T-Forum, la vera HiFi alla portata di tuttiAccedi

Benvenuto nell'unico forum in cui 11751 utenti, con i loro 818595 messaggi, hanno scelto di ascoltare con le orecchie, con il cuore e un occhio al portafoglio!

Nuovo look del T-Forum, dai un'occhiata qui.
Il T-Forum ha bisogno del tuo aiuto! Controlla se hai i requisiti necessari e proponiti.
Hai trovato uno spammer nel forum? Segnalalo subito all'amministrazione o a un moderatore!
Diamo il benvenuto ai nostri nuovi moderatori.
Chi sono i top postatori di oggi? Clicca qui per scoprirli.

Controlla qui gli argomenti attivi del giorno.

Why USB Cables Can Make a Difference

Condividi

descriptionRe: Why USB Cables Can Make a Difference

more_horiz
@alessandro1 ha scritto:
volevo parlare di altro, ma tecnicamente quello pubblicato non è un indirizzo email non essendo un indirizzo registrato presso alcun provider.

Per chi non ci credesse è sufficiente copiarlo e incollarlo e provare a spedire una posta elettronica. (chi provasse a farlo meriterebbe il premio San Tommaso 2016)

Lascia stare vive in un mondo tutto suo.

non sta scritto da nessuna parte che sia il suo.
non è un dato sensibile.
non è c'è né danno morale né esistenziale.

é solo una citazione

@flovato ha scritto:
Però hai l'abilitazione del "copia/incolla" dei cazzi degli altri.

Ma di chi, ripeto ho inserito un nick name del forum dentro un motore di ricerca di una rivista pubblica ed ho citato (che poi è l'esecizio che fai in continuazione te in ogni campo).
Sputtanare?
Ma chi ha proferito parola, ho copiato senza artefatti una lettera (che tu dici essere tua), ma quale sputtanamento. Se la ritieni tale prenditela con la rivista non con me.

Sempre se la ricerca dei nick abbia corrispondenza, volevo porre in evidenza con la parte in grassetto, che forse qualche problema sulla percezione audio finale ci sia.
Ovviamente prendendo per buone le parole del direttore della rivista, che ritengo autorevole.

Poi se ti vergogni di quello che facevi, dei t-amp o king rex, delle consulenze, dei budget a disposizione so' cazzi tuoi, ribadisco sempre se gli flovato siano riconducibili allo stesso soggetto.

more_horiz
@Ivan ha scritto:
...sempre se gli flovato siano riconducibili allo stesso soggetto.

No, no è un altro, uno che si chiama uguale, ha la stessa passione, gli stessi diffusori etc.

Per fortuna che non sono io... sai la figura altrimenti.

more_horiz
@flovato ha scritto:
@Ivan ha scritto:
...sempre se gli flovato siano riconducibili allo stesso soggetto.

No, no è un altro, uno che si chiama uguale, ha la stessa passione, gli stessi diffusori etc.

Per fortuna che non sono io... sai la figura altrimenti.

Il web e' pieno di nick, solo sul t-forum ci sono 22 Ivanqualchecosa

Se dovessi pensare che tutti gli ivan registrati nei forum audio siani riconducibili a me, starei li con le paranoie.

Ad ogni modo se non vuoi che compaia il dominio di quell'indirizzo email, scrivi a Sergio io non posso fare nulla. Il testo edit è bello che andato.
Considera che è pubblico e tutti gli utenti di tutti i forum ai quali sei registrato posso fare la stessa banalissima ricerca.

more_horiz
@Ivan ha scritto:
Ad ogni modo se non vuoi che compaia il dominio di quell'indirizzo email, scrivi a Sergio io non posso fare nulla.

Ivan gli ho già scritto, il siparietto ormai è finito.
E' stato divertente, per un attimo ho sognato di avere un setup cuffie da 3.000 euro pagato da te. Laughing Laughing Laughing

E poi veramente pensavi che avrei perso tempo a farti causa ?    Shocked

Ma dai... ormai ci conosciamo, siamo nemici da tempo.  Kiss  Kiss  Kiss   lol!

more_horiz
@flovato ha scritto:
E poi veramente pensavi che avrei perso tempo a farti causa ?    Shocked

Adoro la tua fermezza!

@flovato ha scritto:
Ma dai... ormai ci conosciamo, siamo nemici da tempo.  Kiss  Kiss  Kiss   lol!

Francamente non mi stai nemmeno antipatico, ho citato solo per cazzeggiare. Fattelo sistemare.

more_horiz
@Ivan ha scritto:
Francamente non mi stai nemmeno antipatico.

Non so se crederai di più ai "non" cavi o al fatto che vengo qui nel Tforum solo per ritrovare i vecchi... nemici.
Gli amici vanno e vengono i nemici sono una certezza.  Hehe

Cmq a me non sta antipatico nessuno, alcuni sono più scaltri nella dialettica ed è più difficile metterli nell'angolo, alcuni sono solo noiosi.

In tutta sincerità non sono ancora riuscito ad inquadrarti... to be continued, ci vediamo in tribunale. Laughing Wink

more_horiz
Che bello! Ho assistito a un bell'incontro di lotta senza dover pagare il biglietto.
You made my day, guys! Clap Clap Clap

more_horiz
@Smanetton ha scritto:
Che bello! Ho assistito a un bell'incontro di lotta senza dover pagare il biglietto.
You made my day, guys! Clap Clap Clap

E pensa che nessuna tastiera si è fatta male... QWERTY tutte intatte. Laughing

more_horiz
Ha ragione Ivan, non c'è alcuna violazione della privacy, in quanto:
1) il dato era reso pubblico da diverso tempo
2) l'indirizzo email in questione non è funzionante
3) non c'era alcuna correlazione tra l'indirizzo email e chi poi ne ha richiesto la cancellazione

In ogni caso per fare placare gli animi l'ho rimosso.

more_horiz
@Silver Black ha scritto:
Ha ragione Ivan, non c'è alcuna violazione della privacy, in quanto:
1) il dato era reso pubblico da diverso tempo
2) l'indirizzo email in questione non è funzionante
3) non c'era alcuna correlazione tra l'indirizzo email e chi poi ne ha richiesto la cancellazione

In ogni caso per fare placare gli animi l'ho rimosso.

Grazie Sergio... molto gentile.  Ok

Adesso che siamo "plachi" Very Happy  sinceramente ho chiamato l'avvocato per salutarlo, è un caro amico e nel frattempo gli ho spiegato "allegramente" la questione.

Ti confermo quanto ho scritto, da un punto di vista prettamente tecnico giuridico la violazione esiste a prescindere che al posto della @ ci sia scritto "at".

Se ti leggi la norma c'è scritto chiaramente "riconducibile" e non esplicito.
E' evidente che chi legge fa presto a creare correlazione.
Cmq per carità, vi do ragione altrimenti parte un altra questione e non ne usciamo.

Se volete denunciarmi per minacce psicologiche fate pure, dirò che è stata colpa del cavo che induce ad aggressività.

Very Happy

PS: Sto uscendo quindi vi leggo stasera... il teatrino e meglio dei programmi televisivi e poi adesso che si paga il canone pure per i contenuti multimediali fatemi sfruttare i forum.

more_horiz
Cavi e cavilli! Laughing

more_horiz
Mai contraddire i cavisti o i costruttori di cavi, pericolo di ban...

more_horiz
@MaurArte ha scritto:
Mai contraddire i cavisti o i costruttori di cavi, pericolo di ban...

Per chi li contraddice o per loro ? Very Happy Wink

more_horiz
abbasso gli spalloni

more_horiz
Ho appena costruito un cavo usb privo di alimentazione usando un cavo base Mogami 3080.
E' andato a sostituire il cavo stampante che collegava il mio DAC Audio-Gd 1.32 NFB.
Con mio dispiacere non sento alcuna differenza. Niente, ma proprio niente.

Posso solo ipotizzare che l'Audio-gd, disponendo di una sua meravigliosa alimentazione con trasformatore R-core, anche con il precedente cavo alimentato non avesse il pin di alimentazione collegato sulla motherboard e che quindi il circuito non consentisse comunque il passaggio di corrente sul cavo precedente. Da qui l'invarianza della qualità del suono.

La mia esperienza con l'autocostruzione di un cavo usb a Y ad alimentazione separata per DAC privi di alimentazione autonoma invece è quella di una differenza eclatante. Ma anche questo ha una logica.

more_horiz
eclatante[e-cla-tàn-te] agg.
• Di tutta evidenza, vistoso, clamoroso: risultato e.; notizia e.

se cambiare un cavetto porta ad una differenza eclatante che aggettivo usereste, ad esempio, per un cambio di diffusori? sono curioso....

more_horiz
@magistercylindrus ha scritto:

Posso solo ipotizzare che l'Audio-gd, disponendo di una sua meravigliosa alimentazione con trasformatore R-core, anche con il precedente cavo alimentato non avesse il pin di alimentazione collegato sulla motherboard e che quindi il circuito non consentisse  comunque il passaggio di corrente sul cavo precedente. Da qui l'invarianza della qualità del suono.

Anche il mio ex NAIM DAC V1 non necessitava di alimentazione e montava Audiophilleo però le differenze si sentivano tutte.
Se questo è il risultato che riporti evidentemente Audio-gd soffre meno lo jitter per i motivi che hai scritto o per una gestione del clock migliore. Ok

Il Gustard ad esempio in modalità clock AUTO sistema molto di suo.

more_horiz
BU/FFO/NE, BU/FFO/NE, BU/FFO/NE !

Very Happy

cambiati le valvole, svalvolato, ma mi raccomando, ogni due settimane, lo sai no? Very Happy

more_horiz
@lello64 ha scritto:
eclatante[e-cla-tàn-te]
se cambiare un cavetto porta ad una differenza eclatante che aggettivo usereste, ad esempio, per un cambio di diffusori? sono curioso....

...più o meno un effetto simile a questo?

Laughing

more_horiz
@lello64 ha scritto:

Il cambio di diffusori, normalmente, porta risultati ancora piu' evidenti. Spero di aver soddisfatto la tua curiosità.

Tuttavia per darti evidenza di un parere autorevole e al di sopra di qualunque sospetto interesse commerciale ti allego il link seguente:

http://www.tnt-audio.com/clinica/221_diy_usb.html

Magari ti fai una cultura del mondo dei nostri gradevoli giochetti.

more_horiz
@lello64 ha scritto:

Il cambio di diffusori, normalmente, porta risultati ancora piu' evidenti. Spero di aver soddisfatto la tua curiosità.

Tuttavia per darti evidenza di un parere autorevole e al di sopra di qualunque sospetto interesse commerciale ti allego il link seguente:

tnt .... ma cosa pensate che sia rimasta dell'idea originaria? chi sono questi corrispondenti uk? boh?
ma sai quante cazzate ho letto li sopra?
comunque, finchè si autocostruisce e non si danno schei a quegli individui va tutto bene

more_horiz
Ho appena costruito un cavo usb privo di alimentazione usando un cavo base Mogami 3080.
E' andato a sostituire il cavo stampante che collegava il mio DAC Audio-Gd 1.32 NFB.
Con mio dispiacere non sento alcuna differenza. Niente, ma proprio niente.

Posso solo ipotizzare che l'Audio-gd, disponendo di una sua meravigliosa alimentazione con trasformatore R-core, anche con il precedente cavo alimentato non avesse il pin di alimentazione collegato sulla motherboard e che quindi il circuito non consentisse  comunque il passaggio di corrente sul cavo precedente. Da qui l'invarianza della qualità del suono.

La mia esperienza con l'autocostruzione di un cavo usb a Y ad alimentazione separata per DAC privi di alimentazione autonoma invece è quella di una differenza eclatante. Ma anche questo ha una logica.

Ti confermo che gli Audio-gd non hanno il pin di alimentazione collegato sulla motherboard, per precisa scelta progettuale.

Per la cronaca, io ho il tuo stesso cavo ad Y (Mogami 3080) e devo dire ottimo.

more_horiz
@lello64 ha scritto:

tnt .... ma cosa pensate che sia rimasta dell'idea originaria? chi sono questi corrispondenti uk? boh?
ma sai quante cazzate ho letto li sopra?
comunque, finchè si autocostruisce e non si danno schei a quegli individui va tutto bene

Cazzate lette li sopra veramente poche. La tua e' una affermazione qualunquista e gratuita. Se vuoi dare corpo alle cose che dici ti prego di citare riferimenti precisi ad articoli ed autori. In quel caso sono aperto a discuterne.

E' il caso di ricordare che se questo forum esiste lo si deve a Cadeddu e a TNT Audio. Il la scoperta e il boom della Classe T sono storicamente opera sua.

I corrispondenti di TNT Audio sono dei volontari appassionati che normalmente non fanno affermazioni sconsiderate. Possono essere accusati solo di minimalismo e di eccessiva moderazione nelle loro opinioni e nelle loro recensioni.

Poi sono perfettamente d'accordo con te sul fatto che spendere soldi sui cavi è un peccato contronatura e merita una legge Cirinnà all'uopo.

more_horiz
Se non sbaglio è da anni che, per precisa scelta editoriale, tnt-audio non effettua più recensioni di cavi, né dà consigli in merito, salvo eventualmente suggerire di provare l'autocostruzione seguendo alcuni dei loro progetti.

Hello

more_horiz
il tempo cambia molte cose nella vita
bisogna sbarcare il lunario ragazzi...

http://www.tnt-audio.com/accessories/ams-p-5.html

edit

dicevi non più... sorry

more_horiz
Permessi di questa sezione del forum: