che non c'è proprio confronto. Le ps2120d sono ben lontane dal poter essere definite qualcosa di HiFi. Se penso che con 20 euro un più di quanto ho speso per le ps2120d ho preso le wharf (usate dal buon donluca) e il ta2024 mi viene da pensare al tempo "sprecato" dietro le ps2120d Don't know

Le ps2120d avranno pure un subwoofer ma i bassi non sono per nulla articolati e a dire il vero non scende neanche così in basso e sui 3-4000 Hz hanno un boost che le fa risultare molto stancanti. Secondo me nascono e muoiono per il gaming. Ed annche lì probabilmente si farebbero apprezzare di più casse più enfatizzate sui bassi probabilmente. Insomma sencondo me non sono nè carne ne pesce. Se le usi per ascoltare musica con una qualche minima pretesa di qualità non ci pensare due volte a cambiarle. Secondo me tra l altro le riesci ancora a vendere.

ALPHonic
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 11.01.12
Numero di messaggi : 25
Località : Roma
Impianto : PC (player Audacious su Linux Ubuntu) + FiiO E10 +Sure TA2024C+ Wharfedale Diamond 10.1
Cuffie:
- Sennheiser HD555 modificate (foam mod+ soundstage mod)
- Xears TD100 con auricolari in schiuma Comply (in-ear)


Torna in alto Andare in basso

Passaggio da Empire ps2120D a ... Empty Re: Passaggio da Empire ps2120D a ...

Messaggio Da Nadir81 Dom Mag 01, 2016 1:21 pm

Anch'io pagai le Empire 99 euro e le Wharfedale 110 euro, occasionissima in asta su ebay (praticamente nuove, imballo originale e ascoltate solo poche ore)...poi il Tpa3116 Breeze Audio sembra proprio l'amp ideale per loro, con 60W e bassi belli potenti.
Le 10.1 hanno un potenziale enorme: cambiate posizione, cambiate fonte, cambiate cavi, passate da foobar a Daphile, e i miglioramenti sembrano non finire mai.
Nel senso che sono molto sensibili a ciò che gli date in pasto.

Si le Empire si riescono ancora a vendere, io le ho vendute credo un anno fa circa, a 45 euro se ricordo bene.
Nadir81
Nadir81
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.05.14
Numero di messaggi : 1907
Provincia : Via Lattea
Impianto : WTFPLAY su Notebook HP 8GB RAM
Scheda Audio: Topping D50 (Dual Sabre + XMOS XU208)
Cavo Usb: Pangea Premiere XL a Y (alimentazione e dati separati).
Speakers: Super Hi-Fi Box 650 Professional (1978)
Cavi di segnale: Ramm Audio Elite 7
Amp diffusori: Grundig V30 (1983)
Secondo amplificatore: Breeze Audio TPA3116 (2 x 55 W) +
alimentatore lineare Alpha Elettronica (20 V);
------------------------------------------------------------------
Amp cuffia: Lake People G100 Final Edition
Cuffie:
1) Sennheiser HD600 ricablata con cavo Oyaide hpc-63hdx v2
2) Alessandro MS1i con bowls pads + tape mod.


Torna in alto Andare in basso

Passaggio da Empire ps2120D a ... Empty Re: Passaggio da Empire ps2120D a ...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.