T-Forum, la vera HiFi alla portata di tuttiAccedi

Benvenuto nell'unico forum in cui 11777 utenti, con i loro 820060 messaggi, hanno scelto di ascoltare con le orecchie, con il cuore e un occhio al portafoglio!

Nuovo look del T-Forum, dai un'occhiata qui.
Il T-Forum ha bisogno del tuo aiuto! Controlla se hai i requisiti necessari e proponiti.
Hai trovato uno spammer nel forum? Segnalalo subito all'amministrazione o a un moderatore!
Diamo il benvenuto ai nostri nuovi moderatori.
Chi sono i top postatori di oggi? Clicca qui per scoprirli.

Controlla qui gli argomenti attivi del giorno.

Condividi

descriptionFidelio X2 cavo, adattattore 6.3 ?

more_horiz
Ciao a tutti
ho cambiato il dac e quello nuovo, xonar stu, ha l'ingresso cuffia da 6.3
domanda, esistono degli adattatori di qualità o e meglio cambiare il cavo?

se non ricordo male trovai tempo fa sul forum qualcuno che li faceva ad hoc
o sbaglio?

grazie in anticipo

descriptionRe: Fidelio X2 cavo, adattattore 6.3 ?

more_horiz
@Gianluca Manfredi ha scritto:
Ciao a tutti
ho cambiato il dac e quello nuovo, xonar stu, ha l'ingresso cuffia da 6.3
domanda, esistono degli adattatori di qualità o e meglio cambiare il cavo?

se non ricordo male trovai tempo fa sul forum qualcuno che li faceva ad hoc
o sbaglio?

grazie in anticipo

Ohibò...con la Fidelio X1 davano, nella confezione, l'adattatore. Di ottima qualità, secondo me, lo uso regolarmente senza problemi. Possibile che con la X2 non ci sia????
In ogni caso non direi che sia necessario cambiare il cavo...basta che ti procuri l'adattatore. Per quanto riguarda la qualità del cavo, invece, con la X1 si ottengono notevolissimi miglioramenti con il Mogami consigliato dall'utente pierpabass, che li realizza anche ad hoc. Mi pare di aver letto che invece la X2 ha un cavo decente già di suo....quindi non saprei consigliarti se cambiarlo o no.
Se volessi fartene fare uno, puoi contattare l'utente sopra citato, che nel frattempo ha messo su un sito (Portento Audio) e vende, tra le altre cose, proprio questi cavi. Purtroppo con l'apertura del sito i prezzi sono lievitati parecchio....Magari prova a contattarlo...

more_horiz
L'adattatore da 3,5 a 6,3 è in dotazione alla X2
Altrimenti, se ci si fanno scrupoli per la qualità della connessione, un cavo terminato 3,5 da una parte e 6,3 dall'altra, che arrivi giusto al divano può essere una buon alternativa.
Io ho comprato un bel cavo di prolunga in un negozio di strumenti musicali ad un prezzo (per lo standard hfi) basso; si taglia alla lunghezza desiderata e si monta un jack da 3,5.
Il tutto sotto a meno di 15€

more_horiz
Grazie ho contattato Pier e ho risolto brillantemente direi Smile

more_horiz
@Gianluca Manfredi ha scritto:
Grazie ho contattato Pier e ho risolto brillantemente direi Smile

Ottimo!!!! Sempre una garanzia....per me, che ho le X1, il cavo di pierpabass è irrinunciabile...;-)

more_horiz
Permessi di questa sezione del forum: