T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Why USB Cables Can Make a Difference

+13
Silver Black
Ivan
alessandro1
lello64
MaurArte
thepescator
dmnet75
vinse
magistercylindrus
Smanetton
sportyerre
schwantz34
flovato
17 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Why USB Cables Can Make a Difference - Pagina 3 Empty Re: Why USB Cables Can Make a Difference

Messaggio Da Ivan Ven 19 Feb 2016 - 16:02

alessandro1 ha scritto:volevo parlare di altro, ma tecnicamente quello pubblicato non è un indirizzo email non essendo un indirizzo registrato presso alcun provider.

Per chi non ci credesse è sufficiente copiarlo e incollarlo e provare a spedire una posta elettronica. (chi provasse a farlo meriterebbe il premio San Tommaso 2016)
Lascia stare vive in un mondo tutto suo.

non sta scritto da nessuna parte che sia il suo.
non è un dato sensibile.
non è c'è né danno morale né esistenziale.

é solo una citazione

flovato ha scritto:Però hai l'abilitazione del "copia/incolla" dei cazzi degli altri.
Ma di chi, ripeto ho inserito un nick name del forum dentro un motore di ricerca di una rivista pubblica ed ho citato (che poi è l'esecizio che fai in continuazione te in ogni campo).
Sputtanare?
Ma chi ha proferito parola, ho copiato senza artefatti una lettera (che tu dici essere tua), ma quale sputtanamento. Se la ritieni tale prenditela con la rivista non con me.

Sempre se la ricerca dei nick abbia corrispondenza, volevo porre in evidenza con la parte in grassetto, che forse qualche problema sulla percezione audio finale ci sia.
Ovviamente prendendo per buone le parole del direttore della rivista, che ritengo autorevole.

Poi se ti vergogni di quello che facevi, dei t-amp o king rex, delle consulenze, dei budget a disposizione so' cazzi tuoi, ribadisco sempre se gli flovato siano riconducibili allo stesso soggetto.
Ivan
Ivan
Giovane Saggio del Forum
Giovane Saggio del Forum

Data d'iscrizione : 11.02.08
Numero di messaggi : 4915
Località : Penisola
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.

Torna in alto Andare in basso

Why USB Cables Can Make a Difference - Pagina 3 Empty Re: Why USB Cables Can Make a Difference

Messaggio Da flovato Ven 19 Feb 2016 - 16:07

Ivan ha scritto:...sempre se gli flovato siano riconducibili allo stesso soggetto.

No, no è un altro, uno che si chiama uguale, ha la stessa passione, gli stessi diffusori etc.

Per fortuna che non sono io... sai la figura altrimenti.
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Why USB Cables Can Make a Difference - Pagina 3 Empty Re: Why USB Cables Can Make a Difference

Messaggio Da Ivan Ven 19 Feb 2016 - 16:21

flovato ha scritto:
Ivan ha scritto:...sempre se gli flovato siano riconducibili allo stesso soggetto.

No, no è un altro, uno che si chiama uguale, ha la stessa passione, gli stessi diffusori etc.

Per fortuna che non sono io... sai la figura altrimenti.
Il web e' pieno di nick, solo sul t-forum ci sono 22 Ivanqualchecosa

Why USB Cables Can Make a Difference - Pagina 3 Ivanas10

Se dovessi pensare che tutti gli ivan registrati nei forum audio siani riconducibili a me, starei li con le paranoie.

Ad ogni modo se non vuoi che compaia il dominio di quell'indirizzo email, scrivi a Sergio io non posso fare nulla. Il testo edit è bello che andato.
Considera che è pubblico e tutti gli utenti di tutti i forum ai quali sei registrato posso fare la stessa banalissima ricerca.
Ivan
Ivan
Giovane Saggio del Forum
Giovane Saggio del Forum

Data d'iscrizione : 11.02.08
Numero di messaggi : 4915
Località : Penisola
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.

Torna in alto Andare in basso

Why USB Cables Can Make a Difference - Pagina 3 Empty Re: Why USB Cables Can Make a Difference

Messaggio Da flovato Ven 19 Feb 2016 - 16:27

Ivan ha scritto:Ad ogni modo se non vuoi che compaia il dominio di quell'indirizzo email, scrivi a Sergio io non posso fare nulla.

Ivan gli ho già scritto, il siparietto ormai è finito.
E' stato divertente, per un attimo ho sognato di avere un setup cuffie da 3.000 euro pagato da te. Laughing Laughing Laughing

E poi veramente pensavi che avrei perso tempo a farti causa ?    Shocked

Ma dai... ormai ci conosciamo, siamo nemici da tempo.  Kiss  Kiss  Kiss   lol!
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Why USB Cables Can Make a Difference - Pagina 3 Empty Re: Why USB Cables Can Make a Difference

Messaggio Da Ivan Ven 19 Feb 2016 - 16:42

flovato ha scritto:E poi veramente pensavi che avrei perso tempo a farti causa ?    Shocked
Adoro la tua fermezza!

flovato ha scritto:Ma dai... ormai ci conosciamo, siamo nemici da tempo.  Kiss  Kiss  Kiss   lol!
Francamente non mi stai nemmeno antipatico, ho citato solo per cazzeggiare. Fattelo sistemare.
Ivan
Ivan
Giovane Saggio del Forum
Giovane Saggio del Forum

Data d'iscrizione : 11.02.08
Numero di messaggi : 4915
Località : Penisola
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.

Torna in alto Andare in basso

Why USB Cables Can Make a Difference - Pagina 3 Empty Re: Why USB Cables Can Make a Difference

Messaggio Da flovato Ven 19 Feb 2016 - 17:08

Ivan ha scritto:Francamente non mi stai nemmeno antipatico.

Non so se crederai di più ai "non" cavi o al fatto che vengo qui nel Tforum solo per ritrovare i vecchi... nemici.
Gli amici vanno e vengono i nemici sono una certezza.  Hehe

Cmq a me non sta antipatico nessuno, alcuni sono più scaltri nella dialettica ed è più difficile metterli nell'angolo, alcuni sono solo noiosi.

In tutta sincerità non sono ancora riuscito ad inquadrarti... to be continued, ci vediamo in tribunale. Laughing Wink
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Why USB Cables Can Make a Difference - Pagina 3 Empty Re: Why USB Cables Can Make a Difference

Messaggio Da Smanetton Ven 19 Feb 2016 - 17:28

Che bello! Ho assistito a un bell'incontro di lotta senza dover pagare il biglietto.
You made my day, guys! Clap Clap Clap
Smanetton
Smanetton
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.08.08
Numero di messaggi : 2889
Località : Torino
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Troooppo interessanti!
Impianto : I migliori allestimenti dei chip Tripath: Virtue Two e Notsobad.

Torna in alto Andare in basso

Why USB Cables Can Make a Difference - Pagina 3 Empty Re: Why USB Cables Can Make a Difference

Messaggio Da flovato Ven 19 Feb 2016 - 17:33

Smanetton ha scritto:Che bello! Ho assistito a un bell'incontro di lotta senza dover pagare il biglietto.
You made my day, guys! Clap Clap Clap

E pensa che nessuna tastiera si è fatta male... QWERTY tutte intatte. Laughing
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Why USB Cables Can Make a Difference - Pagina 3 Empty Re: Why USB Cables Can Make a Difference

Messaggio Da Silver Black Ven 19 Feb 2016 - 17:34

Ha ragione Ivan, non c'è alcuna violazione della privacy, in quanto:
1) il dato era reso pubblico da diverso tempo
2) l'indirizzo email in questione non è funzionante
3) non c'era alcuna correlazione tra l'indirizzo email e chi poi ne ha richiesto la cancellazione

In ogni caso per fare placare gli animi l'ho rimosso.

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

Why USB Cables Can Make a Difference - Pagina 3 Empty Re: Why USB Cables Can Make a Difference

Messaggio Da flovato Ven 19 Feb 2016 - 17:46

Silver Black ha scritto:Ha ragione Ivan, non c'è alcuna violazione della privacy, in quanto:
1) il dato era reso pubblico da diverso tempo
2) l'indirizzo email in questione non è funzionante
3) non c'era alcuna correlazione tra l'indirizzo email e chi poi ne ha richiesto la cancellazione

In ogni caso per fare placare gli animi l'ho rimosso.

Grazie Sergio... molto gentile.  Ok

Adesso che siamo "plachi" Very Happy  sinceramente ho chiamato l'avvocato per salutarlo, è un caro amico e nel frattempo gli ho spiegato "allegramente" la questione.

Ti confermo quanto ho scritto, da un punto di vista prettamente tecnico giuridico la violazione esiste a prescindere che al posto della @ ci sia scritto "at".

Se ti leggi la norma c'è scritto chiaramente "riconducibile" e non esplicito.
E' evidente che chi legge fa presto a creare correlazione.
Cmq per carità, vi do ragione altrimenti parte un altra questione e non ne usciamo.

Se volete denunciarmi per minacce psicologiche fate pure, dirò che è stata colpa del cavo che induce ad aggressività.

Very Happy

PS: Sto uscendo quindi vi leggo stasera... il teatrino e meglio dei programmi televisivi e poi adesso che si paga il canone pure per i contenuti multimediali fatemi sfruttare i forum.
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Why USB Cables Can Make a Difference - Pagina 3 Empty Re: Why USB Cables Can Make a Difference

Messaggio Da Biagio De Simone Sab 20 Feb 2016 - 23:01

Cavi e cavilli! Laughing
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Why USB Cables Can Make a Difference - Pagina 3 Empty Re: Why USB Cables Can Make a Difference

Messaggio Da MaurArte Dom 21 Feb 2016 - 10:42

Mai contraddire i cavisti o i costruttori di cavi, pericolo di ban...
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

Why USB Cables Can Make a Difference - Pagina 3 Empty Re: Why USB Cables Can Make a Difference

Messaggio Da dmnet75 Lun 22 Feb 2016 - 23:58

MaurArte ha scritto:Mai contraddire i cavisti o i costruttori di cavi, pericolo di ban...
Per chi li contraddice o per loro ? Very Happy Wink
dmnet75
dmnet75
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 17.12.12
Numero di messaggi : 286
Provincia : Piemonte
Impianto :
- Sorgenti: Fanless HTPC, Sony Blu-Ray, Sky HD
- Amplificatore: Pioneer SC-LX 57
- Front speakers: Klipsch RF62 MK II
- Rear speakers: Klipsch RB51 MK II
- Cavi potenza: QED Silver Anniversary XT

T-Impianto :
- Sorgente: PC Desktop Silent
- Dac Usb: Schiit Fulla 2
- Ampli: Onkyo TX-8020B
- Speaker: [da acquistare]
- Cuffie Sennheiser HD595 e Sennheiser Pc131
- Cavi potenza: DCSk black

http://www.davidemartini.net

Torna in alto Andare in basso

Why USB Cables Can Make a Difference - Pagina 3 Empty Re: Why USB Cables Can Make a Difference

Messaggio Da lello64 Mar 23 Feb 2016 - 0:06

abbasso gli spalloni
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14378
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Why USB Cables Can Make a Difference - Pagina 3 Empty Re: Why USB Cables Can Make a Difference

Messaggio Da magistercylindrus Lun 29 Feb 2016 - 13:24

Ho appena costruito un cavo usb privo di alimentazione usando un cavo base Mogami 3080.
E' andato a sostituire il cavo stampante che collegava il mio DAC Audio-Gd 1.32 NFB.
Con mio dispiacere non sento alcuna differenza. Niente, ma proprio niente.

Posso solo ipotizzare che l'Audio-gd, disponendo di una sua meravigliosa alimentazione con trasformatore R-core, anche con il precedente cavo alimentato non avesse il pin di alimentazione collegato sulla motherboard e che quindi il circuito non consentisse comunque il passaggio di corrente sul cavo precedente. Da qui l'invarianza della qualità del suono.

La mia esperienza con l'autocostruzione di un cavo usb a Y ad alimentazione separata per DAC privi di alimentazione autonoma invece è quella di una differenza eclatante. Ma anche questo ha una logica.


magistercylindrus
magistercylindrus
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 22.02.12
Numero di messaggi : 348
Località : Roma
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Consulente/Tennis
Impianto : Impianto sala d'ascolto:

Sorgenti: Daphile Real Time su pc i7 fanless con alimentazione lineare, CD-DVD-BluRay Player Sony UHP-H1 + DAC Audio-gd NFB 1.32 con Interfaccia DDC Singxer SU1 + piatto Dual CS 505-3, Cassette Deck Luxman K100

Amplificazione: Preamplificatore Kingrex PREference mod Burson Audio Supreme Sound v.5 Opamp > DSP MiniDSP 2x4 HD; Temple Audio Bantam Monoblocks con alimentatori lineari MAEL mod secondo progetto Maurarte

Diffusori: Audio Nirvana Super 12" in cabinet DIY da progetto Common Sense Audio 5.6 MkII + Subwoofer SVS SB2000

Cavi di potenza: autocostruiti su progetto Triple T di TNT-Audio

Cavi di Segnale:
-autocostruiti su base Aircom Plus
-autocostruiti su base Mogami W2549

Impianto Near Field/ Cuffie:

Ampli/DAC: IFI Micro i-DSD Black Label
Cuffie: Hifiman HE 400i
Diffusori attivi Lonpoo LP42X



Torna in alto Andare in basso

Why USB Cables Can Make a Difference - Pagina 3 Empty Re: Why USB Cables Can Make a Difference

Messaggio Da lello64 Lun 29 Feb 2016 - 13:47

eclatante[e-cla-tàn-te] agg.
• Di tutta evidenza, vistoso, clamoroso: risultato e.; notizia e.

se cambiare un cavetto porta ad una differenza eclatante che aggettivo usereste, ad esempio, per un cambio di diffusori? sono curioso....
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14378
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Why USB Cables Can Make a Difference - Pagina 3 Empty Re: Why USB Cables Can Make a Difference

Messaggio Da flovato Lun 29 Feb 2016 - 13:53

magistercylindrus ha scritto:
Posso solo ipotizzare che l'Audio-gd, disponendo di una sua meravigliosa alimentazione con trasformatore R-core, anche con il precedente cavo alimentato non avesse il pin di alimentazione collegato sulla motherboard e che quindi il circuito non consentisse  comunque il passaggio di corrente sul cavo precedente. Da qui l'invarianza della qualità del suono.

Anche il mio ex NAIM DAC V1 non necessitava di alimentazione e montava Audiophilleo però le differenze si sentivano tutte.
Se questo è il risultato che riporti evidentemente Audio-gd soffre meno lo jitter per i motivi che hai scritto o per una gestione del clock migliore. Ok

Il Gustard ad esempio in modalità clock AUTO sistema molto di suo.
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Why USB Cables Can Make a Difference - Pagina 3 Empty Re: Why USB Cables Can Make a Difference

Messaggio Da schwantz34 Lun 29 Feb 2016 - 14:02

BU/FFO/NE, BU/FFO/NE, BU/FFO/NE !


Very Happy


cambiati le valvole, svalvolato, ma mi raccomando, ogni due settimane, lo sai no? Very Happy
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Why USB Cables Can Make a Difference - Pagina 3 Empty Re: Why USB Cables Can Make a Difference

Messaggio Da sportyerre Lun 29 Feb 2016 - 14:16

lello64 ha scritto:eclatante[e-cla-tàn-te]
se cambiare un cavetto porta ad una differenza eclatante che aggettivo usereste, ad esempio, per un cambio di diffusori? sono curioso....

...più o meno un effetto simile a questo?

Why USB Cables Can Make a Difference - Pagina 3 PURO-AMORE-2

Laughing
sportyerre
sportyerre
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.02.11
Numero di messaggi : 4008
Località : Milano
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : R&D
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi

Torna in alto Andare in basso

Why USB Cables Can Make a Difference - Pagina 3 Empty Re: Why USB Cables Can Make a Difference

Messaggio Da magistercylindrus Lun 29 Feb 2016 - 14:50

lello64 ha scritto:eclatante[e-cla-tàn-te] agg.
• Di tutta evidenza, vistoso, clamoroso: risultato e.; notizia e.

se cambiare un cavetto porta ad una differenza eclatante che aggettivo usereste, ad esempio, per un cambio di diffusori? sono curioso....

Il cambio di diffusori, normalmente, porta risultati ancora piu' evidenti. Spero di aver soddisfatto la tua curiosità.

Tuttavia per darti evidenza di un parere autorevole e al di sopra di qualunque sospetto interesse commerciale ti allego il link seguente:

http://www.tnt-audio.com/clinica/221_diy_usb.html

Magari ti fai una cultura del mondo dei nostri gradevoli giochetti.


magistercylindrus
magistercylindrus
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 22.02.12
Numero di messaggi : 348
Località : Roma
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Consulente/Tennis
Impianto : Impianto sala d'ascolto:

Sorgenti: Daphile Real Time su pc i7 fanless con alimentazione lineare, CD-DVD-BluRay Player Sony UHP-H1 + DAC Audio-gd NFB 1.32 con Interfaccia DDC Singxer SU1 + piatto Dual CS 505-3, Cassette Deck Luxman K100

Amplificazione: Preamplificatore Kingrex PREference mod Burson Audio Supreme Sound v.5 Opamp > DSP MiniDSP 2x4 HD; Temple Audio Bantam Monoblocks con alimentatori lineari MAEL mod secondo progetto Maurarte

Diffusori: Audio Nirvana Super 12" in cabinet DIY da progetto Common Sense Audio 5.6 MkII + Subwoofer SVS SB2000

Cavi di potenza: autocostruiti su progetto Triple T di TNT-Audio

Cavi di Segnale:
-autocostruiti su base Aircom Plus
-autocostruiti su base Mogami W2549

Impianto Near Field/ Cuffie:

Ampli/DAC: IFI Micro i-DSD Black Label
Cuffie: Hifiman HE 400i
Diffusori attivi Lonpoo LP42X



Torna in alto Andare in basso

Why USB Cables Can Make a Difference - Pagina 3 Empty Re: Why USB Cables Can Make a Difference

Messaggio Da lello64 Lun 29 Feb 2016 - 15:20

magistercylindrus ha scritto:
lello64 ha scritto:eclatante[e-cla-tàn-te] agg.
• Di tutta evidenza, vistoso, clamoroso: risultato e.; notizia e.

se cambiare un cavetto porta ad una differenza eclatante che aggettivo usereste, ad esempio, per un cambio di diffusori? sono curioso....

Il cambio di diffusori, normalmente, porta risultati ancora piu' evidenti. Spero di aver soddisfatto la tua curiosità.

Tuttavia per darti evidenza di un parere autorevole e al di sopra di qualunque sospetto interesse commerciale ti allego il link seguente:

http://www.tnt-audio.com/clinica/221_diy_usb.html

Magari ti fai una cultura del mondo dei nostri gradevoli giochetti.



tnt .... ma cosa pensate che sia rimasta dell'idea originaria? chi sono questi corrispondenti uk? boh?
ma sai quante cazzate ho letto li sopra?
comunque, finchè si autocostruisce e non si danno schei a quegli individui va tutto bene
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14378
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Why USB Cables Can Make a Difference - Pagina 3 Empty Re: Why USB Cables Can Make a Difference

Messaggio Da scontin Lun 29 Feb 2016 - 16:18

magistercylindrus ha scritto:Ho appena costruito un cavo usb privo di alimentazione usando un cavo base Mogami 3080.
E' andato a sostituire il cavo stampante che collegava il mio DAC Audio-Gd 1.32 NFB.
Con mio dispiacere non sento alcuna differenza. Niente, ma proprio niente.

Posso solo ipotizzare che l'Audio-gd, disponendo di una sua meravigliosa alimentazione con trasformatore R-core, anche con il precedente cavo alimentato non avesse il pin di alimentazione collegato sulla motherboard e che quindi il circuito non consentisse  comunque il passaggio di corrente sul cavo precedente. Da qui l'invarianza della qualità del suono.

La mia esperienza con l'autocostruzione di un cavo usb a Y ad alimentazione separata per DAC privi di alimentazione autonoma invece è quella di una differenza eclatante. Ma anche questo ha una logica.



Ti confermo che gli Audio-gd non hanno il pin di alimentazione collegato sulla motherboard, per precisa scelta progettuale.

