T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

KLIPSCH HERESY III BLACK SULLA BAIA AD UN PREZZO DA FAVOLA

+10
Ivan
MaurArte
lello64
gigetto
Biagio De Simone
homesick
scontin
flovato
schwantz34
RAIS
14 partecipanti

Pagina 6 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Andare in basso

heresy - KLIPSCH HERESY III BLACK SULLA BAIA AD UN PREZZO DA FAVOLA   - Pagina 6 Empty Re: KLIPSCH HERESY III BLACK SULLA BAIA AD UN PREZZO DA FAVOLA

Messaggio Da scontin Mar 1 Mar 2016 - 2:06

Biagio De Simone ha scritto:Non essere così sicuro, se vuoi ti mando una montagna di ciarpame senza senso, che il signore di cui sopra continua a mandarmi in privato, spero che prima o poi si stancherà di fare anche lo stolker Suicide

Manda manda che son curioso come una simmia Laughing Laughing Laughing Arrgh! Arrgh!
scontin
scontin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 23.05.11
Numero di messaggi : 2043
Località : Genova
Provincia : GENOVA
Occupazione/Hobby : Sistemista GNU/Linux
Impianto : I MIEI IMPIANTI:
Spoiler:


http://www.stefanocontin.eu

Torna in alto Andare in basso

heresy - KLIPSCH HERESY III BLACK SULLA BAIA AD UN PREZZO DA FAVOLA   - Pagina 6 Empty Re: KLIPSCH HERESY III BLACK SULLA BAIA AD UN PREZZO DA FAVOLA

Messaggio Da giucam61 Mar 1 Mar 2016 - 8:55

Vedo che siamo sempre OT su un argomento che noi novizi, o quasi, non abbiamo mai seguito. Troppe accuse e controaccuse per me, l'unica cosa che ho capito è che ste heresy hanno un suono non soddisfacente per la grande maggioranza di chi le ha ascoltate. Io chiudo qui, il resto non mi interessa, grazie.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11520
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

heresy - KLIPSCH HERESY III BLACK SULLA BAIA AD UN PREZZO DA FAVOLA   - Pagina 6 Empty Re: KLIPSCH HERESY III BLACK SULLA BAIA AD UN PREZZO DA FAVOLA

Messaggio Da scontin Mar 1 Mar 2016 - 9:15

giucam61 ha scritto:Vedo che siamo sempre OT su un argomento che noi novizi, o quasi, non abbiamo mai seguito. Troppe accuse e controaccuse per me, l'unica cosa che ho capito è che ste heresy hanno un suono non soddisfacente per la grande maggioranza di chi le ha ascoltate. Io chiudo qui, il resto non mi interessa, grazie.

QUOTONE
scontin
scontin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 23.05.11
Numero di messaggi : 2043
Località : Genova
Provincia : GENOVA
Occupazione/Hobby : Sistemista GNU/Linux
Impianto : I MIEI IMPIANTI:
Spoiler:


http://www.stefanocontin.eu

Torna in alto Andare in basso

heresy - KLIPSCH HERESY III BLACK SULLA BAIA AD UN PREZZO DA FAVOLA   - Pagina 6 Empty Re: KLIPSCH HERESY III BLACK SULLA BAIA AD UN PREZZO DA FAVOLA

Messaggio Da Ivan Mar 1 Mar 2016 - 9:39

giucam61 ha scritto:Vedo che siamo sempre OT su un argomento che noi novizi, o quasi, non abbiamo mai seguito. Troppe accuse e controaccuse per me, l'unica cosa che ho capito è che ste heresy hanno un suono non soddisfacente per la grande maggioranza di chi le ha ascoltate. Io chiudo qui, il resto non mi interessa, grazie.
Quando volano gli stracci e meglio non intervenire, come già consigliato da lello.
Ivan
Ivan
Giovane Saggio del Forum
Giovane Saggio del Forum

Data d'iscrizione : 11.02.08
Numero di messaggi : 4915
Località : Penisola
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.

Torna in alto Andare in basso

heresy - KLIPSCH HERESY III BLACK SULLA BAIA AD UN PREZZO DA FAVOLA   - Pagina 6 Empty Re: KLIPSCH HERESY III BLACK SULLA BAIA AD UN PREZZO DA FAVOLA

Messaggio Da Biagio De Simone Mar 1 Mar 2016 - 10:56

giucam61 ha scritto:Vedo che siamo sempre OT su un argomento che noi novizi, o quasi, non abbiamo mai seguito. Troppe accuse e controaccuse per me,l'unica c osa che ho capito è che ste heresy hanno un suono non soddisfacente per la grande maggioranza di chi le ha ascoltate. Io chiudo qui, il resto non mi interessa, grazie.
Nonostante tutto hai avuto le informazioni che ti servivano, magari cercandole tra tante che effettivamente possono appesantire il tutto, a meno che non vuoi che qualche proprietario delle stesse  te le facesse sentire direttamente, e questo sarebbe senz'altro meglio. Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

heresy - KLIPSCH HERESY III BLACK SULLA BAIA AD UN PREZZO DA FAVOLA   - Pagina 6 Empty Re: KLIPSCH HERESY III BLACK SULLA BAIA AD UN PREZZO DA FAVOLA

Messaggio Da gigetto Mar 1 Mar 2016 - 11:49

giucam61 ha scritto:Vedo che siamo sempre OT su un argomento che noi novizi, o quasi, non abbiamo mai seguito. Troppe accuse e controaccuse per me, l'unica cosa che ho capito è che ste heresy hanno un suono non soddisfacente per la grande maggioranza di chi le ha ascoltate. Io chiudo qui, il resto non mi interessa, grazie.

Le klipsch heresy hanno lustri di storia. E se un modello sopravvive per così lungo periodo di certo non è sterco per funghi (che comunque ha il suo valore....)

Diverse serie con diverse caratteristiche, purtroppo le coeve non sono come componentistica più a livello delle vecchie, tanto che tra gli eresiarchi impazzano ancora le II pre 2000 che non le III seminuove. Le HBR poi seppur vecchie hanno ancora il loro perchè.

Ma come suonano?

Ascoltate dal vicino pilotate con un pre a transistor che passa per essere molto musicale e MC275 a valvole direi che non vanno male. La sinergia tra la valvola che stempera la brillantezza un pò stancante con altri ampli e la buona dose di spinta sul wooferone della cassa chiusa producono un bel basso, secco asciutto, potente e per nulla gonfio o artefatto come magari avviene con alcune bass reflex col wooferone e le valvole....

Insomma il basso delle Heresy non è tellurico come quello delle Proac però non è nè enfatizzato come ad esempio nei miei monovia che non scendono molto ma talvolta mancano quella secchezza sul basso con code forse anche dovute all'esilità della potenza del monotriodo.

Insomma prima di dire che la Heresy non è un prodotto valido farei un pensierino sopratutto in virtù di quei 1500€ che consentono di prendere una coassiale in Bookshelf che il basso, per questioni fisiche proprio non ce l'ha ma di contro magari, è più neutra e musicale.

IMHO la Heresy che con alcune elettroniche è troppo affaticante all'ascolto con un valvolare con potenza sufficiente stemperano quell'aggressività tipica del tre vie per farsi apprezzare e penso IMHO che sia proprio il basso della cassa chiusa la parte più riuscita, non tellurico ma armonico, bilanciato e asciuttto.

gigetto
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.03.15
Numero di messaggi : 1579
Provincia : Novara
Impianto : Pre+ finale a valvole e monovia oppure PMA50 con Proac 140

Torna in alto Andare in basso

heresy - KLIPSCH HERESY III BLACK SULLA BAIA AD UN PREZZO DA FAVOLA   - Pagina 6 Empty Re: KLIPSCH HERESY III BLACK SULLA BAIA AD UN PREZZO DA FAVOLA

Messaggio Da Biagio De Simone Mar 1 Mar 2016 - 12:00

Bella descrizione, non esattamente corrispondente alla mia, ma indubbiamente bella. Volevo chiederti se quanto hai detto era in relazione alle Proac 140 che vedo hai in firma, e quindi ne attribuisci il valore in relazione ad un buon riuscito progetto, o parli solo considerando il tutto in termini economici? Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

heresy - KLIPSCH HERESY III BLACK SULLA BAIA AD UN PREZZO DA FAVOLA   - Pagina 6 Empty Re: KLIPSCH HERESY III BLACK SULLA BAIA AD UN PREZZO DA FAVOLA

Messaggio Da gigetto Mar 1 Mar 2016 - 12:43

Biagio De Simone ha scritto:Bella descrizione, non esattamente corrispondente alla mia, ma indubbiamente bella. Volevo chiederti se quanto hai detto era in relazione alle Proac 140 che vedo hai in firma, e quindi ne attribuisci il valore  in relazione ad un buon riuscito progetto, o parli solo considerando il tutto in termini economici? Smile

Lo dico in senso assoluto. Ossia le Proac le ho prese usate. Ma ho anche avuto Kef, Sonus Faber, ho il monovia. Penso che a livello di performance pura, a parità di 1500€ le HeresyIII nuove siano quantomeno concorrenziali....se si ha un ampli a valvole da almeno 50w....

gigetto
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.03.15
Numero di messaggi : 1579
Provincia : Novara
Impianto : Pre+ finale a valvole e monovia oppure PMA50 con Proac 140

Torna in alto Andare in basso

heresy - KLIPSCH HERESY III BLACK SULLA BAIA AD UN PREZZO DA FAVOLA   - Pagina 6 Empty Re: KLIPSCH HERESY III BLACK SULLA BAIA AD UN PREZZO DA FAVOLA

Messaggio Da homesick Mar 1 Mar 2016 - 22:29

come ho scritto nel mio primo intervento su questo 3ad , io le heresy le prenderei solo usate.
Le I e le II viaggiano sui 500/700 euro le III intorno ai mille.
Così a rivenderle un domani ci si perde poco o nulla.
Non sono a mio gusto diffusori universalei , ottime per pop rock e hard'nheavy , non le trovo realistiche con la classica , violini e strumenti a corda in generale.
per quanto riguarda le amplificazioni , parlo delle III , le avrò sentite con una decina di ampli diversi.
il meglio con pre a valvole e finale a SS , da non scendere sotto i 100w , nonostante i suoi 99db.
poi leggerete in rete di suono eccezionale con soli 3 watt valvolari e di suono perfetto con tutti i registri musicali , ma le recchie so recchie e di questo non discuto.
homesick
homesick
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 18.04.11
Numero di messaggi : 2607
Località : bologna
Provincia : Bologna
Occupazione/Hobby : il mondo dei pacchi
Impianto : Lettore Marantz cd6003
Liquida:Starting point system dac 3
Audio gd R2R r1
Pre phono Schiit Mani
Lenco L78
Fleawatt tp3116
Perraux e160i
JBL L90
Sub Magnat Ms 201A
Cuffie Sennheiser Hd600
Cuffie Focal Spirit One


Torna in alto Andare in basso

heresy - KLIPSCH HERESY III BLACK SULLA BAIA AD UN PREZZO DA FAVOLA   - Pagina 6 Empty Re: KLIPSCH HERESY III BLACK SULLA BAIA AD UN PREZZO DA FAVOLA

Messaggio Da gigetto Mer 2 Mar 2016 - 9:58

L'efficienza è alta ma è cassa chiusa e wooferone, tale scelta tecnica vuole watt, sulle 1 l'esigenza minima era se non erro 20w ed erano ben altri tempi....

gigetto
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.03.15
Numero di messaggi : 1579
Provincia : Novara
Impianto : Pre+ finale a valvole e monovia oppure PMA50 con Proac 140

Torna in alto Andare in basso

heresy - KLIPSCH HERESY III BLACK SULLA BAIA AD UN PREZZO DA FAVOLA   - Pagina 6 Empty Re: KLIPSCH HERESY III BLACK SULLA BAIA AD UN PREZZO DA FAVOLA

Messaggio Da lello64 Lun 7 Mar 2016 - 22:14

homesick ha scritto:

Ps: non so se con i miei 2k e rotti post ho reso migliore o peggiore il tforum , un merito me lo prendo da solo , ho evitato che il mago 2 la vendetta , sotto nuove spoglie potesse incularsi qualche altro malcapitato  Hehe  Hehe

non lo so mica sai?
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14378
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

heresy - KLIPSCH HERESY III BLACK SULLA BAIA AD UN PREZZO DA FAVOLA   - Pagina 6 Empty Re: KLIPSCH HERESY III BLACK SULLA BAIA AD UN PREZZO DA FAVOLA

Messaggio Da homesick Lun 7 Mar 2016 - 22:23

lello64 ha scritto:
homesick ha scritto:

Ps: non so se con i miei 2k e rotti post ho reso migliore o peggiore il tforum , un merito me lo prendo da solo , ho evitato che il mago 2 la vendetta , sotto nuove spoglie potesse incularsi qualche altro malcapitato  Hehe  Hehe

non lo so mica sai?

"some times they came back" Shut up Shut up Shut up
homesick
homesick
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 18.04.11
Numero di messaggi : 2607
Località : bologna
Provincia : Bologna
Occupazione/Hobby : il mondo dei pacchi
Impianto : Lettore Marantz cd6003
Liquida:Starting point system dac 3
Audio gd R2R r1
Pre phono Schiit Mani
Lenco L78
Fleawatt tp3116
Perraux e160i
JBL L90
Sub Magnat Ms 201A
Cuffie Sennheiser Hd600
Cuffie Focal Spirit One


Torna in alto Andare in basso

heresy - KLIPSCH HERESY III BLACK SULLA BAIA AD UN PREZZO DA FAVOLA   - Pagina 6 Empty Re: KLIPSCH HERESY III BLACK SULLA BAIA AD UN PREZZO DA FAVOLA

Messaggio Da lello64 Lun 7 Mar 2016 - 23:46

homesick ha scritto:
lello64 ha scritto:

non lo so mica sai?

"some times they came back" Shut up Shut up Shut up

and nobody seems to care
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14378
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

heresy - KLIPSCH HERESY III BLACK SULLA BAIA AD UN PREZZO DA FAVOLA   - Pagina 6 Empty Re: KLIPSCH HERESY III BLACK SULLA BAIA AD UN PREZZO DA FAVOLA

Messaggio Da Biagio De Simone Mar 8 Mar 2016 - 1:23

Mbeh, basta tenere gli occhi aperti, e mi sembra che comunque c'è ne sia no abbastanza. I see
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

heresy - KLIPSCH HERESY III BLACK SULLA BAIA AD UN PREZZO DA FAVOLA   - Pagina 6 Empty Re: KLIPSCH HERESY III BLACK SULLA BAIA AD UN PREZZO DA FAVOLA

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.