T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

In trenta anni mai sentito suonare un cavo....

+35
Rino88ex
arthur dent
natale55
dinamanu
gianni1879
mumps
Claudio65
Marco Ravich
Albert^ONE
valterneri
arturo66
ideafolle
meraviglia
Silver Black
Smanetton
luigigi
Ivan
giucam61
domar
Fat george
p.cristallini
thepescator
emmeci
portnoy1965
enrico massa
sportyerre
Zio
alessandro1
MaurArte
lello64
Biagio De Simone
scontin
schwantz34
flovato
gigetto
39 partecipanti

Pagina 10 di 15 Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 15  Successivo

Andare in basso

In trenta anni mai sentito suonare un cavo.... - Pagina 10 Empty Re: In trenta anni mai sentito suonare un cavo....

Messaggio Da gianni1879 Sab 11 Giu 2016 - 18:32

lello64 ha scritto:cosa ti aspetti da un cambio di cavo tra uno costa tanto e uno che costa poco?
sono quisquilie
e hai la pretesa, in una sottoquisquilia rappresentata dai cavi economici, di trovare margine per un "leggermente migliore"?
quanta disinformazione
è ora di mettere la parola fine a tutto ciò
sarà disinformazione come dici tu, ma stavo solo chiedendo un parere su un cavo visto che se ne parlava prima in questo stesso thread, ed anzichè spendere centinaia di euro per qualcosa che alla fine va più o meno uguale mi stavo orientando su qualcosa di decente ma dal costo ragionevole.

Ad esempio stavo osservando http://www.ebay.it/itm/CAVO-FR2OHH2R-FROR-SCHERMATO-4G2-5-4x2-5-mm-AL-METRO-/321746745278?hash=item4ae999b7be  che a fronte di una sezione identica è dotato di schermatura esterna.

Se poi anzichè rispondere in maniera "saccente", rispondessi in maniera tale da migliorare le informazioni in nostro possesso, ed educata, penso sarebbe meglio per tutti.

Nei miei campi di competenza cerco di farlo sempre.
gianni1879
gianni1879
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 27.05.16
Numero di messaggi : 339
Provincia : Trapani
Impianto : CD Player: Denon DCD960 total tuned by Aurion Audio
PreAmp: Aurion Audio
FinalAmp: Aurion Audio
Diffusori: Progetto Trinity by Aurion Audio (CHF 63)
Breeze TPA3116
Altro: altre fonti e sistemi

Torna in alto Andare in basso

In trenta anni mai sentito suonare un cavo.... - Pagina 10 Empty Re: In trenta anni mai sentito suonare un cavo....

Messaggio Da gianni1879 Sab 11 Giu 2016 - 18:39

giucam61 ha scritto:Ok Ok Ok per i cavi RCA io non spenderei più di 50€,per un coax 20€,per i diffusori quelli che hai postato tu vanno bene,io li ho fatti con cavo di massa e non sento il bisogno d'altro.
Per i cavi RCA, anche se siamo OT ho già preso dei connettori di buona qualità per cui cercherò di assemblarli da me con dei cavi segnale ad hoc.

Invece per i cavi di potenza utilizzo dei Norstone da 2.5mmq, ma ovviamente non essendo cavi di alto livello la differenza con altri cavi si nota.
gianni1879
gianni1879
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 27.05.16
Numero di messaggi : 339
Provincia : Trapani
Impianto : CD Player: Denon DCD960 total tuned by Aurion Audio
PreAmp: Aurion Audio
FinalAmp: Aurion Audio
Diffusori: Progetto Trinity by Aurion Audio (CHF 63)
Breeze TPA3116
Altro: altre fonti e sistemi

Torna in alto Andare in basso

In trenta anni mai sentito suonare un cavo.... - Pagina 10 Empty Re: In trenta anni mai sentito suonare un cavo....

Messaggio Da lello64 Sab 11 Giu 2016 - 18:47

gianni1879 ha scritto:
Se poi anzichè rispondere in maniera "saccente", rispondessi in maniera tale da migliorare le informazioni in nostro possesso, ed educata, penso sarebbe meglio per tutti.

scusa gianni ma non era un rimprovero rivolto a te
se mai a chi, facendo appunto disinformazione, ti ha messo in condizioni di pensare che valga la pena spendere del tempo cercando di capire che cavo usare
ciao
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14378
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

In trenta anni mai sentito suonare un cavo.... - Pagina 10 Empty Re: In trenta anni mai sentito suonare un cavo....

