T-Forum, la vera HiFi alla portata di tuttiAccedi

Benvenuto nell'unico forum in cui 11777 utenti, con i loro 820076 messaggi, hanno scelto di ascoltare con le orecchie, con il cuore e un occhio al portafoglio!

Nuovo look del T-Forum, dai un'occhiata qui.
Il T-Forum ha bisogno del tuo aiuto! Controlla se hai i requisiti necessari e proponiti.
Hai trovato uno spammer nel forum? Segnalalo subito all'amministrazione o a un moderatore!
Diamo il benvenuto ai nostri nuovi moderatori.
Chi sono i top postatori di oggi? Clicca qui per scoprirli.

Controlla qui gli argomenti attivi del giorno.

Condividi

descriptionQuali diffusori per amplificatore ROTEL RA06

more_horiz
Salve, come da titolo vorrei cambiare i miei attuali diffusori (chario syntar 200) con altri di maggiore qualità, purtroppo dove abito io non ci sono negozi di hi-fi (Ancona) quindi dovrei comprare a scatola chiusa.
Le mie scelte dopo varie ricerche sono ricadute su questi modelli qui:
Dynaudio DM 2/7
Bowers & wilkins 685 s2
e delle klipsch RP-160 di cui non ho trovato niente su internet, ma mi piacciono molto esteticamente e come budget ci siamo.

Mi affido a voi e alla vostra esperienza, grazie anticipatamente  Very Happy

descriptionRe: Quali diffusori per amplificatore ROTEL RA06

more_horiz
ciao , le kliphs non mi piacciono, le dynaudio le ho sentite anche se in modo un po' strano da mediawold della mia zona ma attenzione hanno il reflex posteriore e dovrebbero stare un po' staccate dal muro . il commesso manco lo sapeva e me le ha staccate solo una decina di cm e suonavano con un 5.1 yamaha, ma non erano male , le b&w non le ho mai sentite

more_horiz
Per me le Dynaudio sono superiori.
Occhio però che se non erro hanno 86db di sensibilità.
Se gli attacchi un ampli basato su un TA2024 non renderebbero per nulla.
Che ampli useresti?

more_horiz
io su un rotel metterei diffusori meno analitici di quelli che hai scelto tu,i nomi sono i soliti:Opera,Sonus Faber,Chario,IL etc.Budget?Musica ascoltata?

more_horiz
@Zio ha scritto:
Per me le Dynaudio sono superiori.
Occhio però che se non erro hanno 86db di sensibilità.
Se gli attacchi un ampli basato su un TA2024 non renderebbero per nulla.
Che ampli useresti?

Pardon..
Non ho letto attentamente il titolo...

Io confermo le Dynaudio oppure rilancio con IL serie Diva, intendo le 255 oppure le 262.

more_horiz
Sono d'accordo anche io dynaudio e sicuramente la scelta migliore anche se,
1sarebbe meglio se le sentissi prima di aquistarle e con della musica che conosci molto bene
2sarebbe utile x noi sapere che tipo di musica ascolti x consigliarti al meglio

more_horiz
Si scusate, non ho un genere vero e proprio, diciamo che vado in base all'umore, prevalentemente un po di rock, elettronica (non da discoteca) e quando mi va qualcosa di più tranquillo tipo norah jones ad esempio.
Il budget è sui 550€ diciamo euro più euro meno

more_horiz
Ho trovato anche queste torri che avrei la possibilità di ascoltare in quanto è relativamente vicino casa mia la persona che le vende... ma non riesco a trovare niente di che su internet, voi le conoscete? http://www.subito.it/audio-video/diffusori-casse-triangle-heliade-es-fermo-158428656.htm

more_horiz
Morel Solan 5-B.ottimi e ben suonanti.praticamente è un periodo che sto ascoltando
tanti diffusori,quanti non ne ho mai sentiti in vita mia.Fabio

more_horiz
Le KEF Q300 invece? come le considerate?

more_horiz
La Kef,di solito non delude quasi mai.anche se la produzione è spostata in Cina.
ma del resto anche altri marchi,costruiscono in Cina.Morel no è Israeliana,con
trasduttori Dinaudio,oppure di propria produzione.Fabio

more_horiz
a livello di bassi, qual'è quella che ne ha un po di più tra la kef q300 e la B&W 685 s2? a me piace con un po' di spinta in più sui bassi perchè... non esagerato ma che ci siano...

more_horiz
In teoria Kef,che rispetto a BeW sono leggermente più efficenti.in ogni caso,andrebbero
ascoltate entrambe.Fabio

more_horiz
rotel e b&w sono come cane e gatto,non vanno d'accordo,entrambi con toni alti in evidenza e alla lunga stancanti.Consiglio sempre un ascolto ma non frettoloso,a volte quello che ci colpisce subito poi dopo un attento ascolto non ci piace più.

more_horiz
Anche le Triangle che vendono vicino casa tua tendono ad enfatizzare i toni alti, analogamente alle B&W.

more_horiz
Gli impianti ideali,o perfetti non esistono o quasi.bisogna scendere a compromessi.
poi quello che piace a me,non piace ad altri o viceversa.è un mondo difficile.Fabio

more_horiz
Permessi di questa sezione del forum: