T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Zero dac [un dac molto interessante]

+24
Masterix
pierpaolo
schwantz34
piero7
Tigre Della Tazmania
ilfungo
mobius
roby2k
DigitalBow
Termophilus
nd1967
daniele
Dreamflyer
dario
wincenzo
pallapippo
Silver Black
Renzo Badiale
mgiombi
MaurArte
Ternil
K8
pincellone
Barone Rosso
28 partecipanti

Pagina 3 di 17 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 10 ... 17  Successivo

Andare in basso

Zero dac [un dac molto interessante] - Pagina 3 Empty Re: Zero dac [un dac molto interessante]

Messaggio Da wincenzo Gio Ago 28, 2008 11:11 am

Suono troppo duro??? usate NE5532 l'ammorbidente

Ho da poco acquistato il CardAmp e sono ancora in fase di rodaggio, ho pure sostituito gli opamp con gli LM4562, ma niente la gamma medio alta è rimasta fin troppo in evidenza, a tratti stridente con le famose s sibillanti!
Ebbene si ho dovuto agire sull'equalizzatore e togliere qualche db...oltraggio!
Pertanto sarei molto interessato a fare il bucato con questo nuovo ammorbidente Laughing .
Mi sapreste consigliare dove acquistarlo in configurazione DIP8, credo siano gli NE5532NA.

Resta comunque il fatto che il dettaglio sonoro degli LM4562 è impressionante, a maggior ragione se si considera abbinato all'ascolto di mp3 (di buona qualità).
Però voglio proprio provare questi opamp NE5532 magari si riesce a chiudere il cerchio.
wincenzo
wincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.07.08
Numero di messaggi : 2531
Località : Beri
Impianto : ... musica maestro!


Torna in alto Andare in basso

Zero dac [un dac molto interessante] - Pagina 3 Empty Re: Zero dac [un dac molto interessante]

Messaggio Da pincellone Gio Ago 28, 2008 12:45 pm

wincenzo ha scritto:
Suono troppo duro??? usate NE5532 l'ammorbidente

Ho da poco acquistato il CardAmp e sono ancora in fase di rodaggio, ho pure sostituito gli opamp con gli LM4562, ma niente la gamma medio alta è rimasta fin troppo in evidenza, a tratti stridente con le famose s sibillanti!
Ebbene si ho dovuto agire sull'equalizzatore e togliere qualche db...oltraggio!
Pertanto sarei molto interessato a fare il bucato con questo nuovo ammorbidente Laughing .
Mi sapreste consigliare dove acquistarlo in configurazione DIP8, credo siano gli NE5532NA.

Resta comunque il fatto che il dettaglio sonoro degli LM4562 è impressionante, a maggior ragione se si considera abbinato all'ascolto di mp3 (di buona qualità).
Però voglio proprio provare questi opamp NE5532 magari si riesce a chiudere il cerchio.

l'NE5532 si compra al chilo, in qualsiasi negozio di componenti elettronici Smile . Prova Melchioni o GBC, sono in tutta Italia.

http://www.melchioni.it/megastore/catalogo/homepcat.asp

Costa pochissimo, 50 centesimi, un euro al massimo. Non ti aspettare grandi cose, ma magari l'ammorbidente funziona anche con il CardAmp.

Ciao

P.
pincellone
pincellone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.06.08
Numero di messaggi : 2867
Località : Troppo lontano da casa mia...
Provincia : Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
Occupazione/Hobby : Cercare di migliorare le cose
Impianto : Si sente bene, almeno per me.

Torna in alto Andare in basso

Zero dac [un dac molto interessante] - Pagina 3 Empty Re: Zero dac [un dac molto interessante]

Messaggio Da wincenzo Gio Ago 28, 2008 1:49 pm

Grazie mille P. come sempre disponibile e utilissimo!

appena posso vado a prenderne un paio tanto comunque ho gli LM4562 pronti per l'uso!

sapete se c'è anche qualche produttore in particolare raccomandato?
wincenzo
wincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.07.08
Numero di messaggi : 2531
Località : Beri
Impianto : ... musica maestro!


Torna in alto Andare in basso

Zero dac [un dac molto interessante] - Pagina 3 Empty Re: Zero dac [un dac molto interessante]

Messaggio Da pincellone Gio Ago 28, 2008 2:06 pm

wincenzo ha scritto:Grazie mille P. come sempre disponibile e utilissimo!

appena posso vado a prenderne un paio tanto comunque ho gli LM4562 pronti per l'uso!

sapete se c'è anche qualche produttore in particolare raccomandato?

Ma tu gli NE5532 li hai gia'!

Montati di serie nel CardAmp. Guarda le specs...

http://www.audiotrak.co.kr/audiotrak/english/Ecardamp.php


Poco fa ho scambiato qualche opinione in privato con Penchum, lo scopritore dello Zero.

Anche lui concorda sul fatto che con la classe T/D e' un disastro e che se si vuole proprio utilizzarlo e' necessario un preamp o un buffer. Gli ho suggerito di farlo presente nella sua review su Head-fi.

Ciao

P.
pincellone
pincellone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.06.08
Numero di messaggi : 2867
Località : Troppo lontano da casa mia...
Provincia : Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
Occupazione/Hobby : Cercare di migliorare le cose
Impianto : Si sente bene, almeno per me.

Torna in alto Andare in basso

Zero dac [un dac molto interessante] - Pagina 3 Empty Re: Zero dac [un dac molto interessante]

Messaggio Da wincenzo Gio Ago 28, 2008 2:11 pm

Laughing Embarassed

Azz quando si dice la memoria corta!
Si si hai proprio ragione.

Li ho cambiati quasi immediatamente senza nemmeno fare attenzione ad ascoltarli bene, adesso mi sa che gli riprovo e vediamo che viene fuori.

Scusate il disturbo. Razz
wincenzo
wincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.07.08
Numero di messaggi : 2531
Località : Beri
Impianto : ... musica maestro!


Torna in alto Andare in basso

Zero dac [un dac molto interessante] - Pagina 3 Empty Re: Zero dac [un dac molto interessante]

Messaggio Da pincellone Gio Ago 28, 2008 2:46 pm

Nessun disturbo. Tieni presente che gli NE5532 sono praticamente opamp di serie nel 99% dei casi. Fungono anche da "segnaposto", nel senso che i produttori realizzano i socket dip8 per gli opamp e poi li "riempono" con gli NE5532 perche' costano poco e funzionano, spesso pero' si cambiano con qualcosa di meglio.
pincellone
pincellone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.06.08
Numero di messaggi : 2867
Località : Troppo lontano da casa mia...
Provincia : Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
Occupazione/Hobby : Cercare di migliorare le cose
Impianto : Si sente bene, almeno per me.

Torna in alto Andare in basso

Zero dac [un dac molto interessante] - Pagina 3 Empty Re: Zero dac [un dac molto interessante]

Messaggio Da wincenzo Gio Ago 28, 2008 4:25 pm

quindi mi consigli di rimanere agli LM4562 ... che non sono affatto male!
wincenzo
wincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.07.08
Numero di messaggi : 2531
Località : Beri
Impianto : ... musica maestro!


Torna in alto Andare in basso

Zero dac [un dac molto interessante] - Pagina 3 Empty Re: Zero dac [un dac molto interessante]

Messaggio Da MaurArte Gio Ago 28, 2008 4:36 pm

Ma gli NE5532 li hai provati?????
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 7338
Località : Roma
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Torna in alto Andare in basso

Zero dac [un dac molto interessante] - Pagina 3 Empty Re: Zero dac [un dac molto interessante]

Messaggio Da wincenzo Gio Ago 28, 2008 4:53 pm

pochissimo ... solo che dopo la sostituzione con i National il miglioramento è stato chiaro, solo che rimane questa eccessiva asprezza e preponderanza della gamma medio-alta!
wincenzo
wincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.07.08
Numero di messaggi : 2531
Località : Beri
Impianto : ... musica maestro!


Torna in alto Andare in basso

Zero dac [un dac molto interessante] - Pagina 3 Empty Re: Zero dac [un dac molto interessante]

Messaggio Da pincellone Gio Ago 28, 2008 5:30 pm

wincenzo ha scritto:pochissimo ... solo che dopo la sostituzione con i National il miglioramento è stato chiaro, solo che rimane questa eccessiva asprezza e preponderanza della gamma medio-alta!

OK, allora ti consiglio l'LT1364 (in formato PDIP) con questo dovresti raggiungere l'equilibrio che cerchi. Purtroppo non ho il cardamp per fare dei test...

http://www.linear.com/pc/productDetail.jsp?navId=H0,C1,C1154,C1009,C1022,P1106

http://cgi.ebay.it/LT1364-Dual-Op-Amp-70MHz-1000V-s_W0QQitemZ160274993339QQcmdZViewItem?hash=item160274993339&_trksid=p3286.m63.l1177
pincellone
pincellone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.06.08
Numero di messaggi : 2867
Località : Troppo lontano da casa mia...
Provincia : Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
Occupazione/Hobby : Cercare di migliorare le cose
Impianto : Si sente bene, almeno per me.

Torna in alto Andare in basso

Zero dac [un dac molto interessante] - Pagina 3 Empty Re: Zero dac [un dac molto interessante]

Messaggio Da wincenzo Gio Ago 28, 2008 6:17 pm

scusami ma in base a cosa riesci a dire se un opa suona più o meno alto di un altro?
è giusto per capirci qualcosina e non andare alla cieca.
wincenzo
wincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.07.08
Numero di messaggi : 2531
Località : Beri
Impianto : ... musica maestro!


Torna in alto Andare in basso

Zero dac [un dac molto interessante] - Pagina 3 Empty Re: Zero dac [un dac molto interessante]

Messaggio Da pincellone Gio Ago 28, 2008 6:21 pm

wincenzo ha scritto:scusami ma in base a cosa riesci a dire se un opa suona più o meno alto di un altro?
è giusto per capirci qualcosina e non andare alla cieca.


In base ai test fatti personalmente su altri amplificatori e pre. L'LT1364 e' piu morbido sui medio-alti e un po meno dettagliato dell'LM4952. Come ti ho detto purtroppo non ho il tuo CardAmp e quindi non mi e' possibile dirti di piu'...
pincellone
pincellone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.06.08
Numero di messaggi : 2867
Località : Troppo lontano da casa mia...
Provincia : Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
Occupazione/Hobby : Cercare di migliorare le cose
Impianto : Si sente bene, almeno per me.

Torna in alto Andare in basso

Zero dac [un dac molto interessante] - Pagina 3 Empty Re: Zero dac [un dac molto interessante]

Messaggio Da wincenzo Gio Ago 28, 2008 6:30 pm

capisco quindi è una valutazione dovuta all'esperienza.
questi chip si trovano solo online o sono reperibili presso gbc o negozi di elettronica?

Grazie per la disponibilità.
wincenzo
wincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.07.08
Numero di messaggi : 2531
Località : Beri
Impianto : ... musica maestro!


Torna in alto Andare in basso

Zero dac [un dac molto interessante] - Pagina 3 Empty Re: Zero dac [un dac molto interessante]

Messaggio Da pincellone Gio Ago 28, 2008 6:48 pm

wincenzo ha scritto:capisco quindi è una valutazione dovuta all'esperienza.
questi chip si trovano solo online o sono reperibili presso gbc o negozi di elettronica?

Grazie per la disponibilità.

Forse non lo trovi proprio dietro l'angolo, ma si trova. Mi pare che l'austriaco che ti ho indicato sul link li venda ad un buon prezzo e da quello che leggo, offre anche la spedizione combinata. Se li prendi da li, probabilmente in una settimana ti arrivano...
pincellone
pincellone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.06.08
Numero di messaggi : 2867
Località : Troppo lontano da casa mia...
Provincia : Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
Occupazione/Hobby : Cercare di migliorare le cose
Impianto : Si sente bene, almeno per me.

Torna in alto Andare in basso

Zero dac [un dac molto interessante] - Pagina 3 Empty Re: Zero dac [un dac molto interessante]

Messaggio Da dario Ven Ago 29, 2008 12:10 pm

ho preso i famosi opa "in promozione" (poi magari continuano anche a settembre..cmq dal 15 li spediscono dato che non ne hanno più adesso), mi sono deciso dato che parlando con Kinwa al posto di 2 earth + 2 sun + le extension, mi son fatto dare allo stesso prezzo, 3 sun + 1 earth + 4 extension, cosi posso sostituire tutto gli op dello zero (1 nel dac e 2 nella sezione di amplificazione) con i sun che da quel che ho letto dovrebbe essere quello che più si aggrada ai miei gusti e inoltre dovrebbero essere un modello evoluto dell'earth (e cmq posso sempre mettere 1 earth nel dac e 2 sun nell'amp), poi boh verso inizio settembre ordino anche lo zero (penso modificato visto che la differenza è di 7-8€ con il contatto di head-fi)...verso inizio ottobre dovrei avere tutto credo Very Happy spero solo che la dogana non mi voglia male, kingwa li dichiara come sample...ma lo zero mi sa se non mi becco niente sarà puro c...o (anche se fino ad oggi con piccole cose dalla cina non ho mai preso dazi)

dario
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 24.08.08
Numero di messaggi : 216
Località : ehm
Impianto : xyz

Torna in alto Andare in basso

Zero dac [un dac molto interessante] - Pagina 3 Empty Re: Zero dac [un dac molto interessante]

Messaggio Da pincellone Ven Ago 29, 2008 12:28 pm

dario ha scritto:ho preso i famosi opa "in promozione" (poi magari continuano anche a settembre..cmq dal 15 li spediscono dato che non ne hanno più adesso), mi sono deciso dato che parlando con Kinwa al posto di 2 earth + 2 sun + le extension, mi son fatto dare allo stesso prezzo, 3 sun + 1 earth + 4 extension, cosi posso sostituire tutto gli op dello zero (1 nel dac e 2 nella sezione di amplificazione) con i sun che da quel che ho letto dovrebbe essere quello che più si aggrada ai miei gusti e inoltre dovrebbero essere un modello evoluto dell'earth (e cmq posso sempre mettere 1 earth nel dac e 2 sun nell'amp), poi boh verso inizio settembre ordino anche lo zero (penso modificato visto che la differenza è di 7-8€ con il contatto di head-fi)...verso inizio ottobre dovrei avere tutto credo Very Happy spero solo che la dogana non mi voglia male, kingwa li dichiara come sample...ma lo zero mi sa se non mi becco niente sarà puro c...o (anche se fino ad oggi con piccole cose dalla cina non ho mai preso dazi)

Sullo Zero, pagherai quasi sicuramente. Sul resto forse no. Le extension sono facilissime da costruire. Dubito che tre HDAM possano stare nel case dello zero. Comunque fammi sapere come vanno, non credo che li comprero' mai anche perche' gli LME49720 mi soddisfano parecchio, hanno senz'altro un livello di rumore molto piu' basso e sono inevitabilmente meno soggetti a interferenze.

Ciao

P.
pincellone
pincellone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.06.08
Numero di messaggi : 2867
Località : Troppo lontano da casa mia...
Provincia : Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
Occupazione/Hobby : Cercare di migliorare le cose
Impianto : Si sente bene, almeno per me.

Torna in alto Andare in basso

Zero dac [un dac molto interessante] - Pagina 3 Empty Re: Zero dac [un dac molto interessante]

Messaggio Da dario Ven Ago 29, 2008 12:53 pm

pincellone ha scritto:Sullo Zero, pagherai quasi sicuramente. Sul resto forse no. Le extension sono facilissime da costruire. Dubito che tre HDAM possano stare nel case dello zero. Comunque fammi sapere come vanno, non credo che li comprero' mai anche perche' gli LME49720 mi soddisfano parecchio, hanno senz'altro un rumore molto ma molto piu' basso e sono meno soggetti a interferenze.


Considera che li ho pagati meno della metà cosi come le extension (ne pago due ne ho 4), cioè per 1,5$ (1€) l'una, ma chi me lo fa fare? Very Happy
Gli lme49720 avendoli già hai ragione...ma volendo io potrei pure buttarmi sullo zero stock che costa meno ma credo prenderò il modificato per i pochi euro di differenza, ma gli upgrade utili fattibili da Lawrenz sono solo gli opa627+lt1364 giusto?
Perchè ho letto anche di una modifica al potenziometro ma dicevano che era una "mezza truffa" per il potenziometro che dava lui...

Il sun costa abbastanza più dell'earth, e dato che al costo di due Sun mi da un altro 1 Sun 1 Earth e 2 extention ci ho voluto rischiare, diversamente non spenderei mai "l'equivalente reale" anche perchè andrebbe a costare più dello zero...insomma i cinesi sanno come accaparrarsi la gente (d'altronde senza fare cosi sifficilmente uno da dei soldi a dei sconosciuti o quasi), tanto se vendendoli a meno della metà ci guadagnano e credo non poco...non capisco perchè nessuno su head-fi gliene ha chiesti 3 uguali, a me non ha fatto storie, cioè 2+2 a me sembra un pò inutili boh

Cmq vi farò sapere sicuramente le impressioni, spero che la sezione di amplificazione sia adeguata anche per cuffie tipo le hd650, ma se là tutta quella gente lo usa con cuffie hi-end come le 650 appunto, non credo ci siano problemi...
Tanto gli opa sono riutilizzabili con qualsiasi amplificatore li abbia intercambiabili giusto?


Sulla questione spazio, ci ho riflettuto il problema principale dalle foto che ho visto sembra farceli stare per l'op del dac e dell'ampli in linea, l'ideale sarebbe metterli diretti ma da quel che ho capito la cover poi non si chiude...

Per capirci, il problema penso sia trovare posto per gli opa in giallo, per quello in celeste penso di lato lo spazio dovrebbe bastare...

Zero dac [un dac molto interessante] - Pagina 3 Z09dd2987ns6.th

Edit ho trovato quest'altra immagine, forse se uno li mette contrapposti ci vanno...
Zero dac [un dac molto interessante] - Pagina 3 1219234194bffb62a134qq9.th

Facendo un copia incolla molto grossolano Shocked può darse ci vanno tutti e tre...
Zero dac [un dac molto interessante] - Pagina 3 858768768dd0.th

dario
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 24.08.08
Numero di messaggi : 216
Località : ehm
Impianto : xyz

Torna in alto Andare in basso

Zero dac [un dac molto interessante] - Pagina 3 Empty Re: Zero dac [un dac molto interessante]

Messaggio Da pincellone Ven Ago 29, 2008 1:45 pm

Prova, ma secondo me 3 con il coperchio chiuso non c'entrano...

A me il pot originale non ha mai dato problemi e comunque so che Lawrence ha terminato quegli Alps (NOS=New Old Stock).

Erano Alps fuori produzione ma della misura giusta.

La cosa importante e' non giudicare le performance dello Zero quando e' collegato ad un ampli in classe D, ormai e' certo che non va d'accordo con gli ampli switching. Anche Penchum me lo ha confermato...
pincellone
pincellone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.06.08
Numero di messaggi : 2867
Località : Troppo lontano da casa mia...
Provincia : Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
Occupazione/Hobby : Cercare di migliorare le cose
Impianto : Si sente bene, almeno per me.

Torna in alto Andare in basso

Zero dac [un dac molto interessante] - Pagina 3 Empty Re: Zero dac [un dac molto interessante]

Messaggio Da dario Ven Ago 29, 2008 2:03 pm

pincellone ha scritto:Prova, ma secondo me 3 con il coperchio chiuso non c'entrano...

A me il pot originale non ha mai dato problemi e comunque so che Lawrence ha terminato quegli Alps (NOS=New Old Stock).

Erano Alps fuori produzione ma della misura giusta.

La cosa importante e' non giudicare le performance dello Zero quando e' collegato ad un ampli in classe D, ormai e' certo che non va d'accordo con gli ampli switching. Anche Penchum me lo ha confermato...


Boh proverò qualcosa ci si inventa (il problema del coperchio si ha mettendoli "in altezza" messi "in lunghezza" non vanno oltre l'estremità superiore, anche il raffreddamento non è da sottovalutare, ma quello volendo basta mettere una ventolina sopra la cover sulle ferritoie con un pò di silicone per le vibrazioni e anche se farà schifo dal punto di vista estetico, è funzionale al 100%


Io lo usero come amplificatore per cuffie e dac soprattutto per usarlo col pc, poi ho un sistema Ht Pioneer "compatto" con cui guardo i film e non è affatto male (ed è collegato con l'uscita ottica di un altro pc), e di casse stereo solo musica oramai ci ho rinunciato, uno se non abita per fatti propri non se le gode mai....con il Pioneer la musica si sente come qualsiasi sistema 2.1, e i medi vanno a farsi benedire spesso e volentieri...e non ha nemmeno satelliti tanto piccoli come quelli in voga adesso...

dario
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 24.08.08
Numero di messaggi : 216
Località : ehm
Impianto : xyz

Torna in alto Andare in basso

Zero dac [un dac molto interessante] - Pagina 3 Empty Re: Zero dac [un dac molto interessante]

Messaggio Da wincenzo Ven Ago 29, 2008 5:14 pm

Anche se un pò O.T.

volevo aggiornarvi sulla situazione, insomma dopo il ritorno agli NE5532 la musica si è ammorbidita parecchio, manco fosse coccolino Laughing .
Insomma le voci sono tornate rotonde e musicali, come dire cantabili Razz .
Rimane la caratteristica della preponderanza della gamma alta, ma molto più accettabile e corregibile, del tutto credo sia una caratteristica dell'ampli e dei diffusori.

Ultima domandina, gli LT1364 potrebbero migliorare ancora la situazione o a questo punto rimango con i buoni vecchi NE5532?

Un grazie a tutti ed in particolar modo a Maurarte e Pincellone.
wincenzo
wincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.07.08
Numero di messaggi : 2531
Località : Beri
Impianto : ... musica maestro!


Torna in alto Andare in basso

Zero dac [un dac molto interessante] - Pagina 3 Empty Re: Zero dac [un dac molto interessante]

Messaggio Da pincellone Ven Ago 29, 2008 6:10 pm

wincenzo ha scritto:Anche se un pò O.T.

volevo aggiornarvi sulla situazione, insomma dopo il ritorno agli NE5532 la musica si è ammorbidita parecchio, manco fosse coccolino Laughing .
Insomma le voci sono tornate rotonde e musicali, come dire cantabili Razz .
Rimane la caratteristica della preponderanza della gamma alta, ma molto più accettabile e corregibile, del tutto credo sia una caratteristica dell'ampli e dei diffusori.

Ultima domandina, gli LT1364 potrebbero migliorare ancora la situazione o a questo punto rimango con i buoni vecchi NE5532?

Un grazie a tutti ed in particolar modo a Maurarte e Pincellone.


Caro Wincenzo, la risposta dipende molto dal resto dei componenti del tuo CardAmp, dai tuoi speaker, dai tuoi cavi e via dicendo. Posso solo dirti che l'LT1364 suonera' diversamente e che, a mio avviso sara' piu' definito dell'NE5532 ma senza eccedere nella gamma alta. Credo che al prezzo di una decina di euro tutto compreso valga la pena provarli, mi pare che l'austriaco ne venda due a quel prezzo, spedizione inclusa...
pincellone
pincellone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.06.08
Numero di messaggi : 2867
Località : Troppo lontano da casa mia...
Provincia : Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
Occupazione/Hobby : Cercare di migliorare le cose
Impianto : Si sente bene, almeno per me.

Torna in alto Andare in basso

Zero dac [un dac molto interessante] - Pagina 3 Empty Re: Zero dac [un dac molto interessante]

Messaggio Da Ternil Ven Ago 29, 2008 7:19 pm

Salve, volevo chiedere dato che a momenti dovrebbe arrivarmi lo Zero dac e non posso abbinarci il classe T perchè suonerebbe di schifo.
Pinc, mi avevi detto che potrei collegarci un finalino per farlo suonare con le casse al posto di collegarci il classe T. Dato che all'interno dello Zero c'è già un Pre.
Che finalino da prezzo classe T mi consigliereste?
Ternil
Ternil
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 26.06.08
Numero di messaggi : 893
Località : Palermo
Provincia : PA
Occupazione/Hobby : Produzione Detergenti / Hi-Fi
Impianto : MUSICA!
Sorg1: PC+T.C.electronic Konnekt 6
Sorg2: Marantz CD-R17
Sorg3: Dual CS-621
Ampli: Sharp SM-SX100
Diffusori: Ars Aures
Segnale CD: Autocostruito
Segnale PRE: Autocostruito
Potenza: Autocostruito

Torna in alto Andare in basso

Zero dac [un dac molto interessante] - Pagina 3 Empty Re: Zero dac [un dac molto interessante]

Messaggio Da pincellone Ven Ago 29, 2008 7:55 pm

Ternil ha scritto:Salve, volevo chiedere dato che a momenti dovrebbe arrivarmi lo Zero dac e non posso abbinarci il classe T perchè suonerebbe di schifo.
Pinc, mi avevi detto che potrei collegarci un finalino per farlo suonare con le casse al posto di collegarci il classe T. Dato che all'interno dello Zero c'è già un Pre.
Che finalino da prezzo classe T mi consigliereste?