Messaggio Da gianni1879 Sab 11 Giu 2016 - 19:38

lello64 ha scritto:
gianni1879 ha scritto:
Se poi anzichè rispondere in maniera "saccente", rispondessi in maniera tale da migliorare le informazioni in nostro possesso, ed educata, penso sarebbe meglio per tutti.

scusa gianni ma non era un rimprovero rivolto a te
se mai a chi, facendo appunto disinformazione, ti ha messo in condizioni di pensare che valga la pena spendere del tempo cercando di capire che cavo usare
ciao
nessun problema Oki pure io mi sa che non sono stato eccessivamente chiaro.
Intendevo non come qualità audio tra un cavo ed un altro, ma a qualche feature in più che poteva tornare utile. Come ad esempio la schermatura esterna che magari potesse essere utile nel caso in cui il cavo passasse in mezzo ad altri cavi, quali alimentazione o segnale, in modo tale da non arrecare interferenze altri altri ed allo stesso tempo non riceverne. (rimanendo sempre nella spesa ridicola; cambia poco da 2 euro al metro e 4 euro per una coppia di cavi).
gianni1879
gianni1879
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 27.05.16
Numero di messaggi : 339
Provincia : Trapani
Impianto : CD Player: Denon DCD960 total tuned by Aurion Audio
PreAmp: Aurion Audio
FinalAmp: Aurion Audio
Diffusori: Progetto Trinity by Aurion Audio (CHF 63)
Breeze TPA3116
Altro: altre fonti e sistemi

Torna in alto Andare in basso

In trenta anni mai sentito suonare un cavo.... - Pagina 10 Empty Re: In trenta anni mai sentito suonare un cavo....

Messaggio Da Biagio De Simone Sab 11 Giu 2016 - 20:17

certo che cambia, del 100 % direi Very Happy

Comunque visti i presupposti, direi che il tuo ragionamento sulla schermatura potrebbe avere un senso, soprattutto considerata la esigua differenza di prezzo.
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

In trenta anni mai sentito suonare un cavo.... - Pagina 10 Empty Re: In trenta anni mai sentito suonare un cavo....

Messaggio Da giucam61 Sab 11 Giu 2016 - 23:46

scusa gianni ma x cosa utilizzeresti quel cavo?Io pensavo per i diffusori come da progetto TNT

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11520
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

In trenta anni mai sentito suonare un cavo.... - Pagina 10 Empty Re: In trenta anni mai sentito suonare un cavo....

Messaggio Da gianni1879 Dom 12 Giu 2016 - 10:04

giucam61 ha scritto:scusa gianni ma x cosa utilizzeresti quel cavo?Io pensavo per i diffusori come da progetto TNT
sisi cavo per i diffusori.

Il progetto TNT infatti prevede "Recatevi in un negozio di materiale elettrico ed acquistate del cavo trifase con massa schermato altrimenti detto *quadripolare* perchè costituito da 4 conduttori più una calza in rame."
che è esattamente il cavo quadripolare con schermatura che ho postato prima, anizichè quello "semplice" quadripolare.
gianni1879
gianni1879
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 27.05.16
Numero di messaggi : 339
Provincia : Trapani
Impianto : CD Player: Denon DCD960 total tuned by Aurion Audio
PreAmp: Aurion Audio
FinalAmp: Aurion Audio
Diffusori: Progetto Trinity by Aurion Audio (CHF 63)
Breeze TPA3116
Altro: altre fonti e sistemi

Torna in alto Andare in basso

In trenta anni mai sentito suonare un cavo.... - Pagina 10 Empty Re: In trenta anni mai sentito suonare un cavo....

Messaggio Da giucam61 Dom 12 Giu 2016 - 14:12

io su suggerimento di un altro forumer ho utilizzato del cavo di massa di diverso colore,uno per polarità,bananine cinesi per praticità e una bella calza blu...... et voilà, un bel cavo simil hi end con 2 lire Smile

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11520
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

In trenta anni mai sentito suonare un cavo.... - Pagina 10 Empty Re: In trenta anni mai sentito suonare un cavo....

Messaggio Da gianni1879 Dom 12 Giu 2016 - 17:04

giucam61 ha scritto:io su suggerimento di un altro forumer ho utilizzato del cavo di massa di diverso colore,uno per polarità,bananine cinesi per praticità e una bella calza blu...... et voilà, un bel cavo simil hi end con 2 lire Smile
spetta non ho capito, oltre al quadripolare hai usato un altro cavo aggiuntivo?


le bananine ho già preso delle nakamichi http://www.nakamichiplug.com/product-0534E.html che vanno molto bene e non sono assolutamente lente dentro il connettore, al contrario dell'altro modello a cui a qualcuno hanno dato qualche fastidio
gianni1879
gianni1879
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 27.05.16
Numero di messaggi : 339
Provincia : Trapani
Impianto : CD Player: Denon DCD960 total tuned by Aurion Audio
PreAmp: Aurion Audio
FinalAmp: Aurion Audio
Diffusori: Progetto Trinity by Aurion Audio (CHF 63)
Breeze TPA3116
Altro: altre fonti e sistemi

Torna in alto Andare in basso

In trenta anni mai sentito suonare un cavo.... - Pagina 10 Empty Re: In trenta anni mai sentito suonare un cavo....

Messaggio Da luigigi Dom 12 Giu 2016 - 17:35

gianni1879 ha scritto:
giucam61 ha scritto:io su suggerimento di un altro forumer ho utilizzato del cavo di massa di diverso colore,uno per polarità,bananine cinesi per praticità e una bella calza blu...... et voilà, un bel cavo simil hi end con 2 lire Smile
spetta non ho capito, oltre al quadripolare hai usato un altro cavo aggiuntivo?


le bananine ho già preso delle nakamichi http://www.nakamichiplug.com/product-0534E.html che vanno molto bene e non sono assolutamente lente dentro il connettore, al contrario dell'altro modello a cui a qualcuno hanno dato qualche fastidio
le ho prese anch'io tempo fa su amazon. Non mi sembran niente male in effetti (alla vista)
luigigi
luigigi
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.02.12
Numero di messaggi : 2734
Località : Padania inferiore
Provincia : Lodi
Occupazione/Hobby : Formatore , tecnico commerciale, chitarrista
Impianto : Dac R2R Soekis elaborato Ciro - CJ PV 10 (A?) - Am Audio A 50 -Magneplanar 1.6 - Cavi Pierpabass - Kimbre timbre -Qed silver - Supra -

http://digilander.libero.it/MSQuintet/

Torna in alto Andare in basso

In trenta anni mai sentito suonare un cavo.... - Pagina 10 Empty Re: In trenta anni mai sentito suonare un cavo....

Messaggio Da dinamanu Dom 12 Giu 2016 - 18:12

gianni1879 ha scritto:
Il progetto TNT infatti prevede "Recatevi in un negozio di materiale elettrico ed acquistate del cavo trifase con massa schermato altrimenti detto *quadripolare* perchè costituito da 4 conduttori più una calza in rame."
che è esattamente il cavo quadripolare con schermatura che ho postato prima, anizichè quello "semplice" quadripolare.

in realta' lo svelo' Audio Review una 20 di anni fa' ,con tanto di misure , la configurazione diminuisce l' induttanza del cavo estendendo la risposta in gamma alta.
Eviterei di comperare del ramaccio da elettricista che ti si ossida dopo due minuti per colpa della guaina in pvc che lo corrode !!!
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

In trenta anni mai sentito suonare un cavo.... - Pagina 10 Empty Re: In trenta anni mai sentito suonare un cavo....

Messaggio Da luigigi Dom 12 Giu 2016 - 18:27

dinamanu ha scritto:
gianni1879 ha scritto:
Il progetto TNT infatti prevede "Recatevi in un negozio di materiale elettrico ed acquistate del cavo trifase con massa schermato altrimenti detto *quadripolare* perchè costituito da 4 conduttori più una calza in rame."
che è esattamente il cavo quadripolare con schermatura che ho postato prima, anizichè quello "semplice" quadripolare.

in realta' lo svelo' Audio Review una 20 di anni fa'  ,con tanto di misure , la configurazione diminuisce l' induttanza del cavo estendendo  la risposta in gamma alta.
Eviterei di comperare del ramaccio da elettricista che ti si ossida dopo due minuti per colpa della guaina in pvc che lo corrode !!!
ma daiiiiii..... i cavi son tutti uguali ... Laughing
luigigi
luigigi
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.02.12
Numero di messaggi : 2734
Località : Padania inferiore
Provincia : Lodi
Occupazione/Hobby : Formatore , tecnico commerciale, chitarrista
Impianto : Dac R2R Soekis elaborato Ciro - CJ PV 10 (A?) - Am Audio A 50 -Magneplanar 1.6 - Cavi Pierpabass - Kimbre timbre -Qed silver - Supra -

http://digilander.libero.it/MSQuintet/

Torna in alto Andare in basso

In trenta anni mai sentito suonare un cavo.... - Pagina 10 Empty Re: In trenta anni mai sentito suonare un cavo....

Messaggio Da Biagio De Simone Dom 12 Giu 2016 - 18:53

luigigi ha scritto:
dinamanu ha scritto:

in realta' lo svelo' Audio Review una 20 di anni fa'  ,con tanto di misure , la configurazione diminuisce l' induttanza del cavo estendendo  la risposta in gamma alta.
Eviterei di comperare del ramaccio da elettricista che ti si ossida dopo due minuti per colpa della guaina in pvc che lo corrode !!!
ma daiiiiii..... i cavi son tutti uguali ... Laughing  
jnfatti Luigi, sembrerebbe invece che le plastiche no.....
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

In trenta anni mai sentito suonare un cavo.... - Pagina 10 Empty Re: In trenta anni mai sentito suonare un cavo....

Messaggio Da luigigi Dom 12 Giu 2016 - 18:56

Biagio De Simone ha scritto:
luigigi ha scritto:
ma daiiiiii..... i cavi son tutti uguali ... Laughing  
jnfatti Luigi, sembrerebbe invece che le plastiche no.....
Biagio, sono assolutamente convinto e concordo con te .... del resto anche questo ha un semplice riscontro nelle misure. Son convinto che l'isolante e la geometria , facciano più del conduttore e della sua sezione (ovviamente senza scadere nelle ciofeche)..
luigigi
luigigi
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.02.12
Numero di messaggi : 2734
Località : Padania inferiore
Provincia : Lodi
Occupazione/Hobby : Formatore , tecnico commerciale, chitarrista
Impianto : Dac R2R Soekis elaborato Ciro - CJ PV 10 (A?) - Am Audio A 50 -Magneplanar 1.6 - Cavi Pierpabass - Kimbre timbre -Qed silver - Supra -

http://digilander.libero.it/MSQuintet/

Torna in alto Andare in basso

In trenta anni mai sentito suonare un cavo.... - Pagina 10 Empty Re: In trenta anni mai sentito suonare un cavo....

Messaggio Da Biagio De Simone Dom 12 Giu 2016 - 19:05

luigigi ha scritto:
Biagio De Simone ha scritto:
jnfatti Luigi, sembrerebbe invece che le plastiche no.....
Biagio, sono assolutamente convinto e concordo con te .... del resto anche questo ha un semplice riscontro  nelle misure. Son convinto che l'isolante e la geometria , facciano più del conduttore e della sua sezione (ovviamente senza scadere nelle ciofeche)..
allora un buon cavo da elettricista, OFC come gli altri, lo sguainiamo e tutti alla ricerca del miglior isolante, non so teflon da idraulico? O forse l'aria che per quanto ne so dovrebbe essere uno dei migliori isolanti ma anche una delle migliori cause per ossidazione del rame? Mmm

Bel problema, forse riusciamo ad uscire dalla diatriba del rame ed entriamo in quello degli isolanti. sunny
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

In trenta anni mai sentito suonare un cavo.... - Pagina 10 Empty Re: In trenta anni mai sentito suonare un cavo....

Messaggio Da giucam61 Dom 12 Giu 2016 - 19:15

Gianni ho usato solo il cavo di massa, un cavo per polarità. Le tue banane al confronto delle mie, 5€ di 20,sono esoteriche Very Happy

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11520
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

In trenta anni mai sentito suonare un cavo.... - Pagina 10 Empty Re: In trenta anni mai sentito suonare un cavo....

Messaggio Da dinamanu Dom 12 Giu 2016 - 21:13

anche il rame deve essere buono , i processi di produzione non sono mica tutti uguali , usate cavi stagnati non ossida ed i disturbi ad alta frequenza passeranno li' e non saranno favoriti di certo .
connettori in argento il suo ossido conduce ,quelli dorati sono i peggiori essendo solo flesciati con sotto il nickel
Anche la schermatura per quelli di potenza in certe situazione e' importante , perche il cavo e' una antenna e se il vostro amplificatore e' controreazionato il disturbo ve lo ritrovate all'ingresso dell'ampli .....
dinamanu
dinamanu
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 04.12.15
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC9428332/

Torna in alto Andare in basso

In trenta anni mai sentito suonare un cavo.... - Pagina 10 Empty Re: In trenta anni mai sentito suonare un cavo....

Messaggio Da natale55 Dom 12 Giu 2016 - 21:37

scusate la domanda che a molti sembrerà stupida , il rame non viene raffinato con un processo di elettrolisi e il risultato è sempre un rame puro al 99,99? questo è quello che mi è stato sempre detto , quindi secondo me tutto il rame è uguale nelle diverse sue applicazioni o sbaglio ?
natale55
natale55
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.04.14
Numero di messaggi : 3397
Località : san colombano al lambro
Provincia : milano
Occupazione/Hobby : pensionato
Impianto : AMPLI-galactron mk2240-dac - northstar extremo - lettore di rete cambridge cxn
- cocktail x 10 - diffusori - rona (3 vie a.bellino) venusia (autocostruite a.bellino)
in parcheggio
pre e finale heybrook-ampli creek cas 4040 - proton am10-proton 520-diffusori autocostruiti, permian-w3aj2-jammy
diffusori conar 2 vie coassiale






Torna in alto Andare in basso

In trenta anni mai sentito suonare un cavo.... - Pagina 10 Empty Re: In trenta anni mai sentito suonare un cavo....

Messaggio Da Biagio De Simone Dom 12 Giu 2016 - 21:40

sui processi di produzione del rame ho qualche dubbio, a meno che non si intenda qualche lega di rame, possibile al momento, visto il costo della materia prima che nel caso però non è da considerare rame puro.
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

In trenta anni mai sentito suonare un cavo.... - Pagina 10 Empty Re: In trenta anni mai sentito suonare un cavo....

Messaggio Da gianni1879 Dom 12 Giu 2016 - 22:14

giucam61 ha scritto:Gianni ho usato solo il cavo di massa, un cavo per polarità. Le tue banane al confronto delle mie, 5€ di 20,sono esoteriche Very Happy

Ahahah okok. Capito.

Cmq a parte il cavo sopracitato in realtà ci sono parecchi cavi audio a meno di 10 euro al metro come audioquest, supra, qed ed ho sentito parlare molto bene del viablue sc4
gianni1879
gianni1879
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 27.05.16
Numero di messaggi : 339
Provincia : Trapani
Impianto : CD Player: Denon DCD960 total tuned by Aurion Audio
PreAmp: Aurion Audio
FinalAmp: Aurion Audio
Diffusori: Progetto Trinity by Aurion Audio (CHF 63)
Breeze TPA3116
Altro: altre fonti e sistemi

Torna in alto Andare in basso

In trenta anni mai sentito suonare un cavo.... - Pagina 10 Empty Re: In trenta anni mai sentito suonare un cavo....

Messaggio Da giucam61 Dom 12 Giu 2016 - 22:57

troppo cari x me,3+3mt=60€. I miei sono costati poco più di 10€ con sezione di 2,5mm.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11520
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

In trenta anni mai sentito suonare un cavo.... - Pagina 10 Empty Re: In trenta anni mai sentito suonare un cavo....

Messaggio Da gianni1879 Dom 12 Giu 2016 - 23:32

giucam61 ha scritto:troppo cari x me,3+3mt=60€. I miei sono costati poco più di 10€ con sezione di 2,5mm.
A me servirebbero 4mt. Cmq prima provo il cavo che ho qui, vedo se tagliando in 2 riesco a fare qualcosa
gianni1879
gianni1879
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 27.05.16
Numero di messaggi : 339
Provincia : Trapani
Impianto : CD Player: Denon DCD960 total tuned by Aurion Audio
PreAmp: Aurion Audio
FinalAmp: Aurion Audio
Diffusori: Progetto Trinity by Aurion Audio (CHF 63)
Breeze TPA3116
Altro: altre fonti e sistemi

Torna in alto Andare in basso

In trenta anni mai sentito suonare un cavo.... - Pagina 10 Empty Re: In trenta anni mai sentito suonare un cavo....

Messaggio Da mumps Lun 13 Giu 2016 - 8:51

scontin ha scritto:

Concordo sui QED Silver Anniversary XT, li ho pure io e mi son sempre trovato molto bene.

Solito consiglio: Wireworld Luna 7 terminati di fabbrica. Costano poco e suonano molto bene.

http://www.playstereo.com/product_info.php?products_id=2236

grazie Scontin, avevo saltato il tuo reply!
mumps
mumps
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 09.11.12
Numero di messaggi : 1780
Provincia : viterbo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

In trenta anni mai sentito suonare un cavo.... - Pagina 10 Empty Re: In trenta anni mai sentito suonare un cavo....

Messaggio Da mumps Lun 13 Giu 2016 - 8:57

luigigi ha scritto:
mumps ha scritto:
Poi ho letto che anche il cavo d'alimentazione ha la sua importanza..
Beh... fai una cosa per volta.... se puoi pensa di "tirare" una linea dedicata dal quadretto di casa; magari , se hai spazio, prevedendo un magnetotermico/differenziale a se. Non so quale sia la qualità del tuo impianto (elettrico), ma spesso ho notato differenze nette (ovviamente in relazione al tipo di modifica; no  stiamo parlando di un cambio diffusori... comunque con linee pessime, netto aumento della dinamica e dei bassi ).

eh, interessante, peccato che ho finito i lavori per casa nuova circa 4/5 mesi fa!

edit: riguardo i cavi qed sono soddisfatto, in realtà non so dire se i cavi "suonino" meglio dei precedenti anche perchè non saprei come condurre il test (credo proprio che facendo attacca/stacca non si possano avere info precise a meno di una differenza abissale) comunque le connessioni sono perfette e sono anche belli esteticamente.
ieri giornata di ascolti, ho iniziato con la tripletta "rubber soul", "revolver" e "sgt.pepper" dei fantastici remaster di un paio di anni fa per concludere con il black album dei metallica (un film di michael bay fatto disco : D) e i deftones di white pony.
mumps
mumps
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 09.11.12
Numero di messaggi : 1780
Provincia : viterbo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

In trenta anni mai sentito suonare un cavo.... - Pagina 10 Empty Re: In trenta anni mai sentito suonare un cavo....

Messaggio Da luigigi Lun 13 Giu 2016 - 9:15

mumps ha scritto:
luigigi ha scritto:
Beh... fai una cosa per volta.... se puoi pensa di "tirare" una linea dedicata dal quadretto di casa; magari , se hai spazio, prevedendo un magnetotermico/differenziale a se. Non so quale sia la qualità del tuo impianto (elettrico), ma spesso ho notato differenze nette (ovviamente in relazione al tipo di modifica; no  stiamo parlando di un cambio diffusori... comunque con linee pessime, netto aumento della dinamica e dei bassi ).

eh, interessante, peccato che ho finito i lavori per casa nuova circa 4/5 mesi fa!

edit: riguardo i cavi qed sono soddisfatto, in realtà non so dire se i cavi "suonino" meglio dei precedenti anche perchè non saprei come condurre il test (credo proprio che facendo attacca/stacca non si possano avere info precise a meno di una differenza abissale) comunque le connessioni sono perfette e sono anche belli esteticamente.
ieri giornata di ascolti, ho iniziato con la tripletta "rubber soul", "revolver" e "sgt.pepper" dei fantastici remaster di un paio di anni fa per concludere con il black album dei metallica (un film  di michael bay fatto disco : D) e i deftones di white pony.
se ti procuri una "molla" ed hai un amico elettricista (ammesso che i tubi lo consentano) è un lavoro da un paio d'ore. Per i cavi di potenza, fai , tra un po, la prova opposta (se ne hai voglia) . Rimetti i vecchi ... comunque probabilmente avevi dei buoni cavi (o , come si dice in questi casi, un sistema che non rileva le differenze). Quando li cambiai io (ora mi è venuto in mente, avevo sotto dei Naim di sezione esagerata) la differenza fu immediata
luigigi
luigigi
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.02.12
Numero di messaggi : 2734
Località : Padania inferiore
Provincia : Lodi
Occupazione/Hobby : Formatore , tecnico commerciale, chitarrista
Impianto : Dac R2R Soekis elaborato Ciro - CJ PV 10 (A?) - Am Audio A 50 -Magneplanar 1.6 - Cavi Pierpabass - Kimbre timbre -Qed silver - Supra -

http://digilander.libero.it/MSQuintet/

Torna in alto Andare in basso

In trenta anni mai sentito suonare un cavo.... - Pagina 10 Empty Re: In trenta anni mai sentito suonare un cavo....

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 10 di 15 Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 15  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.