T-Forum, la vera HiFi alla portata di tuttiAccedi

Benvenuto nell'unico forum in cui 11775 utenti, con i loro 819997 messaggi, hanno scelto di ascoltare con le orecchie, con il cuore e un occhio al portafoglio!

Nuovo look del T-Forum, dai un'occhiata qui.
Il T-Forum ha bisogno del tuo aiuto! Controlla se hai i requisiti necessari e proponiti.
Hai trovato uno spammer nel forum? Segnalalo subito all'amministrazione o a un moderatore!
Diamo il benvenuto ai nostri nuovi moderatori.
Chi sono i top postatori di oggi? Clicca qui per scoprirli.

Controlla qui gli argomenti attivi del giorno.

DIY con fullrange e radiatori passivi (esperienze sul campo ed errori, avete consigli?)

Condividi

descriptionRe: DIY con fullrange e radiatori passivi (esperienze sul campo ed errori, avete consigli?)

more_horiz
gli ho scritto circa una settimana fa, ma non mi ha ancora risposto Smile

descriptionRe: DIY con fullrange e radiatori passivi (esperienze sul campo ed errori, avete consigli?)

more_horiz
Chiamalo per telefono, le mail le controlla saltuariamente.

more_horiz
l'ho sentito, e mi ha detto che il libro è esaurito e che al momento non ha ristampe, nulla.

quindi, amen.
il libro è irrecuperabile al momento, quindi chiedo. qualcuno ce l'ha da prestare? da vendere? da farmi leggere in qualche modo?

ringrazio in anticipo.
c'è sicuramente qualcosa che mi sfugge.

la domanda principare è:

leggo che il passivo aiuta le basse frequenze, ma da tutte le simulazioni vedo che è fortemente meno efficiente del bass reflex. Non riesco a capire come accoppiare il fullrange e passivo.
Non riesco a trovare i dati del passivo Peerleess 830878, è come se avesse una massa esagerata per essere pilotato da vari fullrange.
Come faccio a misurare i vari parametri in maniera precisa (ho visto che c'è una procedura su bassbox pro, ma mi occorrono strumenti che non ho).
Qualcuno ce li ha?
Insomma..troppe domande e le simulazioni non mi aiutano per nulla..

more_horiz
@natale55 ha scritto:
ciao

l'unico diffusore largabanda con passivi l'ho visto da bellino , ma è un tower con 4 passivi posteriori , il largabanda è un tangband da 8 pollici dal prezzo molto elevato , il risultato è sconvolgente , lo vende anche in kit , piccoli monitor cosi' non ne ho visti ancora , ma potrebbe essere un'idea , il piccolo boenicke w5 mi ha sempre attirato. è sicuramente notevole .

se vuoi dare un'occhiata a quello di bellino lo vedi sul suo sito si chiamano gusspeaker e li vedi nella sezione fai da te

http://www.audiojam2.com/pagina_2_2.html

dovrebbero essere in rete anche degli articoli fatti da lui sulla progettazione diffusori , qui dovrebbe esserci qualche cosa

http://www.audiocostruzioni.com/p_u/incontri/alberto-bellino-servizio/alberto-bellino-servizio-aiuto-appassionati.htm

Mi potresti raccontare qualcosa di più sul suono delle gusspeaker?
Con cosa le faceva suonare?
Grazie.

more_horiz
@bru.b ha scritto:
Grazie.

Già che ci siamo sarebbe bello sapere come mai abbiamo 2 connessioni di colore rosso e una di colore nero.
Che ci sia la possibilità di bypassare il filtro interno?
Dallo schema però non si vede il secondo collegamento...

more_horiz
@bru.b ha scritto:
@natale55 ha scritto:
ciao

l'unico diffusore largabanda con passivi l'ho visto da bellino , ma è un tower con 4 passivi posteriori , il largabanda è un tangband da 8 pollici dal prezzo molto elevato , il risultato è sconvolgente , lo vende anche in kit , piccoli monitor cosi' non ne ho visti ancora , ma potrebbe essere un'idea , il piccolo boenicke w5 mi ha sempre attirato. è sicuramente notevole .

se vuoi dare un'occhiata a quello di bellino lo vedi sul suo sito si chiamano gusspeaker e li vedi nella sezione fai da te

http://www.audiojam2.com/pagina_2_2.html

dovrebbero essere in rete anche degli articoli fatti da lui sulla progettazione diffusori , qui dovrebbe esserci qualche cosa

la gamma bassa di questo diffusore è semplicemente coinvolgente , mi aspettavo una gamma media molto presente ( come piace a me ) e una gamma alta un po' arretrata come generalmente i largabanda fanno , invece anche la gamma alta è molto bella e non invasiva. le voci sono molto ma molto realistiche
i largabanda danno il meglio di loro proprio con quelle . peccato il costo di quell'altoparlante e le dimensioni del diffusore , impossibile metterle nel mio soggiorno

http://www.audiocostruzioni.com/p_u/incontri/alberto-bellino-servizio/alberto-bellino-servizio-aiuto-appassionati.htm

Grazie.

more_horiz
la gamma bassa di questo diffusore è semplicemente coinvolgente , mi aspettavo una gamma media molto presente ( come piace a me ) e una gamma alta un po' arretrata come generalmente i largabanda fanno , invece anche la gamma alta è molto bella e non invasiva. le voci sono molto ma molto realistiche
i largabanda danno il meglio di loro proprio con quelle . peccato il costo di quell'altoparlante e le dimensioni del diffusore , impossibile metterle nel mio soggiorno

zio , sai che non so' cosa siano i doppi morsetti positivi ? se mi ricordo il prossimo giro che faccio da lui glielo chiedo

more_horiz
@natale55 ha scritto:

zio , sai che non so' cosa siano i doppi morsetti positivi ? se mi ricordo il prossimo giro che faccio da lui glielo chiedo

Che ampli era collegato?

more_horiz
è un denon , quello che vedi nella parte alta della foto , non mi ricordo il modello , non usa super amplificatori da migliaia di euro , dice che è meglio usare amplificatori che tutti possono permettersi piuttosto che un ampli che pochi possono comperare.

more_horiz
Effettivamente è un Denon di una serie non troppo commerciale, con tanto di regolazione dei toni e ingresso microfono.
http://www.thomann.de/it/denon_dna300m_stereo_verstaerker.htm

more_horiz
@Zio ha scritto:
Effettivamente è un Denon di una serie non troppo commerciale, con tanto di regolazione dei toni e ingresso microfono.

bravo zio

more_horiz
@natale55 ha scritto:
@Zio ha scritto:

bravo zio

e costa la bellezza di 359 euro

more_horiz
Permessi di questa sezione del forum: