T-Forum, la vera HiFi alla portata di tuttiAccedi

Benvenuto nell'unico forum in cui 11751 utenti, con i loro 818620 messaggi, hanno scelto di ascoltare con le orecchie, con il cuore e un occhio al portafoglio!

Nuovo look del T-Forum, dai un'occhiata qui.
Il T-Forum ha bisogno del tuo aiuto! Controlla se hai i requisiti necessari e proponiti.
Hai trovato uno spammer nel forum? Segnalalo subito all'amministrazione o a un moderatore!
Diamo il benvenuto ai nostri nuovi moderatori.
Chi sono i top postatori di oggi? Clicca qui per scoprirli.

Controlla qui gli argomenti attivi del giorno.

Condividi

descriptionSwitch Hi-Fi / HT

more_horiz
Questa volta vorrei aggiungere al mio impianto Hi-Fi il sistema surround, ma senza modificare il primo.

Mi spiego meglio, ora ho l’impianto in firma, ed ho in costruzione un SUB per coprire quanto più possibile della prima ottava.
Vorrei aggiungere a breve il surround, quindi vorrei acquistare un amplificatore HT (con uscita Pre per i canali Front), centrale e surround, ma non è questo il punto.

Il fatto è che vorrei possibilmente utilizzare sempre lo stesso finale che ho e i dipolo sul frontale, sia per Hi-Fi che per HT.
Pensavo di realizzare uno switch RCA per selezionare Hi-Fi o HT per i Front ed in contemporanea per selezionare Hi-Fi o LFE per il sub.

Esiste qualcosa del genere già fatto oppure me lo devo realizzare? In pratica un selettore con la possibilità di switchare i 3 canali in contemporanea, 2 front e il SUB.

Nota: al momento non intendo cambiare ne il finale ne il pre Hi-Fi.

Grazie

descriptionRe: Switch Hi-Fi / HT

more_horiz
Se devi commutare i segnali ci sono dei prodotti già pronti se vuoi fartelo tu prendi una scatola di commutazione da stampanti pc quelle vecchie hanno un commutatore che serve mi pare 24 contatti deviati su 2 posizioni, devi naturalmente cambiare le porte dietro al telaietto con gli rca.Come contattistica è  ok e mi pare nn costino molto,puoi anche tenere il.deviatore e farti un telaio nuovo legno o metallo per i cablaggi dentro puoi usare dei coax piccoli morbidi

more_horiz
Intendi roba tipo questa?
https://www.cablesandkits.com/2-to-1-parallel-printer-switchbox-with-db25-female-ports-p-4349.html

Ultima modifica di Zio il Mar 29 Mar 2016 - 13:51, modificato 1 volta

more_horiz
Sì esatto le usavano x le stampanti e le seriali mi pare di averle viste anche a meno tipo 10 euro ormai è roba che nn si usa piu

more_horiz
Io mi stavo orientando su 2 selettori come questo:
http://www.ebay.it/itm/Selettore-rotativo-4-vie-3-posizioni-commutatore-ART-EX04-/231294432584?hash=item35da38f548:g:CoEAAOSwxH1UHWGu
In uno collegavo i canali stereo e nell'altro i canali SUB.

Cassetta in legno da decupage tipo questa:
http://www.ebay.it/itm/SCATOLINA-BAULETTO-IN-LEGNO-PER-DECOUPAGE-SCATOLA-con-COPERCHIO-HOBBY-CREATIVI-/181632875550

e un po' di RCA da pannello...

Cosa ne pensi?

more_horiz
Permessi di questa sezione del forum: