T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ancora sul 2534 Stentor (se mai ce ne fosse bisogno).

+11
homesick
gigihrt
danilopace
Smanetton
giucam61
emmeci
sportyerre
lello64
scontin
RAIS
wolfman
15 partecipanti

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Ancora sul 2534 Stentor (se mai ce ne fosse bisogno). Empty Ancora sul 2534 Stentor (se mai ce ne fosse bisogno).

Messaggio Da wolfman Sab Apr 02, 2016 7:05 pm

Non vuole essere un feedback...oppure anche si...fate come meglio credete, mi sono fatto fare una coppia di Mogami 2534 Stentor dal mitico Pierpabass proprio perché volevo una volta per tutte togliermi lo sfizio di ascoltare con le mie orecchie la differenza (se nel caso ve ne fosse stata)...e sono partito senza pregiudizi o preconcetti di sorta ascoltando un pò di tutti i generi musicali e con vari software (flac, cd e sacd).
La morale è solo una : ho venduto il cavo di segnale che avevo prima, uno Zavfino 1877 Novah senza pensarci un attimo e pagato quasi il doppio del Mogami.
I cavi equalizzano? boh...forse....suonano? non credo...quel compito è dei diffusori! Sicuramente meglio si adattano alle diverse catene audio...questo ultimo è proprio il mio caso. Un bell'impatto sul mio impianto primo fra tutti il basso...non saprei descriverlo come alcuni recensori tra voi ma è un deciso passo avanti ora, come pure l'immagine granitica di fronte a me e per finire comunque velocità di esecuzione tra i vari strumenti...meglio pure gli alti rispetto a prima. Una cosa che mi ha sempre lasciato perplesso dello Zavfino la mancanza di dati tecnici a differenza del Mogami. Insomma credo sarà molto difficile che cambierò questo cavo di segnale fino a che l'impianto resterà tale.

Una menzione particolare a chi ha pensato la configurazione di questo cavo (ciao Ok Stentor) ed un'altra a Pierpaolo che l'ha realizzato come sempre in maniera egregia al quale ci ha abituato....e che saluto cordialmente.
Ciao a tutti.
wolfman
wolfman
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.09.12
Numero di messaggi : 1007
Provincia : Dipende.......................
Impianto :


Torna in alto Andare in basso

Ancora sul 2534 Stentor (se mai ce ne fosse bisogno). Empty Re: Ancora sul 2534 Stentor (se mai ce ne fosse bisogno).

Messaggio Da RAIS Mer Apr 06, 2016 1:59 pm

Una bella fotina del cavo Laughing

RAIS
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 25.11.13
Numero di messaggi : 583
Località : Sicilia
Provincia : Palermo
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Ancora sul 2534 Stentor (se mai ce ne fosse bisogno). Empty Re: Ancora sul 2534 Stentor (se mai ce ne fosse bisogno).

Messaggio Da scontin Mer Apr 06, 2016 2:24 pm

@wolfman MARO'!!!!!!!!!!!!!!!! Hai nominato il cavaro!!! Tuoni fulmini e saette!!!

Non solo sostieni che c'è differenza con una piattina, ma pure il cavaro cantinaro hai nominato!!!!
E pure quello che gli ha dato l'idea!

Pentiti, pentiti finché sei in tempo!!!! Prima che d'un balzo il castigatore ti fulmini! Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing


Io sono già dannato...... quel cavo lo conosco bene, ma tutti quelli che danno giudizi sono spalloni...............
Ma tu che puoi, redimiti..........
scontin
scontin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 23.05.11
Numero di messaggi : 2043
Località : Genova
Provincia : GENOVA
Occupazione/Hobby : Sistemista GNU/Linux
Impianto : I MIEI IMPIANTI:
Spoiler:


http://www.stefanocontin.eu

Torna in alto Andare in basso

Ancora sul 2534 Stentor (se mai ce ne fosse bisogno). Empty Re: Ancora sul 2534 Stentor (se mai ce ne fosse bisogno).

Messaggio Da lello64 Mer Apr 06, 2016 7:00 pm

scontin ha scritto:
E pure quello che gli ha dato l'idea!

quello che ha dato l'idea come dici tu ha ampiamente e pubblicamente ridimensionato il suo entusiasmo per i cavi, questo a riprova che anche uno fissato, probabilmente con impianto all'altezza e che ha fatto le debite prove se ha un po' testa si ravvede....  ma lo nominano ancora associato ad un cavo... un po' come giussani con il quale vi riempite la bocca, lo sapete vero cosa pensava di queste puttanate? senza arrivare all'aneddoto del chiodo arrugginito eh....
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14377
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Ancora sul 2534 Stentor (se mai ce ne fosse bisogno). Empty Re: Ancora sul 2534 Stentor (se mai ce ne fosse bisogno).

Messaggio Da scontin Mer Apr 06, 2016 8:47 pm

Psssst @wolfman...... forse non ti ha visto...... meglio stare in campana...... però occhio la prossima volta....... Cool Cool Cool Cool Cool
scontin
scontin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 23.05.11
Numero di messaggi : 2043
Località : Genova
Provincia : GENOVA
Occupazione/Hobby : Sistemista GNU/Linux
Impianto : I MIEI IMPIANTI:
Spoiler:


http://www.stefanocontin.eu

Torna in alto Andare in basso

Ancora sul 2534 Stentor (se mai ce ne fosse bisogno). Empty Re: Ancora sul 2534 Stentor (se mai ce ne fosse bisogno).

Messaggio Da scontin Mer Apr 06, 2016 8:49 pm

lello64 ha scritto:
quello che ha dato l'idea come dici tu ha ampiamente e pubblicamente ridimensionato il suo entusiasmo per i cavi, questo a riprova che anche uno fissato, probabilmente con impianto all'altezza e che ha fatto le debite prove se ha un po' testa si ravvede....  ma lo nominano ancora associato ad un cavo... un po' come giussani con il quale vi riempite la bocca, lo sapete vero cosa pensava di queste puttanate? senza arrivare all'aneddoto del chiodo arrugginito eh....

Verissimo..... Anche sulla Indiana Line per quello................
scontin
scontin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 23.05.11
Numero di messaggi : 2043
Località : Genova
Provincia : GENOVA
Occupazione/Hobby : Sistemista GNU/Linux
Impianto : I MIEI IMPIANTI:
Spoiler:


http://www.stefanocontin.eu

Torna in alto Andare in basso

Ancora sul 2534 Stentor (se mai ce ne fosse bisogno). Empty Re: Ancora sul 2534 Stentor (se mai ce ne fosse bisogno).

Messaggio Da sportyerre Mer Apr 06, 2016 8:51 pm

Non ho capito la parte che parla della velocità di esecuzione dei vari strumenti.
Il disco gira più veloce?
sportyerre
sportyerre
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.02.11
Numero di messaggi : 4008
Località : Milano
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : R&D
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi

Torna in alto Andare in basso

Ancora sul 2534 Stentor (se mai ce ne fosse bisogno). Empty Re: Ancora sul 2534 Stentor (se mai ce ne fosse bisogno).

Messaggio Da scontin Mer Apr 06, 2016 8:55 pm

sportyerre ha scritto:Non ho capito la parte che parla della velocità di esecuzione dei vari strumenti.
Il disco gira più veloce?

Normalmente si intende la capacità di risolvere in maniera distinta anche i passaggi più articolati e veloci (appunto)
scontin
scontin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 23.05.11
Numero di messaggi : 2043
Località : Genova
Provincia : GENOVA
Occupazione/Hobby : Sistemista GNU/Linux
Impianto : I MIEI IMPIANTI:
Spoiler:


http://www.stefanocontin.eu

Torna in alto Andare in basso

Ancora sul 2534 Stentor (se mai ce ne fosse bisogno). Empty Re: Ancora sul 2534 Stentor (se mai ce ne fosse bisogno).

Messaggio Da lello64 Mer Apr 06, 2016 9:09 pm

scontin ha scritto:

Verissimo..... Anche sulla Indiana Line per quello................


spiegami il nesso perchè non lo vedo
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14377
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Ancora sul 2534 Stentor (se mai ce ne fosse bisogno). Empty Re: Ancora sul 2534 Stentor (se mai ce ne fosse bisogno).

Messaggio Da scontin Mer Apr 06, 2016 9:12 pm

lello64 ha scritto:
spiegami il nesso perchè non lo vedo

"Cambiano i regni,
le stagioni, i presidenti, le religioni, gli urlettini
dei cantanti......
e intanto passa ignaro
il vero senso della vita.
Si cambia amore, idea, umore,
per noi che siamo solo di passaggio. "

Panta rei...............
scontin
scontin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 23.05.11
Numero di messaggi : 2043
Località : Genova
Provincia : GENOVA
Occupazione/Hobby : Sistemista GNU/Linux
Impianto : I MIEI IMPIANTI:
Spoiler:


http://www.stefanocontin.eu

Torna in alto Andare in basso

Ancora sul 2534 Stentor (se mai ce ne fosse bisogno). Empty Re: Ancora sul 2534 Stentor (se mai ce ne fosse bisogno).

Messaggio Da lello64 Mer Apr 06, 2016 9:17 pm

che cosa vuoi dire scontin.... che stentor adesso non stravede per i cavi per qualche motivo di convenienza politico/economica?
facci capire che con i copia e incolla siamo già posto così.... ora che non c'è più l'altro suggestionabile....
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14377
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Ancora sul 2534 Stentor (se mai ce ne fosse bisogno). Empty Re: Ancora sul 2534 Stentor (se mai ce ne fosse bisogno).

Messaggio Da scontin Mer Apr 06, 2016 9:22 pm

lello64 ha scritto:che cosa vuoi dire scontin.... che stentor adesso non stravede per i cavi per qualche motivo di convenienza politico/economica?
facci capire che con i copia e incolla siamo già posto così.... ora che non c'è più l'altro suggestionabile....

Copia incolla? Perché, i testi delle canzoni si interpretano?

Ah no.... Il maestro delle dietrologie non sono io.... Io sono un suggestionabile.............

Chi lo sa.....
scontin
scontin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 23.05.11
Numero di messaggi : 2043
Località : Genova
Provincia : GENOVA
Occupazione/Hobby : Sistemista GNU/Linux
Impianto : I MIEI IMPIANTI:
Spoiler:


http://www.stefanocontin.eu

Torna in alto Andare in basso

Ancora sul 2534 Stentor (se mai ce ne fosse bisogno). Empty Re: Ancora sul 2534 Stentor (se mai ce ne fosse bisogno).

Messaggio Da lello64 Mer Apr 06, 2016 9:24 pm

non sfuggire, spiega perchè stentor secondo te non sarebbe affidabile come parere
ha gli impianti buoni
di cavi ne ha provati a bizzeffe
quindi?
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14377
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Ancora sul 2534 Stentor (se mai ce ne fosse bisogno). Empty Re: Ancora sul 2534 Stentor (se mai ce ne fosse bisogno).

Messaggio Da scontin Mer Apr 06, 2016 9:28 pm

lello64 ha scritto:non sfuggire, spiega perchè stentor secondo te non sarebbe affidabile come parere
ha gli impianti buoni
di cavi ne ha provati a bizzeffe
quindi?

Vedi che sei tu il dietrologo?
Come potrei permettermi di dare dell'inaffidabile ad una persona che addirittura ha associato il proprio nome ad una configurazione cavoidea.......
Ho solo detto che ha cambiato anche idea sulla Indiana Line.... Eppure ne era così convinto....... poi letteruccia di quà, forumer di là......
scontin
scontin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 23.05.11
Numero di messaggi : 2043
Località : Genova
Provincia : GENOVA
Occupazione/Hobby : Sistemista GNU/Linux
Impianto : I MIEI IMPIANTI:
Spoiler:


http://www.stefanocontin.eu

Torna in alto Andare in basso

Ancora sul 2534 Stentor (se mai ce ne fosse bisogno). Empty Re: Ancora sul 2534 Stentor (se mai ce ne fosse bisogno).

Messaggio Da lello64 Mer Apr 06, 2016 9:33 pm

per le indiana line parlava la paura scontin.... ma smettiamola
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14377
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Ancora sul 2534 Stentor (se mai ce ne fosse bisogno). Empty Re: Ancora sul 2534 Stentor (se mai ce ne fosse bisogno).

Messaggio Da scontin Mer Apr 06, 2016 9:35 pm

lello64 ha scritto:per le indiana line parlava la paura scontin.... ma smettiamola

la paura fa 90 Laughing Laughing Laughing
scontin
scontin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 23.05.11
Numero di messaggi : 2043
Località : Genova
Provincia : GENOVA
Occupazione/Hobby : Sistemista GNU/Linux
Impianto : I MIEI IMPIANTI:
Spoiler:


http://www.stefanocontin.eu

Torna in alto Andare in basso

Ancora sul 2534 Stentor (se mai ce ne fosse bisogno). Empty Re: Ancora sul 2534 Stentor (se mai ce ne fosse bisogno).

Messaggio Da lello64 Mer Apr 06, 2016 9:41 pm

si ma con i cavi non immagino nessuna coercizione
quindi dobbiamo assumere che un fissato con impianto rivelatore e che ha fatto tutte le prove necessarie ha poi fatto un passo indietro
e spontaneamente....
questo è il succo
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14377
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Ancora sul 2534 Stentor (se mai ce ne fosse bisogno). Empty Re: Ancora sul 2534 Stentor (se mai ce ne fosse bisogno).

Messaggio Da scontin Mer Apr 06, 2016 9:47 pm

Oppure ha deliberatamente scelto di volare più basso e meno in vista... D'altra parte anche in altri lidi i suoi post hanno avuto un abissale decremento nel numero.....

Altri lidi, questa spiaggia ha deciso di smettere di frequentarla......

Pensa che ironia lello, soprattutto Ivano mi ha convinto ad affrontare seriamente il discorso cavi..... Io però l'impianto rivelatore l'ho adesso, prima non avevo strumenti per cambiare idea.......

Un saluto affettuoso ovviamente a Ivano... anche se mi sa che non lo leggerà......
scontin
scontin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 23.05.11
Numero di messaggi : 2043
Località : Genova
Provincia : GENOVA
Occupazione/Hobby : Sistemista GNU/Linux
Impianto : I MIEI IMPIANTI:
Spoiler:


http://www.stefanocontin.eu

Torna in alto Andare in basso

Ancora sul 2534 Stentor (se mai ce ne fosse bisogno). Empty Re: Ancora sul 2534 Stentor (se mai ce ne fosse bisogno).

Messaggio Da emmeci Mer Apr 06, 2016 10:19 pm

Sinossi relativa a più di 10 anni di forum e svariate migliaia di post:

"La senti la differenza?"
"No"!
"Sei sordo!"
"L'otorino dice che ci sento benissimo"
"Non hai l'impianto rivelatore!"
Stop

"La senti la differenza?"
"Si!"
"Sei matto e suggestionabile!"
"lo psicologo mi assicura del contrario!"
"Spallone e pure un po' compare!"
Stop
emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 11.10.10
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

Torna in alto Andare in basso

Ancora sul 2534 Stentor (se mai ce ne fosse bisogno). Empty Re: Ancora sul 2534 Stentor (se mai ce ne fosse bisogno).

Messaggio Da scontin Mer Apr 06, 2016 10:22 pm

emmeci ha scritto:Sinossi relativa a più di 10 anni di forum e svariate migliaia di post:

"La senti la differenza?"
"No"!
"Sei sordo!"
"L'otorino dice che ci sento benissimo"
"Non hai l'impianto rivelatore!"
Stop

"La senti la differenza?"
"Si!"
"Sei matto e suggestionabile!"
"lo psicologo mi assicura del contrario!"
"Spallone e pure un po' compare!"
Stop


Grandioso!!!!! Sintesi perfetta. Esattamente questi sono i termini.
scontin
scontin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 23.05.11
Numero di messaggi : 2043
Località : Genova
Provincia : GENOVA
Occupazione/Hobby : Sistemista GNU/Linux
Impianto : I MIEI IMPIANTI:
Spoiler:


http://www.stefanocontin.eu

Torna in alto Andare in basso

Ancora sul 2534 Stentor (se mai ce ne fosse bisogno). Empty Re: Ancora sul 2534 Stentor (se mai ce ne fosse bisogno).

Messaggio Da giucam61 Mer Apr 06, 2016 10:59 pm

ho visto questo cavo a 42+7€ su vari siti,le opinioni in rete sono molto diverse,quello che vorrei sapere da non cavofilo,x quello che costa vale la spesa?Io lo userei dal dac all'ampli al posto di un cavo sconosciuto avuto in omaggio da chi mi ha venduto l'asus.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11520
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Ancora sul 2534 Stentor (se mai ce ne fosse bisogno). Empty Re: Ancora sul 2534 Stentor (se mai ce ne fosse bisogno).

Messaggio Da wolfman Dom Apr 10, 2016 11:46 am

Beh guarda...al di là di tutte le storie "sovraesposte" sordo non sono ancora diventato e se mi sono preso la briga di "buttare" un pomeriggio per fare delle misere prove vuol dire che ero curioso e secondo me (e il mio impianto) ti posso dire senza timore di passare per "spallone" che questo cavo per ciò che costa ne vale senza dubbio l'acquisto....per ciò che costa sia chiaro, ovviamente alzando il budget e di un bel pò ci sono cavi migliori...se poi te lo fa Pierpaolo (Pierpabass) il quale non mi foraggia di certo se gli faccio un pò di spiccia pubblicità è solo perchè le sue realizzazioni son degne di nota...poi ci sono tanti cantinari...sai com'è.
Comunque lo puoi provare e se no te gusta lo puoi sempre rivendere...tanto questo cavo lo vendi come il pane.

Ciao.
wolfman
wolfman
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.09.12
Numero di messaggi : 1007
Provincia : Dipende.......................
Impianto :


Torna in alto Andare in basso

Ancora sul 2534 Stentor (se mai ce ne fosse bisogno). Empty Re: Ancora sul 2534 Stentor (se mai ce ne fosse bisogno).

Messaggio Da giucam61 Dom Apr 10, 2016 12:03 pm

Come posso contattare pierpabass? Sai per caso quanto li fa pagare? Quelli che ho visto sulla baia sono proprio denominati mogami stentor.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11520
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Ancora sul 2534 Stentor (se mai ce ne fosse bisogno). Empty Re: Ancora sul 2534 Stentor (se mai ce ne fosse bisogno).

Messaggio Da lello64 Dom Apr 10, 2016 12:38 pm

giucam61 ha scritto:Come posso contattare pierpabass? Sai per caso quanto li fa pagare? Quelli che ho visto sulla baia sono proprio denominati mogami stentor.

hai notato anche tu che quando si parla di questa roba si soprassiede su un parametro importantissimo?
siamo al 30 post e ancora non si sa quanto diamine costi questa meraviglia della tecnica
mah... secondo me ti arriverà, se non ti è già arrivato, un bell'mp
facci sapere
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14377
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Ancora sul 2534 Stentor (se mai ce ne fosse bisogno). Empty Re: Ancora sul 2534 Stentor (se mai ce ne fosse bisogno).

Messaggio Da Smanetton Dom Apr 10, 2016 12:40 pm

lello64 ha scritto:mah... secondo me ti arriverà, se non ti è già arrivato, un bell'mp
Hai ragione!
Gliel'ho appena spedito io con il recapito di Pierpaolo. Laughing
Smanetton
Smanetton
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.08.08
Numero di messaggi : 2889
Località : Torino
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Troooppo interessanti!
Impianto : I migliori allestimenti dei chip Tripath: Virtue Two e Notsobad.

Torna in alto Andare in basso

Ancora sul 2534 Stentor (se mai ce ne fosse bisogno). Empty Re: Ancora sul 2534 Stentor (se mai ce ne fosse bisogno).

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.