T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Diffusori da scaffale per ambiente grandi, budget 1000 euro max

5 partecipanti

Andare in basso

Diffusori da scaffale per ambiente grandi, budget 1000 euro max Empty Diffusori da scaffale per ambiente grandi, budget 1000 euro max

Messaggio Da Mario Angiulli Dom Mar 06, 2016 9:25 am

e devono essere color legno! di altezza intorno ai 50 cm (starebbero su un mobile alto 50cm)

io avrei identificato questi: CHARIO SYNTAR 523R

ne esistono di migliori? intendo soprattutto più grandi e potenti

grazie

PS
mia moglie mi sta facendo diventare matto... ora li vuole a scaffale o vintage (AR 10 pigreco potrebbe essere un 'opportunità...)
Mario Angiulli
Mario Angiulli
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 23.02.16
Numero di messaggi : 12
Provincia : Monza
Impianto : Mac Mini (2009)+Fiio DAC+pma720 Denon Amplifier (1992)+dm570 B&Ws

Torna in alto Andare in basso

Diffusori da scaffale per ambiente grandi, budget 1000 euro max Empty Re: Diffusori da scaffale per ambiente grandi, budget 1000 euro max

Messaggio Da giucam61 Dom Mar 06, 2016 11:11 am

x i gusti estetici di tua moglie i sonus faber dovrebbero essere l'ideale.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11520
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Diffusori da scaffale per ambiente grandi, budget 1000 euro max Empty Re: Diffusori da scaffale per ambiente grandi, budget 1000 euro max

Messaggio Da giucam61 Dom Mar 06, 2016 11:17 am

ps,i diffusori non sono "potenti"quelli sono gli amplificatori Smile ,nelle specifiche tecniche danno la potenza consigliata dell'amplificatore x farli rendere al meglio e per evitare problemi agli altoparlanti.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11520
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Diffusori da scaffale per ambiente grandi, budget 1000 euro max Empty Re: Diffusori da scaffale per ambiente grandi, budget 1000 euro max

Messaggio Da natale55 Dom Mar 06, 2016 3:05 pm

guarda questi , te li fà come vuoi , verdi gialli a strisce, in stile vintage , guarda anche il suo sito , sia la sezione diffusori hifi che fai da te , anche i fai da te , te li puo' fornire già fatti


Diffusori da scaffale per ambiente grandi, budget 1000 euro max Stilno10
natale55
natale55
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.04.14
Numero di messaggi : 3397
Località : san colombano al lambro
Provincia : milano
Occupazione/Hobby : pensionato
Impianto : AMPLI-galactron mk2240-dac - northstar extremo - lettore di rete cambridge cxn
- cocktail x 10 - diffusori - rona (3 vie a.bellino) venusia (autocostruite a.bellino)
in parcheggio
pre e finale heybrook-ampli creek cas 4040 - proton am10-proton 520-diffusori autocostruiti, permian-w3aj2-jammy
diffusori conar 2 vie coassiale






Torna in alto Andare in basso

Diffusori da scaffale per ambiente grandi, budget 1000 euro max Empty Re: Diffusori da scaffale per ambiente grandi, budget 1000 euro max

Messaggio Da danilopace Mer Mar 16, 2016 3:54 pm

natale55 ha scritto:guarda questi , te li fà come vuoi , verdi gialli a strisce, in stile vintage , guarda anche il suo sito , sia la sezione diffusori hifi che fai da te , anche i fai da te , te li puo' fornire già fatti


Diffusori da scaffale per ambiente grandi, budget 1000 euro max Stilno10

Quale sito?

danilopace
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.11.10
Numero di messaggi : 1544
Località : Rimini
Provincia : Rimini
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Diffusori da scaffale per ambiente grandi, budget 1000 euro max Empty Re: Diffusori da scaffale per ambiente grandi, budget 1000 euro max

Messaggio Da giucam61 Gio Mar 17, 2016 12:39 am

audiojam2 di bellino,molto interessante. Ok

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11520
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

Diffusori da scaffale per ambiente grandi, budget 1000 euro max Empty El GORDITO de AndeanVox

Messaggio Da Rino88ex Gio Mar 17, 2016 12:18 pm

Ecco la mia creazione: EL_GORDITO

Diffusore da L 24 cm x P 32cm x altezza 44,5 cm
woofer da 20cm in bass reflex frontal per maggiore efficienza, con potente motore elettromagnetico in un volume adeguato (a differenza del precedente che ha pochissima aria) per la massima estensione di bassi HIFI.
Potente Tweeter Seas di gran qualità, con camera posteriore e raffreddamento ferrofluido.
Incrocio a 2000hz, sensibilità di 90db.
Nel fine settimana inizierò la laccatura di colore nero.

eccola a fianco di un vecchio AR SPIRIT 132. Come vedi l'ingombro è pressoché identico ma con un rendimento molto maggiore. Nella foto stavo mettendo a punto il filtro crossover, molto semplice ed essenziale con pochi elementi per maggiore purezza.
Diffusori da scaffale per ambiente grandi, budget 1000 euro max GORDITO_AR_SPIRIT_132

Ora che mi è tornata l'adsl provvederò ad aggiornare la mia pagina pesonale www.andeanvox.com e a pubblicare le misurazioni della risposta in frequenza molto lineare e l'impedenza.

Ecco la  mia punta di diamante:
Diffusori da scaffale per ambiente grandi, budget 1000 euro max OVNI_1

Fatta a mano dall'inizio alla fine con le mie mani.
Rino88ex
Rino88ex
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 24.03.14
Numero di messaggi : 1304
Località : Pesaro
Provincia : Pesaro
Occupazione/Hobby : Di tutto
Impianto : VINCENT CD-S7dac + VINCENT ST-F700 + El GORDO MKII + QED Performance AUdio 0.60m + Ricable SU40 + ALICA 4

https://www.instagram.com/andeanvox/

https://www.instagram.com/andeanvox/

Torna in alto Andare in basso

Diffusori da scaffale per ambiente grandi, budget 1000 euro max Empty El GORDITO de AndeanVox

Messaggio Da Rino88ex Gio Mar 31, 2016 1:31 pm

Ciao! avevo dimenticato di postare anche qui la mia recente creazione con verniciatura bianca. A breve disponibile con laccatura nera.

Diffusori da scaffale per ambiente grandi, budget 1000 euro max 518568ad6a-GORDITO_BLANCO_ALTAVOCES

Dettagli e misurazioni disponibili nella pagina che ho per loro dedicato:
http://andeanvox.com/home/altavoces/el_gordito.html
Rino88ex
Rino88ex
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 24.03.14
Numero di messaggi : 1304
Località : Pesaro
Provincia : Pesaro
Occupazione/Hobby : Di tutto
Impianto : VINCENT CD-S7dac + VINCENT ST-F700 + El GORDO MKII + QED Performance AUdio 0.60m + Ricable SU40 + ALICA 4

https://www.instagram.com/andeanvox/

https://www.instagram.com/andeanvox/

Torna in alto Andare in basso

Diffusori da scaffale per ambiente grandi, budget 1000 euro max Empty Re: Diffusori da scaffale per ambiente grandi, budget 1000 euro max

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.