T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

HiFi o Home Theater? E quali componenti per una ambiente molto grande?

+2
giucam61
Silver Black
6 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

HiFi o Home Theater? E quali componenti per una ambiente molto grande? - Pagina 2 Empty Re: HiFi o Home Theater? E quali componenti per una ambiente molto grande?

Messaggio Da Zio Ven 4 Mar - 22:41

Quindi Sergio, giusto per afferrare bene, prendiamo la strada del 2 canali stereo e tralasciamo quella del sistema surround?
Zio
Zio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.13
Numero di messaggi : 3959
Provincia : Emilia
Impianto : Sorgente, amplificazione, casse, un po' come tutti...

Torna in alto Andare in basso

HiFi o Home Theater? E quali componenti per una ambiente molto grande? - Pagina 2 Empty Re: HiFi o Home Theater? E quali componenti per una ambiente molto grande?

Messaggio Da rx78 Ven 4 Mar - 22:49

LFE=lo frequenci effect ovvero effetti a bassa frequenza nei film gli effetti a bassa frequenza vengono registrati su di una traccia a parte che i canali principali non riproducono ecco xche ce un canale dedicato al sub ed ecco xche e cosi importante nella visione di un film anche se un buon 2 canali puo cmq essere ugualmente piacevole! e ora linko una piccola recensione sulle 901
http://www.videohifi.com/blogs/Gio/faccia-a-faccia-con-le-bose-901
rx78
rx78
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 23.07.14
Numero di messaggi : 2112
Provincia : torino
Occupazione/Hobby : elettronica
Impianto : breeze 3116 con casse bose acoustimass 3

Torna in alto Andare in basso

HiFi o Home Theater? E quali componenti per una ambiente molto grande? - Pagina 2 Empty Re: HiFi o Home Theater? E quali componenti per una ambiente molto grande?

Messaggio Da giucam61 Sab 5 Mar - 0:09

ovviamente l'avevo visto Smile ,rx78 delle 901 prima serie ce n'è una coppia su audiocostruzioni a 400€ circa con i suoi piedistalli.Io avendo un sistema principale con 2 sub + satelliti anche quando avevo il sinto ht non ho mai messo un sub dedicato.Per quanto riguarda il centrale,meglio niente che un diffusore economico,a meno che alla visione non siano presenti molte persone nel tal caso chi fosse seduto decentrato non avrebbe i dialoghi centrati sullo schermo.A casa mia siamo solo 2 + il gatto quindi.... Smile

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11555
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

HiFi o Home Theater? E quali componenti per una ambiente molto grande? - Pagina 2 Empty Re: HiFi o Home Theater? E quali componenti per una ambiente molto grande?

Messaggio Da rx78 Sab 5 Mar - 0:50

Non ha importanza dove uno e seduto se l'impianto e buono le voci si sentono sempre dall'altoparlante centrale che anche esso dovrebbe essere di buona fattura,detto questo come ho gia detto un "BUON"2 canali puo essere ugualmente piacevole anche se cmq meno coinvolgente
rx78
rx78
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 23.07.14
Numero di messaggi : 2112
Provincia : torino
Occupazione/Hobby : elettronica
Impianto : breeze 3116 con casse bose acoustimass 3

Torna in alto Andare in basso

HiFi o Home Theater? E quali componenti per una ambiente molto grande? - Pagina 2 Empty Re: HiFi o Home Theater? E quali componenti per una ambiente molto grande?

Messaggio Da giucam61 Sab 5 Mar - 0:52

intendevo dire che se uno è seduto di lato e NON c'è il centrale le voci non saranno perfettamente al centro Oki

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11555
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

HiFi o Home Theater? E quali componenti per una ambiente molto grande? - Pagina 2 Empty Re: HiFi o Home Theater? E quali componenti per una ambiente molto grande?

Messaggio Da rx78 Sab 5 Mar - 9:27

A ok in questo caso hai perfettamente ragione
rx78
rx78
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 23.07.14
Numero di messaggi : 2112
Provincia : torino
Occupazione/Hobby : elettronica
Impianto : breeze 3116 con casse bose acoustimass 3

Torna in alto Andare in basso

HiFi o Home Theater? E quali componenti per una ambiente molto grande? - Pagina 2 Empty Re: HiFi o Home Theater? E quali componenti per una ambiente molto grande?

Messaggio Da Silver Black Dom 6 Mar - 1:24

rx78 ha scritto:Appena arrivo a casa ti Linko una recensione sulle 901 di chi le ha provate nelle giuste condizioni con amplificazione adeguata e soprattutto in uno spazio molto ampio e vedrai che sensazioni ha provato! Io le ho possedute e anche se non avevo un amplificazione adeguata ne lo spazio necessario sono rimasto a bocca aperta! Sbalorditive!

Ho visto il link, la sto per leggere!

X quanto riguarda i finali monofonici vanno bene affiancato ad un pre che sia all altezza il risultato è garantito!

Il mio sogno sono sempre i due finali monofonifi NuForce Ref9 pilotati dal pre sempre NuForce... ma mi sa che è troppo per il budget del mio amico!  Rolling Eyes

Zio ha scritto:Quindi Sergio, giusto per afferrare bene, prendiamo la strada del 2 canali stereo e tralasciamo quella del sistema surround?

Pensavo di sì, ma vorrei valutare ancora se serve davvero un centrale + sub o bastano le torri.

rx78 ha scritto:LFE=lo frequenci effect ovvero effetti a bassa frequenza nei film gli effetti a bassa frequenza vengono registrati su di una traccia a parte che i canali principali non riproducono ecco xche ce un canale dedicato al sub ed ecco xche e cosi importante nella visione di un film anche se un buon 2 canali puo cmq essere ugualmente piacevole! e ora linko una piccola recensione sulle 901
http://www.videohifi.com/blogs/Gio/faccia-a-faccia-con-le-bose-901

Non è proprio così. Il lettore BlueRay della Sony che ho a casa se è impostato come audio 2 canali, anche in caso di audio DTS fa in modo che tutti i canali registrati vengano dirottati nei due canali stereo, quindi anche quello del subwoofer, starà poi alla bontà dell'impianto stereo collegato con che qualità riprodurlo. Non ci sono effetti che non vengano riprodotti dai canali stereo! A meno che, ovviamente, non si imposti una modalità surround e poi si colleghino solo i laterali, allora ovviamente mancherà molto alla riproduzione e le voci si sentiranno pianissimo.

Vi assicuro che sul mio impianto di casa, con il lettore Sony che vi dicevo, le voci sono sempre forti e chiare e sembrano provenire dalla TV (50" plasma fullHD) pur avendo solo due torri (grossette) ai lati della parete, ossia più di 4 metri di distanza l'una dall'altra. E i bassi sono semplicemente paurosi,

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

HiFi o Home Theater? E quali componenti per una ambiente molto grande? - Pagina 2 Empty Re: HiFi o Home Theater? E quali componenti per una ambiente molto grande?

Messaggio Da giucam61 Dom 6 Mar - 1:40

io non ho mai usato il sub,il canale LFE nel caso del 5.0 viene riprodotto dai
diffusori principali e nelcaso del 2ch dagli unici diffusori presenti Smile ,ovviamente devono essere in grado di scendere in frequenza.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11555
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

HiFi o Home Theater? E quali componenti per una ambiente molto grande? - Pagina 2 Empty Re: HiFi o Home Theater? E quali componenti per una ambiente molto grande?

Messaggio Da rx78 Dom 6 Mar - 1:55

La codifica la fa l'ampli che ovviamente deve essere a 5 canali e il formato del film deve essere in dolby!in questo caso poco importa la sorgente e l'ampli che smista le varie tracce ai vari canali compresi quelli dedicati al sub!l'importante e avere un ampli 5.1o7.1 e il film o dvd che sia deve avere la codifica in dolby digital o ht!se invece come vuoi fare tu pensi di inserire un semplice 2 canali si avra'la visione in stereofonia che attenzione non vuol dire che la qualita sia inferiore anzi xo non si avra' l'effetto surround!la differenza e' notevole ma parliamo di 2 cose completamente differenti!io ad esempio x questioni di spazio ho dovuto togliere il mio 7.1 che e' stato rimpiazzato da un 2.1 x carita' la differenza dal suono del tv e' evidente ma non e paragonabile al 7.1 che usavo prima.tornando in tema credo che se ti basta il due canali 3000 euri sono un buon budget e si puo tirare fuori un ottimo impianto che sia valido anche x la musica
rx78
rx78
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 23.07.14
Numero di messaggi : 2112
Provincia : torino
Occupazione/Hobby : elettronica
Impianto : breeze 3116 con casse bose acoustimass 3

Torna in alto Andare in basso

HiFi o Home Theater? E quali componenti per una ambiente molto grande? - Pagina 2 Empty Re: HiFi o Home Theater? E quali componenti per una ambiente molto grande?

Messaggio Da Silver Black Dom 6 Mar - 2:09

Ok dai, proviamo a fare delle proposte di modelli diffusori/ampli da abbinare.

Al momento punterei su Dynavoice o Cerwin Vega (le Bose non mi convincono).
Per l'ampli il Denon o un NuForce (ma in quest'ultimo caso dovrei controllare i prezzi per non sforare il budget).

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

HiFi o Home Theater? E quali componenti per una ambiente molto grande? - Pagina 2 Empty Re: HiFi o Home Theater? E quali componenti per una ambiente molto grande?

Messaggio Da rx78 Dom 6 Mar - 8:45

tra le 2 andrei su dynavoice tutta via parlano molto bene anche dell'ultima serie a pavimento della jbl x quanto riguada l'ampli conosco molto bene denon e so che sono ottimi ampli i nuforce purtroppo non li ho mai sentiti....come abbinamento ampli casse ci vedo bene anche advance acoustic con delle sonus faber x quanto riguarda le bose 901 se non ti convincono lasciale stare anche xche costano parecchio da nuove (tuttavia se non le hai mai sentite e hai la possibilita fallo)
rx78
rx78
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 23.07.14
Numero di messaggi : 2112
Provincia : torino
Occupazione/Hobby : elettronica
Impianto : breeze 3116 con casse bose acoustimass 3

Torna in alto Andare in basso

HiFi o Home Theater? E quali componenti per una ambiente molto grande? - Pagina 2 Empty Re: HiFi o Home Theater? E quali componenti per una ambiente molto grande?

Messaggio Da Zio Dom 6 Mar - 9:19

Giusto per dare qualche sigla e prezzo.

Diffusori
http://www.ebay.it/itm/Dynavoice-Definition-DF-8-Black-Coppia-Diffusori-Acustici-da-Pavimento-3-Vie-/291580103122?hash=item43e38749d2:g:kaYAAOSw9r1WD2xF

Ampli
http://www.ebay.it/itm/AMPLIFICATORE-INTEGRATO-ADVANCE-ACOUSTIC-X-I90-NUOVO-GARANZIA-ITALIANA-/201081890365?hash=item2ed16a263d:g:vBMAAMXQDnpTZ4xE

Il vantaggio di questo ampli è che hai ingressi digitali, quindi anche il TV può essere collegato aumentando la qualità audio delle trasmissioni in diretta.
Il lettore BD può essere collegato dia in analogico che in digitale, alla fine la qualità dipende dal DAC integrato nel lettore.

Se poi volessi spendere di più ci si può lavorare, ma a mio avviso per un impianto stereo/TV sei già ad un livello piuttosto alto.

Se poi sei interessato anche agli usati si possono vedere molto prodotti in più...
Zio
Zio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.13
Numero di messaggi : 3959
Provincia : Emilia
Impianto : Sorgente, amplificazione, casse, un po' come tutti...

Torna in alto Andare in basso

HiFi o Home Theater? E quali componenti per una ambiente molto grande? - Pagina 2 Empty Re: HiFi o Home Theater? E quali componenti per una ambiente molto grande?

Messaggio Da paolofb65 Dom 6 Mar - 10:13

rx78 ha scritto:La codifica la fa l'ampli che ovviamente deve essere a 5 canali e il formato del film deve essere in dolby!in questo caso poco importa la sorgente e l'ampli che smista le varie tracce ai vari canali compresi quelli dedicati al sub!l'importante e avere un ampli 5.1o7.1 e il film o dvd che sia deve avere la codifica in dolby digital o ht!se invece come vuoi fare tu pensi di inserire un semplice 2 canali si avra'la visione in stereofonia che attenzione non vuol dire che la qualita sia inferiore anzi xo non si avra' l'effetto surround!la differenza e' notevole ma parliamo di 2 cose completamente differenti!io ad esempio x questioni di spazio ho dovuto togliere il mio 7.1 che e' stato rimpiazzato da un 2.1 x carita' la differenza dal suono del tv e' evidente ma non e paragonabile al 7.1 che usavo prima.tornando in tema credo che se ti basta il due canali 3000 euri sono un buon budget e si puo tirare fuori un ottimo impianto che sia valido anche x la musica

Passare dal 7.1 al 2.1 deve essere terribile. Sad
Guardare un bluray pieno di effetti senza il surround è come sentire musica stereo con un solo canale in funzione. Very Happy
Real stereo con la musica ok, ma con i panning?
Sui vari siti di e-commerce ci sono offerte di sintoampli+diffusori 5.1 che consentirebbero di mettere su un impianto decente risparmiando anche un pò. Nulla vieterebbe di investire i soldi risparmiati in due buone torri da mettere come frontali, pronte per la stereofonia. I due surround sono riutilizzabili per un bel 7.1.
Io nel mio piccolo ho fatto proprio così, con un deviatore (orribile lo so ma a un certo punto mi sono stancato di fare attacca e stacca) smisto alla bisogna i frontali dal Breeze al sintoampli.
E vai di Stereo, DTS o Dolby...
Marche consigliate? Yamaha, Onkyo, Denon, Pioneer...
My2c






paolofb65
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 03.04.11
Numero di messaggi : 321
Provincia : La Spezia
Occupazione/Hobby : Impiegato/slotcar-audio
Impianto : Sorgenti:WD TV Live, LG BD550, Maranz cd 6002. Ampli: Trends Ta 10.1 moddato, Breeze Audio TPA3116, SMSL SA 60, SMSL SA-S3 Onkyo TX SR 608. Diffusori Magnat Quantum 551 - B&W DM 580. Cavi diy low cost (Mogami Stentor - Tasker)

Torna in alto Andare in basso

HiFi o Home Theater? E quali componenti per una ambiente molto grande? - Pagina 2 Empty Re: HiFi o Home Theater? E quali componenti per una ambiente molto grande?

Messaggio Da rx78 Dom 6 Mar - 13:50

quoto in tutto! xo purtroppo non ho lo spazio x piazzare i diffusori posteriori ecco xche sono passato al 2.1che poi non e nemmeno collegato ad una sorgente ht o dts percio e un 2canali con i basi accentuati e infatti il coinvolgimento e minimo come guardare la tv con delle casse piu grosse
rx78
rx78
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 23.07.14
Numero di messaggi : 2112
Provincia : torino
Occupazione/Hobby : elettronica
Impianto : breeze 3116 con casse bose acoustimass 3

Torna in alto Andare in basso

HiFi o Home Theater? E quali componenti per una ambiente molto grande? - Pagina 2 Empty Re: HiFi o Home Theater? E quali componenti per una ambiente molto grande?

Messaggio Da Silver Black Dom 6 Mar - 17:50

Zio ha scritto:Giusto per dare qualche sigla e prezzo.

Diffusori
http://www.ebay.it/itm/Dynavoice-Definition-DF-8-Black-Coppia-Diffusori-Acustici-da-Pavimento-3-Vie-/291580103122?hash=item43e38749d2:g:kaYAAOSw9r1WD2xF

Ampli
http://www.ebay.it/itm/AMPLIFICATORE-INTEGRATO-ADVANCE-ACOUSTIC-X-I90-NUOVO-GARANZIA-ITALIANA-/201081890365?hash=item2ed16a263d:g:vBMAAMXQDnpTZ4xE

Il vantaggio di questo ampli è che hai ingressi digitali, quindi anche il TV può essere collegato aumentando la qualità audio delle trasmissioni in diretta.
Il lettore BD può essere collegato dia in analogico che in digitale, alla fine la qualità dipende dal DAC integrato nel lettore.

Se poi volessi spendere di più ci si può lavorare, ma a mio avviso per un impianto stereo/TV sei già ad un livello piuttosto alto.

Se poi sei interessato anche agli usati si possono vedere molto prodotti in più...

Bellissime le Dynavoice! Ma secondo me i woofer sono troppo piccoli, 8".
Anche l'ampli, 90 W a canale su 8 Ohm, non è abbastanza potente.

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

HiFi o Home Theater? E quali componenti per una ambiente molto grande? - Pagina 2 Empty Re: HiFi o Home Theater? E quali componenti per una ambiente molto grande?

Messaggio Da giucam61 Dom 6 Mar - 18:42

Ok, la stanza è grande ma 80w sono sufficienti, il mio ampli è un 20 watt e pur ascoltando a volume sostenuto raramente arrivo a 3/4 di volume. Le dynavoice non le conosco e quindi non mi pronunciò, un pensierino alle IL DIVA?

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11555
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

HiFi o Home Theater? E quali componenti per una ambiente molto grande? - Pagina 2 Empty Re: HiFi o Home Theater? E quali componenti per una ambiente molto grande?

Messaggio Da rx78 Dom 6 Mar - 18:51

Io invece guarderei anche le nuove torri jbl e come ampli a sto punto se piace il suono denon andrei di finali mono denon della serie poa Ok Ok Ok Ok provare x credere
rx78
rx78
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 23.07.14
Numero di messaggi : 2112
Provincia : torino
Occupazione/Hobby : elettronica
Impianto : breeze 3116 con casse bose acoustimass 3

Torna in alto Andare in basso

HiFi o Home Theater? E quali componenti per una ambiente molto grande? - Pagina 2 Empty Re: HiFi o Home Theater? E quali componenti per una ambiente molto grande?

Messaggio Da Zio Dom 6 Mar - 19:25

Silver Black ha scritto:Bellissime le Dynavoice! Ma secondo me i woofer sono troppo piccoli, 8".
Anche l'ampli, 90 W a canale su 8 Ohm, non è abbastanza potente.
Bene, così almeno si raddrizza il tiro.
Tu stai probabilmente pensando a roba tipo le cerwin vega, ma a mio avviso qualitativamente non sono adeguate.
Inoltre per suonare forte servono casse sensibili e quelle che ti ho postato hanno 94db, quindi suonano forte anche con pochi watt.
Con 4 woofer da 200mm in reflex con quella sensibilità riesci sicuramente a sonorizzare quell'ambiente, ma se avessi qualche dubbio si potrebbe puntare anche ad un amplificazione un po' più robusta tipo questi:
http://www.ebay.it/itm/ADVANCE-ACOUSTIC-XA-160-X-A160-AMPLIFICATORE-160WATTS-SIGILLATO-GARANZIA-ITALIA-/171071020481?hash=item27d4a09dc1:g:ppMAAOxyFiRR2Zi9

http://www.ebay.it/itm/ADVANCE-ACOUSTIC-X-PREAMP-PREAMPLIFICATORE-CON-CONVERTITORE-D-A-24-192-GARANZIA-/361499527084?hash=item542b0d07ac:g:Kv0AAOSwFNZW1JDm

Altrimenti c'è sempre klipsch che io non consiglio mai, ma se ti piace come suono (però devi sentirle prima!) potrebbero andare.
Il questo caso per stare circa nel budget hai queste:
http://www.ebay.it/itm/KLIPSCH-RF7-II-RF-7-II-NERA-COPPIA-DIFFUSORI-DA-PAVIMENTO-DEMO-GARANZIA-ITALIANA-/201454368583?hash=item2ee79db747:g:C0cAAOSwKtlWiQgt
amplificate da questo
http://www.ebay.it/itm/ADVANCE-ACOUSTICS-X-I120-AMPLIFICATORE-INTEGRATO-120-WATT-/161979610230?hash=item25b6bcb476:g:jSgAAOSwG-1WwvA9[/quote]

Valuti anche dell'usato?
Zio
Zio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.13
Numero di messaggi : 3959
Provincia : Emilia
Impianto : Sorgente, amplificazione, casse, un po' come tutti...

Torna in alto Andare in basso

HiFi o Home Theater? E quali componenti per una ambiente molto grande? - Pagina 2 Empty Re: HiFi o Home Theater? E quali componenti per una ambiente molto grande?

Messaggio Da Silver Black Dom 6 Mar - 19:45

Farò un pensierino alle torri JBL, sto pensando anche alle Proson Stadium, ma al momento mi sfugge il modello preciso.
Gli amplificatori Denon mi piacciono molto.

Zio ha scritto:
Silver Black ha scritto:Bellissime le Dynavoice! Ma secondo me i woofer sono troppo piccoli, 8".
Anche l'ampli, 90 W a canale su 8 Ohm, non è abbastanza potente.
Bene, così almeno si raddrizza il tiro.
Tu stai probabilmente pensando a roba tipo le cerwin vega, ma a mio avviso qualitativamente non sono adeguate.
Inoltre per suonare forte servono casse sensibili e quelle che ti ho postato hanno 94db, quindi suonano forte anche con pochi watt.
Con 4 woofer da 200mm in reflex con quella sensibilità riesci sicuramente a sonorizzare quell'ambiente, ma se avessi qualche dubbio si potrebbe puntare anche ad un amplificazione un po' più robusta tipo questi:
http://www.ebay.it/itm/ADVANCE-ACOUSTIC-XA-160-X-A160-AMPLIFICATORE-160WATTS-SIGILLATO-GARANZIA-ITALIA-/171071020481?hash=item27d4a09dc1:g:ppMAAOxyFiRR2Zi9

http://www.ebay.it/itm/ADVANCE-ACOUSTIC-X-PREAMP-PREAMPLIFICATORE-CON-CONVERTITORE-D-A-24-192-GARANZIA-/361499527084?hash=item542b0d07ac:g:Kv0AAOSwFNZW1JDm

Allora, quell'amplificatore è un finale? Quindi ne servono 2 + il pre? Mi sembra troppo costosa come soluzione...
Il woofer va più grande per i miei gusti, c'è poco da fare, servono 10" o 12". La sensibilità non conta, pochi watt con molta sensibilità fanno solo strillare le casse secondo la mia esperienza, serve potenza per controllare un woofer così grande, capacità di spostarlo e soprattutto frenarlo (dump factor).

Valuti anche dell'usato?

Decisamente sì, ma per i diffusori non mi fido, quindi solo per le elettroniche.

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

HiFi o Home Theater? E quali componenti per una ambiente molto grande? - Pagina 2 Empty Re: HiFi o Home Theater? E quali componenti per una ambiente molto grande?

Messaggio Da Silver Black Dom 6 Mar - 19:47

Ecco, intendevo queste Proson, le Event 10:
http://www.proson.it/serie-event.html

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

HiFi o Home Theater? E quali componenti per una ambiente molto grande? - Pagina 2 Empty Re: HiFi o Home Theater? E quali componenti per una ambiente molto grande?

Messaggio Da Zio Dom 6 Mar - 19:53

Scusami Sergio per la franchezza, ma mi sembra ci sia un bel budget da spendere, quindi grandi possibilità, ma allo stesso tempo idee molto poco chiare di come funzioni un impianto hifi.
Comunque sia, lascia stare Proson. Fidati.
Zio
Zio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.13
Numero di messaggi : 3959
Provincia : Emilia
Impianto : Sorgente, amplificazione, casse, un po' come tutti...

Torna in alto Andare in basso

HiFi o Home Theater? E quali componenti per una ambiente molto grande? - Pagina 2 Empty Re: HiFi o Home Theater? E quali componenti per una ambiente molto grande?

Messaggio Da Silver Black Dom 6 Mar - 19:56

Zio ha scritto:Scusami Sergio per la franchezza, ma mi sembra ci sia un bel budget da spendere, quindi grandi possibilità, ma allo stesso tempo idee molto poco chiare di come funzioni un impianto hifi.
Comunque sia, lascia stare Proson. Fidati.

Proprio perché c'è un budget idoneo a un buon risultato chiedo a voi. Ok per le Proson, era solo per chiarire cos'avevo in mente.
Mi metto nelle vostre mani!

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

HiFi o Home Theater? E quali componenti per una ambiente molto grande? - Pagina 2 Empty Re: HiFi o Home Theater? E quali componenti per una ambiente molto grande?

Messaggio Da Zio Dom 6 Mar - 22:02

Se devo dirla tutta io ripercorrerei la strada che ho scelto io, che per grandi ambienti è sicuramente vincente.
Diffusore dipolo con amplificazione generosa: dove per generosa intendo dagli 80W in su.
Nello specifico intendo questi diffusori:
HiFi o Home Theater? E quali componenti per una ambiente molto grande? - Pagina 2 R39_perlata_bianca
che trovi qui:
http://www.audiojam2.com/pagina_8_8.html , costano di listino 1990€ e montano 2 woofer da 38cm.