Per la cronaca, io ho il tuo stesso cavo ad Y (Mogami 3080) e devo dire ottimo.
scontin
scontin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 23.05.11
Numero di messaggi : 2043
Località : Genova
Provincia : GENOVA
Occupazione/Hobby : Sistemista GNU/Linux
Impianto : I MIEI IMPIANTI:
Spoiler:


http://www.stefanocontin.eu

Torna in alto Andare in basso

Why USB Cables Can Make a Difference - Pagina 3 Empty Re: Why USB Cables Can Make a Difference

Messaggio Da magistercylindrus Lun 29 Feb 2016 - 16:30

lello64 ha scritto:
magistercylindrus ha scritto:

Il cambio di diffusori, normalmente, porta risultati ancora piu' evidenti. Spero di aver soddisfatto la tua curiosità.

Tuttavia per darti evidenza di un parere autorevole e al di sopra di qualunque sospetto interesse commerciale ti allego il link seguente:

http://www.tnt-audio.com/clinica/221_diy_usb.html

Magari ti fai una cultura del mondo dei nostri gradevoli giochetti.



tnt .... ma cosa pensate che sia rimasta dell'idea originaria? chi sono questi corrispondenti uk? boh?
ma sai quante cazzate ho letto li sopra?
comunque, finchè si autocostruisce e non si danno schei a quegli individui va tutto bene


Cazzate lette li sopra veramente poche. La tua e' una affermazione qualunquista e gratuita. Se vuoi dare corpo alle cose che dici ti prego di citare riferimenti precisi ad articoli ed autori. In quel caso sono aperto a discuterne.

E' il caso di ricordare che se questo forum esiste lo si deve a Cadeddu e a TNT Audio. Il la scoperta e il boom della Classe T sono storicamente opera sua.

I corrispondenti di TNT Audio sono dei volontari appassionati che normalmente non fanno affermazioni sconsiderate. Possono essere accusati solo di minimalismo e di eccessiva moderazione nelle loro opinioni e nelle loro recensioni.

Poi sono perfettamente d'accordo con te sul fatto che spendere soldi sui cavi è un peccato contronatura e merita una legge Cirinnà all'uopo.

magistercylindrus
magistercylindrus
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 22.02.12
Numero di messaggi : 348
Località : Roma
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Consulente/Tennis
Impianto : Impianto sala d'ascolto:

Sorgenti: Daphile Real Time su pc i7 fanless con alimentazione lineare, CD-DVD-BluRay Player Sony UHP-H1 + DAC Audio-gd NFB 1.32 con Interfaccia DDC Singxer SU1 + piatto Dual CS 505-3, Cassette Deck Luxman K100

Amplificazione: Preamplificatore Kingrex PREference mod Burson Audio Supreme Sound v.5 Opamp > DSP MiniDSP 2x4 HD; Temple Audio Bantam Monoblocks con alimentatori lineari MAEL mod secondo progetto Maurarte

Diffusori: Audio Nirvana Super 12" in cabinet DIY da progetto Common Sense Audio 5.6 MkII + Subwoofer SVS SB2000

Cavi di potenza: autocostruiti su progetto Triple T di TNT-Audio

Cavi di Segnale:
-autocostruiti su base Aircom Plus
-autocostruiti su base Mogami W2549

Impianto Near Field/ Cuffie:

Ampli/DAC: IFI Micro i-DSD Black Label
Cuffie: Hifiman HE 400i
Diffusori attivi Lonpoo LP42X



Torna in alto Andare in basso

Why USB Cables Can Make a Difference - Pagina 3 Empty Re: Why USB Cables Can Make a Difference

Messaggio Da pallapippo Lun 29 Feb 2016 - 16:47

Se non sbaglio è da anni che, per precisa scelta editoriale, tnt-audio non effettua più recensioni di cavi, né dà consigli in merito, salvo eventualmente suggerire di provare l'autocostruzione seguendo alcuni dei loro progetti.

Hello
pallapippo
pallapippo
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.08
Numero di messaggi : 5511
Provincia : Pistoia (Montecatini Terme)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Why USB Cables Can Make a Difference - Pagina 3 Empty Re: Why USB Cables Can Make a Difference

Messaggio Da lello64 Lun 29 Feb 2016 - 17:15

il tempo cambia molte cose nella vita
bisogna sbarcare il lunario ragazzi...

http://www.tnt-audio.com/accessories/ams-p-5.html


edit

dicevi non più... sorry
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14378
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Why USB Cables Can Make a Difference - Pagina 3 Empty Re: Why USB Cables Can Make a Difference

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.