Renzo hai ancora quel Pioneer che avevi preso su Ebay? Perche' non contatti Ternil e vi mettete d'accordo? Fareste entrambi un ottimo affare (non faccio il mediatore, fate voi... Very Happy )

In alternativa, non posso far altro che consigliarti l'ampli che uso io assieme allo Zero (uno dei tanti in mio possesso...). E' una configurazione collaudata, con questo suonera' senz'altro benissimo.Un bel Panasonic in classe H+ cone il SA-HE70 oppure il SA-HE100.

Il problema e' trovare questo gioiellino, che in realta' e' un sintoamplificatore con RDS, dolby digital e DTS.

Qui c'e' un tizio tedesco che ne vende uno, ma l'acquisto non e' coperto da Paypal...

http://cgi.ebay.it/Panasonic-AV-Receiver-SA-HE70-DTS-DD-5-1-Kanaele_W0QQitemZ370080402994QQcmdZViewItem?hash=item370080402994&_trksid=p3286.m63.l1177

Ma sono sicuro che Renzo ti fara' una proposta che non puoi rifiutare... Detto a un palermitano come te puo' suonare male, ma ridiamoci sopra!!! Laughing
pincellone
pincellone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.06.08
Numero di messaggi : 2867
Località : Troppo lontano da casa mia...
Provincia : Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
Occupazione/Hobby : Cercare di migliorare le cose
Impianto : Si sente bene, almeno per me.

Torna in alto Andare in basso

Zero dac [un dac molto interessante] - Pagina 3 Empty Re: Zero dac [un dac molto interessante]

Messaggio Da Ternil Ven Ago 29, 2008 8:08 pm

Ma daiiiiiii!!! Laughing mica la Sicilia è piena di mafiosi!!! Ce ne sarà qualcuno, ma credo ci siano anche lì, al centro e al nord con la stessa quantità e schifezza! Solo che qui gli fanno la pubblicità Hehe !

Certo se mi propone 10€ spedito accetto sicuramente!!! Very Happy Vediamo che mi dice renzo, magari gli mando una email... Comunque almeno un paio di settimane le dovrà aspettare!
Ternil
Ternil
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 26.06.08
Numero di messaggi : 893
Località : Palermo
Provincia : PA
Occupazione/Hobby : Produzione Detergenti / Hi-Fi
Impianto : MUSICA!
Sorg1: PC+T.C.electronic Konnekt 6
Sorg2: Marantz CD-R17
Sorg3: Dual CS-621
Ampli: Sharp SM-SX100
Diffusori: Ars Aures
Segnale CD: Autocostruito
Segnale PRE: Autocostruito
Potenza: Autocostruito

Torna in alto Andare in basso

Zero dac [un dac molto interessante] - Pagina 3 Empty Re: Zero dac [un dac molto interessante]

Messaggio Da Barone Rosso Dom Ago 31, 2008 7:11 pm

Mi è venuta una, diciamo strana idea, per ridurra le durezza dello Zero con la classe T:
Semplicemente inserendo una bobina (avvolta in aria) in serie sulla linea del segnale di ingresso, cosa che dovrebbe smorzare un po gli acuti.

Il problema potrebbe derivare dalla presenza del condensatore di disaccoppiamento che con la bobina crea un circuito risonante ...

dite che l'esperimento vale la candela?


Comunque procedendo col rodaggio, senza modifiche, diciamo che forse sono sulle 30 ore [di notte lo spengo]
Sta assumendo un suono plastico e con un basso ormai perfettamente controllato, (ad un primo ascolto non erano il massimo), le famigerate 'sssss' di cui si parla sopra non le sento o meglio sono sopportabili e sempre più rare.
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

Zero dac [un dac molto interessante] - Pagina 3 Empty Re: Zero dac [un dac molto interessante]

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 17 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 10 ... 17  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.