Come amplificazione, per stare nel budget, ribadisco questo:
http://www.ebay.it/itm/ADVANCE-ACOUSTICS-X-I120-AMPLIFICATORE-INTEGRATO-120-WATT-/161979610230?hash=item25b6bcb476:g:jSgAAOSwG-1WwvA9[/quote]
Amplificatore molto correntoso, l'ideale per quelle casse.

Ti faccio notare che i diffusori emettono sia davanti che dietro creando un effetto molto coinvolgente.
Inoltre il progettista, che è Alberto Bellino, le puo realizzare del colore e della finitura che si concorda preventivamente.

Avresti una buona sensibilità, 120W su 8Ohm di ampli e 4 wooferoni da 38cm che fanno bella presenza. In tutto sei a 3000€.
Zio
Zio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.13
Numero di messaggi : 3959
Provincia : Emilia
Impianto : Sorgente, amplificazione, casse, un po' come tutti...

Torna in alto Andare in basso

HiFi o Home Theater? E quali componenti per una ambiente molto grande? - Pagina 2 Empty Re: HiFi o Home Theater? E quali componenti per una ambiente molto grande?

Messaggio Da R!ck Lun 7 Mar - 0:47

Silver Black ha scritto:Ok dai, proviamo a fare delle proposte di modelli diffusori/ampli da abbinare.

Al momento punterei su Dynavoice o Cerwin Vega (le Bose non mi convincono).
Per l'ampli il Denon o un NuForce (ma in quest'ultimo caso dovrei controllare i prezzi per non sforare il budget).

Perchè non fai un giretto per le salette prima? Con l'ht le cose cambiano un po'....e alla fine il discorso resta il medesimo...se non ascolti...non puoi scegliere.
Dalle tue parti (credo) c'è Xfaudio a Padova che è un distributore di diverse soluzioni molto apprezzate in campo ht tipo anthem,svs per i sub e paradigm per i diffusori.
Magari riesci ad organizzarti per un'ascolto....

R!ck
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.09.09
Numero di messaggi : 4987
Provincia : ---
Impianto : -------------

Torna in alto Andare in basso

HiFi o Home Theater? E quali componenti per una ambiente molto grande? - Pagina 2 Empty Re: HiFi o Home Theater? E quali componenti per una ambiente molto grande?

Messaggio Da R!ck Lun 7 Mar - 1:00

giucam61 ha scritto:io non ho mai usato il sub,il canale LFE nel caso del 5.0 viene riprodotto dai
diffusori principali e nelcaso del 2ch dagli unici diffusori presenti Smile ,ovviamente devono essere in grado di scendere in frequenza.

L' LFE viene riprodotto solo in parte dai diffusori principali perchè contiene tracce che arrivano tranquillamente a 20hz.
Per quanto possano scendere in frequenza non riusciranno mai a farlo con la pressione sonora di un sub dedicato e comunque significa volergli male, non è un caso che in mabito ht si usino i satelliti tagliati a 80hz. Il tutto di solito è pensato per avere una determinata pressione d'ascolto minimizzando la distorsione

In un impianto ht che si rispetti il sub ci vuole...e neanche troppo risicato. Per gli appassionati del genere negli ultimi anni si è affermata l'autocostruzione con un paio di sub da 15" a lunga escursione (tipo i dayton ultimax da 15) e chi non autocostruisce si compra gli svs almeno da 12 se l'ambiente lo permette. Ovviamente parliamo di rendere tutta l'effettistica in una stanza grandicella di blockbuster tipo Pacific Rim, il cavagliere oscuro e compagnia bella che sono la sagra della bassa frequenza come è meglio del cinema...

Se uno poi si dedica a film con colonne sonore a 2ch o commedie o grandi classici tutta quest'artiglieria non serve ad un tubo.

R!ck
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.09.09
Numero di messaggi : 4987
Provincia : ---
Impianto : -------------

Torna in alto Andare in basso

HiFi o Home Theater? E quali componenti per una ambiente molto grande? - Pagina 2 Empty Re: HiFi o Home Theater? E quali componenti per una ambiente molto grande?